Autore Topic: Infortunati  (Letto 38863 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Alemao

Infortunati
« il: 19 Ottobre, 2013, 13:06:40 pm »
Mai così tanti sotto questa gestione. Comincio a temere che la preparazione sia stata fatta alla cazzo. Successe la stessa cosa all'Inter in questo periodo quando la allenava lui. Finora è un timore e tale resta, ma sono preoccupato perché Higuain è fuori forma e prima di due settimane difficilmente lo si può rivedere ai livelli di settembre, Maggio pare essersi ripreso bene, Britos è stato sfortunato, Zuniga si fa un mese fuori, Hamsik ha chiaramente problemi fisici, Albiol pure sta là sul chi vive. Insomma non sono un esperto di preparazione atletica e le mie sono solo considerazioni da profano, l'unica cosa che constato è che non abbiamo mai avuto così tanti problemi fisici negli ultimi 4 anni che hanno colpito i nostri titolari.

Leif Erikson

Re:Infortunati
« Risposta #1 il: 19 Ottobre, 2013, 13:14:33 pm »
Vabbè un momento però

Zuniga e Maggio non sono problemi muscolari ma di articolazioni, e risultanti di problemi vecchi soprattutto (usura)

Higuain ed Albiol sono nuovi ed uno storico nun se po ffa: inoltre pare che nel caso dell'argentino sia un altro problema precedente alla venuta a Napoli ed Albiol semplicemente sta riprendendo il ritmo da titolare

Britos è caduto e si è fatto male alla spalla così come si fece male al piede con Mazzarri, è un incidente di gioco a cui l'uruguaiano non è nuovo

Hamsik ha problemi di lucidità mentale e non fisica.

Insomma, la preparazione per me c'entra 0 ed ancor meno l'Inter del 2010. Mi pare molta sfortuna, invece: tanti problemi vecchi che si presentano insieme e qualcuno che si fa male da solo o quasi.

Alemao

Re:Infortunati
« Risposta #2 il: 19 Ottobre, 2013, 13:29:54 pm »
Mi auguro che sia come dici tu.

Leif Erikson

Re:Infortunati
« Risposta #3 il: 19 Ottobre, 2013, 13:30:30 pm »
spero pure io

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Infortunati
« Risposta #4 il: 19 Ottobre, 2013, 13:37:17 pm »
Higuain ed Albiol sono fraciti cronici, lo erano pure al Real Madrid, ecco perchè spesso e volentieri non giocavano. Poi tengono pure il coraggio di lamentarsi che con Mourinho è stata dura...e grazie 'o cazz.

Offline regista

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 3678
  • Località: Arab? Persian? Turkish? Maroccain?
  • Sesso: Maschio
  • l'ex 'e mammeta
Re:Infortunati
« Risposta #5 il: 19 Ottobre, 2013, 13:39:07 pm »
chi ha qualche fonte seria nello spogliatoio  si informi :look:
la preparazione e la condizione fisica generale attuale  suscita scetticismo negli stessi giocatori
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42086
  • Sesso: Maschio
Re:Infortunati
« Risposta #6 il: 19 Ottobre, 2013, 14:02:49 pm »
Tutti infortuni provenienti da gestioni sbagliate del passato. Higuain e Albiol curati a cazzo a Madrid, Maggio e Zuniga spremuti come limoni e pieni di infiltrazioni, perchè i "titolarissimi" non potevano stare fuori ma prima o poi i nodi dovevano venire al pettine.
Britos ieri ha subito un infortunio fortuito,  è caduto male sulla spalla.

Offline vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58827
Re:Infortunati
« Risposta #7 il: 19 Ottobre, 2013, 14:03:35 pm »
Gli infortuni ci possono stare, succede.

Il problema è anche la gestione degli stessi infortunati che lascia a desiderare.

Primo caso: Albiol.
Si infortuna col Genoa e lo vanno a schierare non recuperato al 100% contro l'Arsenal. Risultato? ha peggiorato il suo problema, fu costretto a uscire ed è dovuto stare fermo di più.

Secondo caso: Zuniga.
Se ha davvero sto problema da così tanto tempo, perchè decidono di operarlo solo dopo la pausa di 15 giorni e non prima di questa pausa?

Terzo caso: Higuain.
Cos'ha? perchè non lo dicono? lo lasciarono in tribuna con l'Arsenal che aveva l'affaticamento muscolare ma non dura così tanto un affaticamento muscolare. Perchè Benitez dice prima del Livorno che Higuain gli ha detto di stare bene e poi non lo convoca? perchè prima della Roma Benitez dice che lui e Albiol stanno bene e poi non lo mette?

Quarto caso: Maggio.
Con Maggio invece han preso una decisione intelligente facendolo operare prima della pausa. Maggio sì e Zuniga no?

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42086
  • Sesso: Maschio
Re:Infortunati
« Risposta #8 il: 19 Ottobre, 2013, 14:07:25 pm »
Maggio e Zuniga contemporaneamente fuori, 2 titolari, sarebbe stato un dramma.

Offline 814ckp0w3r

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 10604
Re:Infortunati
« Risposta #9 il: 19 Ottobre, 2013, 14:08:50 pm »
Non ricordo dove, ma oggi ho letto che hamsik ha pubalgia cronica :maronn:

Leif Erikson

Re:Infortunati
« Risposta #10 il: 19 Ottobre, 2013, 14:10:54 pm »
Non ricordo dove, ma oggi ho letto che hamsik ha pubalgia cronica :maronn:

mi sembra strano, fosse così amma frnut e fa perchè è una causa mostruosa del declino dei calciatori.

Offline vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58827
Re:Infortunati
« Risposta #11 il: 19 Ottobre, 2013, 14:12:03 pm »
Maggio e Zuniga contemporaneamente fuori, 2 titolari, sarebbe stato un dramma.

erano i 15 giorni della pausa della nazionale e nel frattempo come abbiamo visto Maggio ha anche recuperato, quindi cotnro la Roma non ci sarebbe stata differenza... solo che nelle prossime partite avremmo già potuto averlo propnto ZUniga e invece han aspettato

Alemao

Re:Infortunati
« Risposta #12 il: 19 Ottobre, 2013, 14:15:46 pm »
Per me non sta bene fisicamente Hamsik. Qualche acciacco lo tiene eccome.

Su Higuain

L'infortunio di Gonzalo Higuain ha origine lontane. A quando giocava nel Real Madrid: la risonanza magnetica effettuata dal Napoli ha evidenziato una cicatrice al flessore della coscia destra, come riporta il Corriere dello Sport. Esito di un infortunio subito un anno fa quando l'attaccante argentino militava nella squadra madrilena. E nell'ultimo periodo, forse a causa dei tanti impegni ravvicinati, quella cicatrice ha iniziato a dare fastidio.

Su Zuniga non operatosi due settimane fa: tenevamo fuori già Maggio, come giustamente fatto presente da Hwarang. L'errore invece è del piscione colombiano che pur sapendo di avere un problema al ginocchio da 8 mesi, a giugno/luglio pensava più al contratto che alla condizione fisica. In quel periodo avrebbe dovuto operarsi.


A me preoccupa Britos più degli altri, il suo infortunio. Se sta fuori un mese, sono cazzi tra il piscione argentino e palladoro.

Offline 814ckp0w3r

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 10604
Re:Infortunati
« Risposta #13 il: 19 Ottobre, 2013, 14:18:13 pm »
Eh si, Zuniga è il classico tipo onesto che con un contratto in scadenza si sottopone ad intervento chirurgico. :asd:

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42086
  • Sesso: Maschio
Re:Infortunati
« Risposta #14 il: 19 Ottobre, 2013, 14:19:39 pm »
erano i 15 giorni della pausa della nazionale e nel frattempo come abbiamo visto Maggio ha anche recuperato, quindi cotnro la Roma non ci sarebbe stata differenza... solo che nelle prossime partite avremmo già potuto averlo propnto ZUniga e invece han aspettato

Per Zuniga si parla di un mese di stop. Quella di Maggio è stata un'operazione più lieve, con recupero più breve.

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Infortunati
« Risposta #15 il: 19 Ottobre, 2013, 14:22:24 pm »
Io, mi spiace dirlo, temo sia tutt'altro che un caso. A me sembra una preparazione adatta per giocare in Premier, dove il logorio atletico e tattico è inferiore per il tipo di gioco che le squadre inglesi propongono. Non che alla lunga non possa dare frutti, soprattutto verso fine campionato, ma con una rosa tanto corta non era proprio il caso di fare carichi così leggeri. Anche perché molto della nostra stagione passa proprio dalla prima metà del campionato.

Offline vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58827
Re:Infortunati
« Risposta #16 il: 19 Ottobre, 2013, 14:27:19 pm »
Per Zuniga si parla di un mese di stop. Quella di Maggio è stata un'operazione più lieve, con recupero più breve.

e appunto potevano guadagnare 15 giorni

Leif Erikson

Re:Infortunati
« Risposta #17 il: 19 Ottobre, 2013, 14:32:01 pm »
Io però vorrei capire, prima di parlare, quali sono le vostre competenze.

Cosa sapete su preparazione, carichi di lavoro e prevenzione degli infortuni ?
E quanto invece la preparazione serve ad avere invece benzina nelle gambe ?

Io non ne capisco un cazzo e, da ignorante, invece noto che TUTTI gli infortuni sono di natura che -mi pare- essere distante da un discorso di preparazione perchè distanti da un discorso muscolare.

1. Zuniga e Maggio hanno avuto infortuni alle ginocchia, tra l'altro dovuti all'usura. E' roba di articolazioni. Che sfaccimma ci azzecca la preparazione ?
2. Higuain si trasporta il problema da un infortunio ai flessori che non si è ben rimarginato al tempo del Real Madrid. Che sfaccimma ci azzecca la preparazione ?
3. Albiol non giocava da una vita con questa frequenza, e dunque ha normali affaticamenti muscolari. Che sfaccimma ci azzecca la preparazione ?
4. Britos è uscito per una lussazione della spalla. Che sfaccimma ci azzecca la preparazione ?
5. Hamsik cammina, corre, sta in campo. Qualsiasi cosa abbia, non riguarda i muscoli. La pubalgia è un'infiammazione del pube. Che sfaccimma ci azzecca la preparazione ?

Sulla gestione, invece, possiamo discutere, visto che basta ragionare da cristiani.

Higuain o gioca o sta in tribuna. Queste situazioni da "vorrei ma forse no" sono evitabili, devono essere evitabili perchè se ha un problema e lo forzi allora rischi, se non ha un problema e non lo forzi allora si nu strunz'. Fine.
Zuniga non si poteva operare con Maggio, Maggio dal Borussia non ha più giocato. Andavi a Londra ed a Milano con Armero-Mesto ? Non mi pareva il caso.
Inoltre se l'hanno tenuto due settimane in piscina significa che c'era la possibilità di recuperarlo senza operazione...e quest'estate magari il problema era relativo, non è per forza malafede del giocatore.
Mi pare che Albiol sia stato gestito bene.
Hamsik non si capisce che cazzo abbia.

Alemao

Re:Infortunati
« Risposta #18 il: 19 Ottobre, 2013, 14:36:15 pm »
Ma infatti sono solo sensazioni da profani. L'unico timore deriva dalla gestione degli stessi in fase di recupero. È importante che non ci siano forzature per accelerarne i tempi.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Infortunati
« Risposta #19 il: 19 Ottobre, 2013, 14:39:38 pm »
Vabbè un momento però

Zuniga e Maggio non sono problemi muscolari ma di articolazioni, e risultanti di problemi vecchi soprattutto (usura)

Higuain ed Albiol sono nuovi ed uno storico nun se po ffa: inoltre pare che nel caso dell'argentino sia un altro problema precedente alla venuta a Napoli ed Albiol semplicemente sta riprendendo il ritmo da titolare

Britos è caduto e si è fatto male alla spalla così come si fece male al piede con Mazzarri, è un incidente di gioco a cui l'uruguaiano non è nuovo

Hamsik ha problemi di lucidità mentale e non fisica.

Insomma, la preparazione per me c'entra 0 ed ancor meno l'Inter del 2010. Mi pare molta sfortuna, invece: tanti problemi vecchi che si presentano insieme e qualcuno che si fa male da solo o quasi.
Il dottor Scholl qui, tiene ragione.