Sondaggio

se foste CT chi convochereste??

BALOTELLI
27 (16.3%)
ROSSI
28 (16.9%)
GILARDINO
4 (2.4%)
INSIGNE
14 (8.4%)
CERCI
26 (15.7%)
IMMOBILE
26 (15.7%)
GILARDINO
1 (0.6%)
OSVALDO
2 (1.2%)
DESTRO
7 (4.2%)
CASSANO
15 (9%)
TONI
3 (1.8%)
DI NATALE
0 (0%)
TOTTI
7 (4.2%)
GABBIADINI
6 (3.6%)
BERARDI
0 (0%)

Totale votanti: 30

Autore Topic: scegliete 5 attaccanti da portare al mondiale  (Letto 10744 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: scegliete 5 attaccanti da portare al mondiale
« Risposta #20 il: 01 Aprile, 2014, 13:29:17 pm »
Mamma mia, che vergogna. Una nazionale allo sfascio senza nessun talento in particolare.
Ora capisco perché alcuni anni fa dicevano che Calaiò sarebbe stato l'attaccante nazionale del futuro, in mezzo a questa gente non avrebbe sfigurato.
Per fortuna che non tifo la nazionale da quando riservarono per Roberto Baggio quel trattamento di merda.
Fanculo la nazionale.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42086
  • Sesso: Maschio
Re:R: Re:scegliete 5 attaccanti da portare al mondiale
« Risposta #21 il: 01 Aprile, 2014, 13:29:18 pm »
Scusami ma il tuo giovanilismo mi pare un poco troppo talebano.
Ma ti pare a te che una nazionale come l'Italia si deve fare il mondiale con la coppia di punte del derelitto Torino?
Sono in forte disaccordo. Mi dispiace. Mi oppongo con forza.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

All'Italia serve un cambio radicale, spazzare via il passato(tranne le 4-5 eccellenze note)e formare una nuova base di almeno 10-15 calciatori per i prossimi 8-10 anni, altrimenti si rimarrà in questa palude pure per i prossimi anni.
E può farlo, perchè non ha niente da perdere.

Poi credo che i prossimi mondiali saranno segnati dal fattore fisico, e dalla capacità di recupero tra le partite, con caldo e tassi di umidità dell'80%. Una rosa composta con atleti giovani recupera più in fretta le energie.

E cmq si tratta di gente che sta segnando, che ha superato la doppia cifra oppure è molto vicino.
Se penso che verrà portato Osvaarrrrrdo reduce da una stagione da ben 5 goal e una bocciatura netta dal Southampton..

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
R: scegliete 5 attaccanti da portare al mondiale
« Risposta #22 il: 01 Aprile, 2014, 13:41:19 pm »
Ma il numero di reti stagionali va subordinato al valore dei calciatori. Se Immobile è un calciatore di medio livello, non sarà lo score accumulato in una squadra di contropiedisti falliti a garantirgli il posto da titolare nella nazionale maggiore.
Ma poi il ricambio generazionale lo fai lungo il percorso delle qualificazioni, mica te ne puoi venire l'ultimo anno del ciclo prendendo in mano le fantamedie e facendo la lista di conseguenza?
In tal caso non mi spiego a questo punto perché convochi Insigne, che oltre che mediocre viene anche da una stagione di basso livello.

Io convoco Balotelli che è il centro del progetto da anni, volenti o nolenti. Lasciarlo a casa è una cosa balotelliana.
Rossi anche zoppo.
Cassano perché unico grande ispirato del nostro movimento calcistico.
Altri due posti a Immonole, che copre le lacune di Balotelli nel gioco di profondità, e Toni, perché rispetto ad altri due papabili finalizzatori (Gilardino e Destro) ha caratteristiche uniche nel fisico e nel tipo di gioco.
Assolutamente si anche a Diamanti e Candreva.

Capito? Ndiamo su.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42086
  • Sesso: Maschio
Re:scegliete 5 attaccanti da portare al mondiale
« Risposta #23 il: 01 Aprile, 2014, 14:07:54 pm »
Immobile segna in una squadra di "contropiedisti falliti".
Cassano e Toni segnano in Real Madrid e Barcelona? Oppure Toni sta ancora al Bayern e non ce ne siamo accorti?

Passi per Balotelli, al centro del progggggetto (infatti l'ho messo in ballottaggio con Destro, che però per me sarebbe più utile perchè più bravo nei movimenti da prima punta ed è molto ispirato, visto che sta attraversando un periodo in cui come la tocca segna), ma il resto fa parte di un passato che non c'è più e che non può ritornare.

Per la precisione, Cassano e Toni mancano dalla nazionale rispettivamente dal 2012 e dal 2009 (!!!).
Quindi la cosa delle qualificazioni vale solo per chi si sta mettendo in luce ora per questioni d'età, mentre per altri no?

Io penso che è assai più ridicolo non rendersi conto che il tempo passa e che si deve guardare avanti, soprattutto se la stessa federazione ci fa la capa tanta con lo "spazio ai giovani" , con la panchina data a Prandelli proprio per fare questo (infatti quando fu nominato il CT una delle spiegazioni fu che sapeva lavorare con i giovani, eh l'hamm vist).

Per me non c'è niente di meglio che sposare in pieno il rinnovamento, supportato alla grande dalla meritocrazia, visto che parliamo dell'attaccante italiano più forte (Rossi), con la migliore coppia goal italiana in circolazione (Immobile-Cerci), e da componenti di quell'U21 che l'anno scorso arrivò in finale di Europeo contro la Spagna ed eliminando praticamente gran parte dell'Olanda che andrà a fare il prossimo mondiale (e parlo di Insigne, Gabbiadini, ma anche di Florenzi, Verratti, Giulio Donati). Under 21 che nel resto del mondo serve a fornire giocatori alla nazionale maggiore, mentre in Italia è vista come l'asilo nido.

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
R: Re:scegliete 5 attaccanti da portare al mondiale
« Risposta #24 il: 01 Aprile, 2014, 14:18:49 pm »
Balotelli
Rossi
Immobile
Insigne
Cassano

Cerci tra i centrocampisti
Quoto e non capisco le nomination a Gabbiadini.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
R: scegliete 5 attaccanti da portare al mondiale
« Risposta #25 il: 01 Aprile, 2014, 14:21:54 pm »
Quoto Bender pure su Toni, ombrellone da inserire all'ultima spiaggia. La sesta punta deve avere un ruolo "tattico".
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:R: scegliete 5 attaccanti da portare al mondiale
« Risposta #26 il: 01 Aprile, 2014, 14:28:02 pm »
Quoto Bender pure su Toni, ombrellone da inserire all'ultima spiaggia. La sesta punta deve avere un ruolo "tattico".
Assolutamente,poi i numeri parlano chiaro...

Toni,Totti,Cassano,Immobile\G.Rossi,Balotelli,Cerci.

 :look:
« Ultima modifica: 01 Aprile, 2014, 14:29:10 pm da vechabla »

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
R: scegliete 5 attaccanti da portare al mondiale
« Risposta #27 il: 01 Aprile, 2014, 14:29:41 pm »
A dire il vero pure Insigne è abbastanza una capata insensata di Prandelli. Non ha fatto nulla per meritare il mondiale.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:scegliete 5 attaccanti da portare al mondiale
« Risposta #28 il: 01 Aprile, 2014, 14:29:49 pm »
Scusami ma il tuo giovanilismo mi pare un poco troppo talebano.
Ma ti pare a te che una nazionale come l'Italia si deve fare il mondiale con la coppia di punte del derelitto Torino?
Sono in forte disaccordo. Mi dispiace. Mi oppongo con forza.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


si ma tu con quale coraggio lasci a casa il capocannoniere delle serie A?
Ma foss foss che teniamo la possibilità di convocare Neymar e Rooney e nun o sapimm?
Per me :
Cerci
Immobile
Balotelli
Rossi - Destro
Cassano
Gabbiadini - Diamanti

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
R: Re:R: scegliete 5 attaccanti da portare al mondiale
« Risposta #29 il: 01 Aprile, 2014, 14:38:33 pm »
A dire il vero pure Insigne è abbastanza una capata insensata di Prandelli. Non ha fatto nulla per meritare il mondiale.

Beh, ora Flanders ha menato in mezzo il 4-3-3 (credo essenzialmente per la morte di Rossi, tanto Cassano non lo chiamerà mai) e nel ruolo quelli sono alla fine

Comunque Immobile e Paulinho hanno giocato nel Sorrento, avete voglia delle casce di limoni che si fanno venire da giù.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Leif Erikson

Re:scegliete 5 attaccanti da portare al mondiale
« Risposta #30 il: 01 Aprile, 2014, 14:39:28 pm »
io porto Balotelli, Immobile, Rossi, Cassano e Totti. Toni a quei livelli non può più giocare, ma nun pazziat'.

Cerci a centrocampo eh

non capisco invece la diffidenza di Fiorello verso Immobile, direi esagerata. Il capocannoniere va portato sempre, ed anche Cavani segnava in una squadra di contropiedisti. E' una provocazione, ma per fare certe segnature (cit.) devi tenere le qualità, ed alcune sono davvero pregevoli.

Leif Erikson

Re:scegliete 5 attaccanti da portare al mondiale
« Risposta #31 il: 01 Aprile, 2014, 14:42:10 pm »
io porto Balotelli, Immobile, Rossi, Cassano e Totti. Toni a quei livelli non può più giocare, ma nun pazziat'.

Cerci a centrocampo eh

non capisco invece la diffidenza di Fiorello verso Immobile, direi esagerata. Il capocannoniere va portato sempre, ed anche Cavani segnava in una squadra di contropiedisti. E' una provocazione, ma per fare certe segnature (cit.) devi tenere le qualità, ed alcune sono davvero pregevoli.

*post che si basa sul valore assoluto dei calciatori e non su discorsi tattici che a me rimangono tutt'ora oscuri :asd:

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
R: Re:scegliete 5 attaccanti da portare al mondiale
« Risposta #32 il: 01 Aprile, 2014, 14:42:56 pm »
si ma tu con quale coraggio lasci a casa il capocannoniere delle serie A?
Ma foss foss che teniamo la possibilità di convocare Neymar e Rooney e nun o sapimm?
Per me :
Cerci
Immobile
Balotelli
Rossi - Destro
Cassano
Gabbiadini - Diamanti

Veramente l'ho convocato.
I miei cinque sono: Balotelli, Rossi, Immobile, Cassano, Toni.
Se c'è spazio per un'altra mezza punta preferisco Diamanti a Cerci e Insigne (per me non dovrebbe nemmeno comparire), perché tira i piazzati, può giocare da trequartista centrale, è il più imprevedibile e fa anche il gioco zuzzuso.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42086
  • Sesso: Maschio
Re:scegliete 5 attaccanti da portare al mondiale
« Risposta #33 il: 01 Aprile, 2014, 14:44:40 pm »
Tra l'altro la nazionale italiana ha portato ai mondiali anche Iaquinta dall'Udinese, Grosso e Barzagli dal Palermo, Doni dall'Atalanta, e all'europeo Stefano Fiore dell'Udinese con passato al Parma.
In periodi in cui effettivamente avevamo anche i fenomeni. Quindi valutare le convocazioni dalla squadra di provenienza non ha molto senso. Se un giocatore fa bene deve essere convocato, soprattutto se giovane, fresco, forte.
In barba al "blocco juve" o ai gegni maledetti che la stampa cerca di menare in mezzo ogni volta.

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
R: scegliete 5 attaccanti da portare al mondiale
« Risposta #34 il: 01 Aprile, 2014, 14:44:49 pm »
Jamme ma comm cazz t'o puorte a Diamanti che viene da sei mesi di calcio amatoriale in Cina...
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Leif Erikson

Re:scegliete 5 attaccanti da portare al mondiale
« Risposta #35 il: 01 Aprile, 2014, 14:51:36 pm »
Diamanti credo sia veramente improponibile. Ma comunque stiamo discutendo del nulla, s'avessa capì primm' comm vo juca' chist :asd:

se vuole fare un 4-3-3 le convocazioni vanno gestite diversamente

Offline Gius

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 16593
Re:scegliete 5 attaccanti da portare al mondiale
« Risposta #36 il: 01 Aprile, 2014, 14:55:54 pm »
il 4-3-3 comunque è perfetto per i giocatori che abbiamo eh
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42086
  • Sesso: Maschio
Re:scegliete 5 attaccanti da portare al mondiale
« Risposta #37 il: 01 Aprile, 2014, 14:57:20 pm »
Diamanti credo sia veramente improponibile. Ma comunque stiamo discutendo del nulla, s'avessa capì primm' comm vo juca' chist :asd:

se vuole fare un 4-3-3 le convocazioni vanno gestite diversamente

Credo che il topic vada al di là delle scelte di Prandelli...infatti è "se fossi tu CT...".

Perchè se parliamo delle convocazioni che effettivamente farà Prandelli, è quasi scontato che porta Balotelli, Rossi, Osvaldo, Diamanti (che prima di andare in Cina ha parlato col CT, per sapere se perdeva il posto o meno, in Italia funziona cosi) Cerci e Immobile (con quest'ultimo che il campo non lo vedrà manco morto, visto che sarà una convocazione di rappresentanza per far vedere che si guarda avanti con i giovani, un pò come Verratti a centrocampo).

Offline domyssj

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 20605
  • Località: Secondigliano
  • Sesso: Maschio
Re:scegliete 5 attaccanti da portare al mondiale
« Risposta #38 il: 01 Aprile, 2014, 14:57:38 pm »
ma noi siamo nel girone in cui si qualificano inghilterra e uruguay vero?

Offline Gius

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 16593
Re:scegliete 5 attaccanti da portare al mondiale
« Risposta #39 il: 01 Aprile, 2014, 14:58:35 pm »
io ho grossi dubbi che si porta appresso Osvaldo..
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)