Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 855630 volte)  Share 

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #7580 il: 13 Settembre, 2014, 16:06:40 pm »
Quello che ho visto a Milano sono abbastanza sicuro che non lo vedrò tanto facilmente a Napoli, ed è abbastanza in linea con quanto ho visto ovunque sono stato.
Comunque se faccio certi discorsi è perché amo Napoli, sia chiaro, perciò mi dispiace vederla in certe condizioni, e nel mio piccolo credo di aver dato sempre, nella mia vita, un contributo per migliorare le cose. Mentre credo che l'atteggiamento di chi si bea sempre, con le lacrime agli occhi e la voce rotta dall'emozione, di quanto le cose a Napoli vadano a gonfie vele, sia il più grande ostacolo per una ripresa vera della città.
Stai sbagliando candeggio....
Io non mi beo proprio di niente e, nel mio piccolo, ho lavorato per anni in progetti con i ragazzi di strada ottenendo discreti risultati.
Non è che non vedo i problemi di Napoli ma, francamente, non sono molto dissimili dai problemi che hanno anche Milano e Roma.
Con la differenza che Milano è un freezer/forno (a seconda delle stagioni) a forma di cesso mentre Roma è la città più provinciale del mondo mentre di sproloqui a cazzo su Napoli ne è pieno il mondo.

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #7581 il: 13 Settembre, 2014, 16:15:46 pm »
Stai sbagliando candeggio....
Io non mi beo proprio di niente e, nel mio piccolo, ho lavorato per anni in progetti con i ragazzi di strada ottenendo discreti risultati.
Non è che non vedo i problemi di Napoli ma, francamente, non sono molto dissimili dai problemi che hanno anche Milano e Roma.
Con la differenza che Milano è un freezer/forno (a seconda delle stagioni) a forma di cesso mentre Roma è la città più provinciale del mondo mentre di sproloqui a cazzo su Napoli ne è pieno il mondo.
Non lo so, mi sembrano valutazioni un po' a sproposito, Milano e Roma per quanto in declino sono ancora città internazionali per davvero, delle capitali in alcuni settori, come Milano nel caso della moda. Basta che ti procuri le pagine locali dei quotidiani delle rispetttive città, per vedere la differenza di iniziative che c'è, e non c'è proprio proporzione, poi sempre online puoi fare il confronto tra i film che fanno stasera nelle rispettive città, o i concerti che ci sono nei prossimi mesi in ognuna delle 3 città.
E complessivamente la vita è più tranquilla, perché quando ci sono più servizi, a cominciare dai trasporti, la vita quotidiana è oggettivamente più agevole.

Comunque chiudiamo st'OT va, tanto sti discorsi si sono già fatti a iosa e ancora si faranno.
Polemico ergo sum

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #7582 il: 13 Settembre, 2014, 16:18:36 pm »
Quoto su Milano, non quoto su Roma.

Comunque, spezzando l'ot diciamo che Benitez a me è piaciuto veramente assai assai assai.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #7583 il: 13 Settembre, 2014, 16:20:10 pm »
Non lo so, mi sembrano valutazioni un po' a sproposito, Milano e Roma per quanto in declino sono ancora città internazionali per davvero, delle capitali in alcuni settori, come Milano nel caso della moda. Basta che ti procuri le pagine locali dei quotidiani delle rispetttive città, per vedere la differenza di iniziative che c'è, e non c'è proprio proporzione, poi sempre online puoi fare il confronto tra i film che fanno stasera nelle rispettive città, o i concerti che ci sono nei prossimi mesi in ognuna delle 3 città.
E complessivamente la vita è più tranquilla, perché quando ci sono più servizi, a cominciare dai trasporti, la vita quotidiana è oggettivamente più agevole.

Comunque chiudiamo st'OT va, tanto sti discorsi si sono già fatti a iosa e ancora si faranno.
A Milano e a Roma semplicemente girano più soldi, e non certo per merito dei loro abitanti. :boh:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #7584 il: 13 Settembre, 2014, 16:20:59 pm »
Bravi, parliamo di papà castoro Benitez e della sua svenevole retorica dell'unione fraterna che mi sta facendo schifare più che mai lui, Maggio e la razza umana.
Mihajlovic, a presto. Il Napoli ha bisogno di uno zingaro fascista di merda come te. :sad: :look:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #7585 il: 13 Settembre, 2014, 16:22:28 pm »
Bravi, parliamo di papà castoro Benitez e della sua svenevole retorica dell'unione fraterna che mi sta facendo schifare più che mai lui, Maggio e la razza umana.
Mihajlovic, a presto. Il Napoli ha bisogno di uno zingaro fascista di merda come te. :sad: :look:

Tu credi che con un criminale in panchina il Napoli possa raggiungere i suoi sogni di gloria o ci serve un allenatore per soddisfare il nostro ego da tifosi? :look:

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #7586 il: 13 Settembre, 2014, 16:23:40 pm »
Il Napoli ha solo bisogno di non mandare più cessi appilati in campo e manco in panchina.... :boh:

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #7587 il: 13 Settembre, 2014, 16:29:05 pm »
Uagliu avete ucciso la salute col discorso delle città nel post di Benitez, non si capisce un caspio  :peppewendell:

Comunque Benitez forse non ha capito che ai giornalisti italiani non frega proprio un cazzo di quale squadra vince o perde, per loro il calcio è solo una fonte di guadagno. Quindi questi appelli per il bene del Napoli sono inutili, dovrebbe usare un altro approccio, tipo Mourinho che convinse lo spogliatoio che erano circondati dai nemici, dalle istituzioni calcistiche ai media alle vere concorrenti. E questo fece gruppo e trascinò anche i tifosi - e quindi anche i giornalai che seguono i gusti della gente.

Il segreto per convincere la gente in Italia a fare qualcosa è di buttarla sulla polemica  :asd:
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #7588 il: 13 Settembre, 2014, 16:30:46 pm »
Sto ovviamente scherzando, però a me queste conferenze stampa alla papa Francesco non fanno nessun effetto.
E mi sta pure sul culo che si continui a parlare di mercato, di fatturato, dei tifosi e di altri argomenti manageriali sociologici.
Bla Bla Bla.
Questo tiene una squadra di pallone in mano, vedesse di non farci subire cinquanta minuti come contro Atletico e Genoa, e magari mettesse pure qualche giocatore in campo senza superpippole sulla condizione fisica in percentuale (vedi Henrique al posto di quel cadavere putrescente).

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #7589 il: 13 Settembre, 2014, 16:30:55 pm »
Uagliu avete ucciso la salute col discorso delle città nel post di Benitez, non si capisce un caspio  :peppewendell:

Comunque Benitez forse non ha capito che ai giornalisti italiani non frega proprio un cazzo di quale squadra vince o perde, per loro il calcio è solo una fonte di guadagno. Quindi questi appelli per il bene del Napoli sono inutili, dovrebbe usare un altro approccio, tipo Mourinho che convinse lo spogliatoio che erano circondati dai nemici, dalle istituzioni calcistiche ai media alle vere concorrenti. E questo fece gruppo e trascinò anche i tifosi - e quindi anche i giornalai che seguono i gusti della gente.

Il segreto per convincere la gente in Italia a fare qualcosa è di buttarla sulla polemica  :asd:
Invece a me Benitez piace anche perché è una persona seria, uno dei pochissimi che avrei un grande piacere di averci a che fare.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #7590 il: 13 Settembre, 2014, 16:42:48 pm »
Sì, ma Benitez non va letto secondo i numeri che lui puntualmente sciorina su calciatori, squadra, fatturato e strutture (roba che serve più al suo cerchiobottismo per portare con i piedi per terra un po' tutti). Io sono d'accordo con lui quando dice che se ogni sfaccimma di volta ci sono le polemiche del cazzo, i tifosi stessi remano contro la squadra e allo stadio c'è un'aria schifosa (Insigne ha giocato male? Vabbuò, però nun scassat o cazz al San Paolo che tenete una settimana di tempo per bestemmiarlo). Cercate di caricare la squadra senza sosta perché poi è ovvio che i calciatori, trovandosi in quel pisciaturo fetente, ma bello caliente, si scocciano.
Poi pure questi giornalisti fetenti che martellano su ogni cuollo di cazzo e che ogni volta vengono smentiti hanno rotto veramente le palle, perché poi il popolo è fesso e si ammocca sempre il pesce con tutte le palle. Ora, visto che anche la società ha interesse ad ammoccare il pesce con le palle in bocca ai tifosi, tanto vale prendersi palle e pesce dell'allenatore :look: che fino ad ora ha dimostrato un certo spessore umano.
La squadra deve giocare meglio? Non deve subire gli avversari? Ok, sono tutti argomenti ragionevoli, ma che sono distanti dalle polemiche di Benitez che va a trovare la famiglia e altri discorsi da capere che manco la sera le vecchie attorno alla vrasera a giocare a tombola tutto l'anno.
Benitez ci ha chiesto quel 20% fregandocene di tutte le altre strunzate. Bene, diamoglielo e vediamo cosa succede.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #7591 il: 13 Settembre, 2014, 16:45:40 pm »
A me questo buonismo infinito nei confronti della società e del pappone onestamente rompe il cazzo. Prendesse un pò le distanze e facesse capire le monnezze che ha fatto il pappone.
Deve farci capire il perchè, con la stessa società, l'anno scorso e quest'anno sono venuti giocatori profondamente diversi, deve farci capire perchè Hamsik prima era un giocatore di pallone (e non si parla di quando siamo arrivati in serie A), deve farci capire il perchè soffriamo contro il Genoa con quella rosa che si ritrova, ci ha rotto il cazzo lui, il tifo e la società che lavora ottimamente.

Santo iddio!

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #7592 il: 13 Settembre, 2014, 16:47:29 pm »
Mi sono scordato di sottolineare un aspetto: fin quando i tifosi andranno allo stadio con i propri soldi avranno il diritto di applaudire o fischiare i giocatori. Se alla società non sta bene sta cosa, faccia entrare le comparse a proprie spese per sostenere la squadra.

Offline mv80

• *
  • Registrazione: Ott 2009
R: Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #7593 il: 13 Settembre, 2014, 16:50:44 pm »
Questo tiene una squadra di pallone in mano, vedesse di non farci subire cinquanta minuti come contro Atletico e Genoa, e magari mettesse pure qualche giocatore in campo senza superpippole sulla condizione fisica in percentuale (vedi Henrique al posto di quel cadavere putrescente).

La conferenza stampa è decisamente di gran livello. Probabilmente una delle migliori da quando è qua. Ma ci sta poco da discutere, benitez dal punto di vista intellettuale è dieci categorie sopra a qualsiasi altro allenatore in italia e nella top five mondiale.

Ciò non sposta di una virgola le considerazioni "sportive" che in questi ultimi 15 mesi sono state, per alcuni aspetti, decisamente deludenti. In alcuni casi, ai limiti del paradossale.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Raffaele83

« Risposta #7594 il: 13 Settembre, 2014, 16:53:59 pm »
Comunque tra le righe ho letto che potrebbe pure rimanere

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #7595 il: 13 Settembre, 2014, 17:02:27 pm »
Invece a me Benitez piace anche perché è una persona seria, uno dei pochissimi che avrei un grande piacere di averci a che fare.

No ma io non ho detto che non è una persona piacevole, intelligente, conoscitore del calcio e quant'altro. Nè che non mi piace, sto dicendo che è ingenuo se crede di sensibilizzare qualcuno perchè non ci sta niente da sensibilizzare. I giornalisti sono dei cani sciolti che vanno dove gli conviene, mica se ne fregano qualcosa delle squadre...
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #7596 il: 13 Settembre, 2014, 17:04:15 pm »
https://www.youtube.com/watch?v=okeTcluWnIQ

Troppo forte quando parla esplicitamente di Auriemma (il giornalista che pagano da Torino e fa il titolo per fare polemica o inventa le cose) e Del Genio azzuppa il biscotto contro Auriemma (qualcuno non capirà il messagio della ocnferenza).
Quando accenna all'agente FIFA che lo critica, vorrei sapere a chi si riferisce...
Vai Mister ralle nfaccia!
« Ultima modifica: 13 Settembre, 2014, 17:07:23 pm da paris_san_gennar »

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #7597 il: 13 Settembre, 2014, 17:09:07 pm »
È importante anche quando, riferendosi a David Lopez, dice chiaramente che se l'obiettivo è quello di cacare il cazzo al nuovo arrivo con polemiche (è successo anche con De Guzman, Henrique, Ghoulam) allora veramente qui ci scende la coglia.

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
« Risposta #7598 il: 13 Settembre, 2014, 17:11:20 pm »
Comunque tra le righe ho letto che potrebbe pure rimanere
Amche io ho avuto questa impressione  :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=okeTcluWnIQ

Troppo forte quando parla esplicitamente di Auriemma (il giornalista che pagano da Torino e fa il titolo per fare polemica o inventa le cose) e Del Genio azzuppa il biscotto contro Auriemma (qualcuno non capirà il messagio della ocnferenza).
Quando accenna all'agente FIFA che lo critica, vorrei sapere a chi si riferisce...
Vai Mister ralle nfaccia!
Si riferiva chiaramente ad Auriemma  :sbav:  :love:
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #7599 il: 13 Settembre, 2014, 17:12:39 pm »
la prossima mossa sarà chiedere la chiusura di partenopeo e la pubblicazione dei contenuti dell'uncensored, dove si sospetta possano essere postati gli articoli di Auriemma
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look: