Mazzarri è stato qua 3 anni e mezzo e ha fatto risultati eccellenti, ma il 2 posto lo ha fatto al 4 anno..
diamo tempo e modo a Benitez di far prendere a Dela i giocatori giusti, di qualità
e alla squadra base di capire la sua filosofia di gioco e metterla in atto..
Mazzarri è arrivato terzo (sfiorando il secondo posto) al primo anno intero che ha fatto e aveva giocatori ben più giovani.
La Champions "come la ha fatta lui" ha tolto energie anche perché aveva una rosa inadeguata per 2 competizioni (con Lavezzi e Gargano a creare problemi nello spogliatoio, per giunta).
Benitez - a parte la parentesi di oltre 10 anni fa a Valencia - ha spesso fatto non belle figure in campionato. Non ha mai avuto una squadra per vincere, ma da piazzamento. Benny è forte in Champions (anche se ieri è stato assurdo). Deve avere dei giocatori da crescere. Armero, Maggio, Fernandez, Britos Dzemaili, Pandev, Inler non sono da Napoli top team. A inizio stagione sostenevo che ci sarebbero serviti altri 5 acquisti tra campo e panchina per essere da scudetto. Bene aver preso quelli del Real, ma questa età media è preoccupante.
Reina ok, tanto poi vi è Rafael. Maggio vecchio, Zuniga al top, Armero da cambiare. Albiol 28 (può fare altre 3 stagioni, ok, ma non migliorerà in maniera sostanziale). Inler quasi 30 anni, Behrami 28. Etc Etc Gli altri ci stanno come età, però metti che non vinci quest'anno, non vinci il prossimo, poi ci vuole un ricambio.
Con questa rosa per me si può pure arrivare secondi o in subordine terzi e vincere l'EL (o arrivare in finale ad esempio).
Non vedo programmazione con i giovani (che tutte le squadre forti al mondo hanno!). In Italia vi sono tanti giovani forti, ma tanto vanno all'estero e spesso giocano bene (Rossi anni fa, ora Caldirola e Donati, ad esempio). Bene prendere i top, ma anche i giovani validi. E su questo spesso toppiamo (fermo restando che tante volte abbiamo azzeccato: Hamsik, Lavezzi, Zuniga, Cavani).