Staff > Stagione 2013/14

[OTTAVI ANDATA E.LEAGUE - 13/3] Porto - Napoli [Prepartita]

<< < (2/74) > >>

TOTORE-RASTAMAN:

--- Citazione ---L’amarcod: quando Vinicio e il suo Napoli “poco italiano” vinsero la “battaglia” in Portogallo…
10 MARZO 2014 · 09:07
2vinicio - oscar_campano_
Twitter 0Facebook 0Google+ 0
Le cronache dell’epoca parlano di una battaglia. Esposito colpito duro al 22’ che si rialza come se niente fosse e riprende a giocare, la panchina del Napoli continuamente provocata fino alla rissa finale con degli estranei entrati in campo. In campo poliziotti con elmetti e cani lupo. Il clima ad Oporto non era dei migliori quel 6 novembre 1974, ritorno dei sedicesimi di Coppa Uefa. All’andata il Napoli aveva vinto 1-0. Quel Porto era la squadra del peruviano Cubillas, primo in classifica, reduce dalla vittoria 1-0 sul campo del Benfica e che aveva perso solo due partite in tre mesi. Entrambe di coppa: contro il Wolverhampton e contro il Napoli. Vinicio che promise un Napoli “alla brasiliana” schierò Carmignani, Orlandini, Landini, Burgnich, La Palma, Esposito, Massa, Juliano, Clerici, Cané, Braglia. In panchina Favaro, Punziano, Masiello, Albano e Ferradini. Il tecnico lusitano Almoré Moreira elogiò Vinicio: “Il Napoli è la squadra meno italiana fra tutte le squadre italiane. Da voi il calcio è 70 per cento difesa e 30 per cento attacco. Il Napoli è equilibrato, 50 e 50, spero possa vincere il campionato». In tribuna all’andata l’emissario di Bernardini, Bearzot. Partita decisa al 32’ della ripresa: Juliano lanciò in contropiede Clerici, che entrò in area di rigore, sbilanciò il portiere avversario e mandò la palla nel sacco a fil di palo.
--- Termina citazione ---
:compagni: :compagni: :compagni:

vampyr8:
hanno cambiato allenatore

torello:

--- Citazione da: TOTORE-RASTAMAN - 10 Marzo, 2014, 09:05:29 am ---e skiattamm a cap....
 :appizz: :tiapro: :mazza:

--- Termina citazione ---

mi piace la tua costanza... :sisi:

torello:

--- Citazione da: Hwarang - 10 Marzo, 2014, 09:15:13 am ---Ieri hanno vinto 4-1 contro una squadra che lotta per la salvezza (Arouca).
Come al solito, l'importante è mantenere il discorso aperto per la qualificazione, quindi anche un pari va bene.
Positivo il fatto che ultimamente beccano in ogni partita almeno un goal, e che domenica hanno lo Sporting con cui si giocano il secondo posto (con cui si evitano i preliminari)

--- Termina citazione ---

è buono il fatto di avere quella partita decisiva di campionato
ma attenzione, perché noi abbiamo grosse difficoltà a segnare nelle ultime, pochissimi gol, anche se ne abbiam presi di meno
insomma, speriamo di limitare i danni

torello:

--- Citazione da: DolceRemì Smadda - 10 Marzo, 2014, 09:54:38 am ---hanno cambiato allenatore

--- Termina citazione ---

per fortuna ha già esordito con vittoria

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa