Autore Topic: 17 - Hamsik Marek  (Letto 541808 volte)  Share 

Offline peppe9

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PARTENOPEO!
Re:17 - Hamsik Marek
« Risposta #17440 il: 13 Luglio, 2018, 10:07:38 am »
Penso che la linea a 3 con Zieliski Hamsik Allan sia fattibile unicamente contro squadrette arroccate in 11 nell'aria.
Ovvero il 95% delle squadre di serie a :asd:

Online SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #17441 il: 13 Luglio, 2018, 19:47:30 pm »
https://www.youtube.com/watch?v=yyp25ESiB3U

Il regista può farlo benissimo. Ovviamente non parliamo del classico play alla Jorginho, ma ha nelle corde tutto ciò che serve per stare davanti la difesa.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Bidone della spazzatura nel cuore ! ich liebe dich
« Risposta #17442 il: 13 Luglio, 2018, 20:26:15 pm »
https://www.youtube.com/watch?v=yyp25ESiB3U

Il regista può farlo benissimo. Ovviamente non parliamo del classico play alla Jorginho, ma ha nelle corde tutto ciò che serve per stare davanti la difesa.

Mi è bastato 3 minuti del video per capire che il reparto che ha fatto veramente cilecca quest'anno è stato l'attacco. Quante occasioni ghiotte menate nel cesso. Veramente un Cavani farebbe 45 gol in serie A.

Per il resto Jorhinho è un ottimo play ma lo avete alzato troppo in cielo secondo me. Giocatore fenomenale nel dettare i tempi, ma alla fine qualitativamente parlando, lo stesso Hamsik è altra cosa. Alla fine il giocatore era desiderato da due allenatori e basta, Guardiola e Sarri, prototipo per quel gioco fantastico fatto di passaggi e gestione della sfera, ma il resto del mondo non se lo è cacato proprio  :look: (e pur ci hanno sganciato 65 mln). L'unico difetto dello slovacco è che quest'anno era veramente una uallera assurda. Come diceva Ancelotti, evitandogli il lavoro di mezz'ala (il box to box)  restringendo il suo raggio d'azione potrebbe rinascere come giocatore. Stiamo a vedere.

I miei dubbi su Hamsik sono piuttosto in copertura. Jorginho non era un fenomeno in quello, ma essendo parecchio dinamico, recuperava una buona dose di palloni e sapeva come chiudere le linee di passaggio. Hamsik saprà fare lo stesso ?

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #17443 il: 13 Luglio, 2018, 20:31:37 pm »
Ci sono precedenti di calciatori a cui è stato cambiato il ruolo raggiunti i 30 con buoni risultati?

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #17444 il: 13 Luglio, 2018, 20:32:23 pm »
Mi è bastato 3 minuti del video per capire che il reparto che ha fatto veramente cilecca quest'anno è stato l'attacco. Quante occasioni ghiotte menate nel cesso. Veramente un Cavani farebbe 45 gol in serie A.

Per il resto Jorhinho è un ottimo play ma lo avete alzato troppo in cielo secondo me. Giocatore fenomenale nel dettare i tempi, ma alla fine qualitativamente parlando, lo stesso Hamsik è altra cosa. Alla fine il giocatore era desiderato da due allenatori e basta, Guardiola e Sarri, prototipo per quel gioco fantastico fatto di passaggi e gestione della sfera, ma il resto del mondo non se lo è cacato proprio  :look: (e pur ci hanno sganciato 65 mln). L'unico difetto dello slovacco è che quest'anno era veramente una uallera assurda. Come diceva Ancelotti, evitandogli il lavoro di mezz'ala (il box to box)  restringendo il suo raggio d'azione potrebbe rinascere come giocatore. Stiamo a vedere.

I miei dubbi su Hamsik sono piuttosto in copertura. Jorginho non era un fenomeno in quello, ma essendo parecchio dinamico, recuperava una buona dose di palloni e sapeva come chiudere le linee di passaggio. Hamsik saprà fare lo stesso ?

secondo me si, senza problemi

c'ho ancora impresso il lavoro di mazzarri con michelino pazienza  :look:, figurammece ancellotti con hamsik  :asd:

https://napolimondosport.wordpress.com/2009/10/09/calcio-napoli-mazzarri-meglio-di-pazienza/
 «Guarda, ho 50 anni, sono un morto, ma se mi muo­vo bene copro meglio lo spazio»  :compagni:

e quoto ovviamente le sensazioni positive per il nuovo ruolo

Online papasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #17445 il: 13 Luglio, 2018, 20:56:36 pm »
Ci sono precedenti di calciatori a cui è stato cambiato il ruolo raggiunti i 30 con buoni risultati?
mertens da ala a prima punta

Online Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #17446 il: 13 Luglio, 2018, 20:57:02 pm »

c'ho ancora impresso il lavoro di mazzarri con michelino pazienza  :look:, figurammece ancellotti con hamsik  :asd:

https://napolimondosport.wordpress.com/2009/10/09/calcio-napoli-mazzarri-meglio-di-pazienza/
 «Guarda, ho 50 anni, sono un morto, ma se mi muo­vo bene copro meglio lo spazio»  :compagni:

Michelino :sad:
La sua dipartita fu la nostra rovina nell'anno della prima CL, magari fosse rimasto, preziosissimo relativamente al livelli di quella squadra.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Online Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #17447 il: 14 Luglio, 2018, 08:58:19 am »
Io credo che possa farlo il ruolo che gli farà fare Ancelotti. Anzi, mi sbilancio anche, credo che in quel ruolo possa diventare veramente decisivo anche con l'atleticità di merda che si ritrova.

PS: con "è stato decisivo" mi riferisco al livello raggiunto nelle due, massimo tre stagione buone che ha fatto da quando è a Napoli.
c'è mancato solo il defibrillatore / da quando siamo arrivati noi si è lavorato bene, ci può stare di perderne qualcuno per strada / l'anestesista e gli infermieri erano tutti giovani / io opero con i ferri che mi danno

E Mazzarri prese il pane, lo spezzò, lo diede ai suoi discepoli e disse: "Prendetene e mangiatene tutti, maremma buhaiola, i'ssale un'c'è l'è pane toscano". Poi aggiunse: "In verità vi dico, uno di voi mi tradirà". Christian, il discepolo che Walter amava, chiese: "Sono forse io, maestro?". E lui, guardando preoccupato l'orologio: "In verità in verità vi dico, non crucciatevi, sarà colpa solo degli episodi".

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #17448 il: 14 Luglio, 2018, 09:04:19 am »
Io credo che possa farlo il ruolo che gli farà fare Ancelotti. Anzi, mi sbilancio anche, credo che in quel ruolo possa diventare veramente decisivo anche con l'atleticità di merda che si ritrova.

PS: con "è stato decisivo" mi riferisco al livello raggiunto nelle due, massimo tre stagione buone che ha fatto da quando è a Napoli.
io continuo a essere molto scettico sulla fase difensiva,che in quella posizione è ancora più decisiva.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #17449 il: 14 Luglio, 2018, 09:06:29 am »
io continuo a essere molto scettico sulla fase difensiva,che in quella posizione è ancora più decisiva.

Secondo me il problema della fase difensiva non ci sarà, perchè in quella posizione non dovrebbe correre dietro nessuno, a differenza di come dovrebbe fare una mezz'ala che magari è arrivata al limite dell'area avversaria e deve correre a centrocampo in copertura. Giocando più o meno in 15-20 m di campo sarà molto più facile non spomparsi e risultare un ribusciato come al solito.
c'è mancato solo il defibrillatore / da quando siamo arrivati noi si è lavorato bene, ci può stare di perderne qualcuno per strada / l'anestesista e gli infermieri erano tutti giovani / io opero con i ferri che mi danno

E Mazzarri prese il pane, lo spezzò, lo diede ai suoi discepoli e disse: "Prendetene e mangiatene tutti, maremma buhaiola, i'ssale un'c'è l'è pane toscano". Poi aggiunse: "In verità vi dico, uno di voi mi tradirà". Christian, il discepolo che Walter amava, chiese: "Sono forse io, maestro?". E lui, guardando preoccupato l'orologio: "In verità in verità vi dico, non crucciatevi, sarà colpa solo degli episodi".

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Bidone della spazzatura nel cuore ! ich liebe dich
« Risposta #17450 il: 14 Luglio, 2018, 09:43:11 am »

Tratto dal vangelo secondo il  MiraHoloso  Walter :asd:

Comunque non dico solo per una questione di copertura del campo, ma proprio di raggia, aggressività fisica, cazzimma .... tante qualità che chi ricopre quella posizione deve avere per tenere  :sisi: