Un po' lo spirito bastian contrario lo tieni. Tengo a specificare che ti stimo molto come utente, per come difendi idee che talvolta non condivido. 
stima reciproca, sei uno di quelli che ribatte senza usare offese o prese di posizione non ragionate. Una dote rara in questo forum. Tecnicamente anche caruso ha un modo di approcciare corretto, benché molte posizioni non le condivida, come l'ostinazione anche su Benitez in molti frangenti in cui il tecnico ha commesso evidenti errori.
Certo lo spirito bastian contrario forse lo tengo, ma penso che risalti di più in un contesto come quello del forum di tifosi avere un atteggiamento che non parte in quarta con giudizi tranchant (quello su Callejon ho ammesso di averlo avuto a torto) che poi a posteriori si possono rivelare errati. Ed è il motivo per cui alcuni credo mi trovino irritante, non rispondo alle provocazioni, ma proseguo con un ragionamento, che poi uno può condividere o meno, ma non sfocia mai, o quasi mai credo (non ricordo sinceramente se mi sia mai scappata una delle offese che invece sono uso ricevere, dubito tuttavia), nel becero insulto.