Autore Topic: Infortunati  (Letto 38850 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Leif Erikson

Re:Infortunati
« Risposta #20 il: 19 Ottobre, 2013, 14:41:07 pm »
Ma infatti sono solo sensazioni da profani. L'unico timore deriva dalla gestione degli stessi in fase di recupero. È importante che non ci siano forzature per accelerarne i tempi.

non mi riferivo a te infatti, mi pare che siamo sulla stessa lunghezza d'onda...soprattutto sulla gestione

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:Infortunati
« Risposta #21 il: 19 Ottobre, 2013, 14:45:32 pm »
è come dice Alfredo.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Online vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58827
Re:Infortunati
« Risposta #22 il: 19 Ottobre, 2013, 14:50:09 pm »
Sulla gestione, invece, possiamo discutere, visto che basta ragionare da cristiani.
Zuniga non si poteva operare con Maggio, Maggio dal Borussia non ha più giocato. Andavi a Londra ed a Milano con Armero-Mesto ? Non mi pareva il caso.


appena ieri avevi detto su Zuniga:
Gestione da malati mentali.

Offline 814ckp0w3r

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 10604
Re:Infortunati
« Risposta #23 il: 19 Ottobre, 2013, 14:52:19 pm »
Io, mi spiace dirlo, temo sia tutt'altro che un caso. A me sembra una preparazione adatta per giocare in Premier il logorio atletico  e tattico è inferiore per il tipo di gioco che le squadre inglesi propongono.
:pazzo:
« Ultima modifica: 19 Ottobre, 2013, 14:53:39 pm da black gunner »

Offline bat86

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 32153
  • Sesso: Maschio
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:Infortunati
« Risposta #24 il: 19 Ottobre, 2013, 14:52:23 pm »
Vabbè un momento però

Zuniga e Maggio non sono problemi muscolari ma di articolazioni, e risultanti di problemi vecchi soprattutto (usura)

Higuain ed Albiol sono nuovi ed uno storico nun se po ffa: inoltre pare che nel caso dell'argentino sia un altro problema precedente alla venuta a Napoli ed Albiol semplicemente sta riprendendo il ritmo da titolare

Britos è caduto e si è fatto male alla spalla così come si fece male al piede con Mazzarri, è un incidente di gioco a cui l'uruguaiano non è nuovo

Hamsik ha problemi di lucidità mentale e non fisica.

Insomma, la preparazione per me c'entra 0 ed ancor meno l'Inter del 2010. Mi pare molta sfortuna, invece: tanti problemi vecchi che si presentano insieme e qualcuno che si fa male da solo o quasi.
so d'accordo è un momento sfortunato..paghiamo qualche mancato acquisto nel mercato estivo...sopratutto a difesa dove la situazione è tragica...stringiamo i denti fino a gennaio...



Leif Erikson

Re:Infortunati
« Risposta #25 il: 19 Ottobre, 2013, 15:17:32 pm »

appena ieri avevi detto su Zuniga:
ma a mente fredda ci ho riflettuto e sono arrivato a quelle conclusioni

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Infortunati
« Risposta #26 il: 19 Ottobre, 2013, 15:18:55 pm »
ci siamo fatti il pacco da soli.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Infortunati
« Risposta #27 il: 19 Ottobre, 2013, 18:48:31 pm »
Pure io inizio a nutrire fortissimi dubbi sulla preparazione all'inglese di Rafilone. Forse dovrebbe capire che qui in Italia è decisamente diverso....

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Infortunati
« Risposta #28 il: 19 Ottobre, 2013, 19:03:48 pm »
Pure io inizio a nutrire fortissimi dubbi sulla preparazione all'inglese di Rafilone. Forse dovrebbe capire che qui in Italia è decisamente diverso....

Questo però dovrebbe essere abituato a preparazioni atletiche che ti permettono di correre (vedi la magggia della premier) Secondo me c'appizza niente.

Online vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58827
Re:Infortunati
« Risposta #29 il: 19 Ottobre, 2013, 19:49:48 pm »
l'unica cosa su cui si può discutere è il fatto che Rafa concede spesso giorni liberi ai giocatori, per esempio settimana scorsa ne ha concessi 3 di fila, oggi un altro giorno libero anche se martedì c'è la CL
« Ultima modifica: 19 Ottobre, 2013, 19:51:57 pm da vampyr8 »

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42086
  • Sesso: Maschio
Re:Infortunati
« Risposta #30 il: 19 Ottobre, 2013, 19:52:44 pm »
Cmq ho visto un pò l'andamento dei risultati delle squadre di Benitez e mediamente tra ottobre e novembre le sue squadre balbettano un pò.
In compenso, se tutto va bene, non dovremmo avere il calo di condizione dei primi mesi del 2014 e arrivare in palla fino alla fine.

Quindi penso che lo staff abbia previsto una situazione del genere (non gli infortuni, la condizione fisica generale)

Offline Aurea Mediocritas

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 1815
Re:Infortunati
« Risposta #31 il: 19 Ottobre, 2013, 19:59:41 pm »
Quindi la Roma che gioca una volta a settimana e che ha perso prima Maicon, ora Totti e Gervinho per problemi muscolari ha fatto la preparazione atletica col commissario basettoni... Niente da fare, la voglia di buttare tutto al cesso senza motivo colpisce sempre e cominque.

Offline luka7

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 3441
  • Piscitiello di Cannuccia
Re:Infortunati
« Risposta #32 il: 19 Ottobre, 2013, 20:17:48 pm »
scusate ma perché un certo tipo di preparazione dovrebbe andare bene in UK e non italia, si corre uguale, le grandi squadre giocano le anche li ogni 3 giorni e forse più....non è polemica, chiedo semplicemente perché dovrebbe essere cosi.

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Infortunati
« Risposta #33 il: 19 Ottobre, 2013, 20:37:22 pm »
:pazzo:

In Premier le squadre giocano molto sul possesso e l'intensità di gioco si evidenzia più nella velocità delle azioni che nel pressing asfissiante o nei tatticismi tipici italiani.

I carichi più leggeri tendono ad essere la norma per distribuire meglio la fatica sull'intera stagione, da noi spesso si lavora soprattutto sulla prima parte, dove di solito abbiamo maggiori impegni anche in Europa, ecco che con Mazzarri ad un certo punto perdeva sempre in intensità verso Marzo. Io penso che si avrà maggiore freschezza atletica verso metà-fine stagione. Poi non sono un esperto, mi baso più che altro su quello che vedo in campionato. Per esempio siamo partiti subito bene fisicamente, poi siamo calati in maniera evidente col passare delle partite. Gli infortuni dovuti ad affaticamento muscolare sono solo una conseguenza di questo credo.

Offline raistlin980

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 6127
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Infortunati
« Risposta #34 il: 19 Ottobre, 2013, 22:33:33 pm »
La pubalgia comunque è lo spauracchio che fanno girare ogni tanto per far cacare sotto i tifosi.

Il problema di Hamsik è alla caviglia, secondo me. Prese una botta a inizio stagione e da allora gioca a cazzo (essenzialmente non forza).
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline madBoy

  • *
  • Registrazione: Mag 2013
  • Post: 1158
  • Località: Milano
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli, solo il Napoli, il Napoli e basta!
Re:Infortunati
« Risposta #35 il: 20 Ottobre, 2013, 10:40:35 am »
Sembra che Britos, causa lussazione ad una clavicola, debba restare fermo dalle tre alle quattro settimane: ora sono uccelli per diabetici.  :nono:

Mai mi sarei aspettato di dover rimpiangere Britos...  :brr:
"Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa dirlo" (Evelyn Beatrice Hall)

"La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione" (Lucio Anneo Seneca)

Offline kolor

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 15870
Re:Infortunati
« Risposta #36 il: 20 Ottobre, 2013, 10:45:32 am »
premesso che Benitez è un grandissimo allenatore, io azzardo solo l'ipotesi che forse sotto il profilo atletico pecca nella preparazione, poi magari da metà a fine campionato facciamo uno sprint e allora mi smentisce.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Infortunati
« Risposta #37 il: 20 Ottobre, 2013, 11:57:37 am »
Cmq ho visto un pò l'andamento dei risultati delle squadre di Benitez e mediamente tra ottobre e novembre le sue squadre balbettano un pò.


E non a caso quello fu anche il periodo, dove iniziarono i problemi all'Inter. Purtroppo ottobre-novembre è un mese cruciale per noi, sia in campionato (dove abbiamo un calendario a dir poco tremendo con Fiorentina e Juve fuori casa) che in Champions, quindi non ci possiamo permettere troppe battute d'arresto. Perchè pure due anni fa dopo un primo mese di alto livello, poi ad ottobre/novembre venimmo decisamente meno e mandammo a puttane la stagione in campionato.

Online vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58827
Re:Infortunati
« Risposta #38 il: 20 Ottobre, 2013, 12:02:15 pm »
ma poi non è che quello di prima, Mazzarri, non sta avendo infortuni all'Inter...

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Infortunati
« Risposta #39 il: 20 Ottobre, 2013, 12:03:46 pm »
ma poi non è che quello di prima, Mazzarri, non sta avendo infortuni all'Inter...
Campagnaro è fermo da tre settimane....Milito è rimorto, Kovacic da luglio fino a poche settimane fa ha avuto diversi infortuni, il gabbiano Jonathan pure si è fermato. E non hanno le coppe....