Autore Topic: Faouzi Ghoulam  (Letto 235310 volte)  Share 

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
Re:31 - Ghoulam Faouzi
« Risposta #1220 il: 09 Aprile, 2015, 13:49:32 pm »
Roccioso difensore non è mai stato, ma ultimamente mi sembra frastornato e appesantito. Da quando è tornato in febbraio.
Guardate il suo atteggiamento fisico negli ultimi due gol subiti, con la Roma e con la Lazio. Perde il contrasto, gli scappa l'uomo e lui corricchia vagamente, senza grinta, senza orgoglio, senza idea di come rimediare. Identico, in entrambi, fateci caso.

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
31 - Ghoulam Faouzi
« Risposta #1221 il: 09 Aprile, 2015, 20:19:27 pm »
S'è fatto pure il taglio alla Saber :maronn:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
31 - Ghoulam Faouzi
« Risposta #1222 il: 09 Aprile, 2015, 20:32:40 pm »
A me questo pure mi ha deluso molto, perché mi ero fatto grandissime aspettative. Ha piede, grande corsa e sopratutto sape jucà o pallone che si fa in Europa.
È partito malissimo, poi è andato in crescendo un mesetto e mezzo fino alla coppa d'Africa, e nel 2015 è praticamente tornato ai livelli di inizio stagione.
Temo che non sia giocatore nella testa, come tutti i nordafricani.

Offline IlGeneraleNero

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 5393
  • Sesso: Maschio
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:31 - Ghoulam Faouzi
« Risposta #1223 il: 09 Aprile, 2015, 22:23:40 pm »
questo è un altro ingrippo del tifoso napoletano, basta fare un paio di partite buone che si diventa fenomeni, poi si torna alla normalità e tutti che si chiedono "Ma come mai?" ... ovvio, è un giocatore normalissimo per non dire mediocre, questa è la media delle sue prestazioni ...

ricordo ancora a Roma lo scorso anno quando su punizione centrò la porta, subito divenne "uno che tira bene le punizioni", stiamo ancora aspettando che ne tiri un'altra in modo decente
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline The Maker

  • *
  • Registrazione: Nov 2012
  • Post: 5194
Re:31 - Ghoulam Faouzi
« Risposta #1224 il: 09 Aprile, 2015, 22:30:00 pm »
questo è un altro ingrippo del tifoso napoletano, basta fare un paio di partite buone che si diventa fenomeni, poi si torna alla normalità e tutti che si chiedono "Ma come mai?" ... ovvio, è un giocatore normalissimo per non dire mediocre, questa è la media delle sue prestazioni ...

ricordo ancora a Roma lo scorso anno quando su punizione centrò la porta, subito divenne "uno che tira bene le punizioni", stiamo ancora aspettando che ne tiri un'altra in modo decente

concordo... ma non è nemmeno l'unico mediocre... noi in rosa abbiamo un fuoriclasse che è Higuain e che non c'entra nulla con questa squadra... infatti è un pesce fuor d'acqua... poi abbiamo 2 calciatori veri di pallone... che sono Insigne e Mertens... un talento che è Hamsik, che è stato distrutto da Benitez... un ottimo calciatore che è Callejon... poi ci sono Zapata e Gabbiani che sono due ottimi prospetti futuri... e poi abbiamo tutti mediocri... alcuni pessimi come Inler, Jorginho, Britos... ma in generale tolti questi 7 calciatori che ho nominato prima... e dando per finito ormai Zuniga... non rimane nulla... va rifondato tutto da capo...

qua la gente dà i numeri... c'è ancora gente che è straconvinta che Inler è un ottimo centrocampista... però è anche giusto che tutti possano parlare di calcio, anche chi non ne capisce una mazza... ricordiamo anche lo stesso Jorginho che per aver avuto un buon impatto iniziale di 2-3 partite fu paragonato a Falcao... fermo poi steccare tutto quello che si poteva steccare ed è finito a fare la riserva di Gargano e Lopez... idem dicasi per Koulibaly che per ingarrare due amichevoli estive fu definito il nuovo Thuram... per poi rivelarsi inadatto al nostro calcio.
« Ultima modifica: 09 Aprile, 2015, 22:34:16 pm da The Maker »

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
31 - Ghoulam Faouzi
« Risposta #1225 il: 09 Aprile, 2015, 22:32:09 pm »
Lasciate stare, Ghoulam in potenza è un terzino grosso, non è un giocatore medio(cre). Anche quando fa cacare, è tutto fuorché un mediocre.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline The Maker

  • *
  • Registrazione: Nov 2012
  • Post: 5194
Re:31 - Ghoulam Faouzi
« Risposta #1226 il: 09 Aprile, 2015, 22:35:38 pm »
Lasciate stare, Ghoulam in potenza è un terzino grosso, non è un giocatore medio(cre). Anche quando fa cacare, è tutto fuorché un mediocre.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

è una grossa cacata?  :look:

Offline IlGeneraleNero

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 5393
  • Sesso: Maschio
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:31 - Ghoulam Faouzi
« Risposta #1227 il: 09 Aprile, 2015, 22:36:08 pm »
Lasciate stare, Ghoulam in potenza è un terzino grosso, non è un giocatore medio(cre). Anche quando fa cacare, è tutto fuorché un mediocre.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

e allora se questi sono i fenomeni che abbiamo in rosa non ci lamentiamo se prendiamo 50 gol a stagione, che volete che vi dica ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline IlGeneraleNero

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 5393
  • Sesso: Maschio
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:31 - Ghoulam Faouzi
« Risposta #1228 il: 09 Aprile, 2015, 22:40:46 pm »
concordo... ma non è nemmeno l'unico mediocre... noi in rosa abbiamo un fuoriclasse che è Higuain e che non c'entra nulla con questa squadra... infatti è un pesce fuor d'acqua... poi abbiamo 2 calciatori veri di pallone... che sono Insigne e Mertens... un talento che è Hamsik, che è stato distrutto da Benitez... un ottimo calciatore che è Callejon... poi ci sono Zapata e Gabbiani che sono due ottimi prospetti futuri... e poi abbiamo tutti mediocri... alcuni pessimi come Inler, Jorginho, Britos... ma in generale tolti questi 7 calciatori che ho nominato prima... e dando per finito ormai Zuniga... non rimane nulla... va rifondato tutto da capo...

qua la gente dà i numeri... c'è ancora gente che è straconvinta che Inler è un ottimo centrocampista... però è anche giusto che tutti possano parlare di calcio, anche chi non ne capisce una mazza... ricordiamo anche lo stesso Jorginho che per aver avuto un buon impatto iniziale di 2-3 partite fu paragonato a Falcao... fermo poi steccare tutto quello che si poteva steccare ed è finito a fare la riserva di Gargano e Lopez... idem dicasi per Koulibaly che per ingarrare due amichevoli estive fu definito il nuovo Thuram... per poi rivelarsi inadatto al nostro calcio.

ma infatti io, prima di dare colpe a Benitez, che ne ha tante per come prepara e gestisce le gare, dico sempre che una buona metà della rosa è roba da bassa serie A a voler essere buoni ...

Goulham ha messo qualche buon pallone in mezzo, e questo nessuno glielo nega, ma è troppo poco. Non ci possiamo accontentare di un paio di cross di Goulham, un paio di diagonali di Maggio, qualche lancio di Inler, ecc ecc ... servono giocatori forti e che assicurino continuità, altrimenti non viciamo un cazzo se non qualche coppa Italia sulla quale non ci sputo, sia chiaro, ma sarebbe anche arrivato il momento di puntare ad altro
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Raffaele83

Re:31 - Ghoulam Faouzi
« Risposta #1229 il: 09 Aprile, 2015, 22:43:06 pm »
un beota

Offline The Maker

  • *
  • Registrazione: Nov 2012
  • Post: 5194
Re:31 - Ghoulam Faouzi
« Risposta #1230 il: 09 Aprile, 2015, 23:03:33 pm »
un beota

più che altro non riesce a coprire la fascia in fase passiva... è una cosa gravissima questa... è come avere una voragine a sinistra...

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
Re:31 - Ghoulam Faouzi
« Risposta #1231 il: 10 Aprile, 2015, 17:38:52 pm »
più che altro non riesce a coprire la fascia in fase passiva... è una cosa gravissima questa... è come avere una voragine a sinistra...

Ma non è che non riesce, come se gli mancasse il fisico o la posizione, dietro ci resta anche. Ma ultimamente sta soffrendo di clamorosi vuoti mentali! Ripeto, riguardate gli ultimi due gol presi dal napoli e fate caso a cosa fa lui, a come reagisce mentre l'azione si svolge. Sembra sotto anestetico, per quello dicevo che pare uno fumato...

Offline The Maker

  • *
  • Registrazione: Nov 2012
  • Post: 5194
Re:31 - Ghoulam Faouzi
« Risposta #1232 il: 10 Aprile, 2015, 22:18:55 pm »
Ma non è che non riesce, come se gli mancasse il fisico o la posizione, dietro ci resta anche. Ma ultimamente sta soffrendo di clamorosi vuoti mentali! Ripeto, riguardate gli ultimi due gol presi dal napoli e fate caso a cosa fa lui, a come reagisce mentre l'azione si svolge. Sembra sotto anestetico, per quello dicevo che pare uno fumato...

scrivevo non riuscire in termini di inefficacia (perchè non è una questione di efficienza)... il problema è che la sinistra è una fascia debolissima... lo è anche con Strinic... se non peggio... e la non copertura in termini di efficacia è un punto debole enorme per la squadra... lo hanno capito tutti e spesso ci bucano o ricamano il gioco sulla sinistra... e questo è ancor più un guaio se teniamo conto della comicità tragica dei nostri centrali.

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
Re:31 - Ghoulam Faouzi
« Risposta #1233 il: 11 Aprile, 2015, 09:23:16 am »
scrivevo non riuscire in termini di inefficacia (perchè non è una questione di efficienza)... il problema è che la sinistra è una fascia debolissima... lo è anche con Strinic... se non peggio... e la non copertura in termini di efficacia è un punto debole enorme per la squadra... lo hanno capito tutti e spesso ci bucano o ricamano il gioco sulla sinistra... e questo è ancor più un guaio se teniamo conto della comicità tragica dei nostri centrali.

Strinic ha fatto delle buonissime partite, poi è sceso di condizione e poi si è infortunato. Alla fine ha giocato male a Palermo essenzialmente, a Torino si difese con il mestiere contro un brutto cliente come Peres. Aspetterei per giudicarlo così debole. Comunque come caratteristiche è assai meglio difensivamente di Ghoulam.
Problemi ne abbiamo anche a destra, non ne farei una questione generale (Maggio è spesso distratto sulle diagonali). D'altra parte se Pioli avesse pensato che avevamo una debolezza sulla nostra sinistra avrebbe messo fin dall'inizio Anderson lì, non ti pare? Invece lo ha spostato essenzialmente perché Lulic si trova meglio a sinistra.
Noi saremo comici difensivamente, ma la Lazio ci ha lasciato 3, 4 volte l'uomo solo davanti al portiere, anche gli altri son messi così così. Che poi noi i gol li sbagliamo non diminuisce le responsabilità dei loro difensori...

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:31 - Ghoulam Faouzi
« Risposta #1234 il: 11 Aprile, 2015, 11:48:22 am »
scrivevo non riuscire in termini di inefficacia (perchè non è una questione di efficienza)... il problema è che la sinistra è una fascia debolissima... lo è anche con Strinic... se non peggio... e la non copertura in termini di efficacia è un punto debole enorme per la squadra... lo hanno capito tutti e spesso ci bucano o ricamano il gioco sulla sinistra... e questo è ancor più un guaio se teniamo conto della comicità tragica dei nostri centrali.

E' meglio Gargano schierato a terzino allor ?


Queste storie di ''quello è merda, questo è merda'' laddove è tutta la squadra che sta giocando una chiavica, arrivati a questo punto non a più senso. Anche perchè sarebbero una chiavica anche Callejon, Higuain e Mertens secondo questa filosofia. La squadra sta piombando nel mediocre, e da questo nessuno si salva.

Vedere la Juve, dove giocatori ora considerati fortissimi, nel periodo ante conte erano merda sciolta (chiellini, bonucci, barzagli, Marchisio soprattutto)

Offline Fagiolino Quattroporzioni

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 13573
  • Località: Leamington spa UK
  • Sesso: Maschio
Re:31 - Ghoulam Faouzi
« Risposta #1235 il: 11 Aprile, 2015, 11:51:50 am »
E' meglio Gargano schierato a terzino allor ?


Queste storie di ''quello è merda, questo è merda'' laddove è tutta la squadra che sta giocando una chiavica, arrivati a questo punto non a più senso. Anche perchè sarebbero una chiavica anche Callejon, Higuain e Mertens secondo questa filosofia. La squadra sta piombando nel mediocre, e da questo nessuno si salva.

Vedere la Juve, dove giocatori ora considerati fortissimi, nel periodo ante conte erano merda sciolta (chiellini, bonucci, barzagli, Marchisio soprattutto)

Quotissimo.
Nella Juve di adesso pure Padoin quando entra fa la sua bella figura.
Nella Juve pre-conte (che spasso) sembravano tutti delle pippacce (e Bonucci era considerato dagli stessi tifosi Juventini quello scarso della coppia barese Bonucci-Ranocchia).

Ghoulam è un buon giocatore comunque.

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:31 - Ghoulam Faouzi
« Risposta #1236 il: 11 Aprile, 2015, 13:51:40 pm »
Quotissimo.
Nella Juve di adesso pure Padoin quando entra fa la sua bella figura.
Nella Juve pre-conte (che spasso) sembravano tutti delle pippacce (e Bonucci era considerato dagli stessi tifosi Juventini quello scarso della coppia barese Bonucci-Ranocchia).

Ghoulam è un buon giocatore comunque.

buon giocatore che dovrebbe essere alternativa ad un terzino titolare un poco migliore. Perlomeno nella fase difensiva. L'annoso problema del Napoli che ha titolari gente che dovrebbe essere la nostra panchina in certi ruoli.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 13573
  • Località: Leamington spa UK
  • Sesso: Maschio
Re:31 - Ghoulam Faouzi
« Risposta #1237 il: 11 Aprile, 2015, 14:01:21 pm »
buon giocatore che dovrebbe essere alternativa ad un terzino titolare un poco migliore. Perlomeno nella fase difensiva. L'annoso problema del Napoli che ha titolari gente che dovrebbe essere la nostra panchina in certi ruoli.

Per quanto non sia un campione, voglio rivederlo in una squadra messa in campo in maniera decente.

Questo non è il D. Lo. , De G. di turno.


Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:31 - Ghoulam Faouzi
« Risposta #1238 il: 11 Aprile, 2015, 14:58:04 pm »
Per quanto non sia un campione, voglio rivederlo in una squadra messa in campo in maniera decente.

Questo non è il D. Lo. , De G. di turno.

Questo è un ritornello che mi ripeto spesso anche io, dai tempi di Reja in rifermento a certi giocatori che sembrano non rendere in un contesto tattico (mi ricordo di Cigarini agli inizi della sua avventura a Napoli per esempio). Però poi la smentita arriva raramente.

Offline The Maker

  • *
  • Registrazione: Nov 2012
  • Post: 5194
Re:31 - Ghoulam Faouzi
« Risposta #1239 il: 11 Aprile, 2015, 15:20:21 pm »
E' meglio Gargano schierato a terzino allor ?


Queste storie di ''quello è merda, questo è merda'' laddove è tutta la squadra che sta giocando una chiavica, arrivati a questo punto non a più senso. Anche perchè sarebbero una chiavica anche Callejon, Higuain e Mertens secondo questa filosofia. La squadra sta piombando nel mediocre, e da questo nessuno si salva.

Vedere la Juve, dove giocatori ora considerati fortissimi, nel periodo ante conte erano merda sciolta (chiellini, bonucci, barzagli, Marchisio soprattutto)

e tu chi ci vorresti mettere sulla sinistra a copertura i campioncini in grado di verticalizzare come Inler e Jorginho che ormai rasenti la follia pur ostinarti a difenderli?

se tu non lo hai capito io non mi difendo Gargano, scrivo solo che questi due bidoni che difendi sono talmente scarsi che sono stati relegati in panchina da Benitez (non da me) a marcire in panchina per un'intera stagione e indovina chi gli ha preferito Benitez? Un fallito come Gargano e uno che nemmeno in serie B dovrebbe giocare cioè Lopez... me lo difendo soprattutto per rimarcare ancor di più quanto siano merde Inler e Jorginho... e su questo ti dò ragione perché non ce ne sarebbe nemmeno bisogno di farlo, ma purtroppo ci sono quelli come te che pur di difendere questi due piscioni che non giocherebbero nemmeno nel Carpi per anni ci hanno straziato l'anima giustificando Inler con le scusanti più stupide... e con quest'altro impedito di Jorginho state prendendo lo stesso andazzo.

questo è questo che è successo quest'anno e smettila di venire a trollare perchè ti rode il culo che è andata così... quello che è successo quest'anno le tue trollate non lo cancelleranno e cioè che Inler e Jorginho sono stati fatti sedere in panchina per due falliti che a loro volta non avrebbero mai dovuto vedere la maglia del Napoli...

riguarda alla lista dei mediocri 60 gol presi in 44 partite te la dicono tutta di quanto sono scarsi i vari Rafael, Andujar, Albiol, Britos, Koulibaluy, Henrique, Ghoulam, Strinic, Gargano, Lopez, Inler, Jorginho (questo poi deve proprio cambiare sport), Mesto... tutta gente che al massimo potrebbe aspirare a fare i rincalzi in panchina.

gli unici calciatori di livello medio-alto sono Hamsik, Insigne, Callejon, Mertens e Higuain... poi abbiamo due giovani talenti e forti che sono Zapata e Gabbiadini... un veterano che tra i morti del suo reparto riesce ancora a dire la sua che è Maggio (ma che andrebbe ricambiato per questioni generazionali)...

il resto è il nulla... e tutti i fallimenti di quest'anno sono derivati proprio da orrori calcistici di questi mediocri che ti difendi...
« Ultima modifica: 11 Aprile, 2015, 15:25:58 pm da The Maker »