Ci sono state partite in cui il Napoli ha fatto leziosaggini e accademia. Ieri non mi sembra sia stato quello il problema, nel secondo tempo non accocchiavamo 3 passaggi FACILI di seguito, non è che non ci riusciva il colpo di tacco volante. Mi ripeto, quando Higuain avanza centrale abbastanza libero e ha Callejon a fianco, libero, e gli dà palla in profondità male favorendo il recupero non ha provato una soluzione esteticamente gradevole ma poco efficace, ha fatto la cosa giusta, ma l'ha fatta in modo impreciso...
Su Mertens egoista, riguardate le azioni e ditemi quale soluzione alternativa aveva al tiro. In paio di casi il tiro è finito fuori di un niente a portiere battuto, in un altro il tiraggiro all'incrocio era un po' lento e Perin ha parato. In un altro paio di casi il tiro è venuto lento e non pericoloso, ma non vedo compagni piazzati meglio di lui da servire.
Solo su partenopeo poi si può insultare un giocatore perché fa fallo ai 30 metri, concedendo una punizione non a Maradona, Platini o Pirlo, ma a Calajo! Anche a Roma fu insultato Cannavaro per il fallo su un imprendibile Gervinho che ci è costato lo svantaggio...
Comunque una volta vorrei vedere una partita in cui non regaliamo un uomo agli avversari