Autore Topic: Problema nuovo laptop  (Letto 1706 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

AyeyeBrazov

Problema nuovo laptop
« il: 29 Ottobre, 2013, 12:06:36 pm »
Ho compato un laptop alla mia ragazza qui in UK, è un asus 14pollici 400s col touchscreen e chiaramente windows8
Non è una macchina superpotente, anche perchè ha una ram di 4gb e so che già w8 è bello pesante ma per l'uso che Valy ne deve fare è più che buono....almeno credevo :maronn:
L'ho comprato ieri ed oltre a scoprire che w8 è nu burdell, e vabbè ci si abitua, praticamente non mi fa caricare le pagine su explorer, volevo scaricare mozlla ma nn mi ha fare il download. Anche le varie applicazioni bimbeminkia del nuovo desktop, richiedono tempi lunghissimi per aprirsi. Quando lo chiudo i dice sempre che il pc sta scaricando aggiornamenti McAFree che io tra l'altro nn ricordo di aver chiesto se non forse in fase di avvio di windows per la prima volta.
Domanda seria: cosa mi consigliate di fare? Posso migliorare queste cose? C'è qualcosa che nn faccio? E' uno schifo "normale" che internet sia così impallato?

AyeyeBrazov

Re:Problema nuovo laptop
« Risposta #1 il: 29 Ottobre, 2013, 12:07:43 pm »
Per rendere bene l'idea, al momento il laptop sembra inutilizzabile

Offline grohl

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 11720
  • Sesso: Maschio
  • il fu newbv
Re:Problema nuovo laptop
« Risposta #2 il: 29 Ottobre, 2013, 12:11:47 pm »
Nando ma non è affatto normale, riportalo in negozio e fatti ridare i soldi, entro 1 settimana dovresti stare coperto

AyeyeBrazov

Re:Problema nuovo laptop
« Risposta #3 il: 29 Ottobre, 2013, 12:21:20 pm »
In Argos laptops are exempt from 30 days guarantee :maronn: :maronn: :maronn:

gianlù ti riferisci al laptop che nn è affatto male? Seppur abbia speso/buttato 420 pound resta cmq uno dei più economici
« Ultima modifica: 29 Ottobre, 2013, 12:24:37 pm da AyeyeBrazov »

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Problema nuovo laptop
« Risposta #4 il: 29 Ottobre, 2013, 12:27:40 pm »
io formatterei e metterei XP

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:Problema nuovo laptop
« Risposta #5 il: 29 Ottobre, 2013, 12:32:52 pm »
Windows 8 l'ho provato e pare veramente la capocchia. Non l'ho trovato per niente intuitivo.
Comunque Nando, credo che il rivenditore rimborsi entro una settimana indipendentemente dalla politica di Argos.

AyeyeBrazov

Re:Problema nuovo laptop
« Risposta #6 il: 29 Ottobre, 2013, 12:55:57 pm »
Windows 8 l'ho provato e pare veramente la capocchia. Non l'ho trovato per niente intuitivo.
Comunque Nando, credo che il rivenditore rimborsi entro una settimana indipendentemente dalla politica di Argos.
Mi ci sono rimesso proprio ora, l'ho riavviato, con calma, senza jastemmare, ho cliccato sulla prima applicazione a caso, mi ha chiesto un account microsoft, ho cliccato su "nuovo account" mi ha rimandato ad una pagina online che chiaramente non si è aperta.

Lo porto indietro e c'o vott aret 'a cap si fann 'e strunz

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:Problema nuovo laptop
« Risposta #7 il: 29 Ottobre, 2013, 12:58:48 pm »
Lo porto indietro e c'o vott aret 'a cap si fann 'e strunz

E' questo lo spirito giusto con cui prendere certe situazioni.
Ormai mi possono fare capomasto dell'appiccica dentro ai centri commerciali.

AyeyeBrazov

Re:Problema nuovo laptop
« Risposta #8 il: 29 Ottobre, 2013, 13:07:30 pm »
E' questo lo spirito giusto con cui prendere certe situazioni.
Ormai mi possono fare capomasto dell'appiccica dentro ai centri commerciali.
:asd:
vorrei prendere spunto da questo episodio per organizzare una protesta globale contro la deriva bimbaminkia della tecnologia post apple e dei danni sociali dei socialnetwork ma l'unica cosa che mi viene in mente è creare una bella pagina facebook con un sondaggio: se sei d'accordo metti mi piace, se non sei d'accordo fai condividi

Offline grohl

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 11720
  • Sesso: Maschio
  • il fu newbv
Re:Problema nuovo laptop
« Risposta #9 il: 29 Ottobre, 2013, 13:21:47 pm »
Ma per quanto economico nandù a quello che dici questo non funziona proprio, windows 8 è fatto a capocchia ma non è a sti livelli

AyeyeBrazov

Re:Problema nuovo laptop
« Risposta #10 il: 29 Ottobre, 2013, 13:23:52 pm »
Dunque, le applicazioni si aprono, ma nn caricano perchè necessitano di internet, idem per explorer chiaramente.
La wifi risulta connessa, internet risulta funzionare, così a prima vista pare che tutto funzioni bene

Alemao

Re:Problema nuovo laptop
« Risposta #11 il: 29 Ottobre, 2013, 13:32:24 pm »
Ho compato un laptop alla mia ragazza qui in UK, è un asus 14pollici 400s col touchscreen e chiaramente windows8
Non è una macchina superpotente, anche perchè ha una ram di 4gb e so che già w8 è bello pesante ma per l'uso che Valy ne deve fare è più che buono....almeno credevo :maronn:
L'ho comprato ieri ed oltre a scoprire che w8 è nu burdell, e vabbè ci si abitua, praticamente non mi fa caricare le pagine su explorer, volevo scaricare mozlla ma nn mi ha fare il download. Anche le varie applicazioni bimbeminkia del nuovo desktop, richiedono tempi lunghissimi per aprirsi. Quando lo chiudo i dice sempre che il pc sta scaricando aggiornamenti McAFree che io tra l'altro nn ricordo di aver chiesto se non forse in fase di avvio di windows per la prima volta.
Domanda seria: cosa mi consigliate di fare? Posso migliorare queste cose? C'è qualcosa che nn faccio? E' uno schifo "normale" che internet sia così impallato?


Ti direi che è uno schifo windows8, ma sarebbe troppo facile  :asd:. Prova a vedere se ci sono aggiornamenti per lo stesso o programmi che entrano in conflitto e generano problemi.

Prova a seguire questi link

http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_8-networking/problema-caricamento-pagine-internet-come-se-pc/aae6e2ff-b2bd-4120-afbf-b6ee5bc7d883?msgId=fa8fe376-f794-49a8-9251-3c3279c9aa45

http://www.manuali.net/forum/showthread.php?t=61928
« Ultima modifica: 29 Ottobre, 2013, 13:38:16 pm da Alemao »

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Problema nuovo laptop
« Risposta #12 il: 29 Ottobre, 2013, 14:55:15 pm »
Come ogni volta che si compra una macchina con winzozz preinstallato, la cosa migliore è formattare e fare una bella installazione pulita facendo caso a non mettere inutilamma all'avvio.
Se ti rompi di fare tutta la procedura lancia msconfig e elimina l'inutilamma manualmente dai servizi all'avvio.

Offline grohl

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 11720
  • Sesso: Maschio
  • il fu newbv
Re:Problema nuovo laptop
« Risposta #13 il: 29 Ottobre, 2013, 15:19:47 pm »
Ragazzi ma non è vero un computer comprato ieri per quanto economico (a parte che 4 gb di ram non sono nemmeno così miseri)non può comportarsi così, winzozz formattare e quant'altro non esiste proprio su una macchina nuova

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Problema nuovo laptop
« Risposta #14 il: 29 Ottobre, 2013, 15:21:39 pm »
In effetti così una munnezza non dovrebbe andare ma, personalmente, l'installazione pulita io la faccio sempre sui preinstallati senza manco vedere come vanno....

AyeyeBrazov

Re:Problema nuovo laptop
« Risposta #15 il: 29 Ottobre, 2013, 17:04:40 pm »
grazie per i consigli ragazzi, ahimè nn sono mai stato un grande smanettatore di computer
.....vai col festival delle battute di cattivo gusto  :look:

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:Problema nuovo laptop
« Risposta #16 il: 29 Ottobre, 2013, 17:07:49 pm »
Secondo me è altamente probabile che il computer è na bomba ma tu non ci piazzi mano e ti comporti tale e quale ai soggettoni che dicono che o risultato è sbagliato perché nun sanno fa l'esercizio. E mo prova a dire che non è vero, e prova e prova.