Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 835560 volte)  Share 

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #2160 il: 23 Dicembre, 2013, 12:34:57 pm »
santo gesù nascituro, ma io voglio pure accettare il discorso "accontentiamoci della nostra dimensione", però almeno lasciateci azzeccare le ponte e chiagnere in santa pace sul fatto che con Aurelio De Laurentiis proprietario della società non vinceremo mai un campionato italiano di serie A e quindi è inutile assecondare in estate i suoi proclami, il progetto 5+5+5+5 che riparte da zero ogni estate, l'anno di transizione, "la juve è al nostro livello" e il "ci toglieremo delle soddisfazioni" nuovo motto ufficiale del comune di Sant'Anastasia. Lasciateci soffrire nei patimenti e nell'angoscia.

Poi a questo proposito, visto che dobbiamo "accontentarci della nostra dimensione", rimembrerei che nel paragone con due anni fa ci sta una coppa Italia alzata in faccia ai gobbi di merda che resta a tuttoggi la mia (e credo di tanti altri coetanei) più bella notte da tifoso del Napoli. Mo' a gennaio inizia, verimmo e nun fa' strunzate che - visto anche il tabellone - non arrivare almeno in semifinale dell'unico trofeo che possiamo plausibilmente vincere mi farebbe veramente jastemmare tutti i jamòn serrano de Espana.
« Ultima modifica: 23 Dicembre, 2013, 12:35:59 pm da Cuck Oldullo »
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #2161 il: 23 Dicembre, 2013, 12:37:45 pm »
Che Dela poteva spendere di più siamo tutti daccordo ma mi sembra che lo voleva pure fare visto che stava per buttare una carrellata di euro per prendere quel pippone di Astori.....il discorso è che prendere giocatori forti non è facile e che non era manco facile capire che Armero era inadeguato a fare il terzino a 4 o che Cannavaro non c'entrava un cazzo o che Maggio non sarebbe andato nel nuovo ruolo che Inler come lo metti lo metti è sempre una da mutanda sotto la doccia......ci vuole un pò di gradualità  adesso a Gennaio si faranno altri innesti.......si sapeva che stavamo per fare grossi cambiamenti e che per fare questo ci vuole tempo....io dico che però si è fatt bene perchè mica si può dimenticare che si è vinto a Milano e Firenze con l'Arsenal ed il Borussia poi ci stanno pure i punti buttati, gli infortuni che non sono muscolari e quindi c'è stata un pò di sfiga......poi se vi aspettavate realmente di vincere tutte le partite c'è poco da dire.....la Roma ha investito tanto negli ultimi anni e la Juve ha un fatturato maggiore del nostro di parecchio del Borussia e del Arsenal è inutile parlare....quindi possiamo arrabbiarci ma stiamo facendo quest'anno la migliore stagione degli ultimi 20 e passa anni poi ci stà pure che altri facciano meglio e che noi possiamo fare meglio....ma raccontare cazzate che con Mazzarri era meglio o che stiamo facendo male sono solo cose fuori dal mondo perchè i numeri una logica cq ce l'hanno.... 
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #2162 il: 23 Dicembre, 2013, 12:38:06 pm »
Si ma mettendoci dentro pure il monte ingaggi non è un optional, ma una cosa da considerare necessariamente (che nessuno fa mai).
Ora, siccome, come disse Galliani, il costo di un calciatore lo fa il costo del cartellino + il costo dell'ingaggio lordo per il numero di anni di contratto, alla fine se si fanno i calcoli De Laurentiis ha evitato di spendere  (colpevolmente , sia chiaro) un 20-30 mln. E appunto con questi soldi, considerando che ci dovevi pagare cartellino e ingaggio, il Napoli avrebbe comprato 1-2 Inler, 1-2 Dzemaili o giocatori di questo livello. Io non so se questo sarebbe stato sufficiente ad ottenere risultati ben più prestigiosi rispetto al buon andamento degli ultimi anni. Credo proprio di no.

Non averli spesi è indubbiamente una colpa, ma se li avesse spesi l'andamento dei risultati degli ultimi 3 anni non sarebbe stato molto diverso.

Ma 20-30 Ml solo negli ultimi due anni.  :asd:
E con quei soldi, coprivi l'acquisto di Vidal, pulito pulito (e la disponibilità, all'epoca c'era) oppure quello di Criscito che non è certo un fenomeno ma almeno non andavi a giocarti la Champions con Aronica.
Ci rendiamo conto che abbiamo giocato la massima competizione europea con uno che faceva panchina a Contini che, attualmente, gioca in Serie B? E ci rendiamo conto che Britos è forse pure più scarso di entrambi?
E poi diamo più di 3 Ml a Zuniga ........
Personalmente, benedico l'arrivo di Benitez non solo per l'aspetto tecnico-tattico in sé (è pari all'acquisto di Higuain, per intenderci) ma soprattutto perché grazie a lui sono arrivati, nel giro di pochi giorni, Reina ed Albiol, calciatori che sotto l'indicazione del Presidente e poi di Bigon non sarebbero mai arrivati (e non con quei tempi, soprattutto).
E la controprova, sta nell'ennesima riproposizione dell'aborto di Astori.
E meno male che c'è Benitez perché con Mazzarri, questo già stava qua.
Benitez va accontentato perché non è Mazzarri. Se il gioco non vale più la candela, fa i bagagli e se ne va e noi rimaniamo con le pezze.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #2163 il: 23 Dicembre, 2013, 12:38:17 pm »
Si ma mettendoci dentro pure il monte ingaggi non è un optional, ma una cosa da considerare necessariamente (che nessuno fa mai).
Ora, siccome, come disse Galliani, il costo di un calciatore lo fa il costo del cartellino + il costo dell'ingaggio lordo per il numero di anni di contratto, alla fine se si fanno i calcoli De Laurentiis ha evitato di spendere  (colpevolmente , sia chiaro) un 20-30 mln. E appunto con questi soldi, considerando che ci dovevi pagare cartellino e ingaggio, il Napoli avrebbe comprato 1-2 Inler, 1-2 Dzemaili o giocatori di questo livello. Io non so se questo sarebbe stato sufficiente ad ottenere risultati ben più prestigiosi rispetto al buon andamento degli ultimi anni. Credo proprio di no.

Non averli spesi è indubbiamente una colpa, ma se li avesse spesi l'andamento dei risultati degli ultimi 3 anni non sarebbe stato molto diverso.

Nico', quest'estate completavi il mercato prendendoti un avanzo difensivo del Liverpool (Agger o Skrtel) e un fetente di Strootman, 30 milioni di cartellini, che potevi poi ammortizzare con le cessioni dei vari Vargas, Inler, Fernandez e altrettanti di ingaggi (ma spalmati negli anni). Completavi la squadra anche per gli anni a venire e probabilmente a quest'ora stavi a una manciata di punti dalla Juve e forse avevi superato pure i gironi di Champions.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2164 il: 23 Dicembre, 2013, 12:42:50 pm »
Tralasciate pure il fatto che se non si arriva secondi (perchè pure il terzo non serve ad un cazzo, visto che sappiamo benissimo come ragiona il filmettaro, che se ne verrà con il cosidetto piano A e piano B in caso di superamento o no del preliminare di Champions....), si prospetta il solito calciomercato fatto praticamente a costo zero, già praticato nei due anni di Europa League....

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #2165 il: 23 Dicembre, 2013, 12:44:08 pm »
Nico', quest'estate completavi il mercato prendendoti un avanzo difensivo del Liverpool (Agger o Skrtel) e un fetente di Strootman, 30 milioni di cartellini, che potevi poi ammortizzare con le cessioni dei vari Vargas, Inler, Fernandez e altrettanti di ingaggi (ma spalmati negli anni). Completavi la squadra anche per gli anni a venire e probabilmente a quest'ora stavi a una manciata di punti dalla Juve e forse avevi superato pure i gironi di Champions.
sul girone champions, non credo che facevi piu di 12 punti... ad ogni modo sicuro in campionato eri meglio perche la roma non aveva strootman...
:dignità:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #2166 il: 23 Dicembre, 2013, 12:44:59 pm »
sul girone champions, non credo che facevi piu di 12 punti... ad ogni modo sicuro in campionato eri meglio perche la roma non aveva strootman...

ma era cazz che pigliavi un paio di gol in meno Isa. voi vi scordate che siamo usciti per la differenza reti del piffero 'nguacchiato.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #2167 il: 23 Dicembre, 2013, 12:46:10 pm »
e comunque chissenefrega della champions, per noi è pure meglio l'europa league. ma caspita, il campionato magari te lo stavi giocando ancora, senza farti trollare dai romanisti schifosi coi benatia e i maicon.

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #2168 il: 23 Dicembre, 2013, 12:46:55 pm »

Beh stavamo meglio non c'è dubbio anche se per me i danni più grossi li hanno fatto i terzini, forse è mancato il coraggio di mandare a fanculo il capitone ed Inler che era stato un investimento importante.....non sono sicuro che poi Strootman fosse esattamente quello che ci serviva anche se è forte per carità e con lui avremmo preso meno gol......però Gabbie manco potevamo cambiarli proprio tutti e tutti insieme.....il calcio è pure questo, la Roma con pochi acquisti fa un campionato della madonna resuscitando quelli che lo scorso anno erano dei morti però sono i primi 6 mesi possono cambiare ancora tante cose.....
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2169 il: 23 Dicembre, 2013, 12:48:44 pm »
santo gesù nascituro, ma io voglio pure accettare il discorso "accontentiamoci della nostra dimensione", però almeno lasciateci azzeccare le ponte e chiagnere in santa pace sul fatto che con Aurelio De Laurentiis proprietario della società non vinceremo mai un campionato italiano di serie A e quindi è inutile assecondare in estate i suoi proclami, il progetto 5+5+5+5 che riparte da zero ogni estate, l'anno di transizione, "la juve è al nostro livello" e il "ci toglieremo delle soddisfazioni" nuovo motto ufficiale del comune di Sant'Anastasia. Lasciateci soffrire nei patimenti e nell'angoscia.

Poi a questo proposito, visto che dobbiamo "accontentarci della nostra dimensione", rimembrerei che nel paragone con due anni fa ci sta una coppa Italia alzata in faccia ai gobbi di merda che resta a tuttoggi la mia (e credo di tanti altri coetanei) più bella notte da tifoso del Napoli. Mo' a gennaio inizia, verimmo e nun fa' strunzate che - visto anche il tabellone - non arrivare almeno in semifinale dell'unico trofeo che possiamo plausibilmente vincere mi farebbe veramente jastemmare tutti i jamòn serrano de Espana.

Cuck (:look:), ti stai azzeccando su una provocazione fatta in relazione al periodo pre-natalizio e a chi sbanea che "eh ma l'anno scorso a Natale eravamo secondi, Benitez merda EWWIWA Mazzarri lui sì grande tecnico che ha studiato a Coverciano!", perché l'anno scorso eravamo secondi con 3 punti in meno di quest'anno e senza coppa europea (Perché l'EL NON l'abbiamo giocata, per ammissione dello stesso allenatore che definì l'ultima gara del girone un'amichevole). Inoltre per Natale uscimmo pure dalla Coppa Italia per mano del temibilissimo Bologna che nel giro di 10 giorni venne a umiliarci 2 volte al San Paolo.

Se per fine anno finiamo fuori dalla champions e senza un trofeo in bacheca io sarò il primo a jastemmare i morti di Benitez e tutto il suo staff di cervelloni, ma dire mo che stiamo facendo schifo e giochiamo male e si stava meglio quando si stava peggio è roba da sprangate nei denti e fucilate nei coglioni.
Io personalmente credo che dopo i cambiamenti fatti tra Giugno e Agosto sia ad oggi IMPOSSIBILE fare un paragone serio con le stagioni precedenti, ma se proprio vogliamo fare ste pazzielle, buona parte di chi attacca la stagione attuale e il tecnico si trovano in difetto lo stesso e lo dicono i numeri, i fatti, e il mio fegato ancora infracitato per le sconfitte a prescindere con Pioli, gli 0 a 0 con 2 tiri a porta col Cesena, le partite in cui noi aspettavamo gli avversari e gli avversari aspettavano noi, il gol di Radovanovic e la prestazione Rubino Van Basten, le umiliazioni a San Siro, il settimomonteingaggi a Siena in rimonta e gli avversari che ci hopiano e basta mettersi con lo stesso modulo per non farci capire niente, e una semifinale di coppa Italia che si rischiava di perdere contro il Siena salvatosi a stento abbuscando fuori casa.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #2170 il: 23 Dicembre, 2013, 12:49:30 pm »
se si cambia allenatore e radicalmente il modulo, si puo' tranquillamente cambiare gran parte dell'organico, anzi e' anche meglio
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #2171 il: 23 Dicembre, 2013, 12:57:19 pm »
Totore ma a me dei paragoni con l'era Mazzarri nun me ne fotte proprio e tantomeno vaco appriesso al Kudurismo Scannagattesco paragonando Benitez a Mazzarri. Che Benitez sia un allenatore migliore di Mazzarri mi pare talmente evidente che non ci sta manco di che discutere.

Il problema per me è prendere consapevolezza di avere davanti due strade. O la deriva rivoluzionaria, che prevede le molotov e l'affitto di aerei che sorvolino villa DeLa con messaggi minacciosi verso le progenie del cinepanettaro, oppure la presa di coscienza che è meglio misurarci la palla e vivere con l'umiltà della squadra di provincia che non lancia proclami a cazzo all'inizio di ogni stagione, cosa che almeno ci sparagnerà la pariate ncuollo dei gobbi di turno. Voglio avere almeno la pretesa di campare tranquillamente, nell'umiltà e nella mestizia, con il saio monacale e il cilicio alle caviglie. Siamo una provinciale di lusso, campiamo come tale.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2172 il: 23 Dicembre, 2013, 13:03:55 pm »
Beh stavamo meglio non c'è dubbio anche se per me i danni più grossi li hanno fatto i terzini, forse è mancato il coraggio di mandare a fanculo il capitone ed Inler che era stato un investimento importante.....non sono sicuro che poi Strootman fosse esattamente quello che ci serviva anche se è forte per carità e con lui avremmo preso meno gol......però Gabbie manco potevamo cambiarli proprio tutti e tutti insieme.....il calcio è pure questo, la Roma con pochi acquisti fa un campionato della madonna resuscitando quelli che lo scorso anno erano dei morti però sono i primi 6 mesi possono cambiare ancora tante cose.....

Esatto, bravissimo...è quello che dicevo l'altra volta. Ma chi è che cambia 10 titolari (o co-titolari) in una sola sessione di mercato...ma manco nell'Interregionale.

Ma 20-30 Ml solo negli ultimi due anni.  :asd:
E con quei soldi, coprivi l'acquisto di Vidal, pulito pulito (e la disponibilità, all'epoca c'era) oppure quello di Criscito che non è certo un fenomeno ma almeno non andavi a giocarti la Champions con Aronica.
Ci rendiamo conto che abbiamo giocato la massima competizione europea con uno che faceva panchina a Contini che, attualmente, gioca in Serie B? E ci rendiamo conto che Britos è forse pure più scarso di entrambi?
E poi diamo più di 3 Ml a Zuniga ........
Personalmente, benedico l'arrivo di Benitez non solo per l'aspetto tecnico-tattico in sé (è pari all'acquisto di Higuain, per intenderci) ma soprattutto perché grazie a lui sono arrivati, nel giro di pochi giorni, Reina ed Albiol, calciatori che sotto l'indicazione del Presidente e poi di Bigon non sarebbero mai arrivati (e non con quei tempi, soprattutto).
E la controprova, sta nell'ennesima riproposizione dell'aborto di Astori.
E meno male che c'è Benitez perché con Mazzarri, questo già stava qua.
Benitez va accontentato perché non è Mazzarri. Se il gioco non vale più la candela, fa i bagagli e se ne va e noi rimaniamo con le pezze.

E il Napoli, con il solo inserimento di Vidal oppure Criscito, avrebbe ottenuto risultati nettamente migliori? Per me no.

Cmq oggi certe cose si possono fare proprio perchè c'è Benitez, che implicitamente comunica la volontà di raggiungere un certo target, e quindi ci deve essere una corrispondenza biunivoca tra presidente, che deve fare il suo dovere nel limite delle possibilità (e per gennaio le possibilità sono tante), e allenatore, che deve affermarsi come uomo di prestigio e pretendere trattamento di questa portata. E ripeto, è uno degli esami importanti anche per Benitez.

E cmq, in linea generale, io non dico che il Napoli non potrà mai vincere. Il Napoli può sicuramente vincere, ma lo deve fare per vie traverse e non con la "forza bruta" del denaro, che è necessario ma non sufficiente. Lo deve fare andando a prendere i Callejon e i Mertens soprattutto, e poi mettendo la ciliegina dell'Higuain di turno se e quando possibile.
Con Benitez si può fare, perchè con lo spagnolo si può pescare nella vasca del mercato europeo, mentre in precedenza non si poteva fare per volere dell'allenatore, che per Mertens avrebbe inteso una marca di cavolini di Bruxelles sott'aceto.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #2173 il: 23 Dicembre, 2013, 13:05:29 pm »
forse avevi superato pure i gironi di Champions.
Il Napoli tiene tre punti in più rispetto all'anno scorso (non faccio i paragoni con due anni, li faccio col miglior campionato di Mazzarri), facendo pure 12 punti in CL (che in un mondo normale ti fanno passare al primo posto).

Fatta sta premessa, vi chiedo una cosa: Se per tutta l'estate stavate giustamente come i falchi, che ci volevano altri due acquisti (difensore e centrocampista), perchè mo vi stupite del terzo posto attuale?

Non si tratta di "vincere col Parma e Sassuolo" si tratta di tenere continuita' nel gioco e nell'intensita' per l'intero campionato, siamo riusciti a farlo fino alla partita prima dei gobbi (con l'eccezione Sassuolo appunto), poi chiaramente i Britos, Inler, Maggio, Fernandez, hanno avuto il loro bel calo fisiologico che hanno avuto nello stesso periodo di tempo, anche l'anno scorso.

In più  ci sono mancati due giocatori che per noi sono fondamentali (ma a quanto pare è una giustificazione solo per le altre)...

La soluzione è semplice comunque... due fetenti di acquisti, che non sia gente di merda presa dalla serie A che ci vede come seconda scelta causa strisciate... io dico che pure cu Meireles e Vermaelen miglioriamo assai (17 milioni di cartellini in due... non 50, 17).

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #2174 il: 23 Dicembre, 2013, 13:06:52 pm »
Ovviamente la penso come il Cuccurullo, il pappone è sempre il primo da bestemmiare.
Non prendetemi troppo sul serio se faccio la vedova Mazzarriana... è che sono soddisfatto che tante persone siano maturate ed abbiano imparato a giustificare il mister, chiunque esso sia, se in campo ci vanno i giocatori e questi fanno schifo  :look:

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #2175 il: 23 Dicembre, 2013, 13:11:41 pm »
E il Napoli, con il solo inserimento di Vidal oppure Criscito, avrebbe ottenuto risultati nettamente migliori? Per me no.
azz, posto che ognuno puo' avere la propria opinione, pur non avendo la controprova difficile da condividere questa, soprattutto per Vidal
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #2176 il: 23 Dicembre, 2013, 13:12:06 pm »
Cuccurullo  :alla: :alla:
Adda venì Baffone!

Offline Hwarang

• *
« Risposta #2177 il: 23 Dicembre, 2013, 13:12:45 pm »
Nata cosa: ma chi cazzo è che non lo critica De Laurentiis?
De Laurentiis però va criticato (assai) perchè non è stato capace di fare un centro sportivo in 10 anni, perchè la primavera non tiene nu sfaccimma e campo, perchè stiamo 0 a 0 dopo anni e anni sulla questione stadio...e secondo me queste cose andavano risolte dal primo giorno in cui ha preso il Napoli, in modo tale che mo, giunti al dunque, tenevi un settore giovanile all'avanguardia e uno stadio che ti portava introiti.

Se questa è la critica io la sottoscrivo in pieno, se la critica è che non ha accattato Criscito e per questo non abbiamo vinto o'scudett, secondo me è un cattivo film fantasy.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #2178 il: 23 Dicembre, 2013, 13:15:12 pm »
Ovviamente la penso come il Cuccurullo, il pappone è sempre il primo da bestemmiare.
Non prendetemi troppo sul serio se faccio la vedova Mazzarriana... è che sono soddisfatto che tante persone siano maturate ed abbiano imparato a giustificare il mister, chiunque esso sia, se in campo ci vanno i giocatori e questi fanno schifo  :look:
Se se.... Vedova a Tavola  :asdlook:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #2179 il: 23 Dicembre, 2013, 13:16:18 pm »
azz, posto che ognuno puo' avere la propria opinione, pur non avendo la controprova difficile da condividere questa, soprattutto per Vidal

Cioè non ho capito, noi se avessimo avuto Gargano - Vidal (che poi dovevamo vedere anche il rendimento contestualizzato nella nostra squadra..) e non Gargano - Inler, avremmo vinto lo scudetto (perchè fare nettamente meglio è questo, almeno per quello che intendo io) ?  :scratch: