Autore Topic: Bukowski  (Letto 10043 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alemao

Re:R: Re:R: Re:Cambio Nick
« Risposta #20 il: 12 Ottobre, 2013, 17:48:31 pm »
Io lo apprezzo, ma parlare di Bukowski ad una femmina è peggio che fare il Bukowski.

non credere, ma ai miei tempi ( :look:) Bukowski si portava assai tra le ragazze cosiddette impegnate. Ora invece tremetrisoprailcielo.

Pensa te, non lo sapevo :sisi:

Comunque si, è innegabile che sia uno scrittore di formazione.
È un abile demiurgo della materia umana e della passione, cosa che in effetti è anche Hemingway che, per un discorso di stile e contenuti, però si presta anche in età che non sono contraddistinte dall'aggressività, ecco.

Comunque siamo OT, se volete sposto in multimedia e continuiamo.

Eh è meglio, sezione libri.

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Re:R: Re:Cambio Nick
« Risposta #21 il: 12 Ottobre, 2013, 17:52:41 pm »
non credere, ma ai miei tempi ( :look:) Bukowski si portava assai tra le ragazze cosiddette impegnate. Ora invece tremetrisoprailcielo.

Oggi con le femmine impegnate è tempo perso perché uno dovrebbe leggere il libro della Avallone. A questo punto ritorna sempre utile la cara vecchia zoccola che ha sicuramente meno pretese intellettuali.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:R: Re:R: Re:Cambio Nick
« Risposta #22 il: 12 Ottobre, 2013, 17:54:12 pm »
non credere, ma ai miei tempi ( :look:) Bukowski si portava assai tra le ragazze cosiddette impegnate. Ora invece tremetrisoprailcielo.



ed è per questo che, forse paradossalmente, la tengono ancora piu infuocata
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Leif Erikson

R: Bukowski
« Risposta #23 il: 12 Ottobre, 2013, 17:55:04 pm »
Ok ragazzi, parliamone quanto vogliamo adesso
(ed è a questo post che morirà il topic)

Alemao

Re:R: Re:R: Re:R: Re:Cambio Nick
« Risposta #24 il: 12 Ottobre, 2013, 17:57:07 pm »
Oggi con le femmine impegnate è tempo perso perché uno dovrebbe leggere il libro della Avallone. A questo punto ritorna sempre utile la cara vecchia zoccola che ha sicuramente meno pretese intellettuali.

Eheheheheh è verissimo. Si porta assai l'Avallone. Anni fa invece si portava Margaret Mazzantini. Sono mode. Baricco ci ha costruito una carriera letteraria.

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Bukowski
« Risposta #25 il: 12 Ottobre, 2013, 18:00:10 pm »
Uagliu, una curiosità. Avete mai conosciuto un estimatore o un lettore di Beppe Severgnini o di Massimo Gramellini? Mi date l'indirizzo per favore?

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Alemao

Re:R: Bukowski
« Risposta #26 il: 12 Ottobre, 2013, 18:01:26 pm »
Uagliu, una curiosità. Avete mai conosciuto un estimatore o un lettore di Beppe Severgnini o di Massimo Gramellini?

Uhm no, ma sono curioso di sapere se il suo parrucchiere è quello di Boban.
« Ultima modifica: 12 Ottobre, 2013, 18:02:27 pm da Alemao »

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40367
  • Sesso: Maschio
Re:R: Cambio Nick
« Risposta #27 il: 12 Ottobre, 2013, 18:22:54 pm »
Mah, ripetitivo è azzardato. Sarebbe come dire che l'Opel è ripetitiva perché fa sempre le automobili.
:look:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Cambio Nick
« Risposta #28 il: 12 Ottobre, 2013, 18:48:24 pm »
Spero di non passare per bastian contrario se dico che Bukowski  fa cacare dal cazzo. :     (

Se ne leggi uno senza troppe aspettative lo apprezzi.

Poi basta però  :siasd:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29831
  • Opinion Leader
R: Re:Cambio Nick
« Risposta #29 il: 12 Ottobre, 2013, 23:28:55 pm »
Spero di non passare per bastian contrario se dico che Bukowski  fa cacare dal cazzo. :     (
no, hai ragione.

micoste

Re:R: Cambio Nick
« Risposta #30 il: 14 Ottobre, 2013, 13:09:50 pm »
Mah, ripetitivo è azzardato. Sarebbe come dire che l'Opel è ripetitiva perché fa sempre le automobili. Ogni scrittore scrive quello che sente o quello che sa raccontare e sebbene Bukowski non sia un grandissimo credo che resti tra quelli onesti e che fa parlare ai suoi personaggi un linguaggio vero e non costruito.
Poi di scrittori americani ce ne sarebbero anche altri che lo stesso Bukowski ha menzionato nei suoi libri e che, detto da lui stesso, gli sono superiori.

La domanda è: perché mai un personaggio letterario dovrebbe essere vero e non costruito? Un personaggio letterario è costruito per definizione, e cercare verità/onestà/sincerità in un libro è come cercare un elefante in un'edicola.
L'importante è COME è costruito il personaggio, non se sia costruito o meno.

micoste

Re:Bukowski
« Risposta #31 il: 14 Ottobre, 2013, 13:12:28 pm »
Io lessi molti libri di Bukowski in quinta superiore. Adesso, sinceramente, farei fatica ad appassionarmici. Forse, l'unico un po' meno contestuale è Panino al prosciutto, in cui racconta la sua infanzia.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40427
  • A16 vendi e vattente
Re:Bukowski
« Risposta #32 il: 14 Ottobre, 2013, 21:17:58 pm »
Ho iniziato Hollywood Hollywood! che è praticamente il resoconto della sua lavorazione a Barfly, film del 1987 con Mickey Rourke che interpretò Chinaski/Bukowski, ed anche l'unico film dove l'ubriacone scrisse la sceneggiatura di un film.

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Bukowski
« Risposta #33 il: 14 Ottobre, 2013, 21:58:52 pm »
io a bukowski me lo porterei a piazza bellini  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40427
  • A16 vendi e vattente
Re:Bukowski
« Risposta #34 il: 15 Ottobre, 2013, 10:38:25 am »
io a bukowski me lo porterei a piazza bellini  :look:
Sarebbe stata la cosa più bella che ci potesse accadere  :alla: :look:

Offline Bruce Colotti

  • *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Post: 3252
  • Località: RomaMMerda
  • Sesso: Maschio
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
Re:Cambio Nick
« Risposta #35 il: 15 Ottobre, 2013, 12:03:22 pm »
Spero di non passare per bastian contrario se dico che Bukowski  fa cacare dal cazzo. :     (
:brà:

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28588
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:Cambio Nick
« Risposta #36 il: 24 Ottobre, 2013, 16:14:39 pm »
Spero di non passare per bastian contrario se dico che Bukowski  fa cacare dal cazzo. :     (
Ma quale bastian contrario, sei semplicemente dotato di un cervello :asd:. Tra lui e Melissa P non c'è alcuna differenza :asd:. Un vaffanculo anche a Diomedeo e Pennac  :look:
Adda venì Baffone!