Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 885615 volte)  Share 

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #4320 il: 07 Febbraio, 2014, 12:24:52 pm »
e quando hai i giocatori funzionali al modulo che non sono buoni cosa fai? Dimmi una squadra che ha vinto lo scudetto negli ultimi 20 anni senza giocatori di alto livello e solo funzionali al modulo.

Ma il problema di grandi giocatori - grandi allenatori è un binomio indissolubile, al punto che non riesci piu a capire quale delle due è la causa e quale l'effetto.

Sono i grandi giocatori che fanno grande un allenatore , o sono i grandi allenatori che fanno grandi gli allenatori?

Mourinho ha vinto il triplete all'Inter, in quella squadra c'erano Maicon, J.Cesar, Chivu, Milito, Samuel. Tutta gente che è diventata grandissima grazie a quelle stagioni con Mourinho, prima di allora erano considerati tra il buono e l'ottimo. Gli unici ad essere gia BIG erano Samuel , Eto'o e lo stesso Sneijder era caduto in disgrazia.
Di tutta sta gente , nessuno è riuscito ad esprimersi più a livelli altissimi, tranne Maicon quest'anno.

La verifica contraria si potrebbe fare con il Real "galacticos" di Ronaldo, Beckham, Zidane ecc...
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #4321 il: 07 Febbraio, 2014, 13:23:59 pm »
Sui rumors di un'offerta del Qatar: "Se mi danno 10mln a stagione preparo la valigia (ride, ndr). Concentriamoci giorno dopo giorno, non ha senso parlare di queste cose".  :asd:

Raffaele83

« Risposta #4322 il: 07 Febbraio, 2014, 13:32:39 pm »
Sui rumors di un'offerta del Qatar: "Se mi danno 10mln a stagione preparo la valigia (ride, ndr). Concentriamoci giorno dopo giorno, non ha senso parlare di queste cose".  :asd:
solo io mi sto preoccupando?  :look:

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #4323 il: 07 Febbraio, 2014, 13:35:36 pm »
E' ma non ha detto no però  :asd:

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #4324 il: 07 Febbraio, 2014, 13:58:38 pm »

per gli arabi 10 mln a stagione non sono NIENTE :|

ma morissero tutti?

no perchè se sono vere le voci su allegri, cosa ci rimane da fare? io ripropongo un evergreen, disdetta IN MASSA da sky calcio

allegri allenatore del napoli sarebbe peggio di una tortura medievale eseguita da mazzarri
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Raffaele83

« Risposta #4325 il: 07 Febbraio, 2014, 14:02:24 pm »

ma morissero tutti?

no perchè se sono vere le voci su allegri, cosa ci rimane da fare? io ripropongo un evergreen, disdetta IN MASSA da sky calcio

allegri allenatore del napoli sarebbe peggio di una tortura medievale eseguita da mazzarri
io di allegri ho veramente paura  :brr:

Offline 814ckp0w3r

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #4326 il: 07 Febbraio, 2014, 14:08:11 pm »

ma morissero tutti?

Ma tanto chi è venuto, chi c'è e chi verrà sarà sempre una lota, vero gually (e noel, e josif, ecc)?

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #4327 il: 07 Febbraio, 2014, 14:13:29 pm »
Se gli arabi si prendono Dela oltre a Benitez accetto :love:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Antonio Scannagatti

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #4328 il: 07 Febbraio, 2014, 14:14:43 pm »
I 10 milioni potrebbe pure darglieli l'arabo che si compra il Napoli. Comunque nell'eventualità o Montella o morte.

Offline angels

• *
  • ...where amazing happens...
« Risposta #4329 il: 07 Febbraio, 2014, 15:04:49 pm »
Queste parole sul suo futuro sono strane..
« Ultima modifica: 07 Febbraio, 2014, 15:05:53 pm da angels »

• *
  • Slam dunk
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #4330 il: 07 Febbraio, 2014, 15:10:10 pm »
Queste parole sul suo futuro sono strane..

Vabbuò ma che deve dire? È normale che se riceverà un'offerta migliore la accetterà

Anche io come Alfredo mi atteggio con Tapatalk

Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline angels

• *
  • ...where amazing happens...
Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #4331 il: 07 Febbraio, 2014, 15:17:52 pm »
Vabbuò ma che deve dire? È normale che se riceverà un'offerta migliore la accetterà

Concentriamoci sempre sul presente, i discorsi sull'allenatore cambiano di anno in anno. L'anno scorso firmai col Chelsea e sapevo di andare via a fine stagione. Parlare oggi del futuro è troppo".

Mi riferisco a questo. E comunque da quando sta qui si è sempre parlato di un progetto a lunga durata..

• *
  • Slam dunk
R: Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #4332 il: 07 Febbraio, 2014, 15:30:21 pm »
Concentriamoci sempre sul presente, i discorsi sull'allenatore cambiano di anno in anno. L'anno scorso firmai col Chelsea e sapevo di andare via a fine stagione. Parlare oggi del futuro è troppo".

Mi riferisco a questo. E comunque da quando sta qui si è sempre parlato di un progetto a lunga durata..

Ma i progetti a lunga durata inevitabilmente vanno a scontrarsi con la realtà da professionisti di chi è oggetto degli accordi

Comunque lui ha un biennale eh, quindi in estate va via solo se lo vuole il grande capo. A luglio 2015 potrà accettare liberamente altre offerte come nella logica delle cose

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #4333 il: 07 Febbraio, 2014, 15:33:19 pm »
A piuenne tv disse che non è ancora nei suoi gusti fare il selezionatore di una nazionale (e si parlava della spagna!) perchè preferisce lavorare tutti i giorni con i giocatori. Qui si parla di una nazionale oscena ed oltre tutto sarebbe un lavoro di 8 anni in quanto la federazione del qatar vuole preparare la squadra per i mondiali del 2022. Non ce lo vedo Benitez, come altri, ad impegnarsi così a lungo. Certo sono 10 mln e lì ci sarà poco da ragionare.
« Ultima modifica: 07 Febbraio, 2014, 15:35:46 pm da Fuller »

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #4334 il: 07 Febbraio, 2014, 15:51:34 pm »
Ma il problema di grandi giocatori - grandi allenatori è un binomio indissolubile, al punto che non riesci piu a capire quale delle due è la causa e quale l'effetto.

Sono i grandi giocatori che fanno grande un allenatore , o sono i grandi allenatori che fanno grandi gli allenatori?

Mourinho ha vinto il triplete all'Inter, in quella squadra c'erano Maicon, J.Cesar, Chivu, Milito, Samuel. Tutta gente che è diventata grandissima grazie a quelle stagioni con Mourinho, prima di allora erano considerati tra il buono e l'ottimo. Gli unici ad essere gia BIG erano Samuel , Eto'o e lo stesso Sneijder era caduto in disgrazia.
Di tutta sta gente , nessuno è riuscito ad esprimersi più a livelli altissimi, tranne Maicon quest'anno.

La verifica contraria si potrebbe fare con il Real "galacticos" di Ronaldo, Beckham, Zidane ecc...

e ti quoto hai ragione, forse darei un pelino di percentuale in più, di come invece danno molti, all'allenatore...perchè molto spesso squadre di grandissimi giocatori guidate male sono andate allo scatafascio...ma viceversa, squadre di giocatori nella media anche con un ottimo allenatore non hanno vinto.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline noel

• *
« Risposta #4335 il: 07 Febbraio, 2014, 16:18:34 pm »
Ma tanto chi è venuto, chi c'è e chi verrà sarà sempre una lota, vero gually (e noel, e josif, ecc)?
Reja e Mazzarri non li ho mai oltraggiati.
Se questo panzone se ne dovesse andare già a giugno....festa nazionale! :compagni:

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #4336 il: 07 Febbraio, 2014, 16:49:55 pm »
Reja e Mazzarri non li ho mai oltraggiati.
Se questo panzone se ne dovesse andare già a giugno....festa nazionale! :compagni:

Non hai mai bestemmiato Mazzarri???? Noel ma stai pariann???  :scratch:

Offline noel

• *
« Risposta #4337 il: 07 Febbraio, 2014, 16:56:11 pm »
Non hai mai bestemmiato Mazzarri???? Noel ma stai pariann???  :scratch:
Sarà successo per qualche partita andata male nei commenti post-gara, ma ti sfido a trovare una mia campagna diffamatoria contro il caciucco.

Offline SuperSantos

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #4338 il: 07 Febbraio, 2014, 18:07:22 pm »
wuagliù ma basta cò sta riabilitazione di Mazzarri, ma voi davvero fate? ma non vi ricordate più la merda a cui bisognava assistere pure quando si vinceva? i gol a cazzo presi nonostante il catenaccio? l'assoluta mancanza di idee dei singoli se non eseguire a memoria l'unico schema del parrucca?

qua pare che l'anno scorso eravamo il Barcellona e che giocavamo con la grinta della juve quando abbiamo fatto schifo per quasi tutto l'anno

ma voi vi meritate davvero ulivieri e la magia dell'impermeabile ad agosto, e che sfaccimma

io voglio avere una squadra di calcio forte, e per averla bisogna avere un pò di pazienza e lavorare, anche a costo di perdere un anno coi risultati (sai che novità poi). Abbiamo avuto poco tempo per lavorare perchè pieni di partite da Settembre ad oggi, e soprattutto non è un anno favorevole con gli infortuni (capitano queste stagioni).

Io capisco gli interisti che si potevano lamentare perchè reduci dal triplete e da 2 anni di Mourigno e allora facevano i saporiti, ma rimpiangere Mazzarri  :vuommeco:

Offline noel

• *
« Risposta #4339 il: 07 Febbraio, 2014, 18:12:45 pm »
wuagliù ma basta cò sta riabilitazione di Mazzarri, ma voi davvero fate? ma non vi ricordate più la merda a cui bisognava assistere pure quando si vinceva? i gol a cazzo presi nonostante il catenaccio? l'assoluta mancanza di idee dei singoli se non eseguire a memoria l'unico schema del parrucca?

qua pare che l'anno scorso eravamo il Barcellona e che giocavamo con la grinta della juve quando abbiamo fatto schifo per quasi tutto l'anno

ma voi vi meritate davvero ulivieri e la magia dell'impermeabile ad agosto, e che sfaccimma

io voglio avere una squadra di calcio forte, e per averla bisogna avere un pò di pazienza e lavorare, anche a costo di perdere un anno coi risultati (sai che novità poi). Abbiamo avuto poco tempo per lavorare perchè pieni di partite da Settembre ad oggi, e soprattutto non è un anno favorevole con gli infortuni (capitano queste stagioni).

Io capisco gli interisti che si potevano lamentare perchè reduci dal triplete e da 2 anni di Mourigno e allora facevano i saporiti, ma rimpiangere Mazzarri  :vuommeco:
Io non rimpiango Mazzarri, vorrei solamente un allenatore equilibrato, mentalmente sano e tatticamente preparato.
E' chiedere troppo non dover subire 3 miserabili gol ogni partita, eh?