Staff > Stagione 2013/14

[07 - 6/10] Napoli - Livorno [Prepartita & Diretta]

<< < (21/71) > >>

faustino:
Benitez dice che il modulo può cambiare è l'idea di gioco che deve essere assimilata, mescolare un pò le carte per sopperire all'eventuale assenza di Higuain secondo me ci sta. Concordo su Callejon visti i suoi polmoni possa ricoprire diversi ruole, a Madrid mi risulta abbia fatto anche la prima punta.

Freddo:

--- Citazione da: Gabbie - 03 Ottobre, 2013, 15:12:00 pm ---Ancora cu 'sti cambi 'e modulo? Benitez insisterà finchè non assimilano il suo.

--- Termina citazione ---

Già adesso nella stessa partita lo alternano spesso con il 4-4-2 in base alla strategia per quella partita, con l'Arsenal la vedevo dall'alto ed era proprio evidente che aveva iniziato con Pandev ed Hamsik punte poi credo che preso il gol, i piani sono cambiati ed ha scambiato spesso i giocatori...Il problema per lui al momento è che la squadra non riesce sempre a seguire le sue direttive completaente, per esempio contro l'Arsenal avevamo un buco enorme a sinistra che evidentemente Wenger conosceva causato soprattutto dal fatto che Insigne si staccava troppo rapidamente e la squadra non riusciva ad essere compatta.....Nel secondo tempo Insigne ha seguito le direttive e la squadra è andata meglio in fase difensiva.....Su questo lavorerà.....

Gabbie:

--- Citazione da: Freddo - 04 Ottobre, 2013, 08:06:42 am ---Già adesso nella stessa partita lo alternano spesso con il 4-4-2 in base alla strategia per quella partita, con l'Arsenal la vedevo dall'alto ed era proprio evidente che aveva iniziato con Pandev ed Hamsik punte poi credo che preso il gol, i piani sono cambiati ed ha scambiato spesso i giocatori...Il problema per lui al momento è che la squadra non riesce sempre a seguire le sue direttive completaente, per esempio contro l'Arsenal avevamo un buco enorme a sinistra che evidentemente Wenger conosceva causato soprattutto dal fatto che Insigne si staccava troppo rapidamente e la squadra non riusciva ad essere compatta.....Nel secondo tempo Insigne ha seguito le direttive e la squadra è andata meglio in fase difensiva.....Su questo lavorerà.....

Sì, si vedeva anche dalla tv :sisi: , e infatti non mi sembra abbia portato buoni risultati :asd:
Hamsik seconda punta per me è una pessima idea, come Callejon e Insigne arretrati.
Per me il nostro modulo può funzionare benissimo e dobbiamo avere pazienza perchè lo assimilino bene. Poi magari qualche cambio a partita in corso ci sta, ma piccoli accorgimenti.

Freddo:

--- Citazione da: Gabbie - 04 Ottobre, 2013, 09:23:09 am ---Sì, si vedeva anche dalla tv :sisi: , e infatti non mi sembra abbia portato buoni risultati :asd:
Hamsik seconda punta per me è una pessima idea, come Callejon e Insigne arretrati.
Per me il nostro modulo può funzionare benissimo e dobbiamo avere pazienza perchè lo assimilino bene. Poi magari qualche cambio a partita in corso ci sta, ma piccoli accorgimenti.

Non è così semplice perchè Rafa non ragiona solo in base al ruolo in campo in cui un giocatore rende di più in una partite come quella del Arsenal ma anche alla maniera in cui può ridurre il potenziale degli avversari. Leggendo il libro di Rafa ti rendi conto che in una partita del genere  lui parte con una strategia che include due fasi quella per controllare i punti forti degli avversari e quella per colpire i punti deboli. Per esempio Hamsik come punta alta pur non giocando benissimo aiutò a vincere contro il Borussia perchè disturbava l'inizio del azione da parte dei difensori tedeschi. Con l'Arsenal probabimente era partito con un piano simile poi prendi gol perchè la squadra si è mossa male ed il tuo piano và a puttane ma stai certa che farà sempre un compromesso tra dove rende di più un giocatore e dove può rompere di più all'avversario e così che ha vinto tanto....a lui non interessano i risultati individuali....

Per farti un esempio così per capire come ragione in alcune partite utilizza un giocatore fuori ruolo (non è completamente il caso di Hamsik) soltanto per coprire uno degli avversari più pericolosi ma siccome è fuori ruolo un destro a sinistra di solito per non rallentare l'azione in fase di impostazione i suoi compagni dovranno dargli il meno possibile la palla in fase di impostazione. Questa è la strategia che utilizzò per vincere in casa del Barcellona e per bloccare Messi, il giocatore  in questione era Arbeloa. Chiaramente è solo un esempio ma fa capire come per lui queste partite sono come una partita a scacchi.....in cui fa compromessi tra debolezze del avversario e punti di forza propri...     

vampyr8:
Un'intervista al vetriolo quella che Aldo Spinelli ha rilasciato a Panorama: il Presidente del Livorno attacca De Laurentiis, Lotito e anche l'ex numero uno del Napoli, Corrado Ferlaino. Di seguito vi proponiamo uno stralcio importante delle sue dichiarazioni:

Tra le nuove leve il più frizzante sembra Aurelio De Laurentiis. Le ha pure dato dell'accattone perchè non gli ha comprato il centrocampista Donadel.

"De Laurentiis è un pò nervoso, più che altro. A Genova diciamo "gaseu", troppo gasato"

Lei non si scompone a quanto pare.

"Io? Ma sa quanta ne ho vista passare di 'sta gente? I vari Calisto Tanzi, i Sergio Cragnotti. Sono spariti tutti quanti"

Il presidente del Napoli non sembra intenzionato a sparire, però. Anzi, dice che in Lega ha preso in mano tutto lui.

"Ma va', non ha preso in mano proprio un bel niente. Grida, strepita, e basta"

Chi è il demonio che uccide voi piccoli?

"Chi attualmente fa il bello e il cattivo tempo è Claudio Lotito: prennemente in cattedra, parla solo lui. Arriva alle riunioni con la scorta, per fare un po' di scena, secondo me. Poi ci sono quelli che gli vanno dietro, tipo Antonino Pulvirenti ed Adriano Galliani"

Non ci sono più i gentiluomini di una volta, Dino Viola, Romeo Anconetani, Corrado Ferlaino?

"Non nomini Ferlaino, il presidente più scorretto della storia insieme a Fabrizio Corsi dell'Empoli. Si rimangiarono due contratti già firmati, per Ruotolo e Montella: è un bene che certa gente non sia più nel calcio"

già ho capito, tenteranno la partita della vita pur chist

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa