Sarò troppo lucido in questo momento, ma io una riflessione la voglio fare.
Benitez ha fallito, nun ce stanno né santi e né maronne. Negarlo sarebbe un insulto alla vostra intelligenza. Una supercoppa vinta a Dicembre non raddrizza una stagione senza né capo né coda. Come non la raddrizza un partitone col Wolfsburg. Ma pensiamoci. Ai tempi di Mazzarri si alluccava alla rivoluzione, rivoluzione che effettivamente è avvenuta. E po'?
Sfanculato Cannavaro e soci, abbiamo pigliato dei giocatori di pallone (Albiol, Higuain, Mertens, Callejon, Reina ecc), gente di calibro superiore, di spessore, che senza Benitez non avrebbero scelto il Napoli nemmeno a Fifa 15. Po' passa un anno, dopo un'annata ottima, con numeri da record ed un trofeo conquistato al primo colpo il mercato resta immobile. Fatta eccezione per Gabbiadini (acquistato a Gennaio solo perché Insigne era rotto) arrivano solo scarti e ci indeboliamo in maniera significativa andando addirittura a reintegrare Gargano (nun ce scurdammo 'e sta cosa).
Mo' io penso, tiene senso un'altra rivoluzione? Se stu spaccimma di centesimo per apparare l'oramai solito euro non arriva mai che senso ha cambiare guida tecnica, modulo, piani ecc? Pensate che sia davvero questa la soluzione adatta?
Ci rendiamo conto che non parliamo di una squadra che ha fatto il mercato che doveva fare e ha fallito? Parliamo di una squadra che si è arravogliata sopratutto per gli acquisti sbagliati, Michu ci è costato la Champions nun ce scurdamme.
Con i se non si parla di pallone, ma vi dico solo Skrtel, Fellaini, Reina. E basta. Po' provate a dirmi che avremmo fatto la stessa stagione. Provate a dirmi che avremmo perso a Kiev, a Parma, a Empoli con elementi simili.
Senti, io penso che i preliminari di champions ci sono costati cari, perchè intanto con quello che avevamo non abbiamo messo in campo la cazzimma necessaria per passare il turno.
Punto secondo abbiamo perso tempo con un Gonalons manco fosse Iniesta per mesi e ci siamo ritrovati Lopez, mo se spendeva a priori 40 milioni per 2 difensori e un centrocampista buono o viceversa per me passavamo il turno con il Bilbao e forse stasera stavamo a raccontarci un'altra partita.
Quindi al netto di quello che so la società ha le sue colpe e superbia nel vantare un bilancio sano a scapito di risultati importanti e che comunque portano denari.
Benitez ha le sue fisime ma credo gli abbia fattò un menù a Dela che non gli è piaciuto e Lui ha fatto quello che ha voluto con quello che ha , sta certo che non cambia modulo nemmeno se avesse allenato il Parma.
Punto 3 si potrebbe rinnovare a Benitez mantenendo le promesse di uno stadio e un centro sportivo e gli acquisti giusti, ma gli farei un biennale e non quattro anni perchè se le cose vanno male puoi sempre licenziarlo dopo un'annata senza perderci molto 4 anni sono un rischio.
L'anno prossimo ci sarà una Juve stellare visto la pioggia di soldi che gli arrivano la continuità del progetto e gli acqustii che faranno per cui ci dobbiamo concentrare sul secondo posto e magari la finale E.L. i nostri avversari sono la Lazio la Roma e l'Inter quindi il mercato di calciatori e allenatore forse va fatto misurandoci con loro e per tempo cioè arrivare al ritiro con il 90% della rosa fatta.
Non so più cosa dire e non mi posso nemmeno consolà perchè vivo in una cittadina di ricchioni Juventini,Interisti e Milanisti me pozz sfugà solo con mio figlio che ovviamente tifa Napoli come me e adda suppurtà pure lui sta spaccim e gente, l'unica volta che respiro e quando vato al ritiro a Dimaro.