Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 917344 volte)  Share 

Offline MarDico

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #13660 il: 09 Aprile, 2015, 00:35:48 am »
Quest'uomo ha preso una squadra che l'orrido Mazzarri aveva preso dai bassifondi della classifica e in quattro anni aveva portato ad essere la seconda forza della serie A, con tutti i difetti che volete, e l'ha fatta schiantare totalmente, costringendoci probabilmente ad una nuova rifondazione da basi molto meno solide di quelle che aveva lasciato l'orrido caciucco

A questo punto dico la mia: questo porco di merda iberico è riuscito nell'impresa di fare peggio di mazzarri...questa la dice lunga!! Impetuoso il confronto per ora...e io che ho sempre schifato mazzarri devo fare pure ammenda! Che vita di merda...

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #13661 il: 09 Aprile, 2015, 00:36:05 am »
A parte che Mertens non sembrava proprio in giornata, e d'altra parte si era fatto tutta la partita con la Roma, benino peraltro, infatti è stato appannato dal primo minuto. Ma comunque la Lazio in quel momento ha 10, 15 minuti per provare a segnare un gol. Ovvio che si scopre e attacca a pieno organico fottendosene di marcare il Mertens di turno, o almeno concedendogli spazio. Però contemporaneamente tu il gol non lo vuoi prendere e certo non lasci il trequartista tranquillo lì a sperare in un contropiede!! Devi scegliere se sperare nel gol in contropiede ma rischiando contemporaneamente molto di più. La soluzione De Guzman (tatticamente, dico tatticamente uguale a quella Insigne) aggiunge densità più dietro, perché ovviamente copre di più e meglio di Mertens, anche se diminuisce pericolosità in avanti. Cosa che fai quando la squadra avversaria sta giocandosi il tutto per tutto...

e con una Lazio che si deve scoprire e lasciare spazi nelle retrovie Sancho Panza ha la brillante idea di togliere uno veloce come Mertens? Un geniaccio della panchina, direi ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #13662 il: 09 Aprile, 2015, 00:39:26 am »
e con una Lazio che si deve scoprire e lasciare spazi nelle retrovie Sancho Panza ha la brillante idea di togliere uno veloce come Mertens? Un geniaccio della panchina, direi ...

ma soprattutto ci dovrebbe spiegare cosa c'entra De Guzman con il gioco del calcio...

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #13663 il: 09 Aprile, 2015, 00:40:32 am »
ma soprattutto ci dovrebbe spiegare cosa c'entra De Guzman con il gioco del calcio...

crfedo abbiano una realzione sentimentale, onestamente non saprei dare altra spiegazione razionale
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #13664 il: 09 Aprile, 2015, 00:40:55 am »

Questo se lo mantiene a De Guzman. E' l'unica spiegazione.

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #13665 il: 09 Aprile, 2015, 00:41:59 am »
Questo se lo mantiene a De Guzman. E' l'unica spiegazione.

voi scherzate... io veramente l'avevo presa seriamente in considerazione questa cosa...

• *
« Risposta #13666 il: 09 Aprile, 2015, 00:42:35 am »
voi scherzate... io veramente l'avevo presa seriamente in considerazione questa cosa...

Non scherzo nemmeno io.

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #13667 il: 09 Aprile, 2015, 00:43:43 am »
scusate ma voi le chiare e limpide sette occaioni le avete viste? No perchè il sommo maestro mi sta facendo temere di essermi rincoglionito ...

Io ricordo il palo di Gabbiadini, il cross di maggio non preso né da Higuain né da Mertens subito dopo, Higuain lanciato solo davanti al portiere da Gabbiadini che controlla di merda, Higuain che ruba il retropassaggio e scarta il portiere che gliela toglie all'ultimo, l'azione di Insigne, poi ci metterei il tiro di Hamsik fuori di nulla e sono 6. La settima non so quale intenda, mi ricordo un velo di Higuain per Mertens anticipato di un soffio, e qualche altra situazione pericolosa, soprattutto nel secondo tempo. Se non sono 7 sono sicuramente 5, 6.

Il cross di maggio era proprio un'azione identica al gol della lazio... con una piccola differenza ovviamente.

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #13668 il: 09 Aprile, 2015, 00:46:54 am »

Scusa, ma Mertens è veloce, normalmente, anche se oggi non ha fatto nulla di nulla. E allora? Vuoi mettere altre 3, 4 punte per punirli e chissenefrega se intanto entrano in porta? Il calcio è fatto di equilibri, se tu metti una punta normalmente l'altra squadra può attaccare con meno organico perché deve badare a te. Però se mancano pochi minuti se ne frega, e così mentre tu resti lì pericolosamente pronto a punirli in contropiede loro sono in superiorità numerica in attacco. Non è proprio tutto così ovvio, eh...

Offline Aurea Mediocritas

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #13669 il: 09 Aprile, 2015, 00:48:40 am »
 :ok:
A parte che Mertens non sembrava proprio in giornata, e d'altra parte si era fatto tutta la partita con la Roma, benino peraltro, infatti è stato appannato dal primo minuto. Ma comunque la Lazio in quel momento ha 10, 15 minuti per provare a segnare un gol. Ovvio che si scopre e attacca a pieno organico fottendosene di marcare il Mertens di turno, o almeno concedendogli spazio. Però contemporaneamente tu il gol non lo vuoi prendere e certo non lasci il trequartista tranquillo lì a sperare in un contropiede!! Devi scegliere se sperare nel gol in contropiede ma rischiando contemporaneamente molto di più. La soluzione De Guzman (tatticamente, dico tatticamente uguale a quella Insigne) aggiunge densità più dietro, perché ovviamente copre di più e meglio di Mertens, anche se diminuisce pericolosità in avanti. Cosa che fai quando la squadra avversaria sta giocandosi il tutto per tutto...
De Guzman cosa e dove copra non si è ancora capito. Il cambio è e resta concettualmente demenziale perché sostanzialmente ti priva di una soluzione essenziale in quel frangente. Insigne ha altre caratteristiche e il fatto che appena entrato a momenti segna ti dimostra l'errore fatto in precedenza. Ma questa è lana caprina, i problemi sono ben altri purtroppo.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #13670 il: 09 Aprile, 2015, 00:49:58 am »
Io ricordo il palo di Gabbiadini, il cross di maggio non preso né da Higuain né da Mertens subito dopo, Higuain lanciato solo davanti al portiere da Gabbiadini che controlla di merda, Higuain che ruba il retropassaggio e scarta il portiere che gliela toglie all'ultimo, l'azione di Insigne, poi ci metterei il tiro di Hamsik fuori di nulla e sono 6. La settima non so quale intenda, mi ricordo un velo di Higuain per Mertens anticipato di un soffio, e qualche altra situazione pericolosa, soprattutto nel secondo tempo. Se non sono 7 sono sicuramente 5, 6.

Il cross di maggio era proprio un'azione identica al gol della lazio... con una piccola differenza ovviamente.

parlavo di occasioni da gol nitide non di pisciatelle in area di rigore o di "ammucchiate" ... il palo di Gabbiadini ed il tiro di Hamsik, poi non ricordo nessun miracolo del portiere della Lazio ...

Offline socruel

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • -YO-
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #13671 il: 09 Aprile, 2015, 00:50:35 am »

si ma si vince segnando e non subendo gol! La cosa più triste è che solo a Napoli ci dobbiamo subire queste squallide situazioni di allenatori che ad aprile fanno ancora il giochetto sul rinnovo e che vanno a fare le interviste sapendo solo dire che ci è mancato solo il gol! Benitez sta facendo peggio di Mazzarri non solo nel risultato ma anche dal punto di vista comunicativo e professionale e questo mi delude più di tutto, io credevo che fosse oltre un grande allenatore anche una persona diversa dal cialtrone di Livorno, ma mi devo ricredere.

• *
« Risposta #13672 il: 09 Aprile, 2015, 00:51:00 am »
parlavo di occasioni da gol nitide non di pisciatelle in area di rigore o di "ammucchiate" ... il palo di Gabbiadini ed il tiro di Hamsik, poi non ricordo nessun miracolo del portiere della Lazio ...

Mentre Andujar il miracolo l'ha fatto eccome.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #13673 il: 09 Aprile, 2015, 00:52:25 am »
Scusa, ma Mertens è veloce, normalmente, anche se oggi non ha fatto nulla di nulla. E allora? Vuoi mettere altre 3, 4 punte per punirli e chissenefrega se intanto entrano in porta? Il calcio è fatto di equilibri, se tu metti una punta normalmente l'altra squadra può attaccare con meno organico perché deve badare a te. Però se mancano pochi minuti se ne frega, e così mentre tu resti lì pericolosamente pronto a punirli in contropiede loro sono in superiorità numerica in attacco. Non è proprio tutto così ovvio, eh...

infatti la partita l'abbiamo vinta ...

non abbiamo centrocampo nè difesa per fare contenimento, quindi si, devi tenere in campo tutti l'attacco per cercare di renderti pericoloso perchè prima o poi il gol lo becchi ...

per una squadra normale avresti ragione tu, ma per il Napoli difendersi non è cosa perchè sono scarsi e la cazzata prima o poi la fanno

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #13674 il: 09 Aprile, 2015, 00:53:09 am »

cacchio se l'ha fatto, sul colpo di testa di Lulic se non erro, l'avevo vista dentro

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #13675 il: 09 Aprile, 2015, 00:53:58 am »
Si vabbe il cazzo. Questa è una scelta tattica di Mazzarriana memoria. Che l abbiano preso a fare Benitez, la mentalità della premier e stronzate varie? Oggi abbiamo giocato praticamente col 4 4 2 e insieme a Higuain ha messi Hamsik. Infatti Marek ha fatto un partitaccia e Higuain ha toccato mezzo pallone. Invece di mettere Gabbiadini, se proprio volevi giocare col 4 4 2, e Callejon sull esterno che la fascia se la fa avanti e indietro.
Ancora, dopo una partita bloccata tatticamente ti vai a chiudere mettendo De Guzman e Callejon sulle fasce, col pericolo che se poi prendi gol non sai come recuperare. Ha trasformato la squadra in catenacciara, senza nessuna via di contropiede - De Guzman non è di certo un contropiedista e non c era nessuno che facesse salire la squadra ( Higuain servito coi lanci lunghi é come Caruso che canta Asereje). E infatti hai preso gol come un cazzone e come ovvianente come un cazzone ti sei trovato a dover mettere Insigne e non sapendo chi fare uscire (De Guzman e Callejon appena entrati) hai dovuto spostare Hamsik nel centrocampo a due.

Per me questa partita l ha sbagliata gia da domenica contro la Roma, facendo scelte che l hanno obbligato a mettere oggi QUESTA formazione, sbagliata per la strategia tattica che aveva in mente.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #13676 il: 09 Aprile, 2015, 01:15:43 am »
Si vabbe il cazzo. Questa è una scelta tattica di Mazzarriana memoria. Che l abbiano preso a fare Benitez, la mentalità della premier e stronzate varie? Oggi abbiamo giocato praticamente col 4 4 2 e insieme a Higuain ha messi Hamsik. Infatti Marek ha fatto un partitaccia e Higuain ha toccato mezzo pallone. Invece di mettere Gabbiadini, se proprio volevi giocare col 4 4 2, e Callejon sull esterno che la fascia se la fa avanti e indietro.
Ancora, dopo una partita bloccata tatticamente ti vai a chiudere mettendo De Guzman e Callejon sulle fasce, col pericolo che se poi prendi gol non sai come recuperare. Ha trasformato la squadra in catenacciara, senza nessuna via di contropiede - De Guzman non è di certo un contropiedista e non c era nessuno che facesse salire la squadra ( Higuain servito coi lanci lunghi é come Caruso che canta Asereje). E infatti hai preso gol come un cazzone e come ovvianente come un cazzone ti sei trovato a dover mettere Insigne e non sapendo chi fare uscire (De Guzman e Callejon appena entrati) hai dovuto spostare Hamsik nel centrocampo a due.

Per me questa partita l ha sbagliata gia da domenica contro la Roma, facendo scelte che l hanno obbligato a mettere oggi QUESTA formazione, sbagliata per la strategia tattica che aveva in mente.

Non è una scelta mazzarriana, o forse sì, chissene, è solo l'unica possibile, con buona pace di chi dice che doveva mettere altre 3 punte e sperare di segnare. Mancavano 15 minuti, c'era stanchezza e dovevi portarti il pareggio a casa, dopo aver comunque avuto diverse occasioni (limpide, sempre con buona pace di qualcuno, anche se il loro portiere non ha parato, erano occasioni inequivocabili, almeno 3 volte abbiamo messo l'uomo davanti al portiere, preso un palo, un salvataggio sulla linea e la palla che balla nell'area piccola sono tutte occasioni assurde) e dopo aver tenuto una formazione "sbilanciata" per 60, 70 minuti. Addirittura mo' la critica è che mettere Callejon pregiudica l'eventuale tentativo di risegnare se prendi gol??? Ma diamo i numeri? Peraltro avesse messo Henrique capirei, ma Callejon?
Hamsik nel centrocampo a due dovendo recuperare in modo disperato nell'assalto finale non è affatto una bestemmia, chissene del filtro a quel punto...

In ogni caso le mie argomentazioni, le vostre, sono comunque opinabili. Invidio davvero la sicumera con cui da casa, e soprattutto DOPO la partita sparate le vostre elucubrazioni tattiche, tecniche e insegnate calcio a chiunque. Come se fossero ovvietà, ma guarda caso ognuno ha un'opinione diversa. A parte su De Guzman, devo dire ;)

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #13677 il: 09 Aprile, 2015, 01:17:50 am »

Quindi anche tu conti le occasioni da gol come 2 per la lazio e forse un paio per il Napoli, ma con tiri da fuori? Per capire come ti regoli...

• *
« Risposta #13678 il: 09 Aprile, 2015, 01:19:58 am »
Quindi anche tu conti le occasioni da gol come 2 per la lazio e forse un paio per il Napoli, ma con tiri da fuori? Per capire come ti regoli...

Io conto il gioco complessivo della squadra, il suo carattere, la sua compattezza e la sua grinta.
Ed in questo computo complessivo facciamo piangere.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #13679 il: 09 Aprile, 2015, 01:20:51 am »
Sta riuscendo a rovinare una buona base creata in parte da lui stesso, amazing!