Si vabbe il cazzo. Questa è una scelta tattica di Mazzarriana memoria. Che l abbiano preso a fare Benitez, la mentalità della premier e stronzate varie? Oggi abbiamo giocato praticamente col 4 4 2 e insieme a Higuain ha messi Hamsik. Infatti Marek ha fatto un partitaccia e Higuain ha toccato mezzo pallone. Invece di mettere Gabbiadini, se proprio volevi giocare col 4 4 2, e Callejon sull esterno che la fascia se la fa avanti e indietro.
Ancora, dopo una partita bloccata tatticamente ti vai a chiudere mettendo De Guzman e Callejon sulle fasce, col pericolo che se poi prendi gol non sai come recuperare. Ha trasformato la squadra in catenacciara, senza nessuna via di contropiede - De Guzman non è di certo un contropiedista e non c era nessuno che facesse salire la squadra ( Higuain servito coi lanci lunghi é come Caruso che canta Asereje). E infatti hai preso gol come un cazzone e come ovvianente come un cazzone ti sei trovato a dover mettere Insigne e non sapendo chi fare uscire (De Guzman e Callejon appena entrati) hai dovuto spostare Hamsik nel centrocampo a due.
Per me questa partita l ha sbagliata gia da domenica contro la Roma, facendo scelte che l hanno obbligato a mettere oggi QUESTA formazione, sbagliata per la strategia tattica che aveva in mente.
Non è una scelta mazzarriana, o forse sì, chissene, è solo l'unica possibile, con buona pace di chi dice che doveva mettere altre 3 punte e sperare di segnare. Mancavano 15 minuti, c'era stanchezza e dovevi portarti il pareggio a casa, dopo aver comunque avuto diverse occasioni (limpide, sempre con buona pace di qualcuno, anche se il loro portiere non ha parato, erano occasioni inequivocabili, almeno 3 volte abbiamo messo l'uomo davanti al portiere, preso un palo, un salvataggio sulla linea e la palla che balla nell'area piccola sono tutte occasioni assurde) e dopo aver tenuto una formazione "sbilanciata" per 60, 70 minuti. Addirittura mo' la critica è che mettere Callejon pregiudica l'eventuale tentativo di risegnare se prendi gol??? Ma diamo i numeri? Peraltro avesse messo Henrique capirei, ma Callejon?
Hamsik nel centrocampo a due dovendo recuperare in modo disperato nell'assalto finale non è affatto una bestemmia, chissene del filtro a quel punto...
In ogni caso le mie argomentazioni, le vostre, sono comunque opinabili. Invidio davvero la sicumera con cui da casa, e soprattutto DOPO la partita sparate le vostre elucubrazioni tattiche, tecniche e insegnate calcio a chiunque. Come se fossero ovvietà, ma guarda caso ognuno ha un'opinione diversa. A parte su De Guzman, devo dire
