Autore Topic: Guerra civile in Ucraina  (Letto 17284 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dostoieschi

  • *
  • Registrazione: Nov 2010
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Re:R: Re:Guerra civile in Ucraina
« Risposta #20 il: 20 Febbraio, 2014, 15:08:54 pm »
Ma figurati se non lo so, però credo che in Russia possa esserci una svolta comunista,visto che i nostalgici sono tantissimi, (non vorrei dire castronerie, ma il partito comunista lì è la seconda forza politica), quindi mi auguro sempre che la loro sfera d'influenza verso determinati paesi non si dissolva nel nulla.

Leggiti Limonov. Inzupperai il libro di liquido seminale, quindi comprane qualche copia di riserva. :bacino:

ANGELI vs DEMONI 2.0  :love2:

Non l'ho capita, fabiè... :look:

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28584
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:R: Re:Guerra civile in Ucraina
« Risposta #21 il: 20 Febbraio, 2014, 15:11:41 pm »
Leggiti Limonov. Inzupperai il libro di liquido seminale, quindi comprane qualche copia di riserva. :bacino:

Non l'ho capita, fabiè... :look:
Jamme, ca è nu pazzo, tra l'altro il simbolo del partito nazional-bolscevico è fantastico  :sad: :sad:
Adda venì Baffone!

Offline dostoieschi

  • *
  • Registrazione: Nov 2010
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Re:R: Re:Guerra civile in Ucraina
« Risposta #22 il: 20 Febbraio, 2014, 15:17:15 pm »
Jamme, ca è nu pazzo, tra l'altro il simbolo del partito nazional-bolscevico è fantastico  :sad: :sad:

Eh, ma la biografia scritta da Emmanuel Carrere è meravigliosa :sisi:

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28584
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:R: Re:Guerra civile in Ucraina
« Risposta #23 il: 20 Febbraio, 2014, 15:18:38 pm »
Eh, ma la biografia scritta da Emmanuel Carrere è meravigliosa :sisi:
La comprerò.
Adda venì Baffone!

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:R: Re:Guerra civile in Ucraina
« Risposta #24 il: 20 Febbraio, 2014, 15:21:27 pm »
Giggi, ma fors nun è capit che la Russia è l'America di 30 anni fa. Forse pure peggio.

Putin ha fatto in Ucraina e paesi caucasici la stessa cosa che Reagan faceva con sandinisti e similia negli anni ottanta.



Alfrê par ò cazz da Tapatalk
Perché, adesso i maiali americani si comporterebbero diversamente in America Latina?
Basti vedere cosa sta succedendo in Venezuela nel silenzio di media "liberi" internazionali.
 :vuommeco:

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Guerra civile in Ucraina
« Risposta #25 il: 20 Febbraio, 2014, 15:23:12 pm »
Ma saranno anche tanti i nostalgici comunisti in Russia.... Quello che mi lascia perplesso è che tutti i magnati e molti degli attuali politici russi erano membri del partito o dirigenti in uffici di grande prestigio del regime. Non ultimo Putin... :look:

Quindi si vorrebbe restaurare un sistema che ha portato a quello che c'è oggi nel giro di una sessantina di anni? Per me il futuro è la social-democrazia, il comunismo è per i vecchi ultraottantenni e pochi che si sono magnati il libro rosso di Mao con la nutella al liceo... :look:

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Guerra civile in Ucraina
« Risposta #26 il: 20 Febbraio, 2014, 15:24:23 pm »
Golpe

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:Guerra civile in Ucraina
« Risposta #27 il: 20 Febbraio, 2014, 15:29:15 pm »
Ma saranno anche tanti i nostalgici comunisti in Russia.... Quello che mi lascia perplesso è che tutti i magnati e molti degli attuali politici russi erano membri del partito o dirigenti in uffici di grande prestigio del regime. Non ultimo Putin... :look:

Questa è indubbiamente una buona osservazione.
Poi un giorno mi spiegherai in cosa la democrazia può essere il futuro visto che ormai la retorica del voto democratico è smentita dai fatti e dal tasso sempre più elevato di astensionismo.

Offline dostoieschi

  • *
  • Registrazione: Nov 2010
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Re:Guerra civile in Ucraina
« Risposta #28 il: 20 Febbraio, 2014, 15:39:50 pm »
Ma saranno anche tanti i nostalgici comunisti in Russia.... Quello che mi lascia perplesso è che tutti i magnati e molti degli attuali politici russi erano membri del partito o dirigenti in uffici di grande prestigio del regime. Non ultimo Putin... :look:

Quindi si vorrebbe restaurare un sistema che ha portato a quello che c'è oggi nel giro di una sessantina di anni? Per me il futuro è la social-democrazia, il comunismo è per i vecchi ultraottantenni e pochi che si sono magnati il libro rosso di Mao con la nutella al liceo... :look:

L'attuale leadership russa è figlia dei quadri dell'intelligence ex Kgb ed ex Fsb che ora occupano tutti i vertici delle aziende statali. A livello economico, completano il quadro i magnati emersi da quel calderone che sono stati gli anni Novanta e l'epoca Eltsin, sebbene il potere di questi ultimi sia assolutamente limitato rispetto a 15 anni fa.

Non c'entra molto il "revisionismo" filosovietico. Sebbene si stia cercando di recuperare alcuni dei valori su cui si reggeva l'impianto sovietico - la Russia è grande e complessa, servono come il pane idee condivise per tenere insieme la baracca - le politiche di Putin sono del tutto scevre da limitazioni ideologiche.

Offline acquaLOTA

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 12056
  • Località: casoria
  • Sesso: Maschio
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
Re:Guerra civile in Ucraina
« Risposta #29 il: 20 Febbraio, 2014, 16:10:54 pm »
ma nun agg capit quale è il problema, non vogliono più fare le pulizie?  :look:



Offline Romano Malaspina

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 8845
Re:R: Re:Guerra civile in Ucraina
« Risposta #30 il: 20 Febbraio, 2014, 20:00:14 pm »
Leggiti Limonov. Inzupperai il libro di liquido seminale, quindi comprane qualche copia di riserva. :bacino:

Non l'ho capita, fabiè... :look:

guallera e blackpower analisti calcistici
south e dosto analisti politici
 :love:

Offline dostoieschi

  • *
  • Registrazione: Nov 2010
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Re:R: Re:Guerra civile in Ucraina
« Risposta #31 il: 20 Febbraio, 2014, 20:06:19 pm »
guallera e blackpower analisti calcistici
south e dosto analisti politici
 :love:

 :asd: :sbav:

Offline Ciùcciuettola

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 6960
  • Sesso: Maschio
Re:Guerra civile in Ucraina
« Risposta #32 il: 20 Febbraio, 2014, 20:33:09 pm »
Stavo cercando di capire un po cosa stesse succedendo in Ucraina, visto che nelle Tv ci bombardano di immagini davvero agghiaccianti, non riuscendoci. Grazie Dostoieschi per il "sunto" generale.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Leif Erikson

Re:Guerra civile in Ucraina
« Risposta #33 il: 21 Febbraio, 2014, 12:24:15 pm »

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
R: Guerra civile in Ucraina
« Risposta #34 il: 21 Febbraio, 2014, 12:26:22 pm »
Roba che ricorda veramente in maniera inquietante Le armonie di Bela Tarr. :look:

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4


Leif Erikson

Re:Guerra civile in Ucraina
« Risposta #35 il: 21 Febbraio, 2014, 13:12:03 pm »
questa è ancora più impressionante

« Ultima modifica: 21 Febbraio, 2014, 13:13:21 pm da Starfred »

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:R: Guerra civile in Ucraina
« Risposta #36 il: 21 Febbraio, 2014, 13:22:57 pm »
Roba che ricorda veramente in maniera inquietante Le armonie di Bela Tarr. :look:

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
Partenopeo Effect :look:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

falceEmarcello

Re:Guerra civile in Ucraina
« Risposta #37 il: 21 Febbraio, 2014, 13:24:52 pm »
sto aspettando la seconda parte di questa piazza qui


micoste

Re:Guerra civile in Ucraina
« Risposta #38 il: 21 Febbraio, 2014, 21:34:06 pm »
Limonov è una stronzata di libro che nulla ha a che fare con la vita dell'omonimo. Come se un romanziere vi intervistasse e in base a una ventina di risposte sarcastiche scrivesse un romanzo sulla vostra vita  :asd:
Si legge velocemente, la trama cattura, a tratti rischi di rimanere fregato. Ma è un libro di merda  :maronn:

Offline dostoieschi

  • *
  • Registrazione: Nov 2010
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Guerra civile in Ucraina
« Risposta #39 il: 21 Febbraio, 2014, 21:52:19 pm »

Limonov è una stronzata di libro che nulla ha a che fare con la vita dell'omonimo. Come se un romanziere vi intervistasse e in base a una ventina di risposte sarcastiche scrivesse un romanzo sulla vostra vita  :asd:
Si legge velocemente, la trama cattura, a tratti rischi di rimanere fregato. Ma è un libro di merda  :maronn:

Invece è un libro scritto molto bene, che evidenzia luci e ombre di una vita di grandi contrasti e di grande energia. Su quanto sia fedele alla realtà non mi esprimo, non avendo letto altre biografie di Limonov. Ma manco mi interessa granché.

Ovviamente non è un capolavoro della letteratura contemporanea. È una biografia.