Staff > Stagione 2013/14
[ 13 - 23/11 ] Napoli - Parma [Postpartita]
madBoy:
--- Citazione da: Starfred - 24 Novembre, 2013, 00:12:06 am ---Mourinho ci ha vinto uno scudetto, con il 4-2-3-1. Spalletti giocava con quel modulo, e tanto bene faceva. E pure allora la gente si chiudeva nelle loro metà campo. Idem Allegri nel 2010, se non ricordo male. Mica parliamo di un ventennio fa.
Non ci sono moduli che sono inapplicabili in assoluto, ma over' faje ? :asd:
Tanto più che adesso noi giochiamo con il 4-4-2. Il problema è sapere come preparare la partita e se cambiare, nel caso, e quando farlo.
--- Termina citazione ---
E' chiaro che non esistono moduli inapplicabili inassoluto Alfrè, come è altrettanto chiaro che l'allenatore deve saper adattare il proprio modulo agli interpreti che ha a disposizione e non viceversa.
Se in difesa hai Samuel e Lucio, sulle fasce il miglior Maicon ed un Chivu ancora in palla e due mediani che di cognome fanno Cambiasso e Zanetti allora puoi permetterti anche di schierare tutti insieme Sneijder, Pandev, Eto'o e Ibra.
Ma l'attuale rosa del Napoli è in grado di supportare tutti insieme: Pandev, Callejon, Insigne ed Higuain? Soprattutto quando Maggio a destra è più fermo della statua Vittorio Emanuele in piazza duomo ed Armero a sinistra corre corre ma è sempre fuori posizione?
Io dico di no, dico che quando occorre bisogna anche sapersi misurare, pesare i propri limiti e cercare di fare fesso il prossimo.
Alex88:
--- Citazione da: DioBrando - 24 Novembre, 2013, 00:28:39 am ---Vabbuò ma il Livorno Nukem Forever lo hanno programmato in Java... :look:
In ogni caso con la Roma si sono visti forti problemi di clipping e un cannabug grosso come una casa che perlomeno è stato corretto con le patch successive... :look:
Cannabug mi mancava :look:
I problemi c'erano e ci sono, credere che sono una dominante è n'ata cosa.
Leif Erikson:
--- Citazione da: madBoy - 24 Novembre, 2013, 00:29:14 am ---E' chiaro che non esistono moduli inapplicabili inassoluto Alfrè, come è altrettanto chiaro che l'allenatore deve saper adattare il proprio modulo agli interpreti che ha a disposizione e non viceversa.
Se in difesa hai Samuel e Lucio, sulle fasce il miglior Maicon ed un Chivu ancora in palla e due mediani che di cognome fanno Cambiasso e Zanetti allora puoi permetterti anche di schierare tutti insieme Sneijder, Pandev, Eto'o e Ibra.
Ma l'attuale rosa del Napoli è in grado di supportare tutti insieme: Pandev, Callejon, Insigne ed Higuain? Soprattutto quando Maggio a destra è più fermo della statua Vittorio Emanuele in piazza duomo ed Armero a sinistra corre corre ma è sempre fuori posizione?
Io dico di no, dico che quando occorre bisogna anche sapersi misurare, pesare i propri limiti e cercare di fare fesso il prossimo.
E questo è un altro discorso, che è molto più condivisibile e che mi trova assolutamente d'accordo.
Per me Callejon ed Insigne si supportano da soli, visto che tornano e fanno entrambe le fasi, sicuramente irrobustire il centrocampo è una soluzione quando non sei in palla...ed oggi era da fare :sisi:
biyop:
aprite il topic di borussia-napoli,lì per dare un grande risposta...
ferro:
--- Citazione da: dieguito - 23 Novembre, 2013, 23:15:00 pm ---quand'è che ti fanno fare un film comico?
Secondo me tu non hai visto la partita. Oppure sei uno di quelli che non vede le partite passivamente, senza guardarle. Il Napoli con un Gilardino avrebbe fatto almeno un gol nel primo tempo e uno nel secondo guardando le azioni che abbiamo fatto. Gli attaccanti sui cross facevano tutti lo stesso movimentio e non ce ne stava uno che aggredisse con cattiveria. Il Napoli ha giocato come sempre, solo che stavolta non c'è andata bene con il gol. Mò o simm stat furtunat le altre volte o sfortunati stavolta. Però io non ho visto pali nè grandi parate del portiere avversario e Higuainj non mi ha mai ispirato tutta sta fiducia sotto porta. O riest, le ali e il trequartista, qualche gol te lo possono fare pure ma non sono loro a dover risolvere le partite...
Ti torno a ripetere: una grande squadra con una partita di champions importantissima alle porte fa una partita di questo genere contro una piccola; attaccare , fare poche occasioni , sfruttarle e gestire la partita con calma.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa