Silver Mele, giornalista, parla come di consueto sulle frequenze di Marte Sport Live: "Sono andato nell'ufficio del mister col direttore Lombardo e Guido Baldari, ed ho goduto di questa analisi attentissima: il Napoli monitora tutte le partite con tantissime telecamere, e da queste partite si può dedurre il minutaggio, la velocità, la costanza della stessa, e quanto camminano. Stando ai numeri, la condizione del Napoli è addirittura in crescendo analizzando i singoli giocatori, ed i numeri migliori sono stati proprio quelli di Napoli-Lazio di Coppa Italia. Callejon, ad esempio, ha numeri eccezionali, molto alti quelli di Higuain e buoni anche quelli di Insigne, sebbene il minutaggio sia leggermente inferiore. La mia preoccupazione, riferendomi a Benitez, è proprio che certi giocatori sono molto stanchi.
Per quanto riguarda Albiol, ha risposto in conferenza: i numeri che gli danno i test significa che per lui sono delle garanzie e quindi non ha dubbi sulla condizione del difensore. Contemporaneamente, se un giocatore ha bisogno di riposo, vedi Higuain, significa che ha una condizione fisica diversa.
La cosa che stava più a cuore a Benitez era rispondere alle domande per quanto concerne situazione di forma fisica, e stando alle schede ed ai numeri, certi giocatori sono davvero in forma".