Autore Topic: True Detective  (Letto 24552 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:True Detective
« Risposta #40 il: 31 Ottobre, 2014, 12:45:37 pm »
Ho visto il primo episodio. A faccia do cazz.  :sisi:

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
R: Re:True Detective
« Risposta #41 il: 31 Ottobre, 2014, 13:40:29 pm »
Ho visto il primo episodio. A faccia do cazz.  :sisi:
Arriva al terzo e po' può pure luà mano :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Leif Erikson

R: True Detective
« Risposta #42 il: 31 Ottobre, 2014, 14:42:54 pm »
Per me è tutta splendida.

Offline Dario Uchiha

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 11184
  • Sesso: Maschio
  • Orgoglioso di essere Napoletano !!!
Re:R: True Detective
« Risposta #43 il: 31 Ottobre, 2014, 16:53:37 pm »
Dario Uchiha S2T3 Restart - Alleanza DISC0

Offline Gabbie

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 39838
  • Sesso: Femmina
  • Che vita di merda.
R: Re:R: Re:True Detective
« Risposta #44 il: 31 Ottobre, 2014, 18:02:50 pm »
Arriva al terzo e po' può pure luà mano :look:
:nono:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:True Detective
« Risposta #45 il: 31 Ottobre, 2014, 19:33:15 pm »
mi è piaciuta ma sinceramente ho visto serie migliori.questa non so per quale motivo si è deciso che va incensata a tutti i costi e fatta passare per il più grande capolavoro di tutti i tempi.
non lo è.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online Red

  • *
  • Registrazione: Apr 2014
  • Post: 4032
  • Località: Utopia
  • Sesso: Maschio
  • Why are you wearing that stupid man suit?
R: True Detective
« Risposta #46 il: 31 Ottobre, 2014, 21:06:05 pm »
Spoiler
“infine uscimmo a riveder le stelle " é questa la frase che mi venne in mente  appena si concluse la serie ...che ricordo ricche di teorie ...riprendono nietzche e dawkins ....riflessiva e mai dico mai banale .....tratta temi importanti ....riprese da dio
..basta pensare il piano sequenza di 6 minuti capolavoro per chi se ne intende ....certamente non é la perfezione ..ma ci da un idea di come raggiungerla

Qualis vir, talis oratio
« Ultima modifica: 31 Ottobre, 2014, 21:07:09 pm da Red »
Distruggere fa parte del processo creativo

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28143
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:True Detective
« Risposta #47 il: 04 Novembre, 2014, 13:15:59 pm »
L'ho appena finita di vedere. Se posso dire, l'ultima puntata non mi è piaciuta. L'epifania sulla casa verde è proprio una grossa forzatura.
Invece il resto della serie è fantastica. Rust è un personaggio molto riuscito anche se un pò troppo marcato. Comunque da Nietzsche alla Teoria M passando per la mitologia greca sul tempo lineare e quello circolare rendono questo personaggio e questa serie assolutamente affascinante. Un voto in più per le musiche.

Comunque Rust con i capelli lunghi più che Frank Zappa sembra Ted Nugent  :asd:



E anche un po Stevenson  :look:
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
R: True Detective
« Risposta #48 il: 05 Novembre, 2014, 21:54:19 pm »
Le prime tre puntate sono effettivamente una spanna sopra, senza la banale questione sociale dello stupro, le noiose dinamiche familiari e l'abusata figura dell'orco sociopatico in salsa esoterica.
In quella cappa di grigio malsano, quando il succo della vicenda è ancora cristallizzato nel fascino delle ambientazioni e dei dialoghi, stavo proprio nel godereccio assoluto. Pura atmosfera, come nelle migliori fasi di Twin Peaks e Carnivale.
Poi, dopo il quarto episodio (notevole intermezzo di azione), il livello è andato assestandosi su un certo standard narrativo, restando comunque su livelli più che dignitosi nonostante qualche cacata sanguigna nella risoluzione frettolosa del caso (tipo quella che faceva notare freddo).
Scena finale molto deludente, dato che svende a poco e niente uno dei più grandi personaggi mai visti in una serie TV. M'ha fatto vení a mente il finale da mulino bianco de La morte corre sul fiume, che pure era un capolavoro opera del maligno fino a quel momento. :look:

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:R: True Detective
« Risposta #49 il: 06 Novembre, 2014, 15:21:38 pm »
Le prime tre puntate sono effettivamente una spanna sopra, senza la banale questione sociale dello stupro, le noiose dinamiche familiari e l'abusata figura dell'orco sociopatico in salsa esoterica.
In quella cappa di grigio malsano, quando il succo della vicenda è ancora cristallizzato nel fascino delle ambientazioni e dei dialoghi, stavo proprio nel godereccio assoluto. Pura atmosfera, come nelle migliori fasi di Twin Peaks e Carnivale.
Poi, dopo il quarto episodio (notevole intermezzo di azione), il livello è andato assestandosi su un certo standard narrativo, restando comunque su livelli più che dignitosi nonostante qualche cacata sanguigna nella risoluzione frettolosa del caso (tipo quella che faceva notare freddo).
Scena finale molto deludente, dato che svende a poco e niente uno dei più grandi personaggi mai visti in una serie TV. M'ha fatto vení a mente il finale da mulino bianco de La morte corre sul fiume, che pure era un capolavoro opera del maligno fino a quel momento. :look:
quotone
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:True Detective
« Risposta #50 il: 11 Novembre, 2014, 09:19:00 am »
A me invece la scena finale è piaciuta molto, ed ammetto che mi ha pure emozionato : sarà che a 34 anni mi sto rammollendo un pò  :love2:, ma sono stato contento che non ci sia stato nessun finale funesto e pessimista. Comunque gran bella serie, però ho la sensazione che questa prima stagione sarà una mosca bianca, visto che a mio avviso già con Colin Farrell e Vince Vaughn, che non sono due grandi attori come McCounaghey e Harrelson, perderà parecchio....poi ho letto che ci mette mano pure Justin Lin, il tizio dei vari sequel di Fast & Furious, l'azione si svolgerà in California (la location è ancora top secret, non sarà ne Los Angeles e ne San Francisco), quindi mi sa che stavolta punteranno un pò più sul burdello....
« Ultima modifica: 11 Novembre, 2014, 09:46:22 am da Guallera »

Leif Erikson

R: True Detective
« Risposta #51 il: 11 Novembre, 2014, 11:25:44 am »
Tra l'altro quello di Rust è un percorso. Può piacere e non può piacere, ma non è campato in aria.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:True Detective
« Risposta #52 il: 20 Dicembre, 2014, 11:08:33 am »
 :look:


Offline impfed81

  • *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Post: 3757
  • Località: Provincia di Lodi
  • Sesso: Maschio
  • Solo la maglia!
Re:True Detective
« Risposta #53 il: 20 Dicembre, 2014, 14:06:48 pm »
Ciao a tutti , serie stupenda per trama e qualità degli attori , ancora non ho capito perchè non piace il finale  :look: , però per carità de gustibus
ma sticazzi del mercato.

Offline Dimonios

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 21108
  • Località: Solleggiata e ambigua Frosinone buriniana
  • Sesso: Maschio
  • Sto' tutto magnato :look:
Re:True Detective
« Risposta #54 il: 27 Gennaio, 2015, 05:00:07 am »
Dopo tre mesi di lutto per Breaking bad, mi sono deciso a vederla, e mai scelta fu più azzeccata. McConaughey maestoso  :sbav: ( non è che ci voglia tanto a farmi contento con le serie tv :look:) ma davvero mi ha preso una bellezza, le ultime tre puntate viste adesso. Mi pento di non essermela guardata da fumato :look: sai che viaggi con i discorsi di Rust :look: Il doppiaggio lascia a desiderare ma sono scemo io a guardarla doppiata :maronn:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Online Red

  • *
  • Registrazione: Apr 2014
  • Post: 4032
  • Località: Utopia
  • Sesso: Maschio
  • Why are you wearing that stupid man suit?
R: Re:True Detective
« Risposta #55 il: 27 Gennaio, 2015, 09:15:45 am »
Dopo tre mesi di lutto per Breaking bad, mi sono deciso a vederla, e mai scelta fu più azzeccata. McConaughey maestoso  :sbav: ( non è che ci voglia tanto a farmi contento con le serie tv :look:) ma davvero mi ha preso una bellezza, le ultime tre puntate viste adesso. Mi pento di non essermela guardata da fumato :look: sai che viaggi con i discorsi di Rust :look: Il doppiaggio lascia a desiderare ma sono scemo io a guardarla doppiata :maronn:
Se la guardi Doppiata perdi il 70% della serie a mio dire.... Il livello recitativo non si comprende fino in fondo è quindi nn puoi apprezzare tutto



Vedete quando hai tempo Fargo e Utopia.... Poi mi dirai


Ah utopia veditelo da fumato ;)
Distruggere fa parte del processo creativo

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:True Detective
« Risposta #56 il: 09 Aprile, 2015, 23:53:30 pm »
Considerando che la prima serie è stata notevole, non esente da difetti, ma una spanna sopra quasi tutte le produzioni degli ultimi anni (tranne Generation Kill, The Wire e Treme: sia sempre lode a Simon). Vale la pena parlare della nuova di cui è appena uscito il nuovo trailer.

https://www.youtube.com/watch?v=4OfU7CGY5DQ


Comunque gran bella serie, però ho la sensazione che questa prima stagione sarà una mosca bianca, visto che a mio avviso già con Colin Farrell e Vince Vaughn, che non sono due grandi attori come McCounaghey e Harrelson, perderà parecchio....poi ho letto che ci mette mano pure Justin Lin, il tizio dei vari sequel di Fast & Furious, l'azione si svolgerà in California (la location è ancora top secret, non sarà ne Los Angeles e ne San Francisco), quindi mi sa che stavolta punteranno un pò più sul burdello....


Io darei una possibilità a Vaughn, d'altronde proprio Harrelson ha dimostrato di essere ottimo attore dopo anni in cui faceva parti da dimenticare (stesso dicasi per McCounaghey, del cui talento ho sempre creduto ne facesse scempio).
« Ultima modifica: 10 Aprile, 2015, 00:08:27 am da DioBrando »

Offline peppeoasis

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 404
  • Località: pesaro
  • Sesso: Maschio
  • E mo' BBASTA!!
Re:True Detective
« Risposta #57 il: 09 Maggio, 2015, 17:42:11 pm »
non mi è dispiaciuta, anche se la trama si è persa sul finale.
Ho letto che la seconda stagione sarà fatta da un cast e location diverso...speriamo bene
"Chiudete e vi sarà aperto"

Offline Dario Uchiha

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 11184
  • Sesso: Maschio
  • Orgoglioso di essere Napoletano !!!
Re:True Detective
« Risposta #58 il: 12 Maggio, 2015, 00:47:16 am »
non mi è dispiaciuta, anche se la trama si è persa sul finale.
Ho letto che la seconda stagione sarà fatta da un cast e location diverso...speriamo bene
esce a giugno.
Dario Uchiha S2T3 Restart - Alleanza DISC0

Offline Ciùcciuettola

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 6960
  • Sesso: Maschio
Re:True Detective
« Risposta #59 il: 15 Giugno, 2015, 23:05:44 pm »
Vista, davvero bellissima. Rust credo sia uno dei personaggi meglio riusciti in una serie televisiva e McConaughey è Dio.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.