Autore Topic: IL GURU  (Letto 54281 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:IL GURU
« Risposta #40 il: 13 Aprile, 2014, 10:57:15 am »
:bacino:

EDIT: bloccato dai chiaviconi di sky, trovato su dailymotion

Federico Buffa racconta Storie Mondiali “il Maracanazo”

Ottima produzione!

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:IL GURU
« Risposta #41 il: 13 Aprile, 2014, 19:54:18 pm »
Stupenda la puntata sul mondiale del '74  :alla:. Non si può far altro che provare solo nostalgia e commozione se pensiamo ai protagonisti dell'epoca, Breitner il maoista, Jongloboed l'operaio tessile, Van Hanegem con padre e fratelli sterminati dai nazisti, Crujiff, Kaiser Beckenbauer, la DDR, lo Zaire ed il dittatore Mobutu che si giocavano la vita, il Cile con il compagno Cszelay che si rifiuta di salutare Pinochet....se penso a quegli invertebrati dei calciatori odierni, tutti twitter, simulazioni, checche isteriche e vite da sultano del Burundi. Che merda.

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:IL GURU
« Risposta #42 il: 14 Aprile, 2014, 20:25:07 pm »
ma che sfaccimma, un link per la seconda puntata nun se trova? Jamm non fatemi vedere la giubbeh stasera
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Romano Malaspina

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 8845
Re:IL GURU
« Risposta #43 il: 14 Aprile, 2014, 22:35:24 pm »
Stupenda la puntata sul mondiale del '74  :alla:. Non si può far altro che provare solo nostalgia e commozione se pensiamo ai protagonisti dell'epoca, Breitner il maoista, Jongloboed l'operaio tessile, Van Hanegem con padre e fratelli sterminati dai nazisti, Crujiff, Kaiser Beckenbauer, la DDR, lo Zaire ed il dittatore Mobutu che si giocavano la vita, il Cile con il compagno Cszelay che si rifiuta di salutare Pinochet....se penso a quegli invertebrati dei calciatori odierni, tutti twitter, simulazioni, checche isteriche e vite da sultano del Burundi. Che merda.

quoto tutto
solo su una cosa non sono d'accordo col maestro...la germania era più forte

Offline tonysea7

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 5358
IL GURU
« Risposta #44 il: 14 Aprile, 2014, 23:07:55 pm »
Non so riuscito a trovarla. Appena esce da qualche parte postate. :sad:

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:IL GURU
« Risposta #45 il: 14 Aprile, 2014, 23:09:10 pm »
Chi ha Sky controllasse la programmazione pure su Sky Arte, che prima scorrendo la guida tv ho visto che la trasmettevano anche su quel canale.

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:IL GURU
« Risposta #46 il: 15 Aprile, 2014, 19:13:19 pm »
muovetevi a guardarlo che lo segano facile entro breve. Io mo' non posso e ovviamente stasera lo piglierò in der cool

Buffa Racconta: Arancia Meccanica (1974) Ep. 2 di 10
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:IL GURU
« Risposta #47 il: 15 Aprile, 2014, 19:51:41 pm »
Non ho capito,praticamente tiene 10 puntate di Buffa Racconta su Sky Arte e 10 su Sky Sport? :scratch: :look:

p.s Schiaffino :sbav: :alla:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:IL GURU
« Risposta #48 il: 15 Aprile, 2014, 20:04:14 pm »
Non ho capito,praticamente tiene 10 puntate di Buffa Racconta su Sky Arte e 10 su Sky Sport? :scratch: :look:

p.s Schiaffino :sbav: :alla:
ahhhhhhhhhhhhhhhhh ma Arancia Meccanica sarebbe l'Olanda del74,credevo fosse il film :look:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Fuller

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 3703
  • Sesso: Maschio
Re:IL GURU
« Risposta #49 il: 15 Aprile, 2014, 23:42:03 pm »
muovetevi a guardarlo che lo segano facile entro breve. Io mo' non posso e ovviamente stasera lo piglierò in der cool

Buffa Racconta: Arancia Meccanica (1974) Ep. 2 di 10


Scaricalo con jdownloader se ti dovesse ricapitare di non poterlo vedere subito.

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:IL GURU
« Risposta #50 il: 16 Aprile, 2014, 14:32:38 pm »
Scaricalo con jdownloader se ti dovesse ricapitare di non poterlo vedere subito.

:ok: anche se stranamente è ancora lì e ho incarrato a vederla.

Comunque sarebbe ancora più apprezzabile se limitasse al minimo l'espressione "è tra i 10/25/50/100 XXX del mondo" di cui ormai abusa fastidiosamente. E se odiasse il basket, ovviamente
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

falceEmarcello

Re:IL GURU
« Risposta #51 il: 16 Aprile, 2014, 14:35:46 pm »
:ok: anche se stranamente è ancora lì e ho incarrato a vederla.

Comunque sarebbe ancora più apprezzabile se limitasse al minimo l'espressione "è tra i 10/25/50/100 XXX del mondo" di cui ormai abusa fastidiosamente. E se odiasse il basket, ovviamente
ma anche se dicesse partita invece di parteta non sarebbe malvagio

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28584
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:IL GURU
« Risposta #52 il: 16 Aprile, 2014, 21:17:49 pm »
Bellissimo.
Adda venì Baffone!

Offline peppere

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 9364
Re:IL GURU
« Risposta #53 il: 16 Aprile, 2014, 21:29:52 pm »
Come al solito  :alla:

Offline Romano Malaspina

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 8845
Re:IL GURU
« Risposta #54 il: 17 Aprile, 2014, 11:03:14 am »
:ok: anche se stranamente è ancora lì e ho incarrato a vederla.

Comunque sarebbe ancora più apprezzabile se limitasse al minimo l'espressione "è tra i 10/25/50/100 XXX del mondo" di cui ormai abusa fastidiosamente. E se odiasse il basket, ovviamente

'sto vizio dei primi 5 lo ha sempre avuto
anche i più grandi hanno i loro difettucci
tu ad esempio odi il basket

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:IL GURU
« Risposta #55 il: 17 Aprile, 2014, 12:28:46 pm »
Per me è la solita trasmissione buffocentrica. Mi infastidisce sin dal titolo: Buffa racconta i mondiali di calcio. Non sei Tosatti, casomai sono i mondiali a dare fiato alla tua bocca. Ridimensionati.
Apprezzo la scelta di dare risalto al contesto ma non condivido la rilevanza riservata all'aneddotica rispetto al pallone. Il protagonista dovrebbe essere sempre lui.
Non mi piace neanche il modo in cui si parla della Storia, strumentalizzata per generare pathos. La giovane Merkel davanti al televisore che si interroga sul futuro umano della punta della DDR, il parlamentare che commenta sbigottito la fuga dalla Germania Est dello stesso giocatore, mamma Crujiff che consegna in quel modo il figlio all'allenatore. Quante bugie al servizio dello spettacolo. La storia dell'umanità e del calcio non necessitano di questo per emozionare.
Poi quelle scritte che compaiono al suo fianco, come se non fosse già abbastanza didascalico e teatrale il tono del conduttore.
Buffa è un Osvaldo Soriano volgarizzato, usa escamotage narrativi da mistificatore, lungi dall'onestà di un Carlo Lucarelli, capace di intrattenere senza mancare di rispetto alla verità storica e all'intelligenza dello spettatore.

Continuerò a guardarla perché amo l'argomento ma non è roba per me.
Fabiopee pagliaccio. Fabiopeeglionculo.

edit: direi che con questo post ho sufficientemente paddato le mie statistiche nella sezione.
« Ultima modifica: 17 Aprile, 2014, 12:31:05 pm da wendell »
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:IL GURU
« Risposta #56 il: 17 Aprile, 2014, 13:00:24 pm »
Che wendell, epico.
Per dirla tutta, sfide su rai 3 mi emozionava tantissimo, senza l'utilizzo si tutti questi espedienti cinematografici (tono di voce, scritte laterali, aneddoti di dubbia verità).
Bisogna riconoscergli peró che proprio per queste cose cattura ed ammalia, ma di certo non è il vate della conoscenza sportiva.

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
R: IL GURU
« Risposta #57 il: 17 Aprile, 2014, 13:02:00 pm »
Nano re. :compagni:

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:IL GURU
« Risposta #58 il: 17 Aprile, 2014, 13:05:01 pm »
e poi "sfide" con le sue interviste ai calciatori dell'epoca ormai settantenni che raccontavano ANEDDOTI VERI, era il calcio ad essere spettacolo  :sad:
Ora è Buffa lo spettacolo :nono:

Offline mv80

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 8514
  • Sesso: Maschio
Re:R: IL GURU
« Risposta #59 il: 17 Aprile, 2014, 13:11:21 pm »
straquoto peppewendell
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono