Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 870981 volte)  Share 

Offline KuduroBlackKing

• *
  • Registrazione: Giu 2011
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1160 il: 27 Novembre, 2013, 18:18:59 pm »
Mazzarri è stato qua 3 anni e mezzo e ha fatto risultati eccellenti, ma il 2 posto lo ha fatto al 4 anno..
diamo tempo e modo a Benitez di far prendere a Dela i giocatori giusti, di qualità
e alla squadra base di capire la sua filosofia di gioco e metterla in atto..
Mazzarri è arrivato terzo (sfiorando il secondo posto) al primo anno intero che ha fatto e aveva giocatori ben più giovani.
La Champions "come la ha fatta lui" ha tolto energie anche perché aveva una rosa inadeguata per 2 competizioni (con Lavezzi e Gargano a creare problemi nello spogliatoio, per giunta).
Benitez - a parte la parentesi di oltre 10 anni fa a Valencia - ha spesso fatto non belle figure in campionato. Non ha mai avuto una squadra per vincere, ma da piazzamento. Benny è forte in Champions (anche se ieri è stato assurdo). Deve avere dei giocatori da crescere. Armero, Maggio, Fernandez, Britos Dzemaili, Pandev, Inler non sono da Napoli top team. A inizio stagione sostenevo che ci sarebbero serviti altri 5 acquisti tra campo e panchina per essere da scudetto. Bene aver preso quelli del Real, ma questa età media è preoccupante.
Reina ok, tanto poi vi è Rafael. Maggio vecchio, Zuniga al top, Armero da cambiare. Albiol 28 (può fare altre 3 stagioni, ok, ma non migliorerà in maniera sostanziale). Inler quasi 30 anni, Behrami 28. Etc Etc Gli altri ci stanno come età, però metti che non vinci quest'anno, non vinci il prossimo, poi ci vuole un ricambio.
Con questa rosa per me si può pure arrivare secondi o in subordine terzi e vincere l'EL (o arrivare in finale ad esempio).
Non vedo programmazione con i giovani (che tutte le squadre forti al mondo hanno!). In Italia vi sono tanti giovani forti, ma tanto vanno all'estero e spesso giocano bene (Rossi anni fa, ora Caldirola e Donati, ad esempio). Bene prendere i top, ma anche i giovani validi. E su questo spesso toppiamo (fermo restando che tante volte abbiamo azzeccato: Hamsik, Lavezzi, Zuniga, Cavani).

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #1161 il: 27 Novembre, 2013, 18:20:27 pm »
Ma Radosevic è una merda,non fa proprio testo.Sempre grazie tante Babbo Dela :sad:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline KuduroBlackKing

• *
« Risposta #1162 il: 27 Novembre, 2013, 18:21:00 pm »
sottolineo questa frase per una piccola vena polemica senza pretese. Di giovani chi avrebbe invece utilizzato Benitez? Insigne? Perché Radosevic e Rafael non hanno visto il campo...
Mazzarri non ama i lattanti, ma: Cavani a 23 anni, Zuniga a 24, Lavezzi a 24, Hamsik a 22. Ovvero questi giocatori con un po' di esperienza li faceva giocare. Insigne quest'anno avrebbe giocato.
Benny finora solo Insigne.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #1163 il: 27 Novembre, 2013, 18:25:16 pm »
Mazzarri è arrivato terzo (sfiorando il secondo posto) al primo anno intero che ha fatto e aveva giocatori ben più giovani.
La Champions "come la ha fatta lui" ha tolto energie anche perché aveva una rosa inadeguata per 2 competizioni (con Lavezzi e Gargano a creare problemi nello spogliatoio, per giunta).
Benitez - a parte la parentesi di oltre 10 anni fa a Valencia - ha spesso fatto non belle figure in campionato. Non ha mai avuto una squadra per vincere, ma da piazzamento. Benny è forte in Champions (anche se ieri è stato assurdo). Deve avere dei giocatori da crescere. Armero, Maggio, Fernandez, Britos Dzemaili, Pandev, Inler non sono da Napoli top team. A inizio stagione sostenevo che ci sarebbero serviti altri 5 acquisti tra campo e panchina per essere da scudetto. Bene aver preso quelli del Real, ma questa età media è preoccupante.
Reina ok, tanto poi vi è Rafael. Maggio vecchio, Zuniga al top, Armero da cambiare. Albiol 28 (può fare altre 3 stagioni, ok, ma non migliorerà in maniera sostanziale). Inler quasi 30 anni, Behrami 28. Etc Etc Gli altri ci stanno come età, però metti che non vinci quest'anno, non vinci il prossimo, poi ci vuole un ricambio.
Con questa rosa per me si può pure arrivare secondi o in subordine terzi e vincere l'EL (o arrivare in finale ad esempio).
Non vedo programmazione con i giovani (che tutte le squadre forti al mondo hanno!). In Italia vi sono tanti giovani forti, ma tanto vanno all'estero e spesso giocano bene (Rossi anni fa, ora Caldirola e Donati, ad esempio). Bene prendere i top, ma anche i giovani validi. E su questo spesso toppiamo (fermo restando che tante volte abbiamo azzeccato: Hamsik, Lavezzi, Zuniga, Cavani).

Io credo che benitez ci tiene anche alla el, dela  o non dela e che non farebbe di tutto per uscire..
E che in campionato anche con el potremmo dire la nostra...
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline KuduroBlackKing

• *
« Risposta #1164 il: 27 Novembre, 2013, 18:35:29 pm »
Io credo che benitez ci tiene anche alla el, dela  o non dela e che non farebbe di tutto per uscire..
E che in campionato anche con el potremmo dire la nostra...
Foss a maronn :)
Sono l'unico strunz in questo forum (e tra i tifosi del Napoli) che ha nostalgia di Mazzarri, però sono fiducioso per una stagione almeno decorosa in proporzione alla squadra (esempio Higuain è un giocatore che non so se lo stesso Dortmund si sarebbe potuto permettere)

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #1165 il: 27 Novembre, 2013, 18:45:58 pm »
Kudù, vedi che il Borussia all'andata teneva solo Gundogan e Pisczek fuori eh... e c'era Sahin, oggetto del desiderio del forum intero... vabbuò è incredibile che si voglia sminuire quella partita, io l'ho vista ieri pomeriggio e fummo assurdi come pressing e intensità... e pure nel primo tempo di ieri giocammo bene...

Offline torello

• *
« Risposta #1166 il: 27 Novembre, 2013, 18:46:29 pm »
Foss a maronn :)
Sono l'unico strunz in questo forum (e tra i tifosi del Napoli) che ha nostalgia di Mazzarri, però sono fiducioso per una stagione almeno decorosa in proporzione alla squadra (esempio Higuain è un giocatore che non so se lo stesso Dortmund si sarebbe potuto permettere)

se lo poteva permettere se vendeva il polacco...
comunque non 6 l'unico che ha nostalgia di Mazzarri, ma è  più facile dirlo dopo 3 sconfitte consecutive

Offline KuduroBlackKing

• *
« Risposta #1167 il: 27 Novembre, 2013, 18:48:14 pm »
se lo poteva permettere se vendeva il polacco...
comunque non 6 l'unico che ha nostalgia di Mazzarri, ma è  più facile dirlo dopo 3 sconfitte consecutive
Beh, lo dico da sempre. Prima mi sparavano colpi di pistola, ora si limitano alle pietre. Spero che tra qualche mese non mi stringeranno la mano e di essermi fortemente sbagliato

Offline KuduroBlackKing

• *
« Risposta #1168 il: 27 Novembre, 2013, 18:50:17 pm »
Kudù, vedi che il Borussia all'andata teneva solo Gundogan e Pisczek fuori eh... e c'era Sahin, oggetto del desiderio del forum intero... vabbuò è incredibile che si voglia sminuire quella partita, io l'ho vista ieri pomeriggio e fummo assurdi come pressing e intensità... e pure nel primo tempo di ieri giocammo bene...
Non sto sminuendo, attenzione. In tempi non sospetti ho affermato che il Borussia non è uno squadrone megagalattico come molti affermano, ma un'ottima squadra, così come lo possiamo essere noi a pieno regime. Non si può negare che fummo facilitati dall'assenza di Gundogan (mostro) e dal fatto che siano stati in 10. Poi cazzeggiamo sul 2-0, prendiamo il goal alla fine... ed ecco qua :(

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #1169 il: 27 Novembre, 2013, 18:53:21 pm »
:mazzarri:

Comunque ha stra-ragione. Il prossimo step è farsi comprare altri giocatori ;)

altri sei titolari almeno, tenendo Reina, Albiol, Callejon, Mertens e Higuain :look:

comunque "mi piace" per pee che da vero sacchiano chiama il contropiede "transizione offensiva"
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline torello

• *
« Risposta #1170 il: 27 Novembre, 2013, 18:59:52 pm »
Beh, lo dico da sempre. Prima mi sparavano colpi di pistola, ora si limitano alle pietre. Spero che tra qualche mese non mi stringeranno la mano e di essermi fortemente sbagliato

vedrai che ci toglieremo soddisfazioni come e più che con Mazzarri

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #1171 il: 27 Novembre, 2013, 19:22:01 pm »

c'è da dire, ad onor del vero, pur nella nostra ottima prestazione al San Paolo, che quelli hanno pure dovuto giocare in 10.

Il mio unico e vero rammarico semmai è proprio che in così poco tempo si è passati dal mettere in difficoltà Hummels-Subotic, a vedersi pigliare a pesci in faccia da Bender centrocampista della tribù del naso sanguinante e da Papapato....Parappato... Pappastapolos.... Non lo riesco manco a scrivere sta merda la cui orrida presenza nel Genoa e nel Milan ci ha deliziato per anni...

Offline KuduroBlackKing

• *
« Risposta #1172 il: 27 Novembre, 2013, 19:23:13 pm »
vedrai che ci toglieremo soddisfazioni come e più che con Mazzarri
Preferisco essere preso per il culo ed aver toppato, ma togliermi tante soddisfazioni.
Ieri sono stato malissimo e ho vomitato per la rabbia. Per me il Napoli in Europa va ben al di là della mera partita di calcio, ma è un'affermazione di una città, di un popolo. Per me è fondamentale farci conoscere e insediarci grado per grado tra i grandi.

Leif Erikson

« Risposta #1173 il: 27 Novembre, 2013, 19:45:05 pm »
altri sei titolari almeno, tenendo Reina, Albiol, Callejon, Mertens e Higuain :look:

comunque "mi piace" per pee che da vero sacchiano chiama il contropiede "transizione offensiva"

secondo me è roba di basket, l'ha usato pure o' ragioniere. :look:

Non sto sminuendo, attenzione. In tempi non sospetti ho affermato che il Borussia non è uno squadrone megagalattico come molti affermano, ma un'ottima squadra, così come lo possiamo essere noi a pieno regime.

Ua e io nun o sapevo che noi l'anno scorso potevamo fare una finale di CL :look:

Il Borussia è inferiore giusto al Bayern, al completo. Al mondo eh.

Offline torello

• *
« Risposta #1174 il: 27 Novembre, 2013, 19:54:55 pm »
Preferisco essere preso per il culo ed aver toppato, ma togliermi tante soddisfazioni.
Ieri sono stato malissimo e ho vomitato per la rabbia. Per me il Napoli in Europa va ben al di là della mera partita di calcio, ma è un'affermazione di una città, di un popolo. Per me è fondamentale farci conoscere e insediarci grado per grado tra i grandi.

sono sentimenti e malesseri che ci accomunano in tanti qui dentro , quando le cose vanno male io provo a pensare ai tempi molto più bui, e mi consolo che anni fa eravamo a Lanciano...o anche peggio..

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #1175 il: 27 Novembre, 2013, 20:02:16 pm »
a me piacerebbe pensare che questa eliminazione possa essere ampissimamente ricompensata da una europa league giocata alla grande, per puntare a rivincere una coppa europea........ma mi rendo conto che la coppa uefa non vale un cazzo e non riempie la pancia del porco, quindi anche quest'anno diktat presidenziale e squadra riserve scazzate in campo.......
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline torello

• *
« Risposta #1176 il: 27 Novembre, 2013, 20:05:30 pm »
a me piacerebbe pensare che questa eliminazione possa essere ampissimamente ricompensata da una europa league giocata alla grande, per puntare a rivincere una coppa europea........ma mi rendo conto che la coppa uefa non vale un cazzo e non riempie la pancia del porco, quindi anche quest'anno diktat presidenziale e squadra riserve scazzate in campo.......

il porco mi sa che ha capito che se rifacciamo la merda in EL, poi non si puo' lamentare se becchiamo Bayern, Atletico Madrid e Monaco...

Offline KuduroBlackKing

• *
« Risposta #1177 il: 27 Novembre, 2013, 20:05:52 pm »
secondo me è roba di basket, l'ha usato pure o' ragioniere. :look:

Ua e io nun o sapevo che noi l'anno scorso potevamo fare una finale di CL :look:

Il Borussia è inferiore giusto al Bayern, al completo. Al mondo eh.
Il Barcellona se li mangia sbadigliando. Il Borussia di ieri non avrebbe battuto la Juve attuale, una Roma decente e tante altre squadre.
Ricordiamo COME sono arrivati in finale. Ricordiamo il match con il Malaga. I commenti si basano troppo sul risultato e non sul COME è arrivato, cosa ben più importante. Usciamo contro due squadre potenzialmente ai nostri livelli se solo il Pappone avesse puntellato la rosa.
Il Merdussia se non acchiappa squadre dementi agli ottavi esce subito.
Cioè, fammi capire, se questi sono inferiori solo al Bayern e noi ce la siamo giocata con loro (e tra andata e ritorno buttato letteralmente nel cesso una qualificazione all'80% per demeriti nostri), quindi noi potremmo teoricamente giocarcela con Barcellona e Real (che sarebbero inferiori a questi?!?!?!).

Offline torello

• *
« Risposta #1178 il: 27 Novembre, 2013, 20:09:09 pm »
Il Barcellona se li mangia sbadigliando. Il Borussia di ieri non avrebbe battuto la Juve attuale, una Roma decente e tante altre squadre.
Ricordiamo COME sono arrivati in finale. Ricordiamo il match con il Malaga. I commenti si basano troppo sul risultato e non sul COME è arrivato, cosa ben più importante. Usciamo contro due squadre potenzialmente ai nostri livelli se solo il Pappone avesse puntellato la rosa.
Cioè, fammi capire, se questi sono inferiori solo al Bayern e noi ce la siamo giocata con loro (e tra andata e ritorno buttato letteralmente nel cesso una qualificazione all'80% per demeriti nostri), quindi noi potremmo teoricamente giocarcela con Barcellona e Real (che sarebbero inferiori a questi?!?!?!).

no no, aspetta...
la Juventus forse nella doppia partita se la gioca..

ma la Roma no, nemmeno quella di Milano contro l'Inter

Leif Erikson

R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1179 il: 27 Novembre, 2013, 20:21:08 pm »

In casa il Napoli se la gioca con chiunque.
Real e Barca prendono palloni dal Borussia, tra l'altro dalle parti di Madrid già ne sanno qualcosa :cazzimm:

Tra l'altro Real, Barca...oh guarda che il 2011 è finito da un pezzo