Autore Topic: Jorginho Frello Filho Jorge Luiz [Da Hellas Verona 1/14 a Chelsea 7/18]  (Letto 233298 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
R: Re:R: Re:8 - Jorginho Frello Filho Jorge Luiz
« Risposta #800 il: 19 Aprile, 2014, 21:18:38 pm »
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline The Maker

  • *
  • Registrazione: Nov 2012
  • Post: 5194
Re:R: Re:R: Re:8 - Jorginho Frello Filho Jorge Luiz
« Risposta #801 il: 19 Aprile, 2014, 22:58:54 pm »
Ma aspettiamo ancora cosa ?
Questo è arrivato a gennaio ed ha dimostrato lampi di luce come nessuno dal post-Hamsik. Pare che parlamme e Cristiano Lucarelli.
Visione di gioco, precisione nei passaggi, ritmo ed anche una certa consistenza in mezzo al campo, questo ci ha fatto vedere Jorginho, prendendosi in mano il centrocampo come un veterano.
Deve giocare, deve fare esperienza e deve imparare a gestire meglio determinate situazioni di gioco. Ed è per questo che mi incazzo, che vorrei le giocasse tutte. Per crescere e diventare un campione.

Ma voi dovete imparare a sostenere e non ad appicciare i ragazzi di 22 anni alla prima luna storta, mi rendo conto che sia difficile per una tifoseria che critica pure Higuain...ma è così.

quello che scrivi è vero, ma più che per meriti suoi lui è in parte emerso prendendosi il centrocampo in mano, come dici tu, perchè abbiamo 3 Asini di centrocampisti che non riescono a fare nessuna delle due fasi a centrocampo... e ci metto pure Behrami perché quest'anno ha disputato una chiavica di campionato giocando con sufficienza e non riuscendo nemmeno ad eccedere nell'unica cosa che gli compete, l'interdizione, perchè sappiamo che in fase di impostazione è il più Asino di tutti.

io non sto scrivendo che Jorginho è un centrocampista schifoso... sto semplicemente esprimendo un mio parere, giusto o sbagliato che sia, e cioè che mi sembra un centrocampista insipido, che non mi ispira... mediocre è un termine che forse ho usato impropriamente, ma volevo dire che non lo reputo nè schifoso, nè buono... cioè alcune cose in fase di impostazione le fa anche bene, in fase di interdizione sarà la mia tv ma lo vedo spesso che fa falli inutili e ripetuti da dietro al limite del rosso, e avrà collezionato in media 1 cartellino a partita... per il resto si limita a fare il passaggio a due metri... certi siamo talmente messi male a centrocampo che Inler non è in grado nemmeno di fare questo passaggio facile facile perchè la palla la da o agli avversari oppure come ha fatto oggi la butta avanti senza criterio...


vogliamo tenerlo per il prossimo anno come riserva? per me va bene, ma fanculizzate i 3 svizzeri e prendete 3 centrocampisti di qualità.

Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
Re:8 - Jorginho Frello Filho Jorge Luiz
« Risposta #802 il: 20 Aprile, 2014, 09:05:42 am »
The Maker io veramente non riesco a capire MAI i tuoi ragionamenti: Hamsik è un fuoriclasse da tenere per tutta la vita e questo è uno che è buono solo per fare la riserva???  :maronn:

Cioè questo ha 5 (?) anni in meno di Hamsik e ha il triplo della sua personalità e tu vorresti panchinizzarlo, mentre Mr. Ameba dovrebbe essere titolare fisso anche se qualcuno ci offre 30 mln di €???

So veramente cos e pazz...

Offline dostoieschi

  • *
  • Registrazione: Nov 2010
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
8 - Jorginho Frello Filho Jorge Luiz
« Risposta #803 il: 20 Aprile, 2014, 10:10:54 am »


vogliamo tenerlo per il prossimo anno come riserva? per me va bene, ma fanculizzate i 3 svizzeri e prendete 3 centrocampisti di qualità.

Ecco cosa bisogna fare. Spendere 60 milioni per il centrocampo e lasciare Jorginho quarta alternativa. Così crescerà bene. :pazzo:

Offline bat86

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 32153
  • Sesso: Maschio
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:8 - Jorginho Frello Filho Jorge Luiz
« Risposta #804 il: 20 Aprile, 2014, 11:15:37 am »
si sta ammosciando come il resto della squadra ma ha qualita' cristalline...poi non è facile ad entrare in partita in corso sopratutto con quell'atteggiamento da parte dei compagni..



Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:8 - Jorginho Frello Filho Jorge Luiz
« Risposta #805 il: 20 Aprile, 2014, 11:22:51 am »
Ecco cosa bisogna fare. Spendere 60 milioni per il centrocampo e lasciare Jorginho quarta alternativa. Così crescerà bene. :pazzo:

Oddio, se si spendessero per davvero 60 milioni per il centrocampo, questo sacrificio di Gorgi quarto lo farei (che poi giocherebbe comunque moltissimo)... :asd:

Offline dostoieschi

  • *
  • Registrazione: Nov 2010
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
8 - Jorginho Frello Filho Jorge Luiz
« Risposta #806 il: 20 Aprile, 2014, 11:30:48 am »

Oddio, se si spendessero per davvero 60 milioni per il centrocampo, questo sacrificio di Gorgi quarto lo farei (che poi giocherebbe comunque moltissimo)... :asd:

Essì, poi ce tenimme Duvan prima alternativa a Higuain. :asd:

Jorginho sarà titolare il prossimo anno ed è giusto così.

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:8 - Jorginho Frello Filho Jorge Luiz
« Risposta #807 il: 20 Aprile, 2014, 11:41:52 am »
Essì, poi ce tenimme Duvan prima alternativa a Higuain. :asd:

Jorginho sarà titolare il prossimo anno ed è giusto così.

Ma penso che un poco di denari per prendere Gilardino ci avanzerebbero, che basta lui al posto di Duvan (e probabilmente prenderemo uno di quel livello anche senza spendere 60 milioni a centrocampo). Noto comunque che tu vuoi proprio farci restare provinciali, dicendo che è giusto che Giorgi sia titolare, quando chi vince ha una batteria di centrocampo con Pirlo, Vidal, Marchisio, Asamoah, Pogba (quest'ultimo in questa stagione ha soffiato il posto a Marchisio, mica è arrivato col posto assicurato come vorresti fare tu con Giorgi).

Offline dostoieschi

  • *
  • Registrazione: Nov 2010
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
8 - Jorginho Frello Filho Jorge Luiz
« Risposta #808 il: 20 Aprile, 2014, 11:55:16 am »

Ma penso che un poco di denari per prendere Gilardino ci avanzerebbero, che basta lui al posto di Duvan

Per me no, e credo neanche per Benitez. Uno che dopo aver acquistato Higuain ha dato come priorità Jackson Martinez a 35 milioni.

Comunque non si tratta di provincialità, si tratta di coerenza e progettualità. Le squadre per vincere si costruiscono così, non ammassando acquisti su acquisti. Se Jorginho merita la chance da titolare (e la merita) gli si dà la chance da titolare e non si butta un investimento nel cesso.

Piuttosto, gli va affiancato un giocatore di esperienza europea, quello sicuramente.

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:8 - Jorginho Frello Filho Jorge Luiz
« Risposta #809 il: 20 Aprile, 2014, 12:04:10 pm »
Per me no, e credo neanche per Benitez. Uno che dopo aver acquistato Higuain ha dato come priorità Jackson Martinez a 35 milioni.

Comunque non si tratta di provincialità, si tratta di coerenza e progettualità. Le squadre per vincere si costruiscono così, non ammassando acquisti su acquisti. Se Jorginho merita la chance da titolare (e la merita) gli si dà la chance da titolare e non si butta un investimento nel cesso.

Piuttosto, gli va affiancato un giocatore di esperienza europea, quello sicuramente.

Peccato che si siano speso 7.5 milioni per Zapata, il che inficia il tuo ragionamento iniziale, visto che con quella cifra ti compravi due Gilardino. E quest'anno si contava molto sui soldi di Cavani appunto, tralasciando la bufala Martinez che è servita giusto per alimentare la palla dello scudetto estivo.

Ripeto, fai un ragionamento da provinciale, perché non è questione di ammassare giocatori, ma di avere un reparto di giocatori all'altezza. La Roma è forte perché ha a centrocampo Strootman, Pjianic, De Rossi e Naingollan,, la Juventus Pirlo, Marchisio, Asamoah, Vidal e Pogba. Se tu pensi che un centrocampo che possa rivaleggiare sia quello con la coppia titolare Gonalons-Giorgino con dietro Inler e Bherami, mio caro o mi prendi per il culo, o ti prendi per il culo.

Offline The Maker

  • *
  • Registrazione: Nov 2012
  • Post: 5194
Re:8 - Jorginho Frello Filho Jorge Luiz
« Risposta #810 il: 20 Aprile, 2014, 12:20:15 pm »
The Maker io veramente non riesco a capire MAI i tuoi ragionamenti: Hamsik è un fuoriclasse da tenere per tutta la vita e questo è uno che è buono solo per fare la riserva???  :maronn:

Cioè questo ha 5 (?) anni in meno di Hamsik e ha il triplo della sua personalità e tu vorresti panchinizzarlo, mentre Mr. Ameba dovrebbe essere titolare fisso anche se qualcuno ci offre 30 mln di €???

So veramente cos e pazz...

vedremo... la verità ce la dirà il tempo... non ho la sfera di cristallo e, da tifoso del Napoli, sarei felice di essere smentito... ma, a parte che hai scritto bene che Hamsik è un fuoriclasse e questo Jorjinho no, quindi il paragone non lo puoi proprio fare tra i due, io non ho tutta questa concezione alta di questo calciatore e trovo assurdo che alcuni utenti pensano veramente di giocare il prossimo anno con questo ragazzo titolare.

ripeto, mi sbaglierò, ma io non gli vedo nessuna qualità che mi fa entusiasmare e a pensarlo oltre a un ruolo di riserva in un centrocampo che lotta per vincere qualcosa di importante in Italia... per me è un centrocampista normale che fa il suo onesto compitino, che a differenza dei suoi attuali colleghi di reparto (che sono degli asini) sa fare il passaggio facile facile, che in fase di impostazione ha fatto vedere qualche nota lieta e in fase di interdizione invece risulta spesso falloso e poco efficiente...

sono punti di vista diversi...

su una cosa sono d'accordo e cioè che per come si può già iniziare a immaginare con De Laurentiis il prossimo anno ci ritroveremo davvero a giocare con Jorginho titolare... perché lui a parte Gonalons e il fanculizzamento probabile di Behrami a centrocampo non farà... vedremo dai.

Offline dostoieschi

  • *
  • Registrazione: Nov 2010
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Re:8 - Jorginho Frello Filho Jorge Luiz
« Risposta #811 il: 20 Aprile, 2014, 12:36:54 pm »
Peccato che si siano speso 7.5 milioni per Zapata, il che inficia il tuo ragionamento iniziale, visto che con quella cifra ti compravi due Gilardino. E quest'anno si contava molto sui soldi di Cavani appunto, tralasciando la bufala Martinez che è servita giusto per alimentare la palla dello scudetto estivo.

Ancora? Ti ho spiegato le cose nel topic di Benitez. Và e impara.

Ripeto, fai un ragionamento da provinciale, perché non è questione di ammassare giocatori, ma di avere un reparto di giocatori all'altezza. La Roma è forte perché ha a centrocampo Strootman, Pjianic, De Rossi e Naingollan,, la Juventus Pirlo, Marchisio, Asamoah, Vidal e Pogba. Se tu pensi che un centrocampo che possa rivaleggiare sia quello con la coppia titolare Gonalons-Giorgino con dietro Inler e Bherami, mio caro o mi prendi per il culo, o ti prendi per il culo.

Provinciale è fare il mercato basandosi su quello che fanno o hanno i tuoi avversari. Noi dobbiamo trovare un modo per migliorare questa squadra il più possibile e con un budget che non sarà certo quello dello scorso anno.

Il Napoli i giocatori forti non può sempre comprarli, deve anche (anzi, soprattutto) crescerli in casa. Jorginho ha margini di crescita enormi e questi vanno sfruttati, colmati. Facendolo giocare, non tenendolo in panchina a veder giocare gli altri.

Per come la vedo io Gonalons non ci fa migliorare in maniera sostanziale, io andrei su altri nomi. Però Benitez ne è innamorato e ne ha fatto il primo della lista per il centrocampo. Essendosi il tecnico iberico guadagnato un bel credito in fatto di mercato, mi sento in difficoltà a contestare i suoi acquisti.

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:8 - Jorginho Frello Filho Jorge Luiz
« Risposta #812 il: 20 Aprile, 2014, 13:13:47 pm »
Si vabbè, ho capito, per te il modo per vincere è pregare San Gennaro sperando che ce la mandi buona, non costruire una squadra che abbia i reparti all'altezza delle altre e delle alternative capaci... :asd:

Offline The Maker

  • *
  • Registrazione: Nov 2012
  • Post: 5194
Re:8 - Jorginho Frello Filho Jorge Luiz
« Risposta #813 il: 20 Aprile, 2014, 13:19:13 pm »
Si vabbè, ho capito, per te il modo per vincere è pregare San Gennaro sperando che ce la mandi buona, non costruire una squadra che abbia i reparti all'altezza delle altre e delle alternative capaci... :asd:

ma secondo te Jorginho il prossimo anni dovrebbe far parte del reparto all'altezza o delle alternative capaci?
« Ultima modifica: 20 Aprile, 2014, 13:27:28 pm da The Maker »

Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
Re:8 - Jorginho Frello Filho Jorge Luiz
« Risposta #814 il: 20 Aprile, 2014, 13:55:06 pm »
Si vabbè il centrocampo della Juve non lo avremo manco fra 10 anni, è assolutamente inutile fare il raffronto con la loro rosa. L'unico modo per vincere uno scudetto sarà quello di fare meglio di loro sul campo, non contando gli uomini che hanno.

L'avere Jorginho titolare o no non è un problema, il problema è di avere tutti giocatori di buon livello senza avere dei cessi come abbiamo avuto quest'anno. Se poi pensate che verranno venduti i 3 svizzeri e si spenderanno altri 60-70 mln tra centrocampisti, difensori e attaccante siete proprio illusi.

Offline The Maker

  • *
  • Registrazione: Nov 2012
  • Post: 5194
Re:8 - Jorginho Frello Filho Jorge Luiz
« Risposta #815 il: 20 Aprile, 2014, 14:06:55 pm »
Si vabbè il centrocampo della Juve non lo avremo manco fra 10 anni, è assolutamente inutile fare il raffronto con la loro rosa. L'unico modo per vincere uno scudetto sarà quello di fare meglio di loro sul campo, non contando gli uomini che hanno.

L'avere Jorginho titolare o no non è un problema, il problema è di avere tutti giocatori di buon livello senza avere dei cessi come abbiamo avuto quest'anno. Se poi pensate che verranno venduti i 3 svizzeri e si spenderanno altri 60-70 mln tra centrocampisti, difensori e attaccante siete proprio illusi.

no no... io ho già scritto da qualche altra parte che a stento (si fa per dire) ci saranno 30-40 milioni di euro per la campagna acquisti del prossimo anno per le esigenze che hai evidenziato tu... e anche per questo bisognerebbe smetterla di lamentarsi dei punti di forza che abbiamo in squadra (si veda Insigne) e concentrarsi sulle necessità vere... ma i centrocampisti di qualità possono arrivare anche a prezzi buoni... penso e mi auguro che l'internazionalizzazione di Benitez vada in questa direzione...

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:8 - Jorginho Frello Filho Jorge Luiz
« Risposta #816 il: 20 Aprile, 2014, 17:41:27 pm »
ma secondo te Jorginho il prossimo anni dovrebbe far parte del reparto all'altezza o delle alternative capaci?

Data l'età ed esperienza in A, dovrebbe partire come alternativa, né più né meno di Pogba alla Juventus ad inizio anno. Poi se, come Mertens, si dimostra più forte degli altri, si prenderà il posto da titolare. D'altronde un ottimo giocatore come Marchisio è lentamente scivolato in panchina al posto del francese (sempre se si può chiamare panchina al giorno d'oggi, dove in un serio turno over ti fai comunque le tue 20 e più partite). Poi ovviamente se l'acquisto del centrocampo è il solo Gonalons e niente di meglio, allora grazie o cazz che parte titolare, visto che le alternative sarebbero Inler e Behrami.

Ma dire che il nostro centrocampo competitivo adda essere Gonalons-Jorginho, con Inler e Berhami aret, a fronte di quanto sia importante il reparto nel nostro gioco (ma in generale) allora si sta veramente pazziando col fuoco n'altra volta. A noi serve un centrocampista davvero forte, non necessariamente adda essere quello con l'esperienza decennale che viene dal Barca tipo Mascherano. Uno come Strootman andava bene. E forse oggi ce ne sono di giocatori così a prezzi abbordabili (per abbordabile intendo sotto i venti). Ma non diciamo che è Gonalons,perché lo abbiamo ammirato pure con la Juventus, è una valida alternativa, magari col tempo migliorerà ancora di più. Ma noi non possiamo sempre campare sul domani, perché poi domani hai ceduto altri che ti tocca rimpiazzare ugualmente, stante la nostra politica. Una volta tanto si completi per davvero la squadra, e non intendo solo a livello numerico, che non serve ad un cazzo.

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
R: Re:8 - Jorginho Frello Filho Jorge Luiz
« Risposta #817 il: 20 Aprile, 2014, 18:32:16 pm »
bisognerebbe smetterla di lamentarsi dei punti di forza che abbiamo in squadra (si veda Insigne) e concentrarsi sulle necessità vere
Ma guarda che Insigne è nu cazz e guaio. Si è dimostrato incapace di sostituire chiunque nella trequarti e se sta a lungo in panchina s'allamenta pure. Il vice-Mertens-Callejon non sarà una priorità tipo il difensore, il centrocampista e il vice-Higuain ma viene subito dopo.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline IlGeneraleNero

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 5393
  • Sesso: Maschio
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:8 - Jorginho Frello Filho Jorge Luiz
« Risposta #818 il: 20 Aprile, 2014, 19:00:52 pm »
secondo me renderebbe meglio in un centrocampo a tre con due mastini ai lati ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:R: Re:8 - Jorginho Frello Filho Jorge Luiz
« Risposta #819 il: 20 Aprile, 2014, 19:17:00 pm »
Ma guarda che Insigne è nu cazz e guaio. Si è dimostrato incapace di sostituire chiunque nella trequarti e se sta a lungo in panchina s'allamenta pure. Il vice-Mertens-Callejon non sarà una priorità tipo il difensore, il centrocampista e il vice-Higuain ma viene subito dopo.

Guarda io penso che Insigne ha comunque margini, deve solo, come Jorginho, partire con gente più forte che non gli garantisca il posto, per poter maturare e mettersi in discussione. Semmai dobbiamo valutare un altro esterno a destra, non so se Vargas a sto punto potrebbe valere la pena riproporlo, per sparagnare in quel ruolo. Potremmo riportare a casa lui ed El Kaddouri ed arrangiarci con loro sulla trequarti, mentre a centrocampo bisogna assolutamente liberarsi di almeno due svizzeri, io mi terrei Behrami, se vuol rimanere, perché in caso di emergenza un cagnaccio torna sempre utile. Poi possiamo prendere pure Gonalons, ma vicino serve un altro centrocampista forte, che sia giovane talento o più affermato, dobbiamo trovare il nostro Strootman. A difesa via Britos, dentro un altro difensore di livello, non certo il francese del Genk che ha zero esperienza ad alto livello ed internazionale. E poi il terzino destro titolare. Per il vice Higuain possiamo arrangiarci col Gilapino di turno se non si hanno soldi per prendere uno migliore. Non mi sembra tutto sommato un mercato pesantissimo, la spesa grossa è a centrocampo, ma dovremmo di alcuni milioni rientrare con le cessioni di Britos, Dzemaili, Inler, Zapata, Armero, Gargano ed eventualmente Pandev e Maggio.