Autore Topic: Jorginho Frello Filho Jorge Luiz [Da Hellas Verona 1/14 a Chelsea 7/18]  (Letto 273885 volte)  Share 

Offline joint

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:8 - Jorginho Frello Filho Jorge Luiz
« Risposta #780 il: 14 Aprile, 2014, 11:24:19 am »
Anche per me è calato un pó rispetto all'impatto che ha avuto a febbraio.
Mi riservo di giudicarlo l'anno prossimo insieme a tutti gli altri acquisti di gennaio, Henrique su tutti.

Leif Erikson

R: 8 - Jorginho Frello Filho Jorge Luiz
« Risposta #781 il: 14 Aprile, 2014, 11:29:57 am »
Per me è fortissimo e crescerà sempre più. Ma l'ammonizione dopo due minuti è da mongoloidi dai.

Offline Napulè

• *
« Risposta #782 il: 14 Aprile, 2014, 11:36:43 am »
A Parma lo ha fatto eccome, oltre a essere l'unico a crederci e sbattersi. Ieri si è preso un'ammonizione al primo minuto per colpe non sue.
Ieri, ha verticalizzato poco, però a me è piaciuto. Grandissimo acquisto, può raggiungere alti livelli.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:R: 8 - Jorginho Frello Filho Jorge Luiz
« Risposta #783 il: 14 Aprile, 2014, 11:36:53 am »
Per me è fortissimo e crescerà sempre più. Ma l'ammonizione dopo due minuti è da mongoloidi dai.

Grazie Miguel Angel......cioè è stata sulla prima, illuminante, apertura di Britos per il contropiede della lazio
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #784 il: 14 Aprile, 2014, 12:10:16 pm »
Grazie Miguel Angel......cioè è stata sulla prima, illuminante, apertura di Britos per il contropiede della lazio

e siamo daccordo che jorgino deve rimediare a una puttanata galattica di britos...ma non mi sembrava una situazione pericolosa al punto di pigliarsi il giallo

jorgino votta un pò troppo le mani a mongoloide, purtroppo

per il resto, è una gran bel giocatore, non scherziamo proprio

è L'UNICO che si arrischia nei dribbling sotto pressing

ed è una cosa che mi fa girare le palle (che sia l'unico, dico) perchè se nelle nostre azioni di attacco il 90% delle volte finiamo col lancio lungo dopo un giropalla che torna SEMPRE INDIETRO è colpa di tutti quelli che (quindi tutti tranne jorgino) si cacano sotto quando sono pressati (e ieri la lazio ha fatto un pressing incredibile dal primo minuto) di provare la giocata di prima o il dribbling (ieri a dire il vero pure reina l'ha fatto :asd: dribbling su chi era, candreva? :sbav: )

quindi TANTO DI CAPPELLO a questo che è ancora un piccirillo e che è qui da noi SOLO DA GENNAIO (è bene sottolinearlo) ma tiene almeno le palle e la qualità, le due cose assieme, che nessuno ha nel napoli attuale
« Ultima modifica: 14 Aprile, 2014, 12:11:38 pm da tony_ »
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #785 il: 14 Aprile, 2014, 12:59:06 pm »
e siamo daccordo che jorgino deve rimediare a una puttanata galattica di britos...ma non mi sembrava una situazione pericolosa al punto di pigliarsi il giallo

Non son così convinto che sia vero, largo a sinistra c'è uno tutto solo (non ho visto chi perchè la partita l'ho vista in TV ed era in un angolino delle inquadrature) e se la palla passa va in porta.  :sisi:

Comunque questo per dire che i centrocampisti, soprattutto ma non solamente nel nostro modulo, se hanno terzini che non sono palleggiatori (quanto ci manca zuzzu) e difensori che non sono palleggiatori (e ieri il primo tempo i due in campo hanno sbagliato tutto in impostazione) è evidente che vadano in difficoltà.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline tony_

• *
« Risposta #786 il: 14 Aprile, 2014, 13:04:48 pm »

Comunque questo per dire che i centrocampisti, soprattutto ma non solamente nel nostro modulo, se hanno terzini che non sono palleggiatori (quanto ci manca zuzzu) e difensori che non sono palleggiatori (e ieri il primo tempo i due in campo hanno sbagliato tutto in impostazione) è evidente che vadano in difficoltà.

ah su questo sono TOTALMENTE daccordo, soprattutto sulla parte riguardante zuniga, assenza che più è pesata nel napoli

la difficoltà che abbiamo nella manovra è dovuta, ribadisco, dal fatto che tutti (o quasi) si cacano sotto di provare la giocata (verticalizzazione o dribbling che sia) quando gli avversari ci pressano come bestie

la naturale conseguenza a tutto questo, sono sterili passaggi "comodi" che alla fine, perdurando il pressing, non possono che sfociare nel retropassaggio al portiere o ultimo difensore che altro non può fare se non il lancio lungo a regalare il pallone (non avendo NESSUNO in grado di giocare le palle alte)

questo è il principale motivo per cui non riusciamo a giocare contro chi si chiude e ci pressa: non siamo capaci di trovare soluzioni perchè nemmeno ci proviamo

questa cosa di fare solo le cose semplici può andare bene per chi non ha mezzi tecnici, ma noi dovremmo (il condizionale è d'obbligo) averli....eppure...
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #787 il: 19 Aprile, 2014, 18:44:14 pm »
inizio a pensare che se a fine stagione lo rispedissimo al mittente male non faremmo.
« Ultima modifica: 19 Aprile, 2014, 18:45:37 pm da The Maker »

Leif Erikson

« Risposta #788 il: 19 Aprile, 2014, 18:46:20 pm »
:maronn:

Offline The Maker

• *
« Risposta #789 il: 19 Aprile, 2014, 18:50:52 pm »
:maronn:

eh... dobbiamo aspettare? a me francamente questo calciatore non fa nè caldo nè freddo... non eccede in nulla... mi da più l'aria dell'ennesimo mediocre in campo che altro... tra l'altro è anche estremamente falloso e prende cartellini inutili per falli a limite dell'espulsione.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #790 il: 19 Aprile, 2014, 18:52:27 pm »
Per me può fare tantissimo di più,  e da un mese a questa parte mi sta deludendo, proprio perchè sono convinto che possa diventare un grande calciatore.

Leif Erikson

R: Re:8 - Jorginho Frello Filho Jorge Luiz
« Risposta #791 il: 19 Aprile, 2014, 18:53:42 pm »
eh... dobbiamo aspettare? a me francamente questo calciatore non fa nè caldo nè freddo... non eccede in nulla... mi da più l'aria dell'ennesimo mediocre in campo che altro... tra l'altro è anche estremamente falloso e prende cartellini inutili per falli a limite dell'espulsione.

Giudizi frettolosi, avventati e di memoria corta.

Offline tony_

• *
« Risposta #792 il: 19 Aprile, 2014, 18:54:53 pm »
altra ammonizione da bambino mongoloide che non sa giocare coi piedi e votta le mani....

tiene proprio il vizio, questo deve essere rieducato su questo aspetto.....viene ammonito subito e, subito dopo, si caca in mano di giocare a pallone....mah, non so che pensare....

Offline The Maker

• *
Re:R: Re:8 - Jorginho Frello Filho Jorge Luiz
« Risposta #793 il: 19 Aprile, 2014, 18:56:02 pm »

vabbuò aspettiamo ancora... tanto a giugno dovrebbero fanculizzare i 3 svizzeri... hanno la precendenza a partire dalla paposcia.

Offline wendell

• *
« Risposta #794 il: 19 Aprile, 2014, 18:56:26 pm »
Non lo rispedirei al mittente perché a queste cifre di meglio non troviamo. Ha del potenziale solo parzialmente espresso e vale la pena lavorarci su.
Certo non mi pare un predestinato, in barba alle mutandine bagnate di qualcuno.
Mi è piaciuto veramente solo in Coppa Italia ed ha fatto cose discrete anche nelle gare di campionato quel periodo. Da un mese e mezzo a questa parte è sprofondato nell'anonimato assieme agli altri. Giudizio sospeso per me, anche perché non l'ho seguito molto al Verona.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Leif Erikson

R: Re:R: Re:8 - Jorginho Frello Filho Jorge Luiz
« Risposta #795 il: 19 Aprile, 2014, 19:00:00 pm »
vabbuò aspettiamo ancora... tanto a giugno dovrebbero fanculizzare i 3 svizzeri... hanno la precendenza a partire dalla paposcia.

Ma aspettiamo ancora cosa ?
Questo è arrivato a gennaio ed ha dimostrato lampi di luce come nessuno dal post-Hamsik. Pare che parlamme e Cristiano Lucarelli.
Visione di gioco, precisione nei passaggi, ritmo ed anche una certa consistenza in mezzo al campo, questo ci ha fatto vedere Jorginho, prendendosi in mano il centrocampo come un veterano.
Deve giocare, deve fare esperienza e deve imparare a gestire meglio determinate situazioni di gioco. Ed è per questo che mi incazzo, che vorrei le giocasse tutte. Per crescere e diventare un campione.

Ma voi dovete imparare a sostenere e non ad appicciare i ragazzi di 22 anni alla prima luna storta, mi rendo conto che sia difficile per una tifoseria che critica pure Higuain...ma è così.

Leif Erikson

R: Re:8 - Jorginho Frello Filho Jorge Luiz
« Risposta #796 il: 19 Aprile, 2014, 19:05:45 pm »
Certo non mi pare un predestinato, in barba alle mutandine bagnate di qualcuno.
Mi è piaciuto veramente solo in Coppa Italia ed ha fatto cose discrete anche nelle gare di campionato quel periodo.

Cose discrete :rofl:
Un ragazzino che viene dal Verona mastiò malamente per più e più partite, facendo una prestazione da fuoriclasse assoluto contro la Roma.
Certe cose non le fai se non tieni il fuoco dentro. Se non hai delle capacità assolute. Ma che v'aggia ricere...

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: 8 - Jorginho Frello Filho Jorge Luiz
« Risposta #797 il: 19 Aprile, 2014, 19:06:09 pm »
Ma poi l'ennesima ammonizione perche' gliela passano quando dietro ha due difensori a marcarlo :asd:

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:R: Re:8 - Jorginho Frello Filho Jorge Luiz
« Risposta #798 il: 19 Aprile, 2014, 19:18:20 pm »

Tempo fa dissi che si sarebbe dato n'cuollo pure all'unico giocatore di talento acquistato a gennaio, mentre si sarebbero magnificati giocatori di medio livello come Ghoulam ed Henrique per lo svolgere il compitino senza sbavature. Ecco... Per me resta un giocatore di 23 anni dalle ottime geometrie, che pensa al doppio della velocità di Inler e sbaglia la metà. Magari è un poco irruento, ma la differenza tra quando c'è lui in campo e quando non c'è si vede tutta...

E faccio solo sto commento in sezione players perché le critiche al Giorgi non le posso leggere.

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #799 il: 19 Aprile, 2014, 19:18:53 pm »
le ultime gare non sono esaltanti ma c'è sempre da considerare, oltre alla giovane età ed al salto dalla provinciale al club importante, che gioca in un ruolo non facile e non proprio congeniale alle sue caratteristiche (che restano quelle di un centrocampista più adatto a giocare a 3, da centrale o interno)....quindi calma, il lavoro che farà nel prossimo ritiro gli sarà di importante aiuto
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)