Autore Topic: Faouzi Ghoulam  (Letto 235495 volte)  Share 

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline torello

  • *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Post: 30303
  • Località: Strasburgo
  • Sesso: Maschio
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
Re:R: Re:31 - Ghoulam Faouzi
« Risposta #440 il: 25 Febbraio, 2014, 15:24:47 pm »
non è che ce simm accattat a Roberto Carlos, eh...

a fine primo tempo ha messo un cross buono in area, che Hamsik ha vanificato incartandosi da solo
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:31 - Ghoulam Faouzi
« Risposta #441 il: 25 Febbraio, 2014, 16:15:53 pm »
Io ripeto, ho visto Mesto fare quasi meglio di lui ad inizio stagione, non vedo il fenomeno, mi sembra un medioman come Giando o un Antonelli.

Offline dostoieschi

  • *
  • Registrazione: Nov 2010
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
31 - Ghoulam Faouzi
« Risposta #442 il: 25 Febbraio, 2014, 16:19:13 pm »

Io ripeto, ho visto Mesto fare quasi meglio di lui ad inizio stagione, non vedo il fenomeno, mi sembra un medioman come Giando o un Antonelli.

Questo è solo perché non capisci una sega di pallone.

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:31 - Ghoulam Faouzi
« Risposta #443 il: 25 Febbraio, 2014, 16:22:27 pm »
Questo è solo perché non capisci una sega di pallone.

Ne capite tu e Mazzarri... :rotfl:

Continua a pensare che uno come Benitez i trofei li abbia vinti a caso, va, in attesa che il vate di San Vincenzo vinca la Cempiòns Lig... :asd:
« Ultima modifica: 25 Febbraio, 2014, 16:29:11 pm da DioBrando »

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:31 - Ghoulam Faouzi
« Risposta #444 il: 25 Febbraio, 2014, 16:53:30 pm »
Io ripeto, ho visto Mesto fare quasi meglio di lui ad inizio stagione, non vedo il fenomeno, mi sembra un medioman come Giando o un Antonelli.
Infatti nessuno grida al miracolo (per quanto mi riguarda).

Offline WhiteManCanJump

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14315
  • Località: Napoli, Regno delle due Sicilie.
  • Sesso: Maschio
Re:31 - Ghoulam Faouzi
« Risposta #445 il: 25 Febbraio, 2014, 16:59:05 pm »
Questo è giovane ed è già pronto per giocare in Serie A e in Europa League.
Ogni tanto vedere qualcosa di buono in ciò che abbiamo già può aiutarci a campare meglio. Non per forza dobbiamo sempre pensare negativo o che gli altri sono migliori.

Io sono veramente contento di Ghoulam e di ciò che potrebbe diventare.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline dostoieschi

  • *
  • Registrazione: Nov 2010
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
31 - Ghoulam Faouzi
« Risposta #446 il: 25 Febbraio, 2014, 19:33:35 pm »

Ne capite tu e Mazzarri... :rotfl:

Continua a pensare che uno come Benitez i trofei li abbia vinti a caso, va, in attesa che il vate di San Vincenzo vinca la Cempiòns Lig... :asd:

Ma io odiavo e odio Mazzarri :asd:

Nel merito: io non so se voi v'aspettaste un Maicon già fatto e formato. Sono problemi vostri, nel caso. Ma non giudicare il Ghoulam visto in queste prime apparizioni un ottimo elemento, soprattutto per quanto pagato ma non solo per quello, vuol dire o essere incompetenti o essere in malafede.

Ha piede e corsa, tempi di inserimento in avanti, attenzione e solidità in fase difensiva. Questo è già un salto di qualità rispetto alla prima parte di stagione. Gli assist e i gol, eventualmente, verranno. Ma l'importante ora era verificare che le basi ci fossero. E ci sono.

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:31 - Ghoulam Faouzi
« Risposta #447 il: 25 Febbraio, 2014, 20:16:39 pm »
A parte che è costato 5.5 milioni, le basi le ha anche Antonelli, la domanda che mi posso fare è: può migliorare? Forse, ma non è oggi un ottimo elemento. Un buon elemento come si era dimostrato Mesto. Non è incompetenza o malafede. Ma rendersi un attimo conto della realtà. Nessuno si aspettava Maicon, ed infatti non è Maicon... Il titolare giustamente della fascia resterebbe Zuniga, fosse abile. Poi se tu ovviamente ti accontenti per l'anno prossimo di avere Ghoulam titolare, questo Ghoulam, nel caso parta Zuzu, allora forse l'incompetenza o la malafede non sono accuse che puoi muovere a me.

Offline dostoieschi

  • *
  • Registrazione: Nov 2010
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
31 - Ghoulam Faouzi
« Risposta #448 il: 25 Febbraio, 2014, 21:20:35 pm »

A parte che è costato 5.5 milioni, le basi le ha anche Antonelli, la domanda che mi posso fare è: può migliorare? Forse, ma non è oggi un ottimo elemento. Un buon elemento come si era dimostrato Mesto. Non è incompetenza o malafede. Ma rendersi un attimo conto della realtà. Nessuno si aspettava Maicon, ed infatti non è Maicon... Il titolare giustamente della fascia resterebbe Zuniga, fosse abile. Poi se tu ovviamente ti accontenti per l'anno prossimo di avere Ghoulam titolare, questo Ghoulam, nel caso parta Zuzu, allora forse l'incompetenza o la malafede non sono accuse che puoi muovere a me.

Ma certo che spero che Ghoulam l'anno prossimo sia il terzino titolare. E così sarà. Il ragazzo è ORA un ottimo elemento, già superiore a Maggio, con notevoli margini di miglioramento.

Offline WhiteManCanJump

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14315
  • Località: Napoli, Regno delle due Sicilie.
  • Sesso: Maschio
Re:31 - Ghoulam Faouzi
« Risposta #449 il: 25 Febbraio, 2014, 21:26:02 pm »
Anche perchè non ci sono state sbavature difensive che mi possano far pensare che il ragazzo non abbia margini di miglioramento.
Zero pisciate. Sulla fascia sinistra difensiva. Sembra un soglio poterlo dire.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:31 - Ghoulam Faouzi
« Risposta #450 il: 25 Febbraio, 2014, 21:29:30 pm »
Ma certo che spero che Ghoulam l'anno prossimo sia il terzino titolare. E così sarà. Il ragazzo è ORA un ottimo elemento, già superiore a Maggio, con notevoli margini di miglioramento.

Utile che sia superiore a Maggio, visto che deve giocare a sinistra... Detto questo è proprio nell'animo del tifoso considerare tutto quello della propria squadra migliore della realtà. Farò conto che sia quell'anima ad aver scritto sta cosa... :look:

Anche perchè non ci sono state sbavature difensive che mi possano far pensare che il ragazzo non abbia margini di miglioramento.
Zero pisciate. Sulla fascia sinistra difensiva. Sembra un soglio poterlo dire.

Infatti, gli affondi del Genoa non sono mica venuti sul suo lato, tra lui e l'irriconoscibile Albiol... :look:

Detto questo, anche Mesto di sbavature ne faceva poche prima di sfasciarsi, spero possa migliorare, ma non già ora preconizzarlo titolare di un Napoli che dovrebbe e dovrà essere più ambizioso dell'attuale, mi fa pensare che si sia davvero succubi di un senso di inferiorità incomprensibile.
« Ultima modifica: 25 Febbraio, 2014, 21:32:25 pm da DioBrando »

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
R: Re:31 - Ghoulam Faouzi
« Risposta #451 il: 25 Febbraio, 2014, 22:05:14 pm »
Utile che sia superiore a Maggio, visto che deve giocare a sinistra... Detto questo è proprio nell'animo del tifoso considerare tutto quello della propria squadra migliore della realtà. Farò conto che sia quell'anima ad aver scritto sta cosa... :look:

Infatti, gli affondi del Genoa non sono mica venuti sul suo lato, tra lui e l'irriconoscibile Albiol... :look:

Detto questo, anche Mesto di sbavature ne faceva poche prima di sfasciarsi, spero possa migliorare, ma non già ora preconizzarlo titolare di un Napoli che dovrebbe e dovrà essere più ambizioso dell'attuale, mi fa pensare che si sia davvero succubi di un senso di inferiorità incomprensibile.
Concordo pienamente.
Ghoulam mi piace, può crescere con noi e infatti da alternativa al titolare, con tre competizioni e un allenatore avvezzo al turnover, può farlo tranquillamente. Ma nel frattempo dobbiamo pensare anche al nostro presente, che per essere soddisfacente necessita di innesti di alto livello nell'undici titolare. Nell'ordine: un difensore centrale, un mediano e, infine, un terzino che soppianti Maggio a destra o Zuniga a sinistra (col colombiano dirottato sul lato opposto).
Se poi volete un pacchetto esterni con Mesto, Maggio, Zuniga e Ghoulam che v'aggia ricere, contenti voi... Passeremo un altro anno a verificare il talento di qualcuno e a fantasticare su quanto saremo forti quando avremo una squadra completa e qualitativamente bilanciata.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline dostoieschi

  • *
  • Registrazione: Nov 2010
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
31 - Ghoulam Faouzi
« Risposta #452 il: 25 Febbraio, 2014, 22:28:03 pm »

Utile che sia superiore a Maggio, visto che deve giocare a sinistra... Detto questo è proprio nell'animo del tifoso considerare tutto quello della propria squadra migliore della realtà. Farò conto che sia quell'anima ad aver scritto sta cosa... :look:

Ma io a differenza tua non vado accocchiando figure di merda da tre anni. Il fatto che il ragazzo sia forte e nettamente sopra il livello medio della serie A (a proposito, pure Antonelli è sopra il livello medio di un campionato che nel ruolo vanta Lichtsteiner e Zuniga come massimo esponenti) è un'evidenza che solo menti mangiate dallo schiattamuortismo e dalla necessità di andare comunque contro alle scelte societarie (e di conseguenza ai calciatori del Napoli) possono ignorare. Io a differenza di te e dell'amico wendell non vivo il pallone come una partita di football manager e sono curioso, felice di poter vedere crescere i giovani talenti nelle nostre fila. Vale per Jorginho e vale per Ghoulam. Sono investimenti che fruttano da subito e che non vanno gettati nel cesso (per pigliare chi, poi?).

L'anno prossimo se Zuniga resta il Napoli gioca con Ghoulam a sinistra e il colombiano a destra (da qui, amico mio, il confronto che ti era oscuro tra Ghoulam e Maggio). Se dio vuole, salutiamo l'uomo di latta e pigliamo un altro terzino.


Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42086
  • Sesso: Maschio
Re:31 - Ghoulam Faouzi
« Risposta #453 il: 25 Febbraio, 2014, 22:40:56 pm »
Per me è un buonissimo terzino che ha margini di crescita rilevanti e non ho capito cosa cazzo jate truvann a chist.
Dovevamo prendere il terzino Bastos  :pariamm:

Offline Gius

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 16593
Re:31 - Ghoulam Faouzi
« Risposta #454 il: 25 Febbraio, 2014, 22:41:46 pm »
per me l'anno prossimo non si può puntare su di lui come titolare, sarà una buona alternativa a Zuniga sperando che migliori ulteriormente, le possibilità di giocare ce le avrà comunque..
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
R: Re:31 - Ghoulam Faouzi
« Risposta #455 il: 25 Febbraio, 2014, 23:35:46 pm »
per me l'anno prossimo non si può puntare su di lui come titolare, sarà una buona alternativa a Zuniga sperando che migliori ulteriormente, le possibilità di giocare ce le avrà comunque..
C'è però da considerare che se il budget dovesse essere verosimilmente non superiore ai 30mln, con le priorità del difensore, del centrocampista e, aggiungerei, del vice-Higuain, preferirei ripartirlo su 3 acquisti piuttosto che su 4.
Anche se io a uno tra Maggio e Mesto rinuncerei volentieri per Sagna a 0, ad esempio.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Gius

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 16593
Re:R: Re:31 - Ghoulam Faouzi
« Risposta #456 il: 26 Febbraio, 2014, 00:29:28 am »
C'è però da considerare che se il budget dovesse essere verosimilmente non superiore ai 30mln, con le priorità del difensore, del centrocampista e, aggiungerei, del vice-Higuain, preferirei ripartirlo su 3 acquisti piuttosto che su 4.
Anche se io a uno tra Maggio e Mesto rinuncerei volentieri per Sagna a 0, ad esempio.

anch'io...Sagna sarebbe un ottimo affare, e in ogni caso sono convinto che il terzino destro verrà preso, maggio va via secondo me
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Re:31 - Ghoulam Faouzi
« Risposta #457 il: 26 Febbraio, 2014, 00:56:22 am »
Io ripeto, ho visto Mesto fare quasi meglio di lui ad inizio stagione, non vedo il fenomeno, mi sembra un medioman come Giando o un Antonelli.
Mesto ha fatto i suoi buoni macelli e si è preso le sue iastemme, poi è cresciuto.

Questo in poche partite non ha sbagliato quasi nulla, soprattutto in fase difensiva, che è quella per cui i terzini andrebbero valutati.

Offline cavallopazzo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 37327
  • Località: petit paris
  • Sesso: Maschio
Re:31 - Ghoulam Faouzi
« Risposta #458 il: 26 Febbraio, 2014, 08:39:09 am »
Secondo me non capite un cazzo. Prima che il ragazzo veniv comprato e provato sulla fascia, vi dissi " che stava sicuramente tra i primi 5 terzini"   oggi vi posso dire che nel ruolo è secondo solo a pochi. Ha l'età ed il fisico dalla sua e può ulteriormente migliorare. Volerlo mettere in panchina così quando poi ci facevate il bucchino voi e bastos non ha senso

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42086
  • Sesso: Maschio
Re:31 - Ghoulam Faouzi
« Risposta #459 il: 26 Febbraio, 2014, 09:17:03 am »
A me stu Sagna non piace proprio. Non capisco perchè il Napoli dovrebbe puntare a fare un triennale a un 31enne (affinale tiene un anno in meno di Maggio) che non è mai stato il top nel ruolo. Non parliamo di Dani Alves, e nemmeno del maggggico Maicon.
Cioè, è un giocatore normale...se ne trovano molto più giovani , con prospettiva, che guadagnerebbero molto meno.

Io un 30enne o più lo prenderei solo se è veramente uno che è oppure è stato al top nel ruolo nel mondo, se è in condizioni fisiche buone. Valutando la portata dell'affare e le alternative prendibili.

E' vero che oggi c'è la moda del parametro zero (se non prendi un parametro zero eheee iiiii aaaahhhh  uuuuhhh  quello ha pigliato tizio a zero....colpaccio , mentre fino a 2 anni fa il parametro zero era un appestato e chi lo ingaggiava era uno sfigato senza denari) , ma "zero" indica il costo del cartellino, l'ingaggio si deve pagare  :asd:
E la legge di mercato dice che il parametro zero ha più forza contrattuale e quindi finisce per prendere uno stipendio più alto per una durata di contratto probabilmente superiore.
Quindi sarebbe d'obbligo fare 2 conti. A me fanno ridere sti cialtroni radiotelevisivi che alluccano "ma quello l'ha preso a zzzzzzzeeeeeeeeeerrrrroooo" , e poi vai a vedere che un Llorente piglia 4.5 mln per 4 anni, per carità, forse pure meritati (a mio avviso un pò eccessivi, ma la legge del mercato è quella..), ma che so sempre 40 mln di euro di costo per la Juve (quindi o'cazz a zero  :asd: )
« Ultima modifica: 26 Febbraio, 2014, 09:32:36 am da Hwarang »