Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 917075 volte)  Share 

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #14040 il: 17 Aprile, 2015, 11:45:59 am »
Solo questa no, la coppa si

ovviamente, ma io mi sarei accontentato anche di un'altra coppa Italia ...

io sono un tifoso e per me qualsiasi trofeo è buono per riempire la bacheca, non ho la puzza sotto al naso ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline peppere

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #14041 il: 17 Aprile, 2015, 11:46:52 am »
questo mi sembra ovvio e VALE PER TUTTI
per benitez, come per insigne, come per hamsik e come per higuain.
Forse siamo noi che quando commentiamo dovremmo essere piu' obiettivi e tenere presente che il calcio non e' un processo deterministico bensi' fortemente aleatorio e che dipende da centomila cazzi contemporaneamente.
Bisognerebbe inoltre avere l'onesta' intellettuale di esprimersi sia quando le cose vanno bene che quando vanno male.
In questo forum (e in questo topic di piu') quando il napoli perde e fa' figure di merda ci sono il TRIPLO delle persone, che pontificano e si lanciano in crociate personali, di quante ce ne sono quando si vince e convice e ci si deve godere la vittoria.
detto da uno che dopo mesi di assenza torna ieri a scrivere '' chiatto', squadra lunga e tutt o riest ''  :asd:

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #14042 il: 17 Aprile, 2015, 11:48:08 am »
scusate, mi sto preoccupando
ma enricocaruso?

:look:
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #14043 il: 17 Aprile, 2015, 11:57:29 am »
detto da uno che dopo mesi di assenza torna ieri a scrivere '' chiatto', squadra lunga e tutt o riest ''  :asd:
vedo che mi hai capito a volo  :ok: , chest tien e bell ...
Almeno ho avuto la decenza di venirlo a fare dopo che la scutuliata l'abbiamo data e non quando l'abbiamo ricevuta
Vedi forse magari tu non apprezzi ma c'e' una bella differenza tra venire e godere di una vittoria che dovrebbe (e sottolineo DOVREBBE) riconciliarci con l'essere tifoso e tra venire a spiegarci quanto il napoli sia una chiavica senza appello.
Io torno dopo GIORNI di assenza perche' onestamente ad abbattermi sono bravissimo da solo non tengo bisogno e vuje che me rat na vuttata, invece le gioie (pienz che strunz) le voglio condividere

Offline peppere

• *
« Risposta #14044 il: 17 Aprile, 2015, 12:01:30 pm »
vedo che mi hai capito a volo  :ok: , chest tien e bell ...
Almeno ho avuto la decenza di venirlo a fare dopo che la scutuliata l'abbiamo data e non quando l'abbiamo ricevuta
Vedi forse magari tu non apprezzi ma c'e' una bella differenza tra venire e godere di una vittoria che dovrebbe (e sottolineo DOVREBBE) riconciliarci con l'essere tifoso e tra venire a spiegarci quanto il napoli sia una chiavica senza appello.
Io torno dopo GIORNI di assenza perche' onestamente ad abbattermi sono bravissimo da solo non tengo bisogno e vuje che me rat na vuttata, invece le gioie (pienz che strunz) le voglio condividere
invece sei entrato a prenderti pizzicate inutili. Te lo faccio notare solo perché prima t si mis a parlà di onestà intellettuale.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #14045 il: 17 Aprile, 2015, 12:08:32 pm »
Ieri Benitez mi ha fatto capire pure che De Laurentiis per risparmiare una fetente carta da 100€ non si è fatto un business plan che pure il fruttaiuolo abusivo che si mette con il trerrote sulla rotonda di Villaricca ormai ce l'ha.
Pappy, ma all'anema e chi te muort.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #14046 il: 17 Aprile, 2015, 12:12:45 pm »
invece sei entrato a prenderti pizzicate inutili. Te lo faccio notare solo perché prima t si mis a parlà di onestà intellettuale.
Non vedo che problema ci fosse con l'onesta intellettuale, m'avessa mettere appaura e dicere che me so sbagliat ? nun song proprio o tip
A me sbagliare piace tantissimo

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #14047 il: 17 Aprile, 2015, 13:47:49 pm »
Certo voi vie di mezzo zero proprio. Le colpe stanno al 50%-50% resta il fatto che la squadra buona da secondo-terzo posto quest'anno c'era e i risultati non sono arrivati.
Anzi 33-33-33 tra squadra allenatore e presidente. L'1% è il padre terno.
Potevate quotare i miei deliri post sbronza notturni :look:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Aurea Mediocritas

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #14048 il: 17 Aprile, 2015, 18:11:08 pm »
Partita perfetta preparata finalmente come Cristo comanda.

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #14049 il: 17 Aprile, 2015, 19:06:30 pm »
scusate, mi sto preoccupando
ma enricocaruso?

:look:

Che ti preoccupi? Ho scritto tantissimo in questi giorni, ma ho anche famiglia...

Poi per me il risultato cambia relativamente l'analisi della partita o della squadra in generale.

Comunque la mia opinione è che il Napoli è squadra da massimo 80 punti in campionato. Il che vuol dire che storto o morto 30, 35 li perdi fisiologicamente, il che significa fare un certo numero di pareggi e perdere un certo numero di partite, ANCHE con le piccole (se no ne perderesti solo 10 in un campionato...). Quindi cerchiamo di ragionare prescindendo dalla singola partita, per valutare la stagione. Finora la nostra stagione è circa 10 punti sotto il nostro standard, a mio parere per ragioni che prescindono dalla qualità del gioco espresso, che è quello più o meno di una squadra da 70, 80 punti. Anche io vorrei che giocassimo molto meglio, ma significherebbe essere una squadra da 90 punti in campionato, e non lo siamo!! Quindi, rispetto al livello nostro siamo sotto in campionato, ma di poco. Riconsiderando tutte le partite sprecate, i punti persi etc, io credo che siamo decisamente in credito con la fortuna, e il caso esiste negli sport. Opinione mia suffragata dai dati che certificano una costante pericolosità (e una percentuale di realizzazione assai bassa) e una difesa che in soldoni rischia relativamente poco (solo che prende gol inesorabilmente).

Vorrei far notare che le partite in cui segni alla prima azione cambiano proprio aspetto, psicologico, tattico e di motivazione. Con la Fiorentina e ieri abbiamo segnato quasi alla prima occasione utile. Con la Lazio ne abbiamo sprecate 5, 6 e poi abbiamo beccato il gol a 10, 15 minuti dalla fine, in una partita in cui teoricamente manco ci serviva segnare per primi. Con la Roma abbiamo preso noi il gol al 22esimo o giù di lì, e abbiamo vanamente cercato di pareggiare con almeno 5 palle gol sprecate, mentre la roma non mi pare abbia giocato come noi ieri o con la fiorentina.

Ora spero che l'entusiasmo aiuti...
« Ultima modifica: 17 Aprile, 2015, 20:18:22 pm da enricocaruso »

Offline kolor

• *
« Risposta #14050 il: 18 Aprile, 2015, 10:14:36 am »
Vorrei far notare che le partite in cui segni alla prima azione cambiano proprio aspetto, psicologico, tattico e di motivazione. Con la Fiorentina e ieri abbiamo segnato quasi alla prima occasione utile. Con la Lazio ne abbiamo sprecate 5, 6 e poi abbiamo beccato il gol a 10, 15 minuti dalla fine, in una partita in cui teoricamente manco ci serviva segnare per primi. Con la Roma abbiamo preso noi il gol al 22esimo o giù di lì, e abbiamo vanamente cercato di pareggiare con almeno 5 palle gol sprecate, mentre la roma non mi pare abbia giocato come noi ieri o con la fiorentina.

ci sono squadre e squadre, infatti credo che un pò tutti abbiamo lamentato nel Napoli, oltre a determinati giocatori, una personalità molto spesso inesistente, partire con un gol è una cosa, subirne uno e rimontare puntualmente è da squadra con personalità, cosa che per me non abbiamo.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #14051 il: 18 Aprile, 2015, 10:31:10 am »
Si è tolto i sassolini dalle scarpe a fine partita, ma evidentemente il dissidio non è più componibile... a meno che tutte quelle cose che Benitez ha elencato a fine partita De Laurentiis non trovi una ditta che gliele offre per una ventina di euro tutto compreso.
Polemico ergo sum

Offline Dimonios

• *
« Risposta #14052 il: 18 Aprile, 2015, 11:56:39 am »
Mi verrebbe voglia di aprire un sondaggio. Sono l'unico che continua a sostenere non sia l'allenatore giusto per il Napoli?
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Leif Erikson

« Risposta #14053 il: 18 Aprile, 2015, 11:57:22 am »
Mi verrebbe voglia di aprire un sondaggio. Sono l'unico che continua a sostenere non sia l'allenatore giusto per il Napoli?
No :asd:

Offline Dimonios

• *
« Risposta #14054 il: 18 Aprile, 2015, 12:01:15 pm »
Con tutto il fatto del DeLa pappone, gli acquisti richiesti e non ricevuti etc etc.. Penso un allenatore dovrebbe essere cazzo di ottenere il massimo risultato con i giocatori a disposizione. Ciò che ho constatato è stato un completo snobbamento del campionato da parte di allenatore e squadra, quando tutti emme convinti che il terzo posto i potemme solo che perda. Certo, il campionato non è ancora finito, ma parlo in confronto ai risultati fin qui ottenuti

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #14055 il: 18 Aprile, 2015, 12:07:43 pm »
Se ne deve andare. Se vince L'El però, in relazione alla nostra storia fa qualcosa di clamoroso e dobbiamo ringraziarlo e ricordarlo positivamente in saecula saeculorum.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #14056 il: 18 Aprile, 2015, 12:13:01 pm »

benitez è d'accordo con te
« Ultima modifica: 18 Aprile, 2015, 12:14:18 pm da Romano Malaspina »

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #14057 il: 18 Aprile, 2015, 12:19:42 pm »
Conoscete la storia di Giorgio e il Vescovo? È una antica storia napoletana dalle infinite varianti; quella più nota risale ai tempi del viceregno
spagnolo (sec.XVI-XVII) e narra di Giorgio, ricco mercante, che decide di lasciare la sua terra d’origine, abbandonando i luoghi dove ha costruito la
sua fortuna.
- Come faremo senza di te?
I compaesani sono preoccupati e cercano di convincerlo a restare.
- Vedrai, ti troverai bene, compreremo ciò che vuoi, ma non lasciarci!
Giorgio è deciso, anche perchè i suoi affari non vanno più bene come una volta. La gente del luogo è povera e non ha ducati da spendere. Dove ha in
animo di andare invece c’è benessere, ricchezza. E poi, perchè restare tra gente miserabile!
Basta! Se ne andrà, una volta per tutte! Viste le sue intenzioni, la gente passa dalle promesse alle minacce.
- Lo diremo al vescovo, e vedrai che ti farà sequestrare tutta la mercanzìa, e diventerai povero come noi!
Il Vescovo è il capo della comunità e comanda con gli armigeri. Giorgio è timoroso.
- E se davvero mi sequestrano tutti i miei beni, come farò, dove andrò? Sarò condannato a restare in questo maledetto paese e sospirerò invano un’altra
terra!
Tra i timori di Giorgio e le minacce della gente trascorre il tempo dell’attesa e qualche voce giunge all’orecchio del Vescovo.
- Che è questa storia? Voglio la verità!
Convoca i maggiorenti che, al suo cospetto, svelano l’arcano.

- Dunque, Giorgio vuol andarsene?
- Proprio così, monsignore!
- E qual è il misfatto?
- È questo: che vuol andarsene!
- Non è un misfatto!
- E che cos’è?
- È solo paura, e anche disamore!
- Paura? Disamore?
- Proprio così: Giorgio è pauroso e disamorato: teme di impoverirsi, e poichè non ha amore per questa terra dove pure è nato, come voi, sogna un’altra
terra popolata di gente diversa da voi…
- Gente per la quale prova amore?
Questo no. Giorgio è incapace di amare. Per questo se ne vuole andare. E avrà sempre paura, per tutta la sua vita, perchè amerà solo i ducati che la
terra, qualsivoglia terra, sarà in grado di dargli. Ora, poichè la nostra terra non gli dà più ricchezza, ecco che vuole andar via. E continuerà ad
andar via, perchè non c’è terra al mondo capace di dare sempre ricchezze.
- Che decidete, dunque, monsignore?
- Che se ne vada, giacchè vuol andarsene!

Così in paese tutti vengono a sapere che Giorgio se ne vò ì e ‘o vescovo ‘o vò mannà! (tradotto dal napoletano: Giorgio se ne vuole andare e il Vescovo
lo vuol mandar via!). La storia napoletana finisce qui. È una storia monca, non se ne conosce la conclusione: Giorgio se n’è davvero andato?
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #14058 il: 18 Aprile, 2015, 12:58:30 pm »
La storia prosegue così:

I compaesani considerando Giorgio un traditore lo uccisero e portarono in dote al vescovo gli averi dello stesso per avere il perdono dal peccato commesso.
Il vescovo, che aveva bisogno dei soldi di Giorgio per costruire la cattedrale che non era riuscito a finire con i denari raccolti tra i fedeli, parte dei quali erano serviti per la sua bella vita, ringraziò e assolse in nomine patris...

I paesani al vescovo:

- e ora come faremo? Senza il ricco mercante?
-tranquilli ne ho chiamato un altro da Roma, si chiama Marco e lui ama la città e i paesani.

Marco, che era meno ricco di Giorgio e meno bravo come mercante, sapeva che era più importante farsi amici i paesani e venne con i colori della città e parlando d'amore per tutti.

I paesani andarono così dal vescovo e lo ringraziarono

- Grazie, Marco è meglio di Giorgio, non ci voleva molto, anche se i suoi prodotti sono peggiori, ci tratta meglio. Anche se i suoi prezzi sono più alti, grida che vuol bene alla città.
- Per questo l'ho fatto venire da Roma, lui è un devoto servo di Dio e vi amerà tanto.

I paesani felici tornarono a casa e felici divennero più poveri, ma amarono tanto Marco fino a quando non lo chiamarono in una città più grande e dissero.

-Che bravo, lo vogliono quelli ricchi più di noi! Si vede che faceva bene il suo mestiere!

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #14059 il: 18 Aprile, 2015, 15:31:58 pm »
Adesso la palla è nel campo di ADL.
Mi sa che vedremo diversi palleggi tra i due.