Caro Enzo, a me invece sembra da idioti e incompetenti criticare un allenatore che è al primo anno in italia con buona parte della rosa nuova e che deve convivere con giocatori che non sono funzionali al 100% col suo stile di gioco, non è che questo si chiama Harry Potter che con la sua bacchetta magica ti cambia in mezza stagione la squadra. Di fondo ci vogliono sempre gli investimenti, e cristo santo permettimi di dire liberamente che almeno quest'anno con lui in panchina a livello di investimenti giusti in GIOCATORI DI PALLONE li abbiamo beccati tutti, tranne il paracarro colombiano utilizzato per il trasporto di coca! Poi che lo si voglia paragonare a chi cazzo volete voi a me non frega un beneamato cazzo, perché di fondo ero consapevole che questo sarebbe stato un anno di adattamento... ad oggi siamo agli ottavi di europa league ( mai raggiunti se non vado errato ) finale di coppa italia, e terzi in campionato, figurati io mi accontento anche solo del terzo posto.
Poi per quanto concerne il punto del prossimo anno ovviamente bisogna considerare il peso dell'allenatore negli investimenti societari, ed anche in quel caso ( chiamami pazzo ) io credo che Benitez sia fonte di garanzia ( almeno nel completamento della rosa con un mediano ed un difensore centrale ), poi da qui a dire che il prossimo anno siamo da scudetto con una juve che in prospettiva ci può dare quasi 20 punti di distacco è utopia, ma di campionati ne abbiamo visti tanti, il prossimo anno può anche essere che inter milan lazio la stessa udinese che quest'anno latitano il prossimo cagano il cazzo e rendono il tutto più competitivo con le classiche 7 sorelle, però almeno io per il prossimo anno ci vedo un gioco... un gioco intravisto nella prima parte di stagione e nei big match, un gioco purtroppo dispendioso di energie che dovrebbe prevedere un ampio turn over ma per causa di gente come dzemaili britos revelliere e merda varia ci è difficile fare...
un saluto.
in buona parte concordo, ma non sulla questione garanzia per la campagna acquisti per i seguenti motivi:
1) Già a Gennaio si è visto che chi voleva Benitez non è arrivato.
2) Benitez non è assolutamente il tipo che alza le tende e se ne va, a meno di un'offerta seria, quindi non vi mettete in capa dimissioni o cazzi vari.
3) Non è mai stato uno che abbia preteso più di tanto dalla propria dirigenza. Non è un aziendalista, ma neanche Mourinho che si impone e si fa accattare un Quaresma a cifre fuori mercato, a Liverpool l'acquisto più costoso fu Torres per circa 30 milioni, un unicum in carriera battuto solo da Higuain.
4) Ha un contratto sostanzioso e la fiducia del presidente fintanto che lo porta in CL e lo fa guadagnare, quindi perfettamente in sintonia con gli obbiettivi della dirigenza.
Poi magari lui ha più occhio per i giocatori anche andando al risparmio rispetto a quel cagone del parrucca, ma come dimostra la sua carriera, molte ciambelle non sono riuscite col buco, perché non sempre comprare un giocatore scommettendo sulla sua esplosione ha il lieto fine.