Sondaggio

Legalizzazione droghe leggere

Favorevole (scopo ricreativo e medico)
Contrario
Favorevole (solo scopo medico)

Autore Topic: Legalizzazione  (Letto 44717 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dimonios

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 21108
  • Località: Solleggiata e ambigua Frosinone buriniana
  • Sesso: Maschio
  • Sto' tutto magnato :look:
Legalizzazione
« il: 07 Gennaio, 2014, 21:01:48 pm »
Ho sentito hanno parlato di legalizzazione anche al tg5.. adesso che l'hanno legalizzata in Colorado e Uruguay quando si renderanno conto del rendiconto economico e sociale della legalizzazione forse qualcosa si smuoverà.. qui un sur plus sull'argomento.
http://milano.repubblica.it/cronaca/2014/01/07/news/legalizzare_la_cannabis_fava_insiste_dibattito_necessario_anche_nella_lega-75306995/
Ps. Non so cosa significhi sur plus ma spero ci azzecchi.
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41522
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Legalizzazione
« Risposta #1 il: 08 Gennaio, 2014, 10:31:53 am »
Ho sentito hanno parlato di legalizzazione anche al tg5.. adesso che l'hanno legalizzata in Colorado e Uruguay quando si renderanno conto del rendiconto economico e sociale della legalizzazione forse qualcosa si smuoverà.. qui un sur plus sull'argomento.
http://milano.repubblica.it/cronaca/2014/01/07/news/legalizzare_la_cannabis_fava_insiste_dibattito_necessario_anche_nella_lega-75306995/
Ps. Non so cosa significhi sur plus ma spero ci azzecchi.


Dimò TUTTI i partiti italiani sono a vari livelli associabili alle organizzazioni criminali ed il traffico di droghe leggere è il grande portafoglio che le associazioni criminali usano per procurarsi i soldi per entrare (e barare) su particamente tutti i mercati in Italia......ergo non sarà possibile, almeno in tempi brevi, anche solo pensare alla legalizzazione del THC in questo paese (e certo non per motivi di idee o convinzioni che non hanno senso).
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Legalizzazione
« Risposta #2 il: 08 Gennaio, 2014, 12:56:58 pm »
Quasi quasi divento proibizionista,  bel paese di merda dove la gente non fatica ma se po' fumà e spinielli.
gesucrì

falceEmarcello

Re:Legalizzazione
« Risposta #3 il: 08 Gennaio, 2014, 13:01:57 pm »
Quasi quasi divento proibizionista,  bel paese di merda dove la gente non fatica ma se po' fumà e spinielli.

Vabbuo' che ci azzecca, in un ottica non malata come la nostra, la legalizzazione porterebbe ricchezza, lavoro e occupazione in primis

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41522
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Legalizzazione
« Risposta #4 il: 08 Gennaio, 2014, 13:02:59 pm »
Quasi quasi divento proibizionista,  bel paese di merda dove la gente non fatica ma se po' fumà e spinielli.

E che c'azzecca 'o culo ca memoria?


L'antiproibizionismo permetterebbe di:
-aumentare il gettito fiscale diminuendo la pressione fiscale
-togliere guadagni alle mafie che incidono pesantemente sul mercato del lavoro
-diminuire le spese di polizia
-svuotare e migliorare le condizioni delle carceri
già solo questo, senza entrare nelle questioni pure e proprie dell'antiproibizionismo, basta a farti capire che non è cosa da poco e che non sarebbe certo questione solo di principio.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

falceEmarcello

Re:Legalizzazione
« Risposta #5 il: 08 Gennaio, 2014, 13:04:24 pm »
Vabbuo' che ci azzecca, in un ottica non malata come la nostra, la legalizzazione porterebbe ricchezza, lavoro e occupazione in primis

E che c'azzecca 'o culo ca memoria?


L'antiproibizionismo permetterebbe di:
-aumentare il gettito fiscale diminuendo la pressione fiscale
-togliere guadagni alle mafie che incidono pesantemente sul mercato del lavoro
-diminuire le spese di polizia
-svuotare e migliorare le condizioni delle carceri
già solo questo, senza entrare nelle questioni pure e proprie dell'antiproibizionismo, basta a farti capire che non è cosa da poco e che non sarebbe certo questione solo di principio.

sei arrivato secondo ... a tua discolpa c'e' il fatto che si arrivat aropp o mast  :look:

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41522
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Legalizzazione
« Risposta #6 il: 08 Gennaio, 2014, 13:08:03 pm »
sei arrivato secondo ... a tua discolpa c'e' il fatto che si arrivat aropp o mast  :look:

ma ho iniziato prima di te......il problema è che io sulla tastiera imbratto solo il dito indice della mia mano destra.  :look:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

falceEmarcello

Re:Legalizzazione
« Risposta #7 il: 08 Gennaio, 2014, 13:13:37 pm »
ma ho iniziato prima di te......il problema è che io sulla tastiera imbratto solo il dito indice della mia mano destra:look:

E chisa' aro' o teniv chillu rit :look:

Cmq tornando a bomba sul concetto, sul quale sono daccordissimo con te, che la legalizzazione in italia passa dalla volonta' della mafia.
Orbene io credo che i tempi siano maturi (non so quanto), secondo me la mafia e' abbastanza pronta a lasciare il business della droga (specie leggera) in cui i margini non sono piu' quelli di una volta.
Ad oggi le mafie (sopratutto italiane) investono su piani molto piu' alti e tralaltro nell'affare legalizzazione ci entrerebbero proprio alla grande.
Non lo so ma ....

Offline domyssj

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 20605
  • Località: Secondigliano
  • Sesso: Maschio
Re:Legalizzazione
« Risposta #8 il: 08 Gennaio, 2014, 13:16:15 pm »
Dimò TUTTI i partiti italiani sono a vari livelli associabili alle organizzazioni criminali ed il traffico di droghe leggere è il grande portafoglio che le associazioni criminali usano per procurarsi i soldi per entrare (e barare) su particamente tutti i mercati in Italia......ergo non sarà possibile, almeno in tempi brevi, anche solo pensare alla legalizzazione del THC in questo paese (e certo non per motivi di idee o convinzioni che non hanno senso).
:sisi:

Ma come quasi tutte le cose importanti, ogni volta che ci sta da costruire qualcosa, cambiare qualcosa, ci deve essere il consenso della criminalità organizzata, che soprattutto al sud manovra proprio i voti (quando non è presente proprio fisicamente nei partiti).

Alla fine si sa che Stato e Mafia vanno a braccetto da sempre, lasciando perdere i luoghi comuni.

Ed è il motivo per cui un questo paese di sfaccimma cose apparentemente lineari, ovvio, semplici, fanno tutti dei giri esagerati con giustificazioni astruse e senza senso magari appigliate al moralismo cattolico (la chiesa è n'altra che sguazza nella situazione) e alla fine non si quaglia mai un cazzo.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41522
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Legalizzazione
« Risposta #9 il: 08 Gennaio, 2014, 13:20:25 pm »
E chisa' aro' o teniv chillu rit :look:

Cmq tornando a bomba sul concetto, sul quale sono daccordissimo con te, che la legalizzazione in italia passa dalla volonta' della mafia.
Orbene io credo che i tempi siano maturi (non so quanto), secondo me la mafia e' abbastanza pronta a lasciare il business della droga (specie leggera) in cui i margini non sono piu' quelli di una volta.
Ad oggi le mafie (sopratutto italiane) investono su piani molto piu' alti e tralaltro nell'affare legalizzazione ci entrerebbero proprio alla grande.
Non lo so ma ....

La mafie investono su altro e su altro guadagnano tanto, ma le droghe e tutti gli altri mercati esplicitamente illegali (e dunque dove non guadagnano per infiltrazione, ma per nero diretto) gli servono per mantenere stabile la posizione di forza nei mercati in cui si infiltrano....sono una sorta di loro cassaforte.
Poi per definizione la mafia non lascia bussiness manco piccoli (e pur sempre un capitalismo e dunque ottusa).

Io ci spero tanto nelle liberalizzazioni, ma non credo che con questo arco costituzionale siano ancora possibili, a meno che lo scenario non cambi profondamente in europa e, con tutti i paesi limitrofi liberalizzati allora ci si potrebbe pensare.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

falceEmarcello

Re:Legalizzazione
« Risposta #10 il: 08 Gennaio, 2014, 13:22:59 pm »
La mafie investono su altro e su altro guadagnano tanto, ma le droghe e tutti gli altri mercati esplicitamente illegali (e dunque dove non guadagnano per infiltrazione, ma per nero diretto) gli servono per mantenere stabile la posizione di forza nei mercati in cui si infiltrano....sono una sorta di loro cassaforte.
Poi per definizione la mafia non lascia bussiness manco piccoli (e pur sempre un capitalismo e dunque ottusa).

Io ci spero tanto nelle liberalizzazioni, ma non credo che con questo arco costituzionale siano ancora possibili, a meno che lo scenario non cambi profondamente in europa e, con tutti i paesi limitrofi liberalizzati allora ci si potrebbe pensare.

Secondo me infatti non lasciano proprio nulla, l'esperimento del gioco d'azzardo ne e' la prova, guarda tra sale bingo, bullett e machinette quanti sord se sta facenn a mafia, senza rischio puliti e sistemati.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41522
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Legalizzazione
« Risposta #11 il: 08 Gennaio, 2014, 13:27:11 pm »
Secondo me infatti non lasciano proprio nulla, l'esperimento del gioco d'azzardo ne e' la prova, guarda tra sale bingo, bullett e machinette quanti sord se sta facenn a mafia, senza rischio puliti e sistemati.

Il punto è che l'erba buona, pulita, senza schifezze dentro (ancor dippiù se si parla di hashish) ha costi, anche con accise enormi e con controlli deliranti molto, ma molto, ma molto più bassi di quelli attuali di mercato.
Cioè questi vendono robbaccia tagliata con la vaselina che di fumo ha poco o niente a 10 e passa euro al grammo, con l'antiporibizionismo questo non gli sarebbe concesso.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

falceEmarcello

Re:Legalizzazione
« Risposta #12 il: 08 Gennaio, 2014, 14:13:03 pm »
Il punto è che l'erba buona, pulita, senza schifezze dentro (ancor dippiù se si parla di hashish) ha costi, anche con accise enormi e con controlli deliranti molto, ma molto, ma molto più bassi di quelli attuali di mercato.
Cioè questi vendono robbaccia tagliata con la vaselina che di fumo ha poco o niente a 10 e passa euro al grammo, con l'antiporibizionismo questo non gli sarebbe concesso.

ma vedi la mafia, quella grossa, fa solo il primo passaggio di mano, spesso con il prodotto di buona/ottima qualita', chiaramente poi il prezzo sale e la qualita' scende nei vari passiggi di mano successivi.
I costi di cui parli a questo punto sarebbero compensati dal non pagare la manodopera, i corrieri, le formiche o sequestro ogni tanto.
Ti ripeto non ne sono convintissimo, ma se fanno un business plan secondo me ...

Poi, fosse per me, io riconvertirei il 90% del territorio italiano alla coltivazione di canapa, anche tessile e diventeri il primo esportatore al mondo altro che mafia ci sarebbe davvero da stare bene per anni e anni

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41522
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Legalizzazione
« Risposta #13 il: 08 Gennaio, 2014, 14:18:43 pm »
Poi, fosse per me, io riconvertirei il 90% del territorio italiano alla coltivazione di canapa, anche tessile e diventeri il primo esportatore al mondo altro che mafia ci sarebbe davvero da stare bene per anni e anni


E qui entra in gioco un'altra vetusta questio dei pro liberalizzazione: la canapa è una delle specie vegetali più importanti al mondo per tante cose....se ne fanno fibbre per vestiario, se ne fanno fibbre sostitutive della plastica, se ne fanno materiali a basso costo pregiatissimi per la bioedilizia e, soprattutto, è il vegetale che crea per rapporto ettaro/resa il miglior biocarburante del mondo.

Una storia che ho sentito da più parti è che i primi a spingere per la proibizione della canapa furono proprio le lobby americabne dei petrolieri preoccupati dell'ottima resa dei carburanti da canapa.



p.s. questo è un bel sito che spiega quante e quali splendide cose si possano fare con sta pianticella che cresce veloce, non vuole diserbanti e utilizza pochissima acqua http://www.usidellacanapa.it/index.php
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

falceEmarcello

Re:Legalizzazione
« Risposta #14 il: 08 Gennaio, 2014, 14:30:03 pm »
E qui entra in gioco un'altra vetusta questio dei pro liberalizzazione: la canapa è una delle specie vegetali più importanti al mondo per tante cose....se ne fanno fibbre per vestiario, se ne fanno fibbre sostitutive della plastica, se ne fanno materiali a basso costo pregiatissimi per la bioedilizia e, soprattutto, è il vegetale che crea per rapporto ettaro/resa il miglior biocarburante del mondo.

Una storia che ho sentito da più parti è che i primi a spingere per la proibizione della canapa furono proprio le lobby americabne dei petrolieri preoccupati dell'ottima resa dei carburanti da canapa.



p.s. questo è un bel sito che spiega quante e quali splendide cose si possano fare con sta pianticella che cresce veloce, non vuole diserbanti e utilizza pochissima acqua http://www.usidellacanapa.it/index.php


 :brà: :brà: :brà:

La canapa e' una sostanza fantastica :look: , anche i produttori di fibre tessili sintetiche (che fanno degli scarti industriali velenosissimi tralatro) hanno spinto parecchio.

Offline Dimonios

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 21108
  • Località: Solleggiata e ambigua Frosinone buriniana
  • Sesso: Maschio
  • Sto' tutto magnato :look:
Re:Legalizzazione
« Risposta #15 il: 08 Gennaio, 2014, 15:11:24 pm »
Oltre ad essere classificato come adolescente che si fa le canne posso affermare che su questo argomento mi sono informato parecchio venendo perfino deriso perchè dicevo una sacrosanta verità, ovvero di come Ford inventò una macchina completamente in canapa ma senza essere creduto... qui in Italia qualche campo di coltivazione di Canapa tessile comunque esiste, in Puglia soprattutto dove vi sono anche diversi negozi che vendono dagli alimenti a souvenir interamente in Canapa. I mille usi della Canapa sono dimostrati ampliamente, e la cosa bella è che spaziano in molti campi, dalla medicina al petrolio per l'appunto. Levando il fatto della legalizzazione a scopo ricreativo, anche se di cannabis non è mai morto nessuno, e questo è un dato di fatto (attenzione, non sto dicendo che a lungo andare e abusandone non comporti danni fisici. ma d'altronde l'abuso di ogni sostanza è nocivo), sarei contento anche di una legalizzazione a solo scopo terapeutico, senza i prezzi mafiosi di 45euro al grammo che in alcune regioni come la Toscana vengono applicati solo in poche Farmacie, quindi di difficile reperimento, e alla quale ci si può arrivare solo dopo tanta e tanta burocrazia.. insomma non è carino che un malato debba andarsi a comprare una medicina da uno spacciatore, anche perchè in quell'erba è più la merda mischiata che sostanza...
Levando il discorso teraupetico, e sfido chiunque a sostenere che non sia una sacrosanta medicina, i vari benefici sono stati ampliamenti spiegati da Marcello e Calvin... concordo su quello che hanno detto.. ma prima o poi anche il nostro Governo dovrà arrendersi all'evidenza dei fatti.. basti vedere l'Olanda e a lungo termine come cambieranno il Colorado e l'Uruguay. Poi ognuno ha la sua opinione ma i proibizionisti che dopo il sabato sera si abboffano di alcool non li posso proprio vedere
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline cavallopazzo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 37327
  • Località: petit paris
  • Sesso: Maschio
Re:Legalizzazione
« Risposta #16 il: 09 Gennaio, 2014, 12:49:14 pm »
in colorado hanno legalizzato l'uso della Canapis, che viene utilizzata anche a scopo medico. in italia crescerebbe come una bellezza, non vedo perché non si regolarizza l'uso della canapis e delle mignotte... hai voglia di trovare nuove entrate  fiscali

Offline domyssj

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 20605
  • Località: Secondigliano
  • Sesso: Maschio
Re:Legalizzazione
« Risposta #17 il: 09 Gennaio, 2014, 12:52:40 pm »
in colorado hanno legalizzato l'uso della Canapis, che viene utilizzata anche a scopo medico. in italia crescerebbe come una bellezza, non vedo perché non si regolarizza l'uso della canapis e delle mignotte... hai voglia di trovare nuove entrate  fiscali
rincell

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:Legalizzazione
« Risposta #18 il: 09 Gennaio, 2014, 15:14:03 pm »
legalizzeremo la marjuana quando l'avranno fatto già tutti gli stati del mondo.
Così creeremo una nuova attività commerciale già in crisi nazionale e con prezzi fuori mercato.

Scherzi a parte, legalizzare la cannabis adesso, sarebbe l'unico modo per risollevarci dalla crisi. Riporti in auge il turismo e crei occupazione, investimenti etc.
Ormai la nostra economia è ristagnante, serve una smossa e possono darla solo droga o puttane.

Ps : documentatevi sull'olio di semi di canapa. Io lo uso, fatevi una cultura...

Offline Dimonios

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 21108
  • Località: Solleggiata e ambigua Frosinone buriniana
  • Sesso: Maschio
  • Sto' tutto magnato :look:
Re:Legalizzazione
« Risposta #19 il: 09 Gennaio, 2014, 15:22:33 pm »
http://news.panorama.it/politica/Legalizzare-la-cannabis-Vota-il-nostro-sondaggio?utm_source=facebook&utm_medium=social&utm_campaign=fan_page
Comunque sta un associazione freeweed si chiama che sta organizzando un referendum per la primavera. Edit- nel senso sta organizzando una raccolta firme per la primavera in modo da arrivare alle 500.000 firme necessarie per il Referendum.  In primavera si discuterà anche della proposta del parlamentare del (PD??) e per questo l'8 febbraio è indetta una manifestazione in materia per adesso sembra solo a Roma.
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look: