Autore Topic: Rush finale e prime considerazioni di fine stagione  (Letto 9251 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Romano Malaspina

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 8845
Re:Rush finale e prime considerazioni di fine stagione
« Risposta #20 il: 25 Marzo, 2014, 14:24:24 pm »
https://www.youtube.com/watch?v=0d-fW5hqNoQ

io odio mazzarri, ma quella champions, e il campionato per il 3 posto l'anno prima, furono cose assurde dove veramente purpi inenarrabili fecero cose mirabolanti, molto probabilmente a dispetto di valutazioni razionali su capacità tecniche a bocce ferme, lavezzi cavani hamsik >>>>>> qualsiasi mix di attacco visto prima e dopo a napoli dal dopo diego.

aspettative diverse, giudizi diversi
La squadra che giocava contro il Chelsea era:

De Sanctis Campagnaro Cannavaro Aronica Maggio Inler Gargano Hamsik Zuniga Lavezzi Cavani

A disposizione Rosati Fernandez Britos Dzemaili Vargas Dossena Pandev

Rendiamoci conto


de sanctis - reina
campagnaro - albiol
aronica- fernandez
gargano - behrami
lavezzi - callejon
cavani - higuain

hai ragione, il giorno e la notte
banda di scappati di casa Vs squadra di alieni


Offline dostoieschi

  • *
  • Registrazione: Nov 2010
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Rush finale e prime considerazioni di fine stagione
« Risposta #21 il: 25 Marzo, 2014, 14:28:14 pm »

stagione tutto sommato positiva, a prescindere dall'esito della finale di coppa italia (che il napoli vincerà abbastanza comodamente IMO)
ovviamente nel caso di mancato approdo ai preliminari di champions league la stagione diventerebbe insufficiente (ma anche in questo caso credo sia praticamente impossibile che il napoli non arrivi terzo).

analizzando le singole competizioni si è visto un napoli extralusso in champions
ulteriore conferma che il 4231 è il modulo più funzionale per le competizioni europee (un saluto a scannagatti)
i risultati e il gioco espressi nel girone sono, come valore assoluto, superiori all'eliminazione agli ottavi (partendo da 3-1) di due anni fa.

molto male invece in europa league: 3 partite su 4 giocate in maniera oscena.
attaccarsi alla sfiga per la gara di ritorno col porto è sbagliato...il napoli doveva chiudere il discorso qualificazione già all'andata e aveva il dovere e le possibilità tecniche di arrivare almeno in semifinale in una competizione tecnicamente così povera

il cammino in coppa italia è stato eccellente invece
nulla a che vedere con il percorso alla steven bradbury di due anni fa
il 3-0 alla roma è uno degli highlights della stagione
notevole anche la reazione avuta all'olimpico quando il napoli si trovò, nel peggior momento della stagione, sotto 2-0 immeritatamente
per la serie: squadra senza palle, benitez motivatore mediocre, varie ed eventuali

capitolo campionato: girone d'andata chiuso a 42 punti, record assoluto nella storia della società, ottenuto facendo 12 punti in quel girone di champions .
tantissima roba...il rendimento irreale della juve e della roma (fuori dalle coppe europee) non può sminuire uno score simile
l'avvio del girone di ritorno (2 punti in tre giornate contro bologna, chievo e atalanta), la situazione infortuni, una juve distante 15 punti e le semifinali di coppa italia alle porte hanno indotto benitez a fare una scelta: amministrazione controllata in campionato con obiettivo secondo/terzo posto e ALL IN nelle coppe. obiettivo raggiunto in coppa italia, fallito in europa.

a conti fatti, il napoli ha due punti in più rispetto all'anno scorso (quando si dedicò fondamentalmente solo al campionato e non fu falcidiato da infortuni tramautici con la pala).
certo, se si guarda alla distanza con la juve e con la roma è inevitabile storcere la bocca
ma ha veramente poco senso fare confronti, perchè si tratta di due squadre che per motivi diversi stanno facendo la stagione della vita.

in sostanza, ad oggi i fatti dicono:
miglior rendimento di sempre in champions league e in campionato
finale di coppa italia raggiunta in maniera brillante
male in europa league

voti
napoli quarto/sconfitto in finale di coppa italia: voto 4.5
napoli terzo/sconfitto in finale di coppa italia: voto 6.5
napoli terzo/vincitore della coppa italia: voto 7.5

a questo bisogna aggiungere due sessioni di mercato eccellenti che hanno gettato le basi per un ulteriore crescita futura, in cui i meriti di benitez sono indiscutibili
dall'altro lato (quello tecnico), a bilanciare in negativo, non mi aspettavo una fase difensiva così approssimativa
da questo punto di vista si poteva e doveva fare molto meglio, anche se l'intensità a fasi alterne vista in campionato ha inciso parecchio sul rendimento difensivo (perchè se non pressi e non accorci costantemente questo modulo non ti permette di difendere a dovere)

in conclusione, ritengo francamente sconcertanti i giudizi espressi da molti di voi
la stragrande maggioranza del forum è schifata da questa stagione
comprendo il coinvolgimento e il danno da aspettativa delusa (  :look: ), ma per me è assurdo svuotare secchiate di merda su questa gestione tecnica.
e lo dico io che ho sopravvalutato il napoli a inizio anno e credevo fosse già da scudetto
però poi, di fronte alla realtà di una squadra incompleta e condizionata da tanti infortuni, ho dovuto rivedere le mie opinioni
cosa che molti di voi non fanno e quindi, pur di rimanere coerenti con se stessi, finiscono per sottovalutare una stagione tutto sommato positiva (e così finisco come ho iniziato, squarci di grande giornalista  :look: )

Pearls to pigs.

Offline domyssj

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 20605
  • Località: Secondigliano
  • Sesso: Maschio
Re:Rush finale e prime considerazioni di fine stagione
« Risposta #22 il: 25 Marzo, 2014, 14:28:44 pm »
aspettative diverse, giudizi diversi
de sanctis - reina
campagnaro - albiol
aronica- fernandez
gargano - behrami
lavezzi - callejon
cavani - higuain

hai ragione, il giorno e la notte
banda di scappati di casa Vs squadra di alieni

nocerino direbbe

de sanctis <<<<<<<<<<<<<< reina
campagnaro << albiol
 :love:aronica > fernandez
gargano << behrami
lavezzi = callejon (tengo il cuore fuori e mi prostro a voi sporchi amanti dei numeri)
cavani = higuain

Offline Romano Malaspina

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 8845
Re:Rush finale e prime considerazioni di fine stagione
« Risposta #23 il: 25 Marzo, 2014, 14:34:11 pm »
nocerino direbbe

de sanctis <<<<<<<<<<<<<< reina
campagnaro << albiol
 :love:aronica > fernandez
gargano << behrami
lavezzi = callejon (tengo il cuore fuori e mi prostro a voi sporchi amanti dei numeri)
cavani = higuain

anche se fosse così (IMO non c'è tutta questa distanza tra de sancris-campagnaro/reina albiol) non stiamo parlando di due squadre così distanti per valori tecnici

Offline Fagiolino Quattroporzioni

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 13573
  • Località: Leamington spa UK
  • Sesso: Maschio
Re:Rush finale e prime considerazioni di fine stagione
« Risposta #24 il: 25 Marzo, 2014, 14:36:55 pm »
anche se fosse così (IMO non c'è tutta questa distanza tra de sancris-campagnaro/reina albiol) non stiamo parlando di due squadre così distanti per valori tecnici

In europa c'è un mondo di differenza: reina albiol callejon higuain stra-abituati a competere a certi livelli.
Il Napoli di quell'anno era fatto da assoluti debuttanti in CL a parte Pandev.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 13573
  • Località: Leamington spa UK
  • Sesso: Maschio
Re:Rush finale e prime considerazioni di fine stagione
« Risposta #25 il: 25 Marzo, 2014, 14:40:18 pm »
Tra poco va a finire che il Napoli di due anni fa era uno squadrone che doveva fare minimo quarti di Champion's e secondo posto con Aronica, Cannavaro, Gargano, Dossena e compagnia cantante. Poi vai a ricordarti i loro topic e ti sovviene che erano pieni di bestemmie.

falceEmarcello

Re:Rush finale e prime considerazioni di fine stagione
« Risposta #26 il: 25 Marzo, 2014, 14:43:10 pm »
Tra poco va a finire che il Napoli di due anni fa era uno squadrone che doveva fare minimo quarti di Champion's e secondo posto con Aronica, Cannavaro, Gargano, Dossena e compagnia cantante. Poi vai a ricordarti i loro topic e ti sovviene che erano pieni di bestemmie.

Vabbuo' quello di quest'anno doveva vincere lo scudetto, l'europa league e la coppa italia con maggio, fernadez (che era la panchina degli scarsoni), britos e berami.
E poi quel napoli aveva il centravanti piu' forte del mondo sostituito da un rachichito pero' chiatto.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 13573
  • Località: Leamington spa UK
  • Sesso: Maschio
Re:Rush finale e prime considerazioni di fine stagione
« Risposta #27 il: 25 Marzo, 2014, 14:47:28 pm »
Vabbuo' quello di quest'anno doveva vincere lo scudetto, l'europa league e la coppa italia con maggio, fernadez (che era la panchina degli scarsoni), britos e berami.
E poi quel napoli aveva il centravanti piu' forte del mondo sostituito da un rachichito pero' chiatto.

Nessuno dice questo. Si contestava solo l'affermazione di Fabiopee per cui il risultato di quest'anno in CL sia migliore di quello di due anni fa. Tutto qui.
Poi se si vuole dire che mediamente la rosa attuale non sia superiore a quella di due anni fa (per tasso tecnico, esperienza internazionale), va bene, è un interpretazione accettabile.

Offline Romano Malaspina

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 8845
Re:Rush finale e prime considerazioni di fine stagione
« Risposta #28 il: 25 Marzo, 2014, 14:48:43 pm »
Tra poco va a finire che il Napoli di due anni fa era uno squadrone che doveva fare minimo quarti di Champion's e secondo posto con Aronica, Cannavaro, Gargano, Dossena e compagnia cantante. Poi vai a ricordarti i loro topic e ti sovviene che erano pieni di bestemmie.

tu non stai messo benissimo

Offline Fagiolino Quattroporzioni

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 13573
  • Località: Leamington spa UK
  • Sesso: Maschio
Re:Rush finale e prime considerazioni di fine stagione
« Risposta #29 il: 25 Marzo, 2014, 14:51:07 pm »
tu non stai messo benissimo

Bah io non capisco questa facilità all'offesa. Di un tuo discorso abbastanza condivisibile ho evidenziato una parte in cui non sono d'accordo, ricordando che a mio avviso quel risultato di due anni fa sia (a mio modesto avviso, visto che non ho la verità in tasca) superiore, perchè ottenuto da una rosa inferiore ed esordiente in CL.
Il mio post successivo era un iperbole per dire che se non si considera una grandissima impresa quella di due anni fa, cosa ci si doveva aspettare da quella squadra?

P.S. Un po' più di educazione non guasterebbe comunque
« Ultima modifica: 25 Marzo, 2014, 14:53:39 pm da Fagiolino Quattroporzioni »

Offline Romano Malaspina

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 8845
Re:Rush finale e prime considerazioni di fine stagione
« Risposta #30 il: 25 Marzo, 2014, 14:59:07 pm »
Bah io non capisco questa facilità all'offesa. Di un tuo discorso abbastanza condivisibile ho evidenziato una parte in cui non sono d'accordo, ricordando che a mio avviso quel risultato di due anni fa sia (a mio modesto avviso, visto che non ho la verità in tasca) superiore, perchè ottenuto da una rosa inferiore ed esordiente in CL.
Il mio post successivo era un iperbole per dire che se non si considera una grandissima impresa quella di due anni fa, cosa ci si doveva aspettare da quella squadra?

P.S. Un po' più di educazione non guasterebbe comunque

anche un po' di buonsenso non guasterebbe
non c'era nessun bisogno di quell'iperbole
non sei d'accordo? apposto, ne prendo atto e me ne farò una ragione
ma non vedo il motivo di distorcere le miei opinioni e mandare in vacca la discussione con una dialettica da terza elementare

Offline Fagiolino Quattroporzioni

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 13573
  • Località: Leamington spa UK
  • Sesso: Maschio
Re:Rush finale e prime considerazioni di fine stagione
« Risposta #31 il: 25 Marzo, 2014, 15:05:37 pm »
anche un po' di buonsenso non guasterebbe
non c'era nessun bisogno di quell'iperbole
non sei d'accordo? apposto, ne prendo atto e me ne farò una ragione
ma non vedo il motivo di distorcere le miei opinioni e mandare in vacca la discussione con una dialettica da terza elementare

Mi dispiace ma era ironica come cosa ma come sarcasmo-ironia elementare non sei stato da meno visto che di certo la frase:

"hai ragione, il giorno e la notte
banda di scappati di casa Vs squadra di alieni"

non era certo il massimo del rispetto delle opinioni altrui. Io non mi ero preso collera per quello, immaginavo che tu facessi altrettanto, se ti rispondevo con altrettanta ironia  :asd:

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40409
  • A16 vendi e vattente
Re:Rush finale e prime considerazioni di fine stagione
« Risposta #32 il: 25 Marzo, 2014, 15:18:52 pm »
Quoto Fabio.

Offline Romano Malaspina

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 8845
Re:Rush finale e prime considerazioni di fine stagione
« Risposta #33 il: 25 Marzo, 2014, 15:21:16 pm »
sicuro ?

stagione tutto sommato positiva, a prescindere dall'esito della finale di coppa italia (che il napoli vincerà abbastanza comodamente IMO)
ovviamente nel caso di mancato approdo ai preliminari di champions league la stagione diventerebbe insufficiente (ma anche in questo caso credo sia praticamente impossibile che il napoli non arrivi terzo).

OCCHIOOOOOO  :rotfl:

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28588
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:Rush finale e prime considerazioni di fine stagione
« Risposta #34 il: 25 Marzo, 2014, 15:21:42 pm »
Quoto Fabio.
Come ogni essere pensante dovrebbe fare.
Adda venì Baffone!

Offline Fuller

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 3703
  • Sesso: Maschio
Re:Rush finale e prime considerazioni di fine stagione
« Risposta #35 il: 25 Marzo, 2014, 15:28:28 pm »
Il terzo posto non è ancora definitivo, per quanto credo che si riesca tranquillamente a farcela (io non sono mai stato così spavaldo e mi sono sempre misurato la palla prima di sparare certe sentenze, ma se questa fiorentina recupera questo napoli dobbiamo solo chiudere tutti con il calcio).La finale di coppa italia è ben lontana, tante cose possono cambiare e poi è una partita unica il cui esito è sempre incerto per via degli episodi.
Vedo molto difficile poter anche solo fare qualche considerazione, c'è davvero troppo ancora in gioco.
Nella CHL avevamo messo tutti in conto di uscire, è andata molto meglio di quanto mi aspettassi. Certo ho rosicato parecchio all'eliminazione. In EL si poteva fare di più, è l'unica cosa su cui recriminare davvero. Il campionato è una competizione più lunga e mi aspettavo un Napoli discontinuo, peccato sia uscita una roma più quadrata di noi. Non mi apsettavo però che la maggior parte delle partite le giocassimo male, con centrocampi inesistenti e squadra lunga.

Di certo mi sento di dire che è una stagione un po' deludente perchè era chiaro, ad un certo punto, che il Napoli non avrebbe dato più di tanto e che avrebbe spesso fatto gli stessi errori, ma dire fallimentare è proprio da sapuriti davvero ed ha ragione Marcello su tutta la linea poi....

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Rush finale e prime considerazioni di fine stagione
« Risposta #36 il: 25 Marzo, 2014, 18:44:13 pm »
l'avvio del girone di ritorno (2 punti in tre giornate contro bologna, chievo e atalanta), la situazione infortuni, una juve distante 15 punti e le semifinali di coppa italia alle porte hanno indotto benitez a fare una scelta: amministrazione controllata in campionato con obiettivo secondo/terzo posto e ALL IN nelle coppe. obiettivo raggiunto in coppa italia, fallito in europa.

tu dici? mhhhh

nello specifico, comunque, volevo da te che nun tieni nu' cazz a fa visto che scrivi i papielli :look: la definizione di "stagione della vita" privatami dall'umorale coppia Freddie&giggy e la spiegazione del fatto che una finale non cambia il senso di una stagione
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Romano Malaspina

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 8845
Re:Rush finale e prime considerazioni di fine stagione
« Risposta #37 il: 25 Marzo, 2014, 18:58:35 pm »
tu dici? mhhhh

nello specifico, comunque, volevo da te che nun tieni nu' cazz a fa visto che scrivi i papielli :look: la definizione di "stagione della vita" privatami dall'umorale coppia Freddie&giggy e la spiegazione del fatto che una finale non cambia il senso di una stagione

confermo, ho finito gli esami, mi posso laureare solo a luglio e non ho un cazzo da fare
mi divido tra forum vari (questo, quello dei baskettari, quello dei pistons e ultimo quello del bayern in cui sfoggio il mio inglese cazzuto  :look:) e raccolta punti del latte berna  :love2:

venendo a noi
stagione della vita = zero infortuni, una mezza dozzina di partite letteralmente rubate, tutto quello che può andare bene va bene
per la roma invece influisce la mancanza delle coppe europee
situazione che hanno drogato la classifica di juve e roma

la coppa italia è importante, si passa da 6.5 a 7.5 infatti...da una buona stagione a un'ottima stagione
ma è una partita secca, può sempre succedere di tutto...un eventuale sconfitta, in caso di terzo posto, non renderebbe l'annata del napoli insufficiente IMO

Leif Erikson

R: Re:Rush finale e prime considerazioni di fine stagione
« Risposta #38 il: 25 Marzo, 2014, 19:11:51 pm »
Cioè mi state dicendo che mo fabio starà fino a luglio qua sopra ? Ma mannacc o cazz :maronn:

Leif Erikson

R: Rush finale e prime considerazioni di fine stagione
« Risposta #39 il: 25 Marzo, 2014, 19:12:14 pm »
:look: