Contano i giocatori.
Esempio Mazzarri: aveva rivitalizzato l'ambiente, ma ora che a Milano sponda Inter è tutto diventato una polveriera, l'allenatore non riesce a dare la spinta che dava prima. Loro hanno Jonathan, Ranocchia, un novello Juan Jesus, Kazzmanovic, un acerbo Kovacic, etc.
Noi abbiamo i giocatori menzionati nell'altro post (chiaramente superiori a quelli interisti, perché concorriamo per un obiettivo diverso) e il mister non può certo fare miracoli. I giocatori meno bravi possono esaltarsi in alcune partite, ma in una stagione lunga i nodi vengono al pettine. Avessimo solo 1-2 giocatori comprimari, allora tutto si celerebbe, ma tra campo e panchina abbiamo troppi giocatori non di livello per vincere.
Benitez finora ha fatto bene. Gli possiamo imputare la partita di ritorno contro il Borussia e 2-3 in campionato, ma ha fatto anche tante cose buone. Così come non gli do particolari colpe per la fase difensiva, però devo dire che in fase offensiva il merito è quasi del tutto dei giocatori.
In campo di vanno i giocatori... e i giocatori li deve comprare il pappone, su consiglio del mister, ma non è quest'ultimo che caccia i soldi.
Finora ha dato ottimi suggerimenti (Reina, Albiol, Callejon, Higuain e mi pare pure Mertens).