Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 916878 volte)  Share 

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #14360 il: 03 Maggio, 2015, 19:53:22 pm »
Cioè, nella storia del pallone di allenatori/calciatori/dirigenti/presidenti che si fanno schifare ce ne sono tantissimi. Lippi per un periodo della sua carriera ha avuto delle difficoltà, specie con gente del calibro di Roberto Baggio. Era un allenatore di cui tanti ne hanno parlato male, ma la percezione della schifezza di un uomo di calcio e il riproporre cose vecchie e stravecchie (tipo la frase di Terry o mettere il microfono sotto la bocca di un poveraccio miracolato come Materazzi) è in stretto collegamento con i risultati che si realizzano sul campo.
Lo vogliamo o meno, ma un certo modo di fare informazione influenza almeno il 90% del pensiero che ognuno di noi ha. È impossibile depurare i propri pensieri dalle stronzate che ci bombardano.
Oggi si vince e si intervista Gerrard, domani si perde e si intervista Terry.
Lippi perdeva e si intervistava Baggio. Lippi vinceva e si intervistava Buffon.

È cos e niente, ed è per questo che io schifo con tutte le mie forze questi pezzi di merda che scrivono per pisciarci addosso.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #14361 il: 03 Maggio, 2015, 20:02:43 pm »
Esempio musicale: ci sono direttori d'orchestra che con una banda di scarsoni ti porta a termine la recita onorevolmente ma se gli dai quelli di Berlino non crea arte, e il grande direttore con magari meno senso pratico e pezienza ma che con elementi di spessore crea capolavori interpretativi profondi e poetici. I primi sono utili, i secondi artisti. Non è la stessa professione in pratica...

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #14362 il: 03 Maggio, 2015, 20:03:34 pm »
Ma che sia schifato dai più a me onestamente non me ne frega niente... magari avere uno schifato dal tutto il globo come Mourinho.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #14363 il: 03 Maggio, 2015, 20:33:29 pm »
No ma infatti il mio era solo uno spunto di discussione.

Non so che pensare al riguardo onestamente.

Come non so cosa pensare di questi due anni di Benny al Napoli, che mi danno sensazioni molto contrastanti.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #14364 il: 03 Maggio, 2015, 20:36:45 pm »
No ma infatti il mio era solo uno spunto di discussione.

Non so che pensare al riguardo onestamente.

Come non so cosa pensare di questi due anni di Benny al Napoli, che mi danno sensazioni molto contrastanti.
Anche io sono combattuto, ma è anche vero che abbiamo troppa gente inadeguata e con un altro allenatore (E QUESTA ROSA) diventa nell'ordine delle cose fare un campionato osceno e un cammino decente.

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #14365 il: 03 Maggio, 2015, 20:38:44 pm »
Terry attacca Benitez "Solo per lui non potevo giocare due partite a settimana". :cazzimm:

e infatti si è visto nella doppia sfida col psg  :asd:
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #14366 il: 03 Maggio, 2015, 23:14:35 pm »
Per me, considerato che gabbiadini perde molto a giocare esterno, la gestione hamsik (attuale)-gabbiadini è ottima e non capisco tutte le critiche ogni volta che gabbia è in panca dato che poi è devastante quando entra a partita in corso.

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #14367 il: 03 Maggio, 2015, 23:44:53 pm »
Ma la famiglia schifa Napoli? Perchè la figlia deve andare a studiare a Roma? bha.... io spero davvero che non sono vere queste voci... in tal caso ci porti la coppa e se ne torni nella sua bellissima liverpool.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #14368 il: 04 Maggio, 2015, 00:01:08 am »
tre gol al milan in sei minuti come a Istanbul già detto?
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #14369 il: 04 Maggio, 2015, 09:41:16 am »
Io non capisco una cosa che spesso leggo sugli allenatori: quelli "modesti" sarebbero quelli capaci di cavare il sangue dalle rape, mentre quelli bravi sanno fare solo mezza cosa e hanno bisogno dei top player per vincere contro le squadrette apparate con 2 mln di €?  :maronn:

Gli allenatori bravi sono quelli che riescono a far rendere la rosa oltre le proprie possibilità, gli altri sono i miracolati che non si sa per quale motivo si trovano degli squadroni in mano.

Comunque per me sono tutte stronzate, soprattutto perchè i giornalisti non hanno la capacità di leggere nella mente di DL.

non è questo il concetto ...

anche nel mestiere dell'allenatore c'è una crescita professionale e quando hai un palmares importante e vuoi costruire qualcosa di importante non puoi perdere tempo dietro a chi non sa ancora come controllare un pallone o non si sa posizionare in area di rigore ...

se vuoi insegnare le basi per scendere in un campo ci vuole del tempo, allora o insegni a giocare a pallone o insegui obiettivi importanti, le due cose non possono coesistere

ora se Benitez sia all'altezza di insegnare calcio o non lo sia io non lo posso sapere, ma di sicuro non è quello che gli viene richiesto
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Marco78

• *
« Risposta #14370 il: 04 Maggio, 2015, 12:40:56 pm »
non è questo il concetto ...

anche nel mestiere dell'allenatore c'è una crescita professionale e quando hai un palmares importante e vuoi costruire qualcosa di importante non puoi perdere tempo dietro a chi non sa ancora come controllare un pallone o non si sa posizionare in area di rigore ...

se vuoi insegnare le basi per scendere in un campo ci vuole del tempo, allora o insegni a giocare a pallone o insegui obiettivi importanti, le due cose non possono coesistere

ora se Benitez sia all'altezza di insegnare calcio o non lo sia io non lo posso sapere, ma di sicuro non è quello che gli viene richiesto

Ma non è vero che le due cose non posso coesistere: prima cosa non stiamo imparando di insegnare come si controlla un pallone (che è una cosa che imparano quando hanno 10 anni) ma come posizionarsi in area e non farsi fottere ogni volta da giocatori più esperti.
Anzi in squadre importanti come ad esempio il Barcellona, questo fattore è fondamentale siccome arrivano in prima squadra gente che viene dalle giovanili e che ha 17 anni e non può avere l'esperienza di giocatori di 30 anni.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #14371 il: 04 Maggio, 2015, 12:51:18 pm »
Ma non è vero che le due cose non posso coesistere: prima cosa non stiamo imparando di insegnare come si controlla un pallone (che è una cosa che imparano quando hanno 10 anni) ma come posizionarsi in area e non farsi fottere ogni volta da giocatori più esperti.
Anzi in squadre importanti come ad esempio il Barcellona, questo fattore è fondamentale siccome arrivano in prima squadra gente che viene dalle giovanili e che ha 17 anni e non può avere l'esperienza di giocatori di 30 anni.
Parli di insegnare a gente di 30 anni come correre senza palla?

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #14372 il: 04 Maggio, 2015, 12:51:28 pm »
Comunque quando va a finire il bocca a pezzi di merda conclamati tipo Terry, mi viene da difenderlo con tutte le mie forze.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #14373 il: 04 Maggio, 2015, 12:52:58 pm »
Comunque quando va a finire il bocca a pezzi di merda conclamati tipo Terry, mi viene da difenderlo con tutte le mie forze.
Ma anche Massimo Mauro e Materazzi eh.
Comunque, queste scemità nel calcio sono all'ordine del giorno. Siamo noi che abbocchiamo come criceti da laboratorio.

Offline react

• *
  • Registrazione: Mag 2015
« Risposta #14374 il: 04 Maggio, 2015, 13:10:21 pm »
Che poi parla come se due partite alla settimana le riuscisse a fare veramente  :troll:

Offline massimo del giorno

• *
  • Registrazione: Mar 2015
« Risposta #14375 il: 04 Maggio, 2015, 13:18:26 pm »
sportmediaset parla di un possibile\probabile rinnovo quadriennale
ingaggio che passerebbe da 3.5 a 4 milioni netti a stagione
2 scudetti; 5 Coppe Italia
2 Supercoppe italiane; 1 Coppe UEFA
1 Coppa delle Alpi;  1 Coppa di Lega Italo-Inglese

Offline calvin

• *
« Risposta #14376 il: 04 Maggio, 2015, 14:19:57 pm »
quadriennale

:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Piaccia o non piaccia Benitez un eventuale rinnovo quadriennale, dopo le tarantelle fatte, vorrebbe dire veramente che c'è l'idea dui continuare a crescere......cioè sarebbe una garanzia anche al di la della guida tecnica.

fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #14377 il: 04 Maggio, 2015, 14:21:30 pm »
nel caso ci sarebbe anche l'idea che non se lo caca nessuno...

IMO cmq andrà via

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #14378 il: 04 Maggio, 2015, 14:24:44 pm »

A Barcellona iniziano a fare questo già dalla cantera, non lo imparano in prima squadra ...

Tutto dipende dal tempo che hai a disposizione e quale traguardo vuoi raggiungere. Purtroppo se vuoi ambire a traguardi importanti, ci vogliono calciatori che certi movimenti li sappiano fare ...

secondo me è proprio di questo che si lamenta Benitez, che, ripeto per l'ennesima volta, non amo come allenatore per tanti altre carenze, ma sulla qualità della rosa per me ha ragione
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline massimo del giorno

• *
  • Registrazione: Mar 2015
« Risposta #14379 il: 04 Maggio, 2015, 14:53:14 pm »
nel caso ci sarebbe anche l'idea che non se lo caca nessuno...

IMO cmq andrà via

il city sembra aver cambiato obiettivo
cosi come il PSG
a liverpool sembrano rivolerlo più i tifosi più che la dirigenza

ma soprattutto c'è il Napoli che lo  vuole, altrimenti nessun rinnovo , o offerta di rinnovo ci sarebbe (o sarebbe stata)
2 scudetti; 5 Coppe Italia
2 Supercoppe italiane; 1 Coppe UEFA
1 Coppa delle Alpi;  1 Coppa di Lega Italo-Inglese