Autore Topic: Inceneritore si/no - Rifiuti tossici e monnezza varia  (Letto 18674 volte)  Share 

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
Re:Inceneritore si/no - Rifiuti tossici e monnezza varia
« Risposta #100 il: 29 Ottobre, 2013, 16:45:17 pm »
Certo, come no.  :asd:
come certo come no?!  :boh: ti ho già spiegato che le campane della differenziata sono già presenti in tutta la città. la raccolta differenziata già si fa in tutta la città, il porta a porta ovvero quello con i bidoncini condominiali si fa solo in alcuni quartieri. ma comunque quella con le campane stradali è raccolta differenziata eh!

aggiungo comunque che è di oggi la notizia del nuovo piano differenziata in città che prevede bidoni in strada destinati all'organico (umido) separati dall'indifferenziato secco:

Citazione
Parte a Fuorigrotta, Ponticelli, San Pietro a Patierno e Secondigliano il piano di attivazione del nuovo sistema di raccolta differenziata degli scarti alimentari che prevede, entro la fine del 2013, il coinvolgimento di tutte le Municipalità di Napoli.
Il primo lotto dove si procede all’introduzione del nuovo sistema di conferimento e raccolta è rappresentato dalle principali strade dei quartieri di Fuorigrotta, Ponticelli, San Pietro a Patierno e Secondigliano coinvolgendo da subito circa 90.000 abitanti.

Entro la metà di dicembre il nuovo servizio di raccolta degli scarti alimentari sarà esteso in tutte le 10 Municipalità cittadine dove saranno posizionati, lungo le principali strade, 1.000 contenitori per una raccolta prevista pari a circa 2.000 tonnellate mensili, raccolta che coinvolgerà 200.000 napoletani. Cittadini che hanno la possibilità di riciclare gli scarti alimentari depositandoli, dalle 20.00 alle 22.00, nei contenitori di colore marrone che saranno svuotati tutti i giorni, a partire dalle 22.00, dagli operatori e dagli automezzi ASIA.
A supporto del nuovo sistema di raccolta degli scarti alimentari, il Comune di Napoli ed ASIA lanciano la nuova campagna di comunicazione denominata *“Avanzi Qualcosa?”* che vedrà, per le prossime settimane, l’utilizzo dei siti web e dei social network del Comune di Napoli e di ASIA, l’affissione stradale di manifesti, la diffusione di locandine, l’installazione di adesivi nelle stazioni della metropolitane e delle funicolari , coinvolgendo associazioni e comitati dei cittadini che, insieme ai mediatori di ASIA, scenderanno nelle strade per informare i cittadini del nuovo sistema di raccolta.

Il nuovo piano di raccolta differenziata prevede, inoltre, lo sviluppo per altri 100 mila abitanti, che si vanno ad aggiungere ai 300 mila già interessati dalla raccolta puntuale (porta a porta) nei parchi cittadini. Punto centrale del nuovo modello di raccolta è la distribuzione nei parchi di contenitori per la raccolta degli scarti alimentari, della carta e del residuo indifferenziato, mentre vetro e imballaggi in plastica e metalli continueranno ad essere raccolti attraverso l’utilizzo delle campane stradali che verranno numericamente incrementante.
.

In soldoni si aumenterà la raccolta differenziata con 200 mila abitanti che verranno serviti dal nuovo sistema di raccolta umido+ campane stradali da qui a dicembre e altri 100 mila con il pap che si aggiungeranno ai 300 mila già serviti.

A questo - aggiungo io - si aggiungerà la gara per gli altri 100 mila abitanti (già indetta con i fondi del ministero dell'ambiente). Cosi da coprire quindi in totale 700 mila abitanti da qui ad un anno con una raccolta differenziata pura. dunque mentre fino a oggi possono farla tutti con le campane ma non era pura OVUNQUE siccome chi non aveva il pap doveva mischiare umido e secco. ora invece potenzialmente potranno fare 700 mila persone una raccolta differenziata VERA E TOTALE nel senso più pieno della parola, differenziando anche umido e secco.

un grosso fallimento eh!  :asd:
« Ultima modifica: 29 Ottobre, 2013, 16:51:13 pm da acquaLOTA »

Offline Joker

• *
  • Registrazione: Ott 2009
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #101 il: 29 Ottobre, 2013, 16:55:35 pm »
come certo come no?!  :boh: ti ho già spiegato che le campane della differenziata sono già presenti in tutta la città. la raccolta differenziata già si fa in tutta la città, il porta a porta ovvero quello con i bidoncini condominiali si fa solo in alcuni quartieri. ma comunque quella con le campane stradali è raccolta differenziata eh!

Avevo letto male.  :ok:
Comunque, a livello pratico non si fa.
Napoli città, in questo senso, è molto arretrata rispetto ai paesi vesuviani (dove io abito).
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline acquaLOTA

• *
« Risposta #102 il: 29 Ottobre, 2013, 17:02:02 pm »
Avevo letto male.  :ok:
Comunque, a livello pratico non si fa.
Napoli città, in questo senso, è molto arretrata rispetto ai paesi vesuviani (dove io abito).
eh si in effett i cittadini napoletani a livello culturale stanno messi peggio che nello zambia. molti di loro appunto nonostante le campane non fanno la raccolta differenziata ahimé  :maronn:

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #103 il: 29 Ottobre, 2013, 21:01:57 pm »
i conti si fanno facilmente. Le motivazioni sono semplici, basta considerare i numeri: la capacità di trattamento dell'inceneritore di Acerra è di 600 mila tonnellate annue. La sola provincia di Napoli produce 1.200 mila tonnellate di rifiuti all'anno. oggi napoli e provincia sono in media sul 20% di RD: se arrivassimo a rispettare le norme UE al 65% significherebbe avere  780 tonnellate di rifiuti differenziati e 420 da incenerire.  È facilmente intuibile che la capacità di smaltimento dell'inceneritore di Acerra è sufficiente per tutti gli scarti di Napoli e provincia risultando addirittura essere sovradimensionato rispettoo agli obiettivi.

Faremmo la fine degli olandesi per i quali è diventata una necessità importare rifiuti dall'estero. D'altronde è ciò che succede quando si costruiscono inceneritori senza fare le giuste considerazioni su quanto deve impattare la raccolta differenziata sull'utilizzo stesso degli inceneritori.

La provincia di Napoli è più o meno su quelle cifre, ma tutta la Regione produce 2.500.000.
Anche facendo il calcolo sul 65% a livello regionale, che secondo me non è un obiettivo realistico nell'immediato, restano comunque 300 mila tonnellate, qundi serve almeno un altro termovalorizzatore più piccolo. Senza contare le ecoballe stoccate sul territorio che vanno smaltite,
e senza contare il differenziato che torna indietro perché non si riesce a riciclare, del quale non si parla mai.
Soltanto da noi c'è questa fissa delle percentuali di raccolta differenziata, ovvero un dato del tutto inutile. Quando leggo statistiche estere, trovo la percentuale di riciclo, che è quella che conta.
Sinceramente ho il sospetto che, da noi, una industria del riciclo in grado di assorbire altissime percentuali di differenziata non esista ancora.
Polemico ergo sum

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #104 il: 30 Ottobre, 2013, 08:45:45 am »
eh si in effett i cittadini napoletani a livello culturale stanno messi peggio che nello zambia. molti di loro appunto nonostante le campane non fanno la raccolta differenziata ahimé  :maronn:
Dove abito io la differenziata non c'è ma ti assicuro che quasi tutto il quartiere si scapizza a portare almeno vetro, multimateriale e carta fino alle campane......

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #105 il: 30 Ottobre, 2013, 10:21:08 am »
La provincia di Napoli è più o meno su quelle cifre, ma tutta la Regione produce 2.500.000.
Anche facendo il calcolo sul 65% a livello regionale, che secondo me non è un obiettivo realistico nell'immediato, restano comunque 300 mila tonnellate, qundi serve almeno un altro termovalorizzatore più piccolo. Senza contare le ecoballe stoccate sul territorio che vanno smaltite,
e senza contare il differenziato che torna indietro perché non si riesce a riciclare, del quale non si parla mai.
Soltanto da noi c'è questa fissa delle percentuali di raccolta differenziata, ovvero un dato del tutto inutile. Quando leggo statistiche estere, trovo la percentuale di riciclo, che è quella che conta.
Sinceramente ho il sospetto che, da noi, una industria del riciclo in grado di assorbire altissime percentuali di differenziata non esista ancora.

Ironia vuole che la più grande industria italiana del riciclaggio della plastica stia proprio in campania e che è costretta a comprare plastica vecchia altrove  :maronn: :maronn: :maronn:

Alemao

« Risposta #106 il: 30 Ottobre, 2013, 15:04:11 pm »

I dati del siorr, sono da prendere come sempre con le pinze finché non vengono certificati (ed anche qui può capitare qualche errore com'è già successo nel 2010 poi corretto). Se controllate le tabelle delle varie città noterete che i dati in questione mancano di alcuni parametri e sono incompleti. In alcuni casi risalgono a settembre, alcuni a gennaio, alcuni addirittura non sono disponibili per tutto l'anno.
In ogni caso i dati si riferiscono al 2012 con 21,20%: cosa toglie il fatto che oggi con dati di oggi (29 novembre 2013) siamo arrivati al 28% come affermato dal presidente Asia Raffaele del giudice oltre che persona rispettabilissima (a proposito ma veramente non sai cosa sia Asia e non sai chi sia raffaele del giudice?  :maronn: )
fare pulizia del bilancio e l'operazione trasparenza è stata una cosa voluta dal sindaco e dalla giunta non da babbo natale: una tto politico dunque con cui si affrontava la realtà. non come la finanza creativa iervoliniana insegna inventado derivati che si sarebbero cominciati a pagare dal 2014 e che peseranno tutti sulle nostre tasche.

Amico caro ti ho riportato i dati regionali e pure quelli provinciali. Mo' stai a vedere che gli unici dati reali sono quelli che ci fornisce De Magistris. :asd:

Citazione
la gestione dello smaltimento passerà dal 2014 dalla provincia ai comuni. ma ti ho detto già che smaltire nei termovalorizzatore di acerra ha di per se un costo maggiore di spedire in olanda. dovresti dunque chiederti a prescindere se il comune abbia o meno i soldi per smaltire questi rifiuti non di certo se li ha per spedirli in olando dato che allo stesso conviene più che inviarli ad acerra o in altri termovalorizzatori italiani a mezzo camion. diciamo inoltre che fino ad oggi i proventi della tarsu andavano tutti alle province mentre dall'anno prossimo saranno direttamente a dsiposizione dei comuni (e dunque anche del comune di napoli).

La spedizione dei rifiuti in Olanda non può essere la soluzione; è una situazione intelligente frutto della contingenza che tuttavia non può diventare la norma, come invece si sta verificando.

Citazione
il piano alternativo il comune lo ha dato: ho sempre detto che approvavo la scelta di tamponare con le navi in Olanda o ovunque MENTRE si aspetta il miglioramento del porta a porta e la risoluzione interna del problema dell'umido con impianti di compostaggio. inoltre si deve costruire un impianto di tbm che separa il secco e consente ulteriormente la sua differenziazione.

Eh un altro po' che aspetta e gli scade il mandato.  :lookair:
« Ultima modifica: 30 Ottobre, 2013, 15:05:15 pm da Alemao »

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #107 il: 30 Ottobre, 2013, 15:22:58 pm »
comunque acqualota è proprio un esperto di munnezz  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline acquaLOTA

• *
« Risposta #108 il: 30 Ottobre, 2013, 15:58:13 pm »

Eh un altro po' che aspetta e gli scade il mandato.  :lookair:
e per l'appunto:

aggiungo comunque che è di oggi la notizia del nuovo piano differenziata in città che prevede bidoni in strada destinati all'organico (umido) separati dall'indifferenziato secco:

.

In soldoni si aumenterà la raccolta differenziata con 200 mila abitanti che verranno serviti dal nuovo sistema di raccolta umido+ campane stradali da qui a dicembre e altri 100 mila con il pap che si aggiungeranno ai 300 mila già serviti.

A questo - aggiungo io - si aggiungerà la gara per gli altri 100 mila abitanti (già indetta con i fondi del ministero dell'ambiente). Cosi da coprire quindi in totale 700 mila abitanti da qui ad un anno con una raccolta differenziata pura. dunque mentre fino a oggi possono farla tutti con le campane ma non era pura OVUNQUE siccome chi non aveva il pap doveva mischiare umido e secco. ora invece potenzialmente potranno fare 700 mila persone una raccolta differenziata VERA E TOTALE nel senso più pieno della parola, differenziando anche umido e secco.

caro mio napoli con questi numeri è la seconda città in italia più servita da porta a porta e con 700 mila abitanti che potranno fare potenzialmente una raccolta differenziata "PURA" (differenziando cioé anche secco e umido).

:lookair:

La spedizione dei rifiuti in Olanda non può essere la soluzione; è una situazione intelligente frutto della contingenza che tuttavia non può diventare la norma, come invece si sta verificando.

azz mo è una soluzione intelligente? ma prima non era uno sperpero di danaro? costruire un inceneritore non è la solzuione visto che come ti ho detto non spedisci in olanda ma paghi molto di più per incenerire in loco. quindi io continuerei con questa politica sperando che questa giunta regionale se ne vada a ffanculo quanto prima e venga qualcuno che capisca che si deve cambiare totalmente il piano dei rifiuti regionale che prevede 15 INCENERITORI in tutta la regione.

Citazione
Amico caro ti ho riportato i dati regionali e pure quelli provinciali. Mo' stai a vedere che gli unici dati reali sono quelli che ci fornisce De Magistris. :asd:

e io ti ho detto che i dati regionali vanno certificati e infatti sono variati da marzo a novembre di quest'anno. e ho ribadito a dicembre 2012 eravamo a 21,20 perché a novembre 2013 non potremmo essere a 28%?

Dove abito io la differenziata non c'è ma ti assicuro che quasi tutto il quartiere si scapizza a portare almeno vetro, multimateriale e carta fino alle campane......

e questo vi fa onore. ma non si può dire che a napoli non ci siano parecchie bestie.

essendo quelle tutto fuorché "eco" balle: tu te la sentiresti di bruciare rifiuti tossici e industriali?

io appoggio la proposta di del giudice: si aprano le BALLE, si veda cosa ancora si può riciclare, si utilizzino i rifiuti dichiarati non tossici e dunque controllati per fare brikkette (ovvero materiale da destinare come combustibile in sostituzione del carbone e quindi anche meno inquinante) e si decida poi il da farsi con tutti i rimanenti rifiuti "speciali": non si può costruire un inceneritore da 100 bombe solo per incenerire le BALLE.
« Ultima modifica: 30 Ottobre, 2013, 16:11:00 pm da acquaLOTA »

Alemao

« Risposta #109 il: 30 Ottobre, 2013, 16:03:53 pm »

caro mio napoli con questi numeri è la seconda città in italia più servita da porta a porta con 700 mila abitanti che potranno fare potenzialmente una raccolta differenziata pure (differenziando cioé anche secco e umido).

:lookair:

Ma questa è una super bomba di Salvatore Bagni vero?

Citazione
azz mo è una soluzione intelligente? ma prima non era uno sperpero di danaro? costruire un inceneritore non è la solzuione visto che come ti ho detto non spedisci in olanda ma paghi molto di più per incenerire in loco. quindi io continuerei con questa politica sperando che questa giunta regionale se ne vada a ffanculo quanto prima e venga qualcuno che capisca che si deve cambiare totalmente il piano dei rifiuti regionale che prevede 15 INCENERITORI in tutta la regione.
e questo vi fa onore. ma non si può dire che a napoli non ci siano parecchie bestie.

essendo quelle tutto fuorché "eco" balle: tu te la sentiresti di bruciare rifiuti tossici e industriali?

L'intelligenza è legata alla contingenza. Quando la contingenza diventa normalità è un vuoto a perdere di soldi e basta e l'intelligenza vola via.

Offline acquaLOTA

• *
« Risposta #110 il: 30 Ottobre, 2013, 16:14:58 pm »
Ma questa è una super bomba di Salvatore Bagni vero?

no è legata a questa notizia di ieri che ho postato
Citazione

Parte a Fuorigrotta, Ponticelli, San Pietro a Patierno e Secondigliano il piano di attivazione del nuovo sistema di raccolta differenziata degli scarti alimentari che prevede, entro la fine del 2013, il coinvolgimento di tutte le Municipalità di Napoli.
Il primo lotto dove si procede all’introduzione del nuovo sistema di conferimento e raccolta è rappresentato dalle principali strade dei quartieri di Fuorigrotta, Ponticelli, San Pietro a Patierno e Secondigliano coinvolgendo da subito circa 90.000 abitanti.

Entro la metà di dicembre il nuovo servizio di raccolta degli scarti alimentari sarà esteso in tutte le 10 Municipalità cittadine dove saranno posizionati, lungo le principali strade, 1.000 contenitori per una raccolta prevista pari a circa 2.000 tonnellate mensili, raccolta che coinvolgerà 200.000 napoletani. Cittadini che hanno la possibilità di riciclare gli scarti alimentari depositandoli, dalle 20.00 alle 22.00, nei contenitori di colore marrone che saranno svuotati tutti i giorni, a partire dalle 22.00, dagli operatori e dagli automezzi ASIA.
A supporto del nuovo sistema di raccolta degli scarti alimentari, il Comune di Napoli ed ASIA lanciano la nuova campagna di comunicazione denominata *“Avanzi Qualcosa?”* che vedrà, per le prossime settimane, l’utilizzo dei siti web e dei social network del Comune di Napoli e di ASIA, l’affissione stradale di manifesti, la diffusione di locandine, l’installazione di adesivi nelle stazioni della metropolitane e delle funicolari , coinvolgendo associazioni e comitati dei cittadini che, insieme ai mediatori di ASIA, scenderanno nelle strade per informare i cittadini del nuovo sistema di raccolta.

Il nuovo piano di raccolta differenziata prevede, inoltre, lo sviluppo per altri 100 mila abitanti, che si vanno ad aggiungere ai 300 mila già interessati dalla raccolta puntuale (porta a porta) nei parchi cittadini. Punto centrale del nuovo modello di raccolta è la distribuzione nei parchi di contenitori per la raccolta degli scarti alimentari, della carta e del residuo indifferenziato, mentre vetro e imballaggi in plastica e metalli continueranno ad essere raccolti attraverso l’utilizzo delle campane stradali che verranno numericamente incrementante.

unita a questo commento:

è di oggi la notizia del nuovo piano differenziata in città che prevede bidoni in strada destinati all'organico (umido) separati dall'indifferenziato secco:

.

Citazione
L'intelligenza è legata alla contingenza. Quando la contingenza diventa normalità è un vuoto a perdere di soldi e basta e l'intelligenza vola via.

un commento meno scontato lo potevi fare. intanto hai detto da "ignorante" che mandare i rifiuti in olanda era uno sperpero di danaro quando il vero sperpero lo si ha incenerendo ad acerra.

Alemao

« Risposta #111 il: 30 Ottobre, 2013, 16:38:47 pm »
Ai dati di Provincia e Regione si uniscono pure quelli di Legambiente: 21% :asd:

http://www.napolitoday.it/cronaca/comuni-ricicloni-2013-campania.html

Offline acquaLOTA

• *
« Risposta #112 il: 30 Ottobre, 2013, 17:55:50 pm »
Ai dati di Provincia e Regione si uniscono pure quelli di Legambiente: 21% :asd:

http://www.napolitoday.it/cronaca/comuni-ricicloni-2013-campania.html
si riferisce sempre all'anno passato! e infatti la classifica si fonda sui dati forniti dall'orr quindi in linea con quanto ho detto prima.
vediamo l'anno prossimo a quest'ora quali saranno i dati (relativi quindi al 2013) e poi vediamo...
« Ultima modifica: 30 Ottobre, 2013, 17:57:09 pm da acquaLOTA »

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #113 il: 31 Ottobre, 2013, 00:10:14 am »

io appoggio la proposta di del giudice: si aprano le BALLE, si veda cosa ancora si può riciclare, si utilizzino i rifiuti dichiarati non tossici e dunque controllati per fare brikkette (ovvero materiale da destinare come combustibile in sostituzione del carbone e quindi anche meno inquinante) e si decida poi il da farsi con tutti i rimanenti rifiuti "speciali": non si può costruire un inceneritore da 100 bombe solo per incenerire le BALLE.
Bisogna vedere comunque quali costi economici avrebbe una soluzione del genere.
Io credo che si possa trovare in giro per l'Europa qualche impianto in grado di incenerirle, ovviamente se davvero il contenuto è tossico, vanno semplicemente indirizzate alle discariche per rifiuti speciali.
Polemico ergo sum

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #114 il: 20 Novembre, 2013, 12:16:20 pm »
Ieri altro servizio de' Le Iene sulla situazione rifiuti tossici con intervista a Schiavone.
Ha indicato i siti in cui sono stati interrati svariati rifiuti di vario tipo, andando a sottolineare come ci sono anche rifiuti nucleari che se verranno mai aperti potrebbero causare problemi inimmaginabili.

Certo, bisogna sempre crederci perchè se non si hanno prove visive non si può dire nulla.. Intanto sono mesi che a Casale hanno dato il divieto di utilizzare l'acqua dei pozzi e nessuno lo sa..
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline luisTHEbig

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #115 il: 20 Novembre, 2013, 12:41:45 pm »
Ieri altro servizio de' Le Iene sulla situazione rifiuti tossici con intervista a Schiavone.
Ha indicato i siti in cui sono stati interrati svariati rifiuti di vario tipo, andando a sottolineare come ci sono anche rifiuti nucleari che se verranno mai aperti potrebbero causare problemi inimmaginabili.

Certo, bisogna sempre crederci perchè se non si hanno prove visive non si può dire nulla.. Intanto sono mesi che a Casale hanno dato il divieto di utilizzare l'acqua dei pozzi e nessuno lo sa..
quello che sta tirando fuori schiavone è inimmaginabile...e la cosa grave è che lo stato ha taciuto pur sapendo...cmq la situazione è gravissima, a mio parere ci sono tutte le premesse per parlare del + importante disastro ambientale della storia...

cmq a questo punto è importante che noi cittadini ci facciamo sentire, dobbiamo partecipare alle manifestazioni e fare in modo che non si insabbi tutto.
C H I   N O N   C I   C R E D E   R E S T I   A   C A S A ! ! !

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
R: Re:Inceneritore si/no - Rifiuti tossici e monnezza varia
« Risposta #116 il: 20 Novembre, 2013, 13:35:37 pm »

Vabbuo che interesse dovrebbe avere a mentire?
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #117 il: 21 Novembre, 2013, 21:02:57 pm »
quello che sta tirando fuori schiavone è inimmaginabile...e la cosa grave è che lo stato ha taciuto pur sapendo...cmq la situazione è gravissima, a mio parere ci sono tutte le premesse per parlare del + importante disastro ambientale della storia...

cmq a questo punto è importante che noi cittadini ci facciamo sentire, dobbiamo partecipare alle manifestazioni e fare in modo che non si insabbi tutto.

Ma solo io trovo le manifestazioni a Napoli utili fino ad un certo punto ?
Anche se scendessimo in piazza in 1 milione a Napoli non cambierebbe nulla. Organizziamo una manifestazione a Roma, dove davvero possiamo cacare il cazzo.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline luisTHEbig

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #118 il: 22 Novembre, 2013, 15:42:26 pm »
Ma solo io trovo le manifestazioni a Napoli utili fino ad un certo punto ?
Anche se scendessimo in piazza in 1 milione a Napoli non cambierebbe nulla. Organizziamo una manifestazione a Roma, dove davvero possiamo cacare il cazzo.
la differenza non la fa il luogo, ma i media;  prima il problema non veniva cagato nemmeno di striscio, da qualche mese invece se ne è cominciato a parlare, le iene da sto punto di vista hanno aiutato. Della manifestazione del 16 novembre ne hanno parlato tutti i tg.
C H I   N O N   C I   C R E D E   R E S T I   A   C A S A ! ! !