Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 921463 volte)  Share 

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #9780 il: 24 Ottobre, 2014, 22:51:09 pm »
Si chiederebbe ad un altro allenatore di lottare per il 3° posto, poi se non dovesse riuscirci mi starebbe bene lo stesso. Con questa lota non si ha manco la sensazione che sta provando a farlo... Chi al posto di Benitez? Non ne ho idea, non faccio questo di mestiere e non so chi sono gli allenatori liberi.

mi spieghi quale sarebbe la differenza con Benitez, se pure il sostituto non arriva al terzo posto? Perché ti sta bene con un sostituto e non con lui? Tanto a fine stagione si cambia lo stesso. Non ho ben capito perché con Benitez non vi sta bene non arrivare terzi ma con un altro si. Debbo supporre che se con Benitez arrivassimo terzi non vi starebbe bene perché preferiresti addirittura non arrivare terzo con un altro.

Sul finale, dopo che hai sproloquiato sulle incompetenze di calcio altrui, direi che ti sei superato, dicendo che vuoi il cambio ma non sai manco a chi cazzo affidarti...
« Ultima modifica: 24 Ottobre, 2014, 22:52:34 pm da DioBrando »

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #9781 il: 24 Ottobre, 2014, 23:04:59 pm »
https://www.facebook.com/video.php?v=756289857779220

no ma veramente l'hanno detto? ma dai...
:rotfl:
Articolo firmato GiggiSuker.

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #9782 il: 24 Ottobre, 2014, 23:48:18 pm »

.....

Totò, io non è che creda molto a schemi e moduli fatti da numeretti, per me conta molto il valore individuale dei singoli calciatori più dell'allenatore stesso.

Il valore aggiunto di un allenatore è quello di capire le caratteristiche dei propri calciatori e schierarli in campo a seconda delle loro qualità tecniche e delle loro caratteristiche fisiche ... in questo Benitez non ci ha preso quasi nulla

il fatto di mettere il centrocampo a tre serve solo, come dico dallo scorso anno, a fare più densità e lasciare meno spazi agli avversari, visto la pochezza tecnica e fisica dei nostri centrocampisti.

Non si prendono 50 gol in una sola stagione per una congiuntura astrale sfavorevole. E quest'anno la storia si sta ripetendo e se continua così non credo che saranno solo 50
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #9783 il: 25 Ottobre, 2014, 00:08:15 am »
Totò, io non è che creda molto a schemi e moduli fatti da numeretti, per me conta molto il valore individuale dei singoli calciatori più dell'allenatore stesso.

Il valore aggiunto di un allenatore è quello di capire le caratteristiche dei propri calciatori e schierarli in campo a seconda delle loro qualità tecniche e delle loro caratteristiche fisiche ... in questo Benitez non ci ha preso quasi nulla

il fatto di mettere il centrocampo a tre serve solo, come dico dallo scorso anno, a fare più densità e lasciare meno spazi agli avversari, visto la pochezza tecnica e fisica dei nostri centrocampisti.

Non si prendono 50 gol in una sola stagione per una congiuntura astrale sfavorevole. E quest'anno la storia si sta ripetendo e se continua così non credo che saranno solo 50
Io invece credo che, con quelle puzze che abbiamo tra centrocampo e difesa, una caterva di goal li prenderemmo comunque.
Anzi, con un atteggiamento più difensivo, visto che ogni tiro verso la nostra porta è un goal, mi sa che ne prenderemmo ancora di più.... :asd:
 :maronn: :maronn: :maronn: :maronn:

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #9784 il: 25 Ottobre, 2014, 00:21:47 am »
Io invece credo che, con quelle puzze che abbiamo tra centrocampo e difesa, una caterva di goal li prenderemmo comunque.
Anzi, con un atteggiamento più difensivo, visto che ogni tiro verso la nostra porta è un goal, mi sa che ne prenderemmo ancora di più.... :asd:

dove sta scritto che se metti un centrocampista in più hai un atteggiamento più difensivo?
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #9785 il: 25 Ottobre, 2014, 00:26:15 am »
Ste menate dell'onore, ma per piacere, quando non si sa che rispondere la si butta su quello. L'onore lo salvi raggiungendo gli obbiettivi, PUNTO. Se non arrivi al risultato, vorrà dire che il cambiamento non ha portato benefici. Inventarsi le scuse non serve ad una mazza. Se con un altro siete convinti che ci si arriva, OK, allora vi appoggio. Se non ne siete certi, vuol dire che tenete dubbi sulla squadra voi stessi in primis... Se ci sarà avvicendamento e non si centra il terzo posto, abbiamo perso tempo e soldi e preso probabilmente uno che dovremo comunque tenere solo fino a fine stagione. E Benitez comunque a fine stagione lascerebbe.

Ripeto, anche se cerca di avere un atteggiamento un pochino meno provocatorio: la differenza per me sta nel provarci. Possiamo pure fare schifo ma se vedo che la squadra ci prova e ha qualche idea mi sta bene. Se volevo vedere tutte vittorie e raggiungere sempre gli obbiettivi non avrei tifato Napoli. Quello che dico è: questa squadra nemmeno ci prova ad ottenerlo un risultato. E la colpa è anche dell'allenatore, che, a mio avviso, sta proprio meritando l'esonero, a prescindere da quello che facciamo noi dopo.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #9786 il: 25 Ottobre, 2014, 00:54:06 am »
dove sta scritto che se metti un centrocampista in più hai un atteggiamento più difensivo?
Per me chiavarsi dietro e dare la palla lunga a una punta di corsa è un atteggiamento difensivo. :boh:

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #9787 il: 25 Ottobre, 2014, 01:14:19 am »
Vedi che tranne Koulybaly, l'anno scorso siamo arrivati terzi CON QUESTI giocatori, e con Hamsik e Zuniga infortunati per mesi.

potrei dirti che dzemaili era molto ma mkolto meglio di deguzman, come pandev lo era di michu....berhami valeva piàù di deigo lopez....ma basterebbe il solo REINA a capire quanto ci siamo indeboliti

poi, se a voi stanno bene questi cessi che, proprio a causa del turn over massiccio che benuitez ha fatto e farà sempre sono causa di guai seri in troppe partite
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline KuduroBlackKing

• *
« Risposta #9788 il: 25 Ottobre, 2014, 01:24:46 am »
non diciamo stupidaggini

contestare va bene, ma sempre in maniera civile

i metodi camorristici, otlre che segno di bestialità, sono pure controproducenti....

questi stanno già cacati sotto di giocare normalmente, figuriamoci con le intimidazioni che combinano
sante parole. Intimidassero I camorristi.
questi non sono i miei tifosi

Offline aqualung

• *
Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #9789 il: 25 Ottobre, 2014, 06:02:29 am »
Come ho già letto da qualche parte, e lo confermo, Benitez ha creato un gruppo di conoscenti piuttosto che di colleghi affiatati. Questo va al di là del valore della rosa rispetto all'anno scorso o dei risultati che possiamo conseguire. Una banda di cacasotti senza palle che non riescono ad esprimere uno straccio di gioco nonostante stiano insieme da più di un anno.
Va bene, siamo più scarsi dell'anno scorso e sono d'accordo, ma non c'è nemmeno l'idea dell'ombra del gioco del calcio.
Umiltà, affiatamento, condivisione di intenti, agonismo e voglia di raggiungere un obiettivo. Queste sono caratteristiche che appartengono anche a squadre di bassa classifica che giocano per la salvezza.
Dalla presidenza, passando per la dirigenza e l'allenatore, fino all'ultimo dei calciatori. Un banda di merdaiuoli che provano fastidio o paura a seconda dei casi di giocare per questa maglia. Questa banda di stronzi e farabutti devono decidere di alzare la testa se ci riescono o di andare via al più presto (compreso il presidente) se non ne hanno voglia. Prima dell'alta classifica per me viene la dignità e questi pezzi di merda con questo atteggiamento stanno ponendo delle distanze tra noi tifosi (proprietari veri di questi colori e di questa fede) e la squadra che ci deve rappresentare. Non abbiamo mai vinto un cazzo? Fatevi i cazzi vostri. Anche nuotando nella merda l'abbiamo fatto sempre con dignità.
Si possono riassumere in una sola persona :Rafa Benitez.. :asd:
Ormai ha le tre deleghe..Al di la delle sue colpe sul momento della squadra (e ci sono) e dei suoi demeriti tecnici e' stato preso proprio per questo :fare il parafulmine...Il presidente non parla..da Dimaro ad oggi avra' parlato tre volte...la dirigenza (?) e chi e' ? chi sono ?...il chiatto ha un grande appeal mediatico,serve per questo...Poi ripeto,sta gestendo la situazione na' chiavica ma questo passa in secondo piano...

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #9790 il: 25 Ottobre, 2014, 08:17:24 am »
mi spieghi quale sarebbe la differenza con Benitez, se pure il sostituto non arriva al terzo posto? Perché ti sta bene con un sostituto e non con lui? Tanto a fine stagione si cambia lo stesso. Non ho ben capito perché con Benitez non vi sta bene non arrivare terzi ma con un altro si. Debbo supporre che se con Benitez arrivassimo terzi non vi starebbe bene perché preferiresti addirittura non arrivare terzo con un altro.

Sul finale, dopo che hai sproloquiato sulle incompetenze di calcio altrui, direi che ti sei superato, dicendo che vuoi il cambio ma non sai manco a chi cazzo affidarti...

Io già evito di risponderti perchè per me sei un troll, poi quando leggo queste cose capisco che sto facendo bene.
Se non capisci la differenza tra provare ad arrivare al terzo posto buttando il sangue e non provarci proprio non è colpa mia..  :boh:

Online luka7

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #9791 il: 25 Ottobre, 2014, 10:40:46 am »
Senti mo mi hai veramente rotto il cazzo, non ti ho offeso e ho solo detto quello che pensi tu e qualcun altro.
Se hai vergogna di quello che pensi e non vuoi che altri lo dicano in pubblico mi passa per il cazzo, non scrivere più e togliti dalle palle. Ma vir tu che sament e sfaccimm aggia suppurtà!

tu sei scemo e non capisci nemmeno quello che leggi.....quindi non mi citare più........perchè non capisci un cazzo.

Leif Erikson

R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #9792 il: 25 Ottobre, 2014, 10:49:07 am »
Vi devo sospendere ?

Online luka7

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #9793 il: 25 Ottobre, 2014, 10:53:28 am »
Vi devo sospendere ?

no, devi solamente fare in modo che il soggetto in oggetto eviti di citarmi senza capire quello che scrivo....perchè mi da fastidio e mi sta facendo passare la voglia anche di scrivere qua sopra......
Io esprimo pareri chiari, magari non condivisibili, ma la sua stupida ironia....mi da troppo fastidio, sono educato con tutti....ma lui mi irrita, ha certamente diritto di esprimere pareri, ma chiedo che eviti di interagire con me visto che non capisce quello che scrivo.

Leif Erikson

R: Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #9794 il: 25 Ottobre, 2014, 11:31:03 am »
no, devi solamente fare in modo che il soggetto in oggetto eviti di citarmi senza capire quello che scrivo....perchè mi da fastidio e mi sta facendo passare la voglia anche di scrivere qua sopra......
Io esprimo pareri chiari, magari non condivisibili, ma la sua stupida ironia....mi da troppo fastidio, sono educato con tutti....ma lui mi irrita, ha certamente diritto di esprimere pareri, ma chiedo che eviti di interagire con me visto che non capisce quello che scrivo.
Tu non hai il diritto di insultarlo. Salta il post. Non voglio sentire altro, per piacere. Abbiamo tutti una certa età, le maestrine lasciamole all'asilo

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #9795 il: 25 Ottobre, 2014, 11:57:53 am »

no no e ancora no.

uagliù ma voi vi vedete solo il napoli o pure altre partite????

per cortesia......

ma le avete viste bene le altre squadre di A.....avete letto bene i nomi?????

o ma veramente sampdoria udinese e torino tengono le rose migliori della nostra????ma voi veramente fate????

è l'atteggiamento che è tutto sbagliato........quello della nostra squadra: e io mi rendo conto che non abbiamo beckenbauer, però che sfaccimma abbiamo preso gol in ogni dove.....ma per me è normale che acchiappamm quei gol. ma non perchè teniamo i cessi appilati.....sono giocatori normalissimi. anzi meglio di molti cessi di molte altre squadre.....ma non vengono messi in condizione di fare bene.

io non lo so se ANCHE quest'anno hanno sbagliato la preparazione quegli scenziati che si è portato appresso il mister....però non è solo quello: è l'atteggiamento in fase difensiva che fa veramente avutare lo stommaco.

cioè ma non è possibile fare il pressing e lasciare un buco di 50 metri tra mediani/difensori e attaccanti.....è normale che poi ogni volta che gli avversari superano la metà campo arrivano in porta (per enricocaruso: e basta che la superano pure 2 volte, diventano molto più pericolosi del nostro stare 50 minuti a fraseggiare nella loro trequarti!!!!!)

Adesso fuori le palle!

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #9796 il: 25 Ottobre, 2014, 12:03:29 pm »
Per me chiavarsi dietro e dare la palla lunga a una punta di corsa è un atteggiamento difensivo. :boh:

quindi?

cosa c'è di male?

lo fanno tutte le squadre del mondo.

il problema è farlo bene.
Adesso fuori le palle!

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #9797 il: 25 Ottobre, 2014, 12:09:39 pm »
Esonerare l'allenatore è sempre la scelta più facile, la soluzione più immediata, ed è anche il motivo per cui una squadra "povera" dovrebbe avere delle remore a vincolarsi ai tecnici con contratti onerosi.
Purtroppo, però, se pure domani va via Benitez non è che ci rifanno rigiocare il preliminare a Bilbao, o rifare la preparazione estiva, o ci ridanno Behrami e Pandev. Nè tantomeno possiamo ipotizzare di fare un mercato di riparazione incisivo a gennaio. Ormai siamo sulla barca dello spagnolo e ci rimarremo volenti o nolenti fino a maggio. Possiamo solo sperare che la squadra sia ancora dalla parte del tecnico e che il tecnico stesso provi a cercare delle soluzioni alternative dal punto di vista tattico e di scelta degli uomini per migliorare le cose.
Inutile andare allo sbaraglio fin da novembre con il primo fesso che passa o con un traghettatore qualunque. Qualsiasi scelta di carattere progettuale (rotfl) è necessariamente rimandata all'estate prossima
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #9798 il: 25 Ottobre, 2014, 12:09:49 pm »
no no e ancora no.

uagliù ma voi vi vedete solo il napoli o pure altre partite????

per cortesia......

ma le avete viste bene le altre squadre di A.....avete letto bene i nomi?????

o ma veramente sampdoria udinese e torino tengono le rose migliori della nostra????ma voi veramente fate????

è l'atteggiamento che è tutto sbagliato........quello della nostra squadra: e io mi rendo conto che non abbiamo beckenbauer, però che sfaccimma abbiamo preso gol in ogni dove.....ma per me è normale che acchiappamm quei gol. ma non perchè teniamo i cessi appilati.....sono giocatori normalissimi. anzi meglio di molti cessi di molte altre squadre.....ma non vengono messi in condizione di fare bene.

io non lo so se ANCHE quest'anno hanno sbagliato la preparazione quegli scenziati che si è portato appresso il mister....però non è solo quello: è l'atteggiamento in fase difensiva che fa veramente avutare lo stommaco.

cioè ma non è possibile fare il pressing e lasciare un buco di 50 metri tra mediani/difensori e attaccanti.....è normale che poi ogni volta che gli avversari superano la metà campo arrivano in porta (per enricocaruso: e basta che la superano pure 2 volte, diventano molto più pericolosi del nostro stare 50 minuti a fraseggiare nella loro trequarti!!!!!)
Ancora con sta storia della preparazione sbagliata dell'anno scorso? A parte che era talmente sbagliata che a fine stagione i nostri correvano più degli altri, l'anno scorso è passato e quest'anno stiamo scontando mondiali e preparazione anticipata per il preliminare, oltre ad aver rivoluzionato il terzetto portiere-difensori centrali togliendo i due elementi che meglio avevano reso l'anno scorso e rimpiazzandoli con un giovane di belle speranze che si è rivelato bravo ma è spessissimo fuori posizione, costringendo Albiol a tentare di mettere pezze a colori con cui ha apparato parecchie figure di merda e sostituendo reina con rafeal di ritorno da un infortunio.
La samp poi.... Sono anni che fa un inizio di campionato sprint, come tutte le squadre da zona salvezza che fanno preparazione atletica mirata ad arraffare più punti possibili a inizio campionato. :boh:
Ma poi, nonostante siano palesi gli errori INDIVIDUALI e che subiamo goal ogni azione degli avversari ma ne concediamo pochissime, come cazzo si fa a dire che è un problema tattico, se non vaneggiando il ritorno alla difesa a 5 e le marcature ad uomo?
Ci vogliamo aggiungere pure un bel libero?
Idem in attacco: dominiamo il gioco ma i finalizzatori non segnano. COme la risolvi? CHiavandosi tutti indietro e aspettando di poter fare un contropiede?
Per carità, de gustibus ma A ME questo modo di giocare a pallone fa vomitare. :boh:

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #9799 il: 25 Ottobre, 2014, 12:11:53 pm »
Questa mezza lartrina ha pure sulla coscienza il trasferimento di behrami... è l'uomo che manca al napoli in questo momento.