Questa era da vedere allo stadio. Mamma mia quanto si gode a vederli rosicare così: una squadra che non sa perdere. E che ha palesato limiti mentali (appunto), ma anche fisici: questo succede quando giochi tre giorni.
La Roma ha perso Maicon e Totti per turnover, ha preso un gol e si è liquefatta.
Mi aspettavo una partita molto bloccata. Benitez ci ha mostrato durante quest'anno come l'approccio e l'idea di gioco possa variare al mutare dell'avversario: spesso garibaldini, ma talvolta anche più accorti.
Ecco, mi aspettavo una gara tipo Arsenal, come impostazione intendo: attenti a non subir che tanto il gol lo troviamo prima o poi.
E mi hanno sorpreso negativamente i primi 30': non abbiamo giocato benissimo, concedendo anche troppo agli avversari (mi vengono in mente le due occasioni capitate all'inizio a Destro - era fuorigioco? - e Ljajic).
Poi abbiamo trovato il gol e la partita è finita lì. Il merito è tutto nel gran cross di maggio, non vedo particolari demeriti (@wendell) della difesa romanista che era disposta sufficientemente bene.
E a tal proposito assolvo anche Torosidis sul gol di Higuain, a causa della spizzata sul primo palo.
Per il resto, stavolta ottimi nella gestione del risultato, non abbiamo corso i rischi che invece avevamo corso sul 2-1 col Milan.