E poi si parla sempre di Liverpool, Valencia, l'Europa League vinta con il Chelsea più altre coppe.
La storia ci insegna che solo le tragedie sono facilmente ripetibili.
E poi, se io fossi Benitez, mai e poi mai nominerei i due trofei vinti all'Inter, perché è proprio roba da sfigati. Vogliamo parlare della vittoria in Europa con il Chelsea? Siamo seri. Questa è la misura di dove è arrivata e si è fermata la carriera di questo allenatore. Vale a dire, il 2005.
Detto questo, confermo quanto sopra detto. Lui, nella classifica delle responsabilità, arriva terzo.
in linea di massima sono d'accordo con te, benitez non è certo il maggiore colpevole, perché:
- non fa la squadra ,non svolge la funzione di manager che aveva in inghilterra, forse viene ascoltato circa le caratteristiche dei calciatori, ma non decide certo chi arriva e chi no
- non è lui a giocare, ma in campo vanno i calciatori
Però noi parliamo di un allenatore che ha tanta tanta esperienza, e che viene pagato come un top trainer in italia
Allora io mi aspetto che lui ci dia qualcosa in più, mi aspetto che assecondi anche le caratteristiche di una rosa, che lui dovrebbe sapere bene, non è perfetta per fare il suo tipo di gioco, o almeno il tipo di gioco che sta cercando di fare a napoli (non si può fare possesso palla senza i palleggiatori, e ed è difficile fare intensità in mezzo al campo con giocatori poco dinamici come la maggior parte dei nostri centrocampisti)
soprattutto la cosa che mi lascia basito dell'avventura napoletana di benitez è questa spiccata propensione offensiva della squadra, cosa che le squadre di benitez non sono mai state
tutte brutte, chiuse, e che speculavano sul gioco degli altri
Può essere mai che vedendo il san paolo, abbia avuto una conversione sulla via di damasco?