Autore Topic: Bukowski  (Letto 10015 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Henry Chinaski

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 9068
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Bukowski
« il: 10 Ottobre, 2013, 22:55:58 pm »
mi cambiate nick in Henry Chinaski, per piacere?  :sisi:
o Hank, a scelta vostra :look:
« Ultima modifica: 12 Ottobre, 2013, 17:54:25 pm da Starfred »
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Leif Erikson

Re:Cambio Nick
« Risposta #1 il: 11 Ottobre, 2013, 01:29:13 am »
hai letto post office, bucchinà ?

Offline Henry Chinaski

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 9068
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Re:Cambio Nick
« Risposta #2 il: 11 Ottobre, 2013, 15:32:52 pm »
hai letto post office, bucchinà ?
non ancora  :doh: ho letto Factotum quest'estate però  :sisi:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:Cambio Nick
« Risposta #3 il: 11 Ottobre, 2013, 18:06:50 pm »
Spero di non passare per bastian contrario se dico che Bukowski  fa cacare dal cazzo. :     (

Alemao

Re:Cambio Nick
« Risposta #4 il: 11 Ottobre, 2013, 18:59:33 pm »
Cambia pure vita però.  :look:

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Cambio Nick
« Risposta #5 il: 11 Ottobre, 2013, 19:02:40 pm »
1-che palle lucio e i suoi cambi di nick

2-a bukowski henry faceva cacare,il personaggio era più hank chinaski  :pariamm:

Spero di non passare per bastian contrario se dico che Bukowski  fa cacare dal cazzo. :     (
abbastanza
 :sisi:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Henry Chinaski

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 9068
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Re:Cambio Nick
« Risposta #6 il: 11 Ottobre, 2013, 19:33:32 pm »
1-che palle lucio e i suoi cambi di nick

2-a bukowski henry faceva cacare,il personaggio era più hank chinaski  :pariamm:
abbastanza
 :sisi:
ho lasciato scegliere all'amministrazione, hanno preferito Henry  :boh: :asd:
e comunque non cambiavo nick da più di un anno!
Cambia pure vita però.  :look:
diamo tempo al tempo  :look:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Leif Erikson

Re:Cambio Nick
« Risposta #7 il: 12 Ottobre, 2013, 00:37:17 am »
lucio ma va a cacà :look:

comunque Bukowski non è merda. E' merda letto a più di 18 anni, ma nel mentre va bene.

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Cambio Nick
« Risposta #8 il: 12 Ottobre, 2013, 00:44:00 am »
Bukowski ha scritto belle cose e anche se ho letto quasi tutto di lui a 18 anni non riesco a considerarlo merda.
Comunque dal libro di Bukowski fu girato l'omonimo film Factotum girato in un paese nordico (storia ambientata lì con modifica rispetto al libro) e da qui ho capito su quale linea viaggia la capata Cinaski - studiare in un paese nordico
« Ultima modifica: 12 Ottobre, 2013, 00:45:23 am da GeppiGeppi »

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Dimonios

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 21108
  • Località: Solleggiata e ambigua Frosinone buriniana
  • Sesso: Maschio
  • Sto' tutto magnato :look:
Re:Cambio Nick
« Risposta #9 il: 12 Ottobre, 2013, 06:39:03 am »
Ma sticà, gran parte dei nostri coetanei non sap manc chi è Bukowski  :boh:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Cambio Nick
« Risposta #10 il: 12 Ottobre, 2013, 10:00:32 am »
possiamo almeno dire che come scrittore è piuttosto ripetitivo?
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Alemao

Re:Cambio Nick
« Risposta #11 il: 12 Ottobre, 2013, 14:11:16 pm »
lucio ma va a cacà :look:

comunque Bukowski non è merda. E' merda letto a più di 18 anni, ma nel mentre va bene.

Nel mentre sulla tazza del cesso?

Leif Erikson

R: Re:Cambio Nick
« Risposta #12 il: 12 Ottobre, 2013, 14:59:48 pm »
Nel mentre sulla tazza del cesso?

Boh vedi tu dove, ma dire che è na lota pure per i ragazzi che si stanno formando per me è NO.
Lo stesso Orwell perde tantissimo mordente in età adulta, visto che tratta argomenti con il tempo assimilati.

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Cambio Nick
« Risposta #13 il: 12 Ottobre, 2013, 15:04:38 pm »
Mah, ripetitivo è azzardato. Sarebbe come dire che l'Opel è ripetitiva perché fa sempre le automobili. Ogni scrittore scrive quello che sente o quello che sa raccontare e sebbene Bukowski non sia un grandissimo credo che resti tra quelli onesti e che fa parlare ai suoi personaggi un linguaggio vero e non costruito.
Poi di scrittori americani ce ne sarebbero anche altri che lo stesso Bukowski ha menzionato nei suoi libri e che, detto da lui stesso, gli sono superiori.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Henry Chinaski

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 9068
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Re:Cambio Nick
« Risposta #14 il: 12 Ottobre, 2013, 15:07:47 pm »
Ma sticà, gran parte dei nostri coetanei non sap manc chi è Bukowski  :boh:
:nonquoto: credo che tra i nostri coetanei Bukowski sia lo scrittore più famoso (che poi lo conoscano solo come poeta ubriacone e puttaniere è   :maronn: ma di nome almeno lo conoscono :look:  )
possiamo almeno dire che come scrittore è piuttosto ripetitivo?
:sisi:
Boh vedi tu dove, ma dire che è na lota pure per i ragazzi che si stanno formando per me è NO.
Lo stesso Orwell perde tantissimo mordente in età adulta, visto che tratta argomenti con il tempo assimilati.
di Orwell ho letto la fattoria degli animali e 1984 sono due libri diversi, anche se hanno molti concetti simili  :sisi:
come scrittore comunque mi piace molto, stavo pensando di leggere anche omaggio alla catalogna, me lo consigliate?
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline Henry Chinaski

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 9068
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Re:R: Cambio Nick
« Risposta #15 il: 12 Ottobre, 2013, 15:09:39 pm »
Mah, ripetitivo è azzardato. Sarebbe come dire che l'Opel è ripetitiva perché fa sempre le automobili. Ogni scrittore scrive quello che sente o quello che sa raccontare e sebbene Bukowski non sia un grandissimo credo che resti tra quelli onesti e che fa parlare ai suoi personaggi un linguaggio vero e non costruito.
Poi di scrittori americani ce ne sarebbero anche altri che lo stesso Bukowski ha menzionato nei suoi libri e che, detto da lui stesso, gli sono superiori.
io lo apprezzo molto, ma non si può dire che non sia ripetitivo  :asd:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Leif Erikson

R: Cambio Nick
« Risposta #16 il: 12 Ottobre, 2013, 15:14:15 pm »
Io di Orwell consiglio sempre Down and out in Paris and London, il suo primo vero lavoro e da sempre il più sottovalutato. Mi piace perché è quello che più riesce ad affascinarmi nonostante sia passato il tempo.

Alemao

Re:R: Re:Cambio Nick
« Risposta #17 il: 12 Ottobre, 2013, 17:39:45 pm »
Boh vedi tu dove, ma dire che è na lota pure per i ragazzi che si stanno formando per me è NO.
Lo stesso Orwell perde tantissimo mordente in età adulta, visto che tratta argomenti con il tempo assimilati.

Diversi suoi "componimenti" li realizzò proprio sulla tazza da cesso. Ero serio. :look:

Una volta c'era uno che per spararsi la posa con una ragazza le parlava di Bukowski. Intervenni a gamba tesa con un sonoro rutto.

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Re:Cambio Nick
« Risposta #18 il: 12 Ottobre, 2013, 17:42:58 pm »
Diversi suoi "componimenti" li realizzò proprio sulla tazza da cesso. Ero serio. :look:

Una volta c'era uno che per spararsi la posa con una ragazza le parlava di Bukowski. Intervenni a gamba tesa con un sonoro rutto.
Io lo apprezzo, ma parlare di Bukowski ad una femmina è peggio che fare il Bukowski.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Leif Erikson

R: Re:R: Re:Cambio Nick
« Risposta #19 il: 12 Ottobre, 2013, 17:47:45 pm »
Diversi suoi "componimenti" li realizzò proprio sulla tazza da cesso. Ero serio. :look:

Una volta c'era uno che per spararsi la posa con una ragazza le parlava di Bukowski. Intervenni a gamba tesa con un sonoro rutto.

Pensa te, non lo sapevo :sisi:

Comunque si, è innegabile che sia uno scrittore di formazione.
È un abile demiurgo della materia umana e della passione, cosa che in effetti è anche Hemingway che, per un discorso di stile e contenuti, però si presta anche in età che non sono contraddistinte dall'aggressività, ecco.

Comunque siamo OT, se volete sposto in multimedia e continuiamo.