Staff > Stagione 2013/14
[22 - 02/02] Atalanta 3-0 Napoli [Postpartita]
Aurea Mediocritas:
A Roma ci fanno a pezzi... :maronn:
ferro:
--- Citazione da: isab1987 - 02 Febbraio, 2014, 18:50:37 pm ---vabe il napoli non ha giocato bene. E un fatto. Ma io trovo difficile ricordarmi una partita in cui 4 giocatori diversi fanno 4 fesserie così gravi. Di sicuro impedire lo scempio zappata pamdev avrebbe potuto darci qlc vantaggio, ma onestamente oggi penso che non sia nemmeno girata bene
--- Termina citazione ---
Si ma un allenatore evita di esporre alla gogna pubblica i propri calciatori. Soprattutto per fare scaricabarile su questi ultimi, quando la stampa ti "accusa" di avere sbagliato formazione/tattica/scelte o qualsiasi altra cosa.
Questa si chiama paraculaggine.
Solitamente l'allenatore dice che ci sono delle cose da rivedere, che il campo era impraticabile, che tutti assieme si deve migliorare. Cose simili.
Ripeto, mai sentito un allenatore dire " Non sono stato io a fare degli errori, sono stati i giocatori a fare gli errori. Per questo abbiamo perso la partita, per gli errori dei calciatori."
Ma forse si tratta di mentalità, magari il mio è un modo di pensare da squadra provinciale. E invece nelle grandi squadre i giocatori devono cacciare le palle ed essere forti caratterialmente; un errore non ti può condizionare , anche se palese. E quindi non ha senso proteggere i calciatori da possibili ricadute sul morale per effetto di pressioni esterne...
:boh:
Fatt'è che Benitez ha vinto tanto nella sua carriera, con questi metodi.
vampyr8:
ma alla fine non è stato neanche questo gran turnover, ha solo cambiato Zapata per Higuain, il resto è più o meno la solita formazione messa in partite passate
però... non c'è gioco, non c'è un canovaccio, non ci sono meccanismi, niente
djcarmine:
--- Citazione da: ferro - 02 Febbraio, 2014, 19:12:20 pm ---" Non sono stato io a fare degli errori, sono stati i giocatori a fare gli errori. Per questo abbiamo perso la partita, per gli errori dei calciatori."
--- Termina citazione ---
ma veramente ha detto questo st'omm e merda?
Forza_Napoli:
Abbiamo giocato male, ma Benitez oggi ha fatto il possibile per perderla. Perchè questa formazione va giusto bene per il trofeo Birra Moretti. E dire che ci sono state ben 21 gare che hanno permesso a questo Luis Enrique 2.0 per capire che ci sono campi di merda come Bergamo, Cagliari, Verona dove puoi prenderle se non prepari la partita come se giocassi contro un a big.
Ci sono almeno tre cose da dire:
1- Pandev forse va bene come Vice Higuain, se non gioca Marek preferisco vedere veramente i tre nanetti. Almeno il nano frattese, ogni tanto, salta l'uomo e trova qualche imbucata.
2- Maggio e Reveillere sono la peggior coppia di terzini. Non saltano l'uomo, non sanno crossare, si fanno uccellare da chiunque.
3- Ma c'è di peggio...Dzemaili e Inler, che si sono autoproclamati fortissimi, regalano perle di rara bruttezza. Oggi ci hanno omaggiato con un film dell'orrore che nemmeno nelle partite postlavoro del Cral delle Ferrovie dello Stato si vede..regia di Rafa Benitez e produttore di questo grande film, manco a dirlo, il mitico ADL.
Le soluzioni, oltre che lanciare subito i nuovi facilitati dal fatto che peggio non possono fare, è pregare la Madonna di Pompei che Behrami e Zuniga tornino presto.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa