Staff > Stagione 2013/14
[14 - 2/12] Lazio 2-4 Napoli [Postpartita]
torello:
--- Citazione da: Joker - 03 Dicembre, 2013, 15:44:42 pm ---Sinceramente, aldilà della diversità di visione della partita proprio (la Lazio non ha fatto niente ed un gol glielo abbiamo fatto noi), non concordo sul giudizio su Inler e Pandev.
Non capisco perché quando è il numero 88 a giocare male, Behrami è giustificato mentre se accade il contrario, non succede niente. Behrami, ieri, è stato disastroso in tutte le fasi (l'autogol me lo scordo proprio perché può capitare) creando letteralmente confusione in mezzo al campo.
Non è facile poi, impostare quando se l'unico a poterlo e (soprattutto) doverlo fare e questo vale in tutte le partite, non solo in quella di ieri.
Inler è il calciatore che più di tutti, insieme ai due centrali di difesa, dipende dai movimenti dei suoi compagni.
Non si velocizza l'azione calciando il pallone più forte ma servendolo al calciatore nella migliore posizione possibile e, se i compagni non fanno un certo tipo di movimento, il suo lavoro fallisce.
Non è un fenomeno, su questo non c'è dubbio, ma la differenza con un giocatore come Pirlo alla Juventus (ed anche Pizarro) sta anche nel fatto che quest'ultimo, ogni volta che ha il pallone tra i piedi, ha almeno tre possibilità differenti di gioco a distanza di non più di 7-8 metri.
Per me, ieri, ha giocato molto bene con alcuni errori in fase d'appoggio ma che, in una partita di calcio, quasi tutti i calciatori commettono.
Pandev poi, è un giocatore che ogni volta che ha il pallone tra i piedi riceve il pressing di almeno 2-3 avversari, catalizzando su di sé l'attenzione e liberando gli esterni che sono spesso da soli contro il proprio marcatore.
Non è un caso che Callejon abbia avuto questo tipo di esplosione e che un giocatore come Hamsik, dedito meno ad un lavoro di rifinitura (Hamsik non è un trequartista) stia trovando grosse difficoltà, al netto dei gol fatti che, se proprio li vogliamo utilizzare, sono stati realizzati solo in uno spicchio di stagione e cioè l'inizio, dove del resto, lo slovacco, parte sempre bene.
Pandev, ieri, oltre alla rete e all'assist (a proposito: quel tipo di passaggio lo sanno fare giusto un paio di giocatori in Serie A), ha permesso ad Insigne di affrontare più e più volte da solo gente come Konko e Ciani (che stava sul suo lato). Sa giocare di prima e spalle alla porta come pochissimi calciatori nel campionato.
Poi, non c'è dubbio che al suo posto avremmo bisogno di altri tipi di calciatori ma, sinceramente, prima di cambiare loro, penserei a sostituire Armero, Maggio, Britos o Insigne (e pur vero però due di questi non sono titolari).
--- Termina citazione ---
se Berhami l ostiamo dicendo da almeno 3 partite che non ha la stessa brillantezza e spesso corre a vuoto e male
la sua prestazione di sicuro condiziona anche quella di Inler, che comunque ieri, a mio parere, è stato insufficiente, come altre volte è stato decisivo e sontuoso rispetto al passato
è chiaro che se tutta la squadra si muove nel modo corretto e sta corta ne beneficia anche uno come Inler che non fa, e lo sappiamo, della velocità la sua arma migliore
bat86:
Dobbiamo tenere botta fino a natale. ..cmq a roma con la lazio abbiamo vinto pochissime volte.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
calvin:
--- Citazione da: F&Marcello - 03 Dicembre, 2013, 16:26:46 pm ---che poi ad agosto era chiaro a tutti che i terzini non erano proprio adattassimi pero' a colombia a nazional cos ....
--- Termina citazione ---
e, comunque, grazie ad un inaspettabile rendimento alto di Mesto, se non fosse per il doppio infortunio grave e contemporaneo a Zuzzu e Mesto (legato anche, per mancanza di turnazione all'infortunio precedente di Maggio) il Napoli avrebbe potuto tranquillamente tirare a campare fino a gennaio perchè i terzini non stavano facendo cose straordinarie, ma non erano punti deboli
Cioè nel ruolo abbiamo avuto una camionata di sfiga con tre infortuni più o meno lunghi nell'arco di due mesi.
Vino a Tavola:
--- Citazione da: bender89 - 03 Dicembre, 2013, 16:51:25 pm ---La lista della spesa non ha mai fine. :asd:
Evidentemente siccome mancavano il centrale titolare e la riserva di Higuain (entrambi giocatori non presi) ci si dava altre priorità, consapevoli che non avremmo comprato 2000 cristiani in una sola sessione di mercato.
--- Termina citazione ---
...e il karma vi(ci) ha punito facendo infortunare Zuniga e Mesto
torello:
come infortuni stiamo dando abbastanza, forse peggio di tutte le prime 4/5..
e riusciamo ad uscire bene da Natale, allora possiamo dire la nostra anche in EL... :look:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa