Girone d'andata di altissimo livello. Io non mi aspettavo tutti questi punti e una champions con 12 punti in un girone infernale. Abbiamo fatto 42 punti, un record per noi, giocando una grande competizione a livello europeo(12 punti, altro record per noi). Tutto questo dopo la chiusura di un ciclo di 4 lunghi anni, con nuovi schemi, nuova mentalità nuovi calciatori. Tutto questo in pochissimi mesi e soprattutto giocando da mesi senza 2 importantissimi calciatori come Hamsik e Zuniga, senza un rincalzo utilissimo come Mesto. A questo aggiungiamo l'assenza di Reina che si protrae ormai da un paio di mesi e ora quella di Berhami che dopo aver saltato le ultime gare mancherà per 8/9 partite ancora.
Io mi aspettavo meno punti e molta sofferenza in Champions. Sono soddisfattissimo del lavoro di Benitez, che oltre ad aver portato calciatori importanti(Higuain, Albiol e Reina) ha puntato su due campioncini come Mertens e Callejon, arrivati qua nel totale scetticismo. La juve sta facendo un campionato mostruoso, qualcosa di irripetibile. La roma ha battuto il suo record di punti. E' una buona squadra ma ha saputo soprattutto sfruttare la sua assenza dalle coppe. A questo aggiungiamo che a differenza delle altre prime 5 del campionato ha "appena" 6 calciatori che giocano anche nelle rispettive nazionali. Quindi meno rischi infortuni, meno stress agonistico, più possibilità di allenamenti settimanali con rosa quasi al completo.