Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 917055 volte)  Share 

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #14080 il: 19 Aprile, 2015, 12:04:49 pm »
Il terzo posto non è irrangiungibile.

Stiamo a -8 dalla lazio, l'ultima partita di campionato abbiamo lo scontro diretto(in casa). quindi dobbiamo arrivare a -3 alla penultima... se vinciamo oggi dobbiamo recuperare altri 2 punti e poi abbiamo una finale.
E tieni anche conto che alla penultima c'é il derby di roma.....sarebbe possibile se fossimo una squadra in grado di vincerne 5in fila, ma non lo siamo
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #14081 il: 19 Aprile, 2015, 12:31:06 pm »
ma non è quello che si imputa a Benitez? Di fare troppo turnover? :scratch:

Che poi l'ho sempre detto che la verità sta nel mezzo: Mazzarri non sapeva cosa fosse il turn over, o meglio faceva il turn over di massa (ci mancava schierasse proprio i primavera) in EL perché non gli fotteva un cazzo dell'EL, Benitez lo fa in maniera troppo sistematica anche con giocatori chiave che non hanno un corrispettivo all'altezza (ma nemmeno presentabile direi).

parlavo di Mazzarri per la verità, Benitez gli uomini per fare un buon turn over li tiene, è lui che spesso lo sbaglia

in attacco più o meno si equivalgono tutti, a centrocampo lo stesso pur nella loro mediocrità, forse in difesa c'è qualche problemino
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #14082 il: 19 Aprile, 2015, 12:49:42 pm »
parlavo di Mazzarri per la verità, Benitez gli uomini per fare un buon turn over li tiene, è lui che spesso lo sbaglia

in attacco più o meno si equivalgono tutti, a centrocampo lo stesso pur nella loro mediocrità, forse in difesa c'è qualche problemino

Li aveva anche Mazzarri. Era lui che ne usava 12 in tutto... Basta un nome su tutti: Fernandez...Ma c'erano anche Lorenzo e altri che erano perfettamente in grado di essere utilizzati in maniera ragionata. Di certo ne ha di più Benitez, ma Benitez ha usato quasi tutta la rosa, Mazzarri solo se costretto dalle assenze schierava qualcuno oltre gli undici più Dzemaili...

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #14083 il: 19 Aprile, 2015, 14:14:53 pm »
se vinciamo oggi dobbiamo recuperare altri 2 punti e poi abbiamo una finale.
Hon me l'havevate sempre :mazzarri:

ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #14084 il: 19 Aprile, 2015, 14:41:15 pm »
Li aveva anche Mazzarri. Era lui che ne usava 12 in tutto... Basta un nome su tutti: Fernandez...Ma c'erano anche Lorenzo e altri che erano perfettamente in grado di essere utilizzati in maniera ragionata. Di certo ne ha di più Benitez, ma Benitez ha usato quasi tutta la rosa, Mazzarri solo se costretto dalle assenze schierava qualcuno oltre gli undici più Dzemaili...

DioBrà, non mi prendere per il culo però eh ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #14085 il: 19 Aprile, 2015, 15:29:16 pm »
è assolutamente controproducente puntare solo ad un obiettivo, bisogna raggiungere la champions o i preliminari, in qualsiasi modo...mancano pochissime partite, formazione migliore in ogni partita e voglia di vincere l'Europa League e di ottenere il terzo posto.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #14086 il: 19 Aprile, 2015, 22:43:47 pm »
DioBrà, non mi prendere per il culo però eh ...

in cosa ti avrei preso per il culo? :scratch:

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #14087 il: 19 Aprile, 2015, 23:25:08 pm »
Non vorrei dire, ma a cavallo della partita più difficile e importante della nostra stagione europea il napoli stravince due partite, gioca in scioltezza e si rilancia in campionato. Ma non avevamo un allenatore che puntava solo all'europa e alle coppe? Ma secondo voi in campionato faceva giocare la squadra male apposta? Per me non ha mai puntato solo alle coppe, anche se psicologicamente è chiaro che la gara secca la vivi con maggiore concentrazione e intensità. D'altra parte gli stessi giocatori venivano impiegati in entrambi gli ambiti, con le sue logiche del turnover.

Ora vediamo cosa ci aspetta il futuro, io constato solo che finalmente concretizziamo un po' di più quanto produciamo, il che decisamente fa giocare un altro calcio...

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #14088 il: 19 Aprile, 2015, 23:35:03 pm »
Non vorrei dire, ma a cavallo della partita più difficile e importante della nostra stagione europea il napoli stravince due partite, gioca in scioltezza e si rilancia in campionato. Ma non avevamo un allenatore che puntava solo all'europa e alle coppe? Ma secondo voi in campionato faceva giocare la squadra male apposta? Per me non ha mai puntato solo alle coppe, anche se psicologicamente è chiaro che la gara secca la vivi con maggiore concentrazione e intensità. D'altra parte gli stessi giocatori venivano impiegati in entrambi gli ambiti, con le sue logiche del turnover.

Ora vediamo cosa ci aspetta il futuro, io constato solo che finalmente concretizziamo un po' di più quanto produciamo, il che decisamente fa giocare un altro calcio...

mah, secondo me il campionato, in parte, dopo Verona e atalanta lo avevano mollato un Po tutti, poi un Po di ciorta ha girato e siamo di nuovo a una distanza colmabile..
per me si é messo a giocare diversamente, mandando affanculo parte delle sue fisse attiche e sfruttando le caratteristiche dei giocatori più decisivi
in sostanza squadra più chiusa e attenta, poco possesso palla sterile e molta più velocità in contropiede

di certo ci stanno assistendo una migliore condizione fisica ed il rientro \ recupero di uomini come Hamsik, callejon, insigne, lo stesso m
belga...
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #14089 il: 19 Aprile, 2015, 23:44:04 pm »
in cosa ti avrei preso per il culo? :scratch:

Mazzarri aveva si e no 12 - 13 giocatori in tutto da poter girare, il resto erano scuorni spacciati per calciatori e quindi impresentabili a certi livelli. L'EL ne è la dimostrazione.

Magari possiamo discutere sul fatto che era lui a volere questa situazione perchè non sapeva gestire in gruppo ampio, perchè non conosceva molti giocatori, ecc ecc ma andiamo a fare un discorso su anni addietro che poco ci interessa in questo momento e che sicuramente abbiamo già fatto all'epoca

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #14090 il: 19 Aprile, 2015, 23:49:14 pm »

questo è verissimo, infatti molti punti li abbiamo persi anche sbagliando tanto in zona gol ... però io sto anche notando un'aggressività diversa, un pressing alto, una forma fisica migliore, cose che prima non si vedevano e che secondo me stanno contribuendo in modo decisivo

speriamo che non sia solo un buon periodo, comunque se questo è il gioco del Napoli e se il pappa ha intenzioni serie io rivaluterei anche l'operato di Benitez e gli darei un'altra opportunità per la prossima stagione

Offline DioBrando

• *
« Risposta #14091 il: 20 Aprile, 2015, 10:39:33 am »
Mazzarri aveva si e no 12 - 13 giocatori in tutto da poter girare, il resto erano scuorni spacciati per calciatori e quindi impresentabili a certi livelli. L'EL ne è la dimostrazione.

Magari possiamo discutere sul fatto che era lui a volere questa situazione perchè non sapeva gestire in gruppo ampio, perchè non conosceva molti giocatori, ecc ecc ma andiamo a fare un discorso su anni addietro che poco ci interessa in questo momento e che sicuramente abbiamo già fatto all'epoca

In panchina aveva: Aronica (poi Rolando), Fernandez, Gamberini, Armero, Dzemaili, Mesto, El Kaddouri, Pandev tra quelli abili e ad Agosto fu lui a mandar via Gargano (infatti lo ha sucutato pure all'Inter). E non conto Vargas che per quanto non sia un fenomeno poteva comunque farsi qualche partita in più alla bisogna... Penso potesse fare uno sforzo maggiore di utilizzare solo Dzemaili e Pandev con una certa frequenza. Senza discutere dei suoi problemi con la panchina lunga, quella a disposizione l'ha usata pochissimo e non credo che Ventura avesse per farsi l'EL meglio di lui quest'anno ( e non credo manco la panchina di Montella sia più ricca di quella del livornese l'ultimo anno).
« Ultima modifica: 20 Aprile, 2015, 10:44:34 am da DioBrando »

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #14092 il: 20 Aprile, 2015, 10:45:37 am »
Ma Mazzarri poteva avere pure la panchina lunga del Milan di Capello, lo stesso avrebbe fatto le figuracce perchè un allenatore iper-provincialotto, totalmente inadeguato al doppio impegno. Lui si atteggiava a gran maestro, ma poi era il primo a jastemmare quando si facevano le coppe, quello fatto in Europa League nel 2012-13 non ha assolutamente giustificazioni. Tra l'altro io ricordo bene che ogni qualvolta facevamo le figuracce il giovedì, poi puntualmente perdevamo punti anche in campionato...fanculo lui ed il suo "obiettivo primario", con una Europa Leauge più decente forse non saremmo stati in quarta fascia in Champions, l'anno dopo.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #14093 il: 20 Aprile, 2015, 10:50:39 am »
Ma Mazzarri poteva avere pure la panchina lunga del Milan di Capello, lo stesso avrebbe fatto le figuracce perchè un allenatore iper-provincialotto, totalmente inadeguato al doppio impegno. Lui si atteggiava a gran maestro, ma poi era il primo a jastemmare quando si facevano le coppe, quello fatto in Europa League nel 2012-13 non ha assolutamente giustificazioni. Tra l'altro io ricordo bene che ogni qualvolta facevamo le figuracce il giovedì, poi puntualmente perdevamo punti anche in campionato...fanculo lui ed il suo "obiettivo primario", con una Europa Leauge più decente forse non saremmo stati in quarta fascia in Champions, l'anno dopo.

ma io per esempio lo avrei anche giustificato in parte, non fosse che quest'anno Montella e Ventura hanno dimostrato che, nonostante i limiti della rosa e panchina, se la potevano giocare con grandissima dignità. Ora, se soprattutto il Toro ci è riuscito, uscendo immeritatamente con lo Zenit, il pensiero di quell'EL giocata a quel modo mi lascia davvero perplesso...

SpamMattia

« Risposta #14094 il: 21 Aprile, 2015, 10:52:36 am »
ma ancora si sta a parlare di quel mediocre di mazzarri? veramente non se ne può più. vi rendete conto che uscimmo contro il VIKTORIA PLZEN? e non uscimmo manco di misura ma pigliammo proprio una scotoliata bella e buona. ma di che cazzo stiamo parlando?

Offline elDieciNueve

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Professore, si scansi
« Risposta #14095 il: 21 Aprile, 2015, 11:54:50 am »
Intanto il Liverpool conferma Rodgers. In home...
Ma siccome Gorgone è in tilt, il Napoli manda Ferrarese a servizio che è uno spettacolo. Minuto due: il tornante vede Stellone e gli sussurra "spingi", è la svolta.

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #14096 il: 21 Aprile, 2015, 12:00:21 pm »
io credo non resti ormai, ha sputtanato ai quattro venti, a più riprese, che vuole il business plan, giocatori, investimenti ecc.  dunque sinceramente le possibilità sono due perchè resti:

1- Pappone cade con la testa per terra e acconsente anche all'acquisto di determinati giocatori
2- Benitez non trova niente di meglio in giro e si pappa un'altro paio di anni di lauto stipendio.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #14097 il: 21 Aprile, 2015, 13:11:53 pm »
Può rimanere solo se vince, perché avrà avuto ragione lui. Ed in più bisognerà comprargli qualche giocatore decente, perché lo spagnolo è limitato come tutti i grandi allenatori :look:
Altrimenti un altro anno così non lo reggo.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #14098 il: 22 Aprile, 2015, 16:36:17 pm »
Mai sentite tante zeppate quante ne ha buttate Benitez al pappo nella conferenza odierna...  :asd:

E' stato proprio smascherato!

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #14099 il: 22 Aprile, 2015, 16:58:51 pm »
Veramente oggi secondo me l'ha proprio messo spalle al muro...a mio modo di vedere indipendentemente dall'esito del proseguo della stagione. Ha parlato di business plan quindi non solo di comprare giocatori, qualcosa di più ampio !!!