Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 876376 volte)  Share 

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #700 il: 11 Novembre, 2013, 10:58:46 am »
ricordami quante volte abbiamo battuto la Juve di Conte a Torino....oppure il Milan o magari il Bayern o il Chelsea a casa loro con Mazzarri....io ricordo 3-0 o 2-0 ad opera di  Milan e Juve senza un tiro in porta del napoli...un tiro che fosse uno...ieri le occasioni le abbiamo create nonostante la doccia fredda del goal subito all'inizio...quel Napoli di Mazzarri che andava a sfidare quel milan, quella juve era una squadra collaudata da anni eppure se ne tornava a casa peggio di come ce ne siamo tornati ieri.

con Mazzarri infatti alla porta nemmeno col binocolo ci arrivavamo in trasferta..

ieri abbiamo tirato pericolosamente almeno 5/6 volte
una con Higuain
una con Hamsik
3/4 con Insigne...

purtroppo non è bastato, ma le occasioni almeno stavolta ci sono state, magari non clamorose come a Roma, ma ci sono state
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #701 il: 11 Novembre, 2013, 11:16:55 am »
L'ho detto, io sono rimasto deluso. Mi aspettavo trasmettesse quel qualcosa in più alla squadra.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #702 il: 11 Novembre, 2013, 11:21:03 am »
io non capisco quando si parla del calendario del napoli, e si pone l'accento sui tanti scontri diretti del ritorno, in casa.
ma per squadre moderne ed europee, di alta classifica,la differenza casa-trasferta,non deve essere minima ?
sono più chievo,verona,atalanta etc,ad avere rendimenti nettamente differenti tra le 2 situazioni

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #703 il: 11 Novembre, 2013, 11:24:16 am »
io non capisco quando si parla del calendario del napoli, e si pone l'accento sui tanti scontri diretti del ritorno, in casa.
ma per squadre moderne ed europee, di alta classifica,la differenza casa-trasferta,non deve essere minima ?
sono più chievo,verona,atalanta etc,ad avere rendimenti nettamente differenti tra le 2 situazioni

Le trasferte contro squadre già forti che fanno del fattore stadio/casa un punto cardine dei successi non le soffrono solo il Bayern, quando va a Dortmund, e il Barcelona quando va a Madrid.  :asd:
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #704 il: 11 Novembre, 2013, 11:25:02 am »
Hamsik è fuori forma e non ha una riserva all'altezza.
Higuain non è al top e non ha una riserva all'altezza.
zuniga è infortunato e non ha una riserva all'altezza.
Callejon è stanco (e ieri si è visto  :doh: ) e non ha una riserva all'altezza.
Inler non è una diga per il centrocampo a due del nostro schema e non ha una riserva.
Aggiungeteci che la fascia sinistra con insigne e armero in fase passiva è una sciuscella.
Senza dimenticare il goal in fuorigioco al primo minuto che ti taglia le gambe e ti fa buttare nel cesso tutta la tattica preparata in settimana.
Ma che avrebbe dovuto fare benitez? :boh:
Abbiamo perso ma non ci siamo adattati al loro gioco, per me questi 3 punti sono un investimento in carattere perché col nostro gioco le occasioni le abbiamo costruite.
Il tempo è galantuomo....  :sisi:

Leif Erikson

« Risposta #705 il: 11 Novembre, 2013, 11:25:51 am »
il Bayern, quando va a Dortmund

ci fa sapere fabiopee il tifoso del Bayern che non è così, però su altri campi il Bayern ha dominato, quindi sostituisci Dortmund con Manchester City o qualche altro fatto :look:

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #706 il: 11 Novembre, 2013, 11:26:31 am »
io spero che negli spogliatoi li abbia fatti neri.. :sisi:
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #707 il: 11 Novembre, 2013, 11:32:15 am »

infatti anche io la penso così. del resto, certe partite è comunque meglio giocarle in casa, eh.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #708 il: 11 Novembre, 2013, 12:08:01 pm »
ci fa sapere fabiopee il tifoso del Bayern che non è così, però su altri campi il Bayern ha dominato, quindi sostituisci Dortmund con Manchester City o qualche altro fatto :look:

Vero, vero  :look:

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #709 il: 11 Novembre, 2013, 12:36:09 pm »
Premesso che Rafele mi sta simpatico e lo stimo, credo però sia il caso di cominciare qualche critichina. Perché al di là delle prestazioni evanescenti di alcuni giocatori, io credo abbia delle grosse responsabilità. A me diverse volte il Napoli è sembrato senza palle, senza grinta, e anche messo male in campo. A volte forse ci vuole anche l'umiltà di capire che l'avversario ci è superiore e bisogna limitare i danni. Ieri tra centrocampo e difesa nostra c'era un buco più ampio della fessa della Tommasi. Non so quante volte la Juve ha rilanciato alla cazzo, Llorente la prendeva di testa, e trovava sempre qualcuno dei suoi liberissimo. Certe volte bisogna capire che si è inferiori e si deve giocare per non perdere. Non dico per una partita sana, ma in certe fasi di gioco. Vedo la suqadra ancora incapace di leggere bene i cambiamenti durante le partite. E soprattutto, più grinta. Più cazzimma.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #710 il: 11 Novembre, 2013, 12:43:00 pm »
Certe volte bisogna capire che si è inferiori e si deve giocare per non perdere. Non dico per una partita sana, ma in certe fasi di gioco. Vedo la suqadra ancora incapace di leggere bene i cambiamenti durante le partite.

Veramente le partite a Milano e a Firenze ce le siamo portate a casa proprio facendo questo...

Il problema per me è di ordine tattico: quando vai a incontrare una squadra così forte a centrocampo devi pensare a delle contromisure, lui non l'ha fatto. E visto che si professa scenziato del pallone, non è accettabile.

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #711 il: 11 Novembre, 2013, 12:45:51 pm »
che la sconfitta di ieri e quella con l'Arsenal gli siano utili per capire e meditare bene nell'affrontare il Borussia fuori casa

Alemao

« Risposta #712 il: 11 Novembre, 2013, 12:55:37 pm »
Ha sbagliato tutto.

Offline Antonio Scannagatti

• *
« Risposta #713 il: 11 Novembre, 2013, 13:03:45 pm »
Penso che Benitez andrà avanti sempre uguale, anche se dovessimo perdere qualche gara 10 a 0 perchè lui in questa squadra sta facendo un lavoro didattico (e nel frattempo si fanno tanti punti che male non è). Non mi aspetto spostamenti o alchimie tattiche, forse solo in caso di finale di qualcosa. Questa squadra può essere migliorata solo dal mercato.

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #714 il: 11 Novembre, 2013, 13:11:02 pm »
benitez ha una mentalità diversa dalla nostra e a giusta misura: lui pensa in grande. avete mai visto il barcellona cambiare modulo a seconda dell'avversario? ecco noi non siamo il barcellona soprattutto come organico ma benitez sta puntando a imprimere questa mentalità.

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #715 il: 11 Novembre, 2013, 13:14:34 pm »
Veramente le partite a Milano e a Firenze ce le siamo portate a casa proprio facendo questo...

Il problema per me è di ordine tattico: quando vai a incontrare una squadra così forte a centrocampo devi pensare a delle contromisure, lui non l'ha fatto. E visto che si professa scenziato del pallone, non è accettabile.
A Londra, Roma e Torino invece no. Comunque diciamo la stessa cosa, il problema è prima di tutto tattico, per me non si può pensare di andare ovunque e imporre il proprio gioco, ci sono momenti in cui produci uno sforzo offensivo, ma ci sono momenti in cui devi arretrare e capire che senza degli antiestetismi rischi grosso. Il fatto che a Firenze e a Milano ci sia andata bene è un caso. Non possiamo affidarci da subito al caso. Secondo me mancava un uomo almeno a centrocampo, abbassa Hamsik, fai un cambio, fai quello che vuoi, ma devi vedere che ci fanno male sempre nello stesso modo e tu non fai niente. Perché se è vero che se noi abbiamo la palla loro non segnano, è altresì vero che noi abbiamo Inler, loro Pirlo. Puoi permetterti certe cose solo se sei il più forte.
E poi aggiungo del fatto che il carattere della squadra sembra quello di Hamsik.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Antonio Scannagatti

• *
« Risposta #716 il: 11 Novembre, 2013, 13:17:18 pm »
benitez ha una mentalità diversa dalla nostra e a giusta misura: lui pensa in grande. avete mai visto il barcellona cambiare modulo a seconda dell'avversario? ecco noi non siamo il barcellona soprattutto come organico ma benitez sta puntando a imprimere questa mentalità.

Vabè passare dal 4-2-3-1 al 4-3-3 per esempio non è uno scandalo.

Leif Erikson

« Risposta #717 il: 11 Novembre, 2013, 13:18:43 pm »
per me ieri invece il problema è stato proprio andare là con un atteggiamento remissivo e 442

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #718 il: 11 Novembre, 2013, 13:55:48 pm »
che la sconfitta di ieri e quella con l'Arsenal gli siano utili per capire e meditare bene nell'affrontare il Borussia fuori casa
Fantastica. Sarà lo stesso scenario visto a Londra, ieri e nei primi 20 minuti di Roma.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #719 il: 11 Novembre, 2013, 14:35:15 pm »
Io spero che prima o poi questa squadra correrà stabilmente, per almeno 8-10 partite consecutive. Perchè questa mollezza, questo arrivare sempre secondi, questo vedere dei caproni qualunque, tipo quelli del Marsiglia, fotterci semplicemente mettenn 'a capa sotto e currenn, mi ha veramente, veramente, cacato il cazzo.