Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 879461 volte)  Share 

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #6380 il: 19 Maggio, 2014, 15:14:13 pm »
si merita un 7-7,5 secondo me

considerando che è partito con un organico mezzo rivoluzionato (e diversi calciatori nuovi nell'undici titolare cosa di non poco conto), e con la necessità di cambiare drasticamente sistema di gioco e mentalità della squadra...in più ha dovuto fare i conti con gli infortuni di calciatori importanti (Zuniga, Hamsik) che non lo hanno certo avvantaggiato.
Forse in alcuni momenti del campionato poteva essere un attimo più duttile quando in alcune gare, contro le piccole che si chiudevano e ripartivano, si soffriva di più proprio per quest'atteggiamento tattico più offensivo ancora non perfettamente assorbito, ma è pur vero che poter migliorare automatismi ed acquisire più fiducia nei propri mezzi c'era la necessità di insistere su questo modo di giocare anche a rischio di qualche risultato non troppo positivo.
Alla fine della fiera, un buon terzo posto che ci consente di poterci giocare l'accesso ai gironi, un trofeo sempre valido come la coppa Italia, una squadra che gioca finalmente un calcio più piacevole/propositivo, con ottima gestione/possesso palla ma non minore concretezza ed a cui mancano poche pedine di un certo spessore nell'undici titolare (oltre ad un organico ulteriormente rafforzato) per poter essere ulteriormente competitiva, con il vantaggio di partire l'anno prossimo con un gruppo molto valido che già si conosce e sa cosa fare in campo.  :compagni:
« Ultima modifica: 19 Maggio, 2014, 15:16:14 pm da Gius »
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

falceEmarcello

« Risposta #6381 il: 19 Maggio, 2014, 15:59:11 pm »
si merita un 7-7,5 secondo me

Mi dispiace ma non capisci un cazzo si merita un 5,5 perche' tra tutti questi numeri inutili mancano quelli veramente seri ed importanti: un calciatore del napoli in testa alla classifica cannonnieri

Alemao

« Risposta #6382 il: 19 Maggio, 2014, 17:27:21 pm »
Ma Scannaigatti?

falceEmarcello

« Risposta #6383 il: 19 Maggio, 2014, 17:28:51 pm »
Ma Scannaigatti?
Sta votando Ventura per la panchina d'oro perche' e' l'unico che e' riusciuto ad ottenere il VERO risultato importante, immobile capocannoniere

Alemao

« Risposta #6384 il: 19 Maggio, 2014, 17:29:32 pm »
Sta votando Ventura per la panchina d'oro perche' e' l'unico che e' riusciuto ad ottenere il VERO risultato importante, immobile capocannoniere

Ah ecco. Del resto questo è il calcio.

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #6385 il: 21 Maggio, 2014, 09:04:31 am »
comunque sono ancora convintissimo che se non avessimo avuto gli infortuni a rompere le palle, ed avremmo potuto puntare per tutta la stagione con le fasce complete ed il centrocampo completo per me almeno al secondo posto ci andavamo.
Per me con fasce all'altezza e centrocampo con buon filtro ed intendo mascherano obi mikel martinez song ecc... penso che davvero miglioriamo molto a prescindere dall'arrivo di un centrale di livello

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #6386 il: 21 Maggio, 2014, 10:40:15 am »
comunque sono ancora convintissimo che se non avessimo avuto gli infortuni a rompere le palle, ed avremmo potuto puntare per tutta la stagione con le fasce complete ed il centrocampo completo per me almeno al secondo posto ci andavamo.
Per me con fasce all'altezza e centrocampo con buon filtro ed intendo mascherano obi mikel martinez song ecc... penso che davvero miglioriamo molto a prescindere dall'arrivo di un centrale di livello

per me no, non è stato un problema di infortuni o mancanza di uomini in alcune partite è stata la mentalità nell'affrontare le partite "semplici" senza la giusta determinazione...è la che la Roma ci ha battuti almeno per me.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #6387 il: 21 Maggio, 2014, 10:45:20 am »
per me no, non è stato un problema di infortuni o mancanza di uomini in alcune partite è stata la mentalità nell'affrontare le partite "semplici" senza la giusta determinazione...è la che la Roma ci ha battuti almeno per me.
ovvio che contro le piccole ci vuole gente alla reina che ti faccia essere sempre aggressivo  e concentrato, però il periodo in cui abbiamo fatto più schifo coincide con la moria delle vacche sulle fasce ed a centrocampo

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #6388 il: 21 Maggio, 2014, 10:48:19 am »
Nei momenti peggiori avevamo Reveillere Armero terzini.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline cavallopazzo

• *
Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #6389 il: 21 Maggio, 2014, 11:37:09 am »
Nei momenti peggiori avevamo Reveillere Armero terzini.
appunto. il discorso è questo! il gioco di benitez non può prescindere dall'utilizzo delle fasce, con armero e revelliere andavamo molto in difficoltà perché il gioco andava ad incanalarsi per vie centrali, dove i centrocampisti non avevano possibilità dell'opzione sulle fasce il gioco era prevedibile al punto tale che si doveva utilizzare il lancio lungo. ecco perchè anche la trequarti subiva la corazza delle piccole perché non avevamo altri sbocchi e non potevamo allargare le maglie avversarie. credo che molto cambierà passando da revelliere armero a gohulam zuniga, e anche a centrocampo dove secondo me serve il super colpo. poi secondo me in difesa si può anche arrangiucchiare.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #6390 il: 21 Maggio, 2014, 11:39:29 am »
Uagliù, io Armero l'ho visto diverse volte al San Paolo. Nun se po guardá, ti fa una cosa nello stomaco. Peggio di Reveillere. Il colombiano sembra uno di quelli che quando gioca a calcetto si fa la casarella davanti e aspetta palla per fare il giocoliere. Quando c'era lui giocavamo uno in meno.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #6391 il: 21 Maggio, 2014, 11:52:54 am »
Uagliù, io Armero l'ho visto diverse volte al San Paolo. Nun se po guardá, ti fa una cosa nello stomaco. Peggio di Reveillere. Il colombiano sembra uno di quelli che quando gioca a calcetto si fa la casarella davanti e aspetta palla per fare il giocoliere. Quando c'era lui giocavamo uno in meno.
eh amma capito... io questo sto dicendo

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #6392 il: 21 Maggio, 2014, 12:18:25 pm »
eh amma capito... io questo sto dicendo

Scusa, non volevo parlarti addosso.

Offline cavallopazzo

• *
Re:R: Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #6393 il: 21 Maggio, 2014, 14:49:08 pm »
Scusa, non volevo parlarti addosso.
troppo limone

Offline Napulè

• *
« Risposta #6394 il: 22 Maggio, 2014, 21:42:20 pm »

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #6395 il: 23 Maggio, 2014, 14:52:31 pm »
comunque ho sempre più fiducia in benitez in proiezione rafforzamento, dopo le dichiarazioni:

Progetto Napoli «Non posso rivelare nulla, ma pochi giorni fa sono stato in riunione col presidente De Laurentiis e sono felicissimo, a Napoli mi stanno trattando veramente bene. Voglio ringraziare la città e la società per l’accoglienza che mi hanno riservato».

Questo è importantissimo secondo me.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Online Red

• *
  • Registrazione: Apr 2014
  • Why are you wearing that stupid man suit?
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #6396 il: 23 Maggio, 2014, 16:24:54 pm »
comunque ho sempre più fiducia in benitez in proiezione rafforzamento, dopo le dichiarazioni:

Progetto Napoli «Non posso rivelare nulla, ma pochi giorni fa sono stato in riunione col presidente De Laurentiis e sono felicissimo, a Napoli mi stanno trattando veramente bene. Voglio ringraziare la città e la società per l’accoglienza che mi hanno riservato».

Questo è importantissimo secondo me.
avranno definito il da farsi con le giuste tempistiche
Distruggere fa parte del processo creativo

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #6397 il: 23 Maggio, 2014, 16:27:37 pm »
nessuno gli ha mai chiesto che ne pensa di Vargas?

Online Red

• *
  • Registrazione: Apr 2014
  • Why are you wearing that stupid man suit?
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #6398 il: 23 Maggio, 2014, 16:32:09 pm »
nessuno gli ha mai chiesto che ne pensa di Vargas?
Mi pare di no
Distruggere fa parte del processo creativo

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
R: Re:R: Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #6399 il: 26 Maggio, 2014, 22:33:57 pm »
Mai come il castoro che si fuma le MS Club marroni. La sigaretta di merda per eccellenza.

Ua, ma pur ch'e sigarett? :sad: