Autore Topic: Muore Luis Aragones, il calcio spagnolo è in lutto  (Letto 3100 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Muore Luis Aragones, il calcio spagnolo è in lutto
« il: 01 Febbraio, 2014, 10:30:47 am »
La Spagna piange Aragones, c.t. del trionfo all'Europeo 2008
Ha iniziato a vincere nel 1965, una coppa del Re da calciatore nell'Atletico Madrid, ha smesso nel 2008 con il trionfo più bello, l'Europeo in Austria-Svizzera del 2008 da commissario tecnico della Spagna. Oggi il suo paese lo piange. Se ne è andato infatti a 75 anni Luis Aragones. E' morto questa mattina alla clinica Cemtro de Madrid alle 6.15.
trionfi e polemiche — Spagna a lutto per uno degli allenatori più amati ed anche contestati della storia del paese. Ha vinto tutto con l'Atletico da calciatore e poi da allenatore fino all'Intercontinentale del '74 ma anche una Coppa di Spagna nel 1988 col Barcellona. Ha girato mezza Spagna guidando 8 club diversi ma alla fine tornava sempre coi Colchoneros. L'ultima esperienza però è andata male, esonerato nel 2009 al Fenerbahce, l'unica volta peraltro che ha allenato un club straniero. Contestato per le sue frasi molto poco politically correct come "Reyes, dì a quel negro di m..., a quel figlio di p..., che sei meglio di lui" riferita a Thierry Henry. Anche in Italia ricordano parole poco tenere nei confronti di uno degli eroi del trionfo del mondiale 2006: "Se Gattuso è fondamentale, allora io sono un prete..." Ci ha fatto male soprattutto però quando nel 2008 superò gli azzurri ai rigori nei quarti dell'Europeo che poi vinse in finale contro la Germania. A dicembre scorso l'addio al calcio: "E' difficile per me allenare, preferisco sentir parlare di me come ex tecnico". Oggi l'ultimo applauso.


RIP
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Romano Malaspina

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 8845
Re:Muore Luis Aragones, il calcio spagnolo è in lutto
« Risposta #1 il: 01 Febbraio, 2014, 10:48:59 am »
idolo vero  :fuga:

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Muore Luis Aragones, il calcio spagnolo è in lutto
« Risposta #2 il: 01 Febbraio, 2014, 10:50:57 am »
Il Trapattoni di Spagna, pace all'anima sua.

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Muore Luis Aragones, il calcio spagnolo è in lutto
« Risposta #3 il: 01 Febbraio, 2014, 10:53:07 am »
Il Trapattoni di Spagna, pace all'anima sua.

quando muore Trapattoni un po' mi dispiacerà  :buondio:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42086
  • Sesso: Maschio
Re:Muore Luis Aragones, il calcio spagnolo è in lutto
« Risposta #4 il: 01 Febbraio, 2014, 11:09:11 am »
Teo Teocoli- imitazione aragones-notti europee

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Muore Luis Aragones, il calcio spagnolo è in lutto
« Risposta #5 il: 01 Febbraio, 2014, 12:59:35 pm »
mi ricorda un calcio spagnolo con meno chiticaca e meno bubbazza. adios mister
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline torello

  • *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Post: 30303
  • Località: Strasburgo
  • Sesso: Maschio
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
Re:Muore Luis Aragones, il calcio spagnolo è in lutto
« Risposta #6 il: 01 Febbraio, 2014, 13:16:17 pm »
RIP
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
R: Muore Luis Aragones, il calcio spagnolo è in lutto
« Risposta #7 il: 01 Febbraio, 2014, 13:55:56 pm »
Vero uomo.

Alfrê par ò cazz da Tapatalk

Offline mv80

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 8514
  • Sesso: Maschio
Re:Muore Luis Aragones, il calcio spagnolo è in lutto
« Risposta #8 il: 01 Febbraio, 2014, 14:09:39 pm »


Lei ha detto a Reyes: "Al negro digli che giochi da solo. Digli: negro, sono meglio di te. Digli: me cago en su puta madre negro de mierda. Sono meglio di te". Il negro di merda era Thierry Henry. Gli inglesi non l'hanno presa bene.
"Ma che significa? Io facevo il mio lavoro, parlavo con un mio giocatore di un suo compagno, lo saprò io come fare, o no? Potrò usare in privato il linguaggio che voglio, o no? Se poi c'era lì un giornalista che era dove non doveva essere di chi è la colpa? Io sono amico dei negri, e dei gialli e dei rossi. Ho girato il mondo, ho vissuto con loro. Stavo parlando con un mio giocatore, che tra l'altro è gitano. Sono amico anche degli zingari".

 :mascarallah:
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:Muore Luis Aragones, il calcio spagnolo è in lutto
« Risposta #9 il: 01 Febbraio, 2014, 15:05:18 pm »

Lei ha detto a Reyes: "Al negro digli che giochi da solo. Digli: negro, sono meglio di te. Digli: me cago en su puta madre negro de mierda. Sono meglio di te". Il negro di merda era Thierry Henry. Gli inglesi non l'hanno presa bene.
"Ma che significa? Io facevo il mio lavoro, parlavo con un mio giocatore di un suo compagno, lo saprò io come fare, o no? Potrò usare in privato il linguaggio che voglio, o no? Se poi c'era lì un giornalista che era dove non doveva essere di chi è la colpa? Io sono amico dei negri, e dei gialli e dei rossi. Ho girato il mondo, ho vissuto con loro. Stavo parlando con un mio giocatore, che tra l'altro è gitano. Sono amico anche degli zingari".

 :mascarallah:

qui si vede il rispetto....lo insulti....ma mantieni una forma di educazione...."me cago en tu puta madre" direbbe una persona scorretta...:look:
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.