Autore Topic: Rush finale e prime considerazioni di fine stagione  (Letto 11123 volte)  Share 

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
Re:Rush finale e prime considerazioni di fine stagione
« Risposta #40 il: 25 Marzo, 2014, 19:30:25 pm »
a me quella della juve pare la naturale evoluzione di una squadra che si è migliorata anno per anno, niente di sconvolgente. Poi la mezza dozzina di partite a stagione le rubano da 120 anni circa :look:
ovviamente prima o poi finiranno il loro ciclo come è successo ad altri, per errori, stagioni sfigate, motivazioni ridotte, necessità economiche, ma se resta tutto com'è (società solida, squadra fortissima e d'età avanzata solo in un paio di elementi - ancorchè decisivi - allenatore e gruppo affamato) ne vincono almeno un altro paio in carrozza

la coppa Italia può non cambiare i giudizi dal punto di vista tecnico, agli occhi del tifoso ci passa il mondo intero, e vedere Cuadrado che ci alza la coppa in faccia renderebbe l'estate una sorta di incubo perenne. Ecco, forse sono arrivato al punto che mi intossicherei più per vedere Cuadrado con la coppa che per la nostra mancata vittoria :look:

riguardo la questione di cui al "tu dici, mmmmh" vado avanti anche senza mancata imbeccata :look: io credo invece che Benitez abbia dato assoluta priorità al secondo posto, ben sapendo che tra il secondo e il terzo ci passa il mondo, e non solo ovviamente per il rischio di essere eliminati, ma anche per la diversa progettazione di preparazione e soprattutto mercato. E alcune scelte (come quella di mettere la formazione tipo a Torino a cavallo tra le due sfide col Porto, mentre invece al San Paolo contro i rappresentanti di vino piscioso s'è assettato Callejon che è un giocatore decisivo e il più insostituibile dopo Higuain... per non parlare della formazione al Draguauao come dice Pardo) vadano in questa direzione. Ah pure Jorginho fuori dalla lista, ma mo' nun vulesse riappiccià un fuoco mongoloide
« Ultima modifica: 25 Marzo, 2014, 19:32:01 pm da Cuck Oldullo »
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #41 il: 25 Marzo, 2014, 19:41:08 pm »
La Juve ha avuto la sua naturale evoluzione ovviamente, ma un passo da potenziali 100 punti è una roba che s'è visto solo con Linte post-calciopoli (97 pt) e del grande Torino del dopoguerra (oltre i 60 punti per 2-3 campionati di fila, con la vittoria a 2 punti)

Sono andati anche oltre le più rosee previsioni, a livello di punteggio.
Mo tutto può essere e magari l'anno prossimo ne rifanno 100 di punti, ma per il momento score di questo genere sono eventi sporadici e quindi è più probabile che la quota scudetto possa essere quella classica degli 85 punti, punto più punto meno.
E se il Napoli fa il suo nelle prossime gare, arriva abbastanza vicino a questa quota
« Ultima modifica: 25 Marzo, 2014, 19:42:51 pm da Hwarang »

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #42 il: 25 Marzo, 2014, 19:41:39 pm »
per partite rubate intendo partite in cui non meritava assolutamente di vincere e che in un modo nell'altro ha portato a casa
parliamo di una decina di punti almeno...5 dei quali nelle ultime due
insomma il conto è al netto delle ladrate arbitrali...non gli potrà andare SEMPRE TUTTO BENE

Leif Erikson

R: Rush finale e prime considerazioni di fine stagione
« Risposta #43 il: 25 Marzo, 2014, 19:43:27 pm »
Per me questo è il loro momento più alto, l'apice della Juve di Conte.
Mi gioco, a sensazione, cinque euro che l'anno prossimo andranno a ritmi fisiologicamente più bassi.

Offline Hwarang

• *
Re:R: Rush finale e prime considerazioni di fine stagione
« Risposta #44 il: 25 Marzo, 2014, 19:48:08 pm »
Per me questo è il loro momento più alto, l'apice della Juve di Conte.
Mi gioco, a sensazione, cinque euro che l'anno prossimo andranno a ritmi fisiologicamente più bassi.

Può essere, ma per questo secondo me sarà importante la cessione, o meglio la non cessione, di Pogba.
Perchè la Juve con 120-130 mln per le mani avrebbe l'opportunità facile di rigenerarsi e quindi ipotecare lo scudetto per altri 2-3 anni.

Io spero vivamente che si tengono il negrone, che è forte forte ma a mio avviso non è decisivo.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #45 il: 25 Marzo, 2014, 19:50:51 pm »
Può essere, ma per questo secondo me sarà importante la cessione, o meglio la non cessione, di Pogba.
Perchè la Juve con 120-130 mln per le mani avrebbe l'opportunità facile di rigenerarsi e quindi ipotecare lo scudetto per altri 2-3 anni.

Io spero vivamente che si tengono il negrone, che è forte forte ma a mio avviso non è decisivo.

purtroppo il discorso Pogba ( e anche Vidal se vogliamo) li mette nella condizione di cadere in piedi
io spero sempre che Vinovo e quel clima di merda tornino ai fasti di 3 anni fa
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #46 il: 25 Marzo, 2014, 19:57:14 pm »
Io sarei pure tendenzialmente d'accordo con Fabio, ma questa storia che nella gara dei punti trovati a terra la Juve perde 10 punti dei 20 di vantaggio su di noi la trovo quantomeno bislacca.
Passi per gli infortuni, ma anche questo è un fattore che si sta sovradimensionando.
Per me c'è stata una superiorità schiacciante sia a livello di solidità che di qualità del gioco, ben resa dalla differenza di classifica.
La Roma beneficia del fattore coppe, ma anche nel loro caso c'è stato uno spessore nell'approccio alle partite di seconda scelta così superiore al nostro da non poter ascrivere la loro posizione solo alla condizione fisica generale, perché sono squadra che le dà senza prenderle quasi sempre.
Noi NO, anche per palesi negligenze del tecnico.

Per me risultato in linea con le attese.
Quoto i voti di Fabio.
Sono tuttavia comunque avvilito e cacato o cazz, per ragioni già spiegate.

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #47 il: 25 Marzo, 2014, 20:18:09 pm »
Vincere la coppa Italia e tenere il terzo posto terranno in vita la speranza che il progetto Benitez può migliorare  con le giuste aggiunte e soprattutto trasformerebbe molte perplessità sulla gestione del primo anno in attenuanti.
La coppa specialmente conta  proprio assai,perché cambia faccia alla stagione non certo come uno scudetto o come poteva l europa league,ma sarebbe un risultato che è stato raggiunto al primo anno di una nuova guida tecnica e non è poco....poi ai proclami di scudetto ci crederò solo quando avremo una squadra abbastanza solida da poterceli permettere.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #48 il: 25 Marzo, 2014, 20:33:02 pm »
Quoto Fabio sul giudizio generale sulla stagione e sui voti, Cuccurullo sulla priorità data da Benitez al campionato, non premiata, e Fiorenzo sul confronto con le altre.

Il cammino in Champions per me è più o meno pari a quello di 2 anni fa, tutto sommato.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #49 il: 25 Marzo, 2014, 21:01:40 pm »
Non per insistere su un argomento che è pura aria fritta visto che si discutere di se e ma, però la giubbe gli 85 punti li ha fatti due anni fa con una squadra che annoverava Vucinic per Tevez, Estibargiggia per Asamoah, Matri per Llorente e Marchisio per Pogba. Io onestamente non vedo nessuno degli elementi che di solito portano alla fine di un ciclo (squadra vecchia e/o sazia, proprietà che smette di investire, cambio tecnico o cessione dei migliori elementi non adeguatamente rimpiazzati). Per me se non succede niente, nella situazione attuale ne vincono almeno un altro paio proprio in pantofole.
Riguardo a noi, senza alambiccarci in complesse discussioni su uomini e mercato, credo che per vincere ci sia bisogno innanzitutto di una società che punti a vincere, e onestamente non credo sia il nostro caso. Poi se o'truvammo nterra, ammen.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #50 il: 25 Marzo, 2014, 21:17:10 pm »
E', ma pure l'Inter di Mancini andò migliorandosi anno per anno, ma 97 punti li fece solo nel 2006-2007, per fare un esempio concreto.

E' un dato da considerare. Fare tutti sti punti è una eccezione, cosi come finire imbattuti un campionato (non mi pare sia ricapitato, dopo 2 anni fa. Eppure la Juve è migliorata...).
Se poi risuccede, e vabbuò.
Ogni campionato fa storia a sè.

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Rush finale e prime considerazioni di fine stagione
« Risposta #51 il: 25 Marzo, 2014, 21:57:27 pm »
Io non condivido il ragionamento di Enzo, cui comunque riconosco linearità. Però ogni campionato fa storia a sé. E il calcio non è il tennis. La classifica finale è plasmata da una miriade di fattori che vanno al di là del valore delle squadre ed anche dei favori e delle ingiustizie arbitrali.

Il nostro problema sta nel non aver trovato gli equilibri nell'ambito dell'intero campionato.  I venti punti di distacco con la Juve e i 10 con la Roma stanno in questo peccato marginale e sono acuiti dalla sfortuna in alcuni passaggi chiave (la settimana appena trascorsa è uno di questi), dagli infortuni pesanti subiti e dall'assenza non giustificata di un giocatore importante quale Hamsik.

Ora, due dati di fatto ci dicono che abbiamo girato al di sotto del nostro potenziale. Il primo è il fatto di aver dimostrato in alcune occasioni di poter esprimere un calcio della stessa qualità di chi ci ha preceduto in classifica. Il Borussia, l'Arsenal, la Roma e lo stesso ritorno col Porto sono purtroppo episodi isolati ma nient'affatto casuali. E ci dicono che il Napoli ha nelle corde la possibilità di far funzionare quel modo e di poter battere formazioni di alto livello, anche in Europa. Il secondo dato di fatto è che il Napoli ha perso una quantità spropositata di punti con squadre ampiamente alla portata. Al punto che facendo il nostro dovere solo in metà delle partite giocare con formazioni della parte destra della classifica saremmo oggi sopra la Roma.

La morale è che lavorando sulla rosa a disposizione - tre punti: condizione fisica, equilibrio tattico e concentrazione - il Napoli ha il potenziale per recuperare in tutta tranquillità una decina di punti che quest'anno abbiamo perso per strada a causa di quei difetti.

Il mercato può aiutare (ma non risolve da solo alcunché) a recuperare quei dieci punti e può aprirci i margini per allungare il nostro potenziale. Io personalmente, al netto di eventuali cessioni, vedo quattro ruoli da rinforzare (difensore centrale, mediano, terzino destro, punta). Non mi muoverei in maniera pesante ma cercherei di agire chirurgicamente, anche perché in ogni caso il budget a disposizione non sarà mai sopra i 30 milioni.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #52 il: 25 Marzo, 2014, 22:33:24 pm »
Quei 10 punti in più (in proiezione, rispetto allo scorso anno) della Juventus a fine stagione possono anche essere giustificati da un livello forse un pò più basso del campionato rispetto al rafforzamento della rosa comunque importante.
Chi ha fatto gli straordinari è stata la Roma che ha "rubato" veramente tanto (vedasi i legni subiti).
Il terzo posto, fondamentalmente, ci può stare visto il cammino di quelle due sopra ma il livello del gioco espresso, in certi momenti della stagione, lascia veramente più di un pensiero.
C'era da aspettarselo pure, per carità, visto il centrocampo che abbiamo ma avremmo voluto vedere una superiorità nei confronti delle piccole che non c'è mai stato dati i punti persi.
Comunque va bene così. A parte l'EL, in termini di risultato, abbiamo fatto comunque il massimo. Più di questo, era difficile.
« Ultima modifica: 25 Marzo, 2014, 22:34:28 pm da Joker »
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #53 il: 25 Marzo, 2014, 22:37:41 pm »
per partite rubate intendo partite in cui non meritava assolutamente di vincere e che in un modo nell'altro ha portato a casa
parliamo di una decina di punti almeno...5 dei quali nelle ultime due
insomma il conto è al netto delle ladrate arbitrali...non gli potrà andare SEMPRE TUTTO BENE

Infatti la Juve quest'anno è proprio fuori categoria: ha vinto tutte quelle partite che meritava di  perdere/pareggiare. Alla fine questo ha fatto grossa differenza. Noi tutte quelle che meritavamo di perdere/pareggiare le abbiamo quasi tutte perse o pareggiate.
In una stagione "normale" probabilmente avremmo meno della metà dei punti di distacco. In una stagione in cui ci girava tutto bene, ce la giocavamo.

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #54 il: 27 Marzo, 2014, 23:05:42 pm »
credo che la stagione sia, tutto sommato, abbastanza positiva ... un buon girone di andata, maluccio quello di ritorno fino ad ora, un terzo posto che ci porta ai preliminari di Champions ed una finale di coppa Italia

pessimo il gioco tolte le prime tre o quattro partite che facevano ben sperare, ma in un campionato mediocre siamo comunque riusciti a ben figurare

E' un anno di transizione, tanto per cambiare, che fa da trampolino verso una stagione in cui si dovrà vincere qualcosa di importante, o comunque lottare fino alla fine ... una stagione, questa, che ha anche fatto capire chi può far parte del progetto e chi dovrà andare via perchè non all'altezza ... io almeno lo so, spero lo sappiano anche in società
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #55 il: 30 Marzo, 2014, 23:49:15 pm »
Reina Zuniga Albiol Fernandez Ghoulam Inler Jorginho Mertens Hamsik Callejon Higuain

Rafael Doblas Henrique Britos Maggio Revelliere Dzemaili Berhami Radosevic Pandev Insigne Zapata

da questa base io togleire di mezzo (se serve anche fisicamente) Dzemaili, Berhami (se non accetta con serenità il ruolo di gregario e panchinaro) REvellie Maggio Zapata Radosevic Rafael (in prestito a giocare)

dentro un bucchino di DC con Fernandez che scivola in panchina, un terzino sinistro (se c'è l'occasione un fortissimo titolare tipo coentrao in uscita da madrid, se no uno per la panchina e puntare su gohulam) Mascherano o altro mediano di altissimo livello con Inler che scivola in panchina (ma un sogno cederlo e prenderne due) e una prima punta con le caratteristiche che non ci sono in rosa (Grande fisico protezione della palla e gioco aereo).

Con un 40mln (di cui minimo 25 se cediamo i suddetti + Vargas El Kadduori,Cigarini dalle cessioni)possiamo fare davvero uno squadrone.

Leif Erikson

« Risposta #56 il: 30 Marzo, 2014, 23:51:24 pm »
DC e CC titolari

Fuori Reveillere, Dzemaili, Behrami e Pandev

Dentro un TS, un CC giovane di riserva e un calciatore polivalente annanz

Rafael lo tengo SEMPRE in rosa

Ciacia

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #57 il: 30 Marzo, 2014, 23:54:11 pm »
DC e CC titolari

Fuori Reveillere, Dzemaili, Behrami e Pandev

Dentro un TS, un CC giovane di riserva e un calciatore polivalente annanz

Rafael lo tengo SEMPRE in rosa

Ciacia
Se vendi pandev, due in attacco.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #58 il: 01 Aprile, 2014, 11:17:20 am »
recupero contro parma
32.a giornata   Cagliari-Roma   Parma-Napoli
33.a giornata   Roma-Atalanta   Napoli-Lazio
34.a giornata   Fiorentina-Roma   Udinese-Napoli
35.a giornata   Roma-Milan   Inter-Napoli
36.a giornata   Catania-Roma   Napoli-Cagliari
37.a giornata   Roma-Juventus   Sampdoria-Napoli
38.a giornata   Genoa-Roma   Napoli-Verona

per la corsa al secondo posto... secondo me o li recuperiamo nelle prossime 4 gare o niente

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #59 il: 01 Aprile, 2014, 11:25:34 am »
recupero contro parma
32.a giornata   Cagliari-Roma   Parma-Napoli
33.a giornata   Roma-Atalanta   Napoli-Lazio
34.a giornata   Fiorentina-Roma   Udinese-Napoli
35.a giornata   Roma-Milan   Inter-Napoli
36.a giornata   Catania-Roma   Napoli-Cagliari
37.a giornata   Roma-Juventus   Sampdoria-Napoli
38.a giornata   Genoa-Roma   Napoli-Verona

per la corsa al secondo posto... secondo me o li recuperiamo nelle prossime 4 gare o niente
Premesso che per me non li recuperiamo mai, però il tutto si decide nelle 3 sfide successive a mercoledì.
Se fanno 4-5 punti e noi 9 potremmo mettergli un pò di pepe a culo, anche perchè bisogna vedere se il Catania sarà già retrocesso, se il Milan rientra nella corsa all'Europa. Troppi se, comunque è troppo tardi per me