Sabato ho visto il miglior napoli da trasferta a lunghi tratti, per personalità gioco e tecnica, da quando siamo tornati in serie A.
Ho visto una squadra che seppur falcidiata dall'assenza di tutti i difensori buoni ha giocato molto bene in tutti i ruoli, che ha imposto il gioco in uno degli stadi più difficili della serie A e ha preso un punto che brucia per come è venuto, ma che in questi tre anni non avrebbe mai preso.
Ha peso la bussola per 5-10 minuti, è vero, ma è stato castigato da due errori di una difesa rimaneggiata (peraltro abbiamo avuto la zella di farci 10 partite senza mai poter schierare gli stessi 3) e da un goal da centravanti di livello mondiale (matri per me è un grandissimo del calcio)
Inoltre ho visto una domenica in cui tutte le VERE dirette concorrenti hanno perso terreno e sono oramai a pari punti (per me il Parma non reggerà ai quei livelli).
Francamente, sperando che a Gennaio quest'anno le cose andranno diversamente dagli ultimi due, cosa di cui sono convinto, per me siamo finalmente tornati, abbiamo colmato il durissimo Gap delle prime 7 partite con 4 sconfitte ed ora dobbiamo far paura a tutti.