Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 916978 volte)  Share 

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #14200 il: 27 Aprile, 2015, 00:52:01 am »
Che sfaccimma. E mò? Da una parte vorrei che non se ne andasse, perchè dentro di me sento che questo è il suo Napoli, ed il 50% dei meriti di questi successi sono roba sua.

Però non posso dimenticare lo schifo assoluto di certe partite, la mediocrità espressa in certi frangenti.

Dico sincero. Vorrei che restasse. Che restasse, ed il Pappo gli permettesse di costruire una squadra come la vuole lui morisse.

vabbè ma adesso va anche tutto liscio, non vanno dimenticati gli errori che ha fatto e che ci hanno fatto perdere punti importanti ...

comunque per attuare il suo gioco ci vogliono gli uomini giusti e ad oggi non ci sono
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #14201 il: 27 Aprile, 2015, 01:01:58 am »
Ancora non possiamo dire se questa stagione è fallimentare o trionfale... può essere tutto o niente.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #14202 il: 27 Aprile, 2015, 01:06:30 am »
Per favore mettiti sotto Sinisa e spiegagli tutto quello che gli serve.
Mannaggia alla minestra ammaritata di Arkan.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #14203 il: 27 Aprile, 2015, 01:12:26 am »
sicuramente dopo un anno e mezzo ha capito che in Italia ci vogliono grinta e aggressività ... è lento di comprendonio, ma il ragazzo quando vuole e si impegna le cose le capisce  :look:
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #14204 il: 27 Aprile, 2015, 01:15:20 am »
sicuramente dopo un anno e mezzo ha capito che in Italia ci vogliono grinta e aggressività ... è lento di comprendonio, ma il ragazzo quando vuole e si impegna le cose le capisce  :look:
Hai ragione zio Italo. Hai ragione da vendere! :bacino:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #14205 il: 27 Aprile, 2015, 02:07:08 am »
Uagliù, ci ha zittiti tutti. Va ammesso con molta onestà intellettuale. Ed aggiungo pure che l'ha fatto con una classe che ho visto in pochi, grandi, allenatori.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #14206 il: 27 Aprile, 2015, 08:10:51 am »
Secondo me, partita splendida a parte, non vi rendete conto che abbiamo uno degli attacchi più forti al mondo: quando squadre possono avere gente come Higuain, Hamsik, Gabbiadini, Mertens, Callejon e Insigne? Giusto 5-6 squadre sono messe meglio di noi...

Offline MarDico

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #14207 il: 27 Aprile, 2015, 08:49:10 am »
Stavolta ho visto un bellissimo gioco!!  :sad: Diamo i giusti meriti all'allenatore, non solo perché ha un attacco veramente atomico.. :ok:

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #14208 il: 27 Aprile, 2015, 08:57:13 am »
Continuo a sperare che resti. Un pò di tempo fa scrissi che a fine campionato ci saremmo tolti belle soddisfazioni. Speriamo sia davvero così. Io mi auguro che Rafa possa restare, perchè con lui la squadra ha mostrato in molte occasioni un gran calcio, perchè c'è un progetto tattico e tecnico preciso che ha bisogno del suo tempo e di qualche ulteriore pedina. Mi auguro che resti perchè adoro il suo modo di intendere il calcio, senza esasperazioni, senza eccessiva ansia e nervosismo. Nonostante un centrocampo incompleto e una  difesa ancora carente è riuscito a portarci in semifinale di europa league e siamo a pochi punti da una lazio senza lo stress delle coppe europee e da una roma che avrebbe dovuto vincere il campionato e furoreggiare in Champions. Abbiamo fatto più partite di tutti e tante ce ne sono ancora da fare. Non credo che riusciremo a prendere il terzo posto. Saraà difficile anche per il il terzo. Giochiamo ogni 4 giorni dalla gara di ritorno della semifinale di coppa italia (8 aprile). E giocheremo ogni 4 giorni per le prossime due settimane e mezzo. Qualche punto lo perderemo tra Empoli e Milan. E' fisiologico, anche perchè la semifinale di Europa si farà sentire fisicamente e mentalmente. In queste prossime gare è probabile che le due romane si riprendano qualche punto. Sarebbe importante riuscire a restare a distanza di 3 o 4 lunghezze dal 3° posto dopo le due gare di semifinale, ma la vedo dura. A empoli sarà tosta e prevedo un discreto turn-over ovviamente. Detto questo tra super coppa vinta, il discorso secondo posto ancora apertissimo, la discreta coppa italia e la grande chance in europa league, credo che potremo davvero goderci un finale entusiasmante.

SpamMattia

« Risposta #14209 il: 27 Aprile, 2015, 09:40:28 am »
Davide, tu chi vuliss? Levami sta curiosità.

E Benitez fa schif, Spalletti è un incapace, Mihailovic provinciale, Klopp figurete se viene ccà, Ventura una lota umana....
Qualcuno ti viene a mente?

Se dici Mazzarri, sembri il cazzo, sappilo.
ma Noel non ha bisogno di un allenatore ha bisogno di tifare per il Cesena! O quantomeno se vuole continuare a tifare per il Napoli sarebbe meglio che lo facesse su un altro forum! Comunque Benitez è vero che sta zitta and tutti guardo il campionato ma è anche vero che è favorito dal fatto che le altre stanno facendo dei campionati pessimi

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #14210 il: 27 Aprile, 2015, 11:47:13 am »
Hai ragione zio Italo. Hai ragione da vendere! :bacino:

sto cercando un collegamento tra Italo e il fascismo, ma in questo momento mi sfugge  :look:

:bacino: :bacino: :bacino:

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #14211 il: 27 Aprile, 2015, 11:47:18 am »
Comunque riflettevo che anche il Napoli di mazzarri sembrava chiudere il campionato in una forma debordante (l'anno del secondo posto tante vittorie consecutive con Dzemaili che pareva Touré, persino l'anno del quinto posto a parte la partita assurda di Bologna dove comunque dominammo facemmo tantissime vittorie consecutive, l'anno scorso chiudemmo segnando 5 gol a partita), dipenderà dall'acqua di Napoli?

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #14212 il: 27 Aprile, 2015, 11:52:41 am »
come ho detto che le partite del Napoli di Benitez mi facevano la palla così devo dire che, se gioca in questo modo, io raramente mi sono così divertito a vedere una partita del Napoli ...

però bisogna anche essere intellettualmente onesti e dire che quando lo criticavamo, quelle critiche erano più che giustificate, è inutile che adesso saltano fuori i Carlo Alvino della situazione che avevano preso una posizione pro per un puro capriccio perchè, in quel periodo avevano torto marcio. Questa è la realtà delle cose

Stesso discorso per Insigne, è stato criticato quando giocava manco la mappine e viene elogiato adersso che sta giocando molto bene

Ed è giusto che sia così

Offline cicciograna

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #14213 il: 27 Aprile, 2015, 12:00:41 pm »
sto cercando un collegamento tra Italo e il fascismo, ma in questo momento mi sfugge  :look:

Italo Balbo.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #14214 il: 27 Aprile, 2015, 12:03:44 pm »
come ho detto che le partite del Napoli di Benitez mi facevano la palla così devo dire che, se gioca in questo modo, io raramente mi sono così divertito a vedere una partita del Napoli ...

però bisogna anche essere intellettualmente onesti e dire che quando lo criticavamo, quelle critiche erano più che giustificate, è inutile che adesso saltano fuori i Carlo Alvino della situazione che avevano preso una posizione pro per un puro capriccio perchè, in quel periodo avevano torto marcio. Questa è la realtà delle cose

Stesso discorso per Insigne, è stato criticato quando giocava manco la mappine e viene elogiato adersso che sta giocando molto bene

Ed è giusto che sia così

Io onestamente preferirei non vedere più queste partite stratosferiche come quella di ieri, a patto di non vedere quelle partite di merda che ci siamo sorbito in tantissime occasioni.
Inoltre bisognerebbe capire perchè c'è questa inversione di tendenza in alcuni momenti della stagione.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #14215 il: 27 Aprile, 2015, 12:06:31 pm »
Italo Balbo.

conoscevo solo Abel Balbo, ma credo che c'entri poco  :look:

appena ho un po' di tempo vado a ripassarmi un po' di storia  :sisi:

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #14216 il: 27 Aprile, 2015, 12:12:19 pm »
Io onestamente preferirei non vedere più queste partite stratosferiche come quella di ieri, a patto di non vedere quelle partite di merda che ci siamo sorbito in tantissime occasioni.
Inoltre bisognerebbe capire perchè c'è questa inversione di tendenza in alcuni momenti della stagione.

oddio, guarda che se trovi gli equilibri giusti e prendi quelle due o tre pedine buone che ti completano l'organico, credo che si possa tranquillamente dire addio a quelle noiosissime partite che ci siamo sorbiti in nome della maglia ...

il perchè di quelle partite oscene chi lo sa, io comunque credo che questa squadra abbia bisogno di motivazioni per rendere al meglio, ma anche nella stessa partita, nel senso che correre dietro l'avversario, recuperare palla e ripartire, sono cose che comunque ti danno motivazioni. Giocare bene vuol dire anche divertirsi e più ti diverti, più giochi bene e più rendi.
Invece giocherellare col pallone avanti e indietro, io tiro a te e tu tiri a me, secondo me i primi a prendere sonno erano loro in campo ...

non so, magari è una cazzata madornale, ma io mi ricordo che quando giocavo la partita che riusciva meglio era proprio quella dove tutti si impegnavano al massimo, quando trovavi quello che veniva per farsi la sgambatella diventava una palla anche giocare
« Ultima modifica: 27 Aprile, 2015, 12:13:38 pm da IlGeneraleNero »

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #14217 il: 27 Aprile, 2015, 12:19:28 pm »
Delle partite scialbe in un campionato capitano sempre e sempre capiteranno. Ma il Napoli a pallate come è stata presa ieri la Samp non è mai stato preso. Le partite veramente brutte in questo campionato per me sono state Young Boys (mannaggia, c'ero) perché l'avversario era poca cosa, ma non meritavamo di perdere, Empoli (il primo tempo), che comunque è finita in recupero e abbiamo rischiato di portarcela a casa, Milan (dove alla fine abbiamo avuto più occasioni di loro, ma senza convinzione), Palermo (condizionata anche dalla cacata di Rafael) e Verona (dove la formazione era strarimaneggiata per infortuni e squalifiche). Torino è stata una delusione perché eravamo sicuri che loro sarebbero crollati di stanchezza, ma in soldoni abbiamo perso per una stronzata su un calcio d'angolo, il pareggio era giusto, a Roma di certo non eravamo debordanti come ieri, ma lo stesso strameritavamo almeno di pareggiare.
Molte delle altre delusioni sono nate in partite in cui il risultato era del tutto ingiusto in rapporto alla prestazione (fermo restando che se avessimo giocato sempre come ieri non ci fermava neanche la sfortuna), tipo Atalanta, entrambe, Inter, Chievo etc...

Comunque quello che volevo sottolineare è che il Napoli sembra avere schemi di gioco quando giochiamo bene, di certo non segniamo perché uno dei nostri prende la palla e scarta mezza squadra avversaria. Quindi ovviamente ci basiamo sull'abilità dei singoli, ma sembra che sappiano cosa fare, specie sulle fasce. Quando non giochiamo bene qualcosa si inceppa, i movimenti sono meno fluidi, i giocatori arrivano tardi al posto giusto, i recuperi sono più difficoltosi.
Ma nessun modulo, nessuno schema in allenamento potrà mai rimediare a questo.
Se io ho la laringite tutta la mia tecnica vocale non mi salverà mai da una prestazione sottotono, ci sta poco da fare...

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #14218 il: 27 Aprile, 2015, 12:34:15 pm »

No, più che fascismo era riferita alla senilità di Italo Cucci :look:
Non mi riferivo a Italo Balbo.

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #14219 il: 27 Aprile, 2015, 12:41:26 pm »
ma Noel non ha bisogno di un allenatore ha bisogno di tifare per il Cesena! O quantomeno se vuole continuare a tifare per il Napoli sarebbe meglio che lo facesse su un altro forum! Comunque Benitez è vero che sta zitta and tutti guardo il campionato ma è anche vero che è favorito dal fatto che le altre stanno facendo dei campionati pessimi
Vabbeh che vuol dire? Vale pure al contrario: pioli e garcia ringraziassero l'anno a dir poco altalenante del Napoli se no col cazzo che si dividevano il secondo posto da settembre ad oggi.
Alla fine ha ragione chi è secondo a fine maggio, e basta