Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 917826 volte)  Share 

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #12980 il: 16 Marzo, 2015, 16:33:55 pm »
l'obiettivo minimo è il terzo posto, quindi arrivare terzi non è fallimento, ma arrivare quarti o peggio SI

qualsiasi piazzamento in EL non cambia niente, nè in bene nè in male....se la vinciamo è un trionfo, se non vinciamo, sia che arriviamo in finale sia che usciamo con la dinamo non cambia

idem la coppa italia

conta la sostanza

terzo posto = preliminari CL = obiettivo minimo stagionale (anche se avevno detto lo scudetto, ma lasciamo stare, parliamo di minimo)

il resto è aria fritta
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #12981 il: 16 Marzo, 2015, 16:36:22 pm »
quando sostituimmo Donadoni con Mazzarri, come e' stato ricordato in un altro topic, i giocatori erano gli stessi eppure ci fu un cambio totale di rendimento.
L'allenatore conta.

Dipende, ci sono allenatori che ci mettono di più a mettere in pratica le loro idee, vedi Sacchi. Penso che a Donadoni sia stato dato davvero poco tempo all'epoca. Sette partite sono davvero niente, anche se la media era di un punto a partita (misera non c'è dubbio). Non esonererei nessuno prima di almeno una quindicina di partite se non in circostanze eccezionali. Ovvio che un calcio speculativo rende di più sul breve, ma non ti darà mai quel qualcosa in più per vittorie importanti. Arriverai al massimo piazzato se hai solo un buon organico...

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #12982 il: 16 Marzo, 2015, 16:45:37 pm »
Arrivare quarti sarebbe un fallimento in campionato, ma se compensato dalla vittoria di due trofei da mettere nella scarnissima bacheca del Napoli accetterei questo purgatorio. Arrivare in finale di EL, invece, per fare un esempio, purtroppo non è un trofeo, ma vorrebbe dire moltissimo comunque. Non ci fasciamo la testa troppo presto, in campionato stiamo vivendo una crisi, vediamo come ne usciamo

Offline mv80

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #12983 il: 16 Marzo, 2015, 16:50:03 pm »

Penso che a Donadoni sia stato dato davvero poco tempo all'epoca. Sette partite sono davvero niente

19

Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline mv80

• *
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #12984 il: 16 Marzo, 2015, 16:51:37 pm »
Adesso tu dirai che quelle 11 dell'anno prima non facevano testo, era una squadra presa in corsa, morta.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline DioBrando

• *
« Risposta #12985 il: 16 Marzo, 2015, 16:51:59 pm »
Arrivare quarti sarebbe un fallimento in campionato, ma se compensato dalla vittoria di due trofei da mettere nella scarnissima bacheca del Napoli accetterei questo purgatorio. Arrivare in finale di EL, invece, per fare un esempio, purtroppo non è un trofeo, ma vorrebbe dire moltissimo comunque. Non ci fasciamo la testa troppo presto, in campionato stiamo vivendo una crisi, vediamo come ne usciamo

enrico, io non mi fascio la testa perché conosco il forum e mi ricordo del penultimo anno di Mazzarri, bestemmie annesse di molti ed iperboli varie. Mi ricordo dell'ultimo anno di Reja cosa dicevano i tifosi... Però stiamo giocando male e l'addebito a Benitez ci sta tutto. Che poi se si centrano gli obbiettivi tutti amici come prima, ok... Ma ad ognuno le proprie responsabilità. Ieri poteva e doveva affrontare meglio la sfida, se eravamo stanchi. Anche con un fetentissimo difesa e contropiede. Per imporre il gioco ci vuole piede e gamba. Il primo già difetta, se manca anche la gamba devi metterti in condizioni di poter fare risultato in altro modo.

Offline mv80

• *
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #12986 il: 16 Marzo, 2015, 16:52:57 pm »
Io ti risponderò che mazzarri prese dalle mani di Donadoni una squadra morta.

Preparati a rispondere direttamente a questo dicendo che mazzarri si chiava i criaturi.

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #12987 il: 16 Marzo, 2015, 16:53:10 pm »
l'obiettivo minimo è il terzo posto, quindi arrivare terzi non è fallimento, ma arrivare quarti o peggio SI

qualsiasi piazzamento in EL non cambia niente, nè in bene nè in male....se la vinciamo è un trionfo, se non vinciamo, sia che arriviamo in finale sia che usciamo con la dinamo non cambia

idem la coppa italia

conta la sostanza

terzo posto = preliminari CL = obiettivo minimo stagionale (anche se avevno detto lo scudetto, ma lasciamo stare, parliamo di minimo)

il resto è aria fritta

per me è un semi-fallimento il terzo posto, perché equivale ad avere una programmazione del calcio mercato deficitaria come quella dello scorso anno.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #12988 il: 16 Marzo, 2015, 16:54:03 pm »
Adesso tu dirai che quelle 11 dell'anno prima non facevano testo, era una squadra presa in corsa, morta.

non ne ho bisogno, ti sei appena risposto da solo, anche se temo sia stato involontariamente... :boh:

Io ti risponderò che mazzarri prese dalle mani di Donadoni una squadra morta.

Preparati a rispondere direttamente a questo dicendo che mazzarri si chiava i criaturi.

si dopo sette partite, con 31 da giocare, non alla fine di un campionato...  :patt:

« Ultima modifica: 16 Marzo, 2015, 16:59:26 pm da DioBrando »

Offline mv80

• *
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #12989 il: 16 Marzo, 2015, 16:56:11 pm »
Bellissimo.

In te è la verità, Diobrando. Tua è la gloria.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #12990 il: 16 Marzo, 2015, 17:00:05 pm »
Bellissimo.

In te è la verità, Diobrando. Tua è la gloria.

No è solo l'uso della materia cerebrale, perché a casa mia dare del morto a chi deve giocare 31 partite ancora sia un poco diverso rispetto a chi invece sta concludendo male una stagione cui mancano 11 partite solamente. Sai partite da Ottobre rispetto a fine Marzo mi sembra un attimo differente...

Di solito si chiamano i morti nella parte finale del campionato, non all'inizio. Ma tant'è.... :boh:

Offline mv80

• *
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #12991 il: 16 Marzo, 2015, 17:00:11 pm »
Diobra' visto che per te il pallone è matematica applicata al girofrittatismo, spiegami quali fattori hanno determinato che il Torino passasse il turno a Bilbao e noi no.

Offline Jecht

• *
  • Registrazione: Ott 2013
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #12992 il: 16 Marzo, 2015, 17:05:28 pm »
Ma Enricocaruso scrive per "il Napolista"?
Oggi quella serisssima testata, ha scritto che noi tifosi del Napoli dovremmo sostenere Benitez, nonostante tutto, perché questi è stato discriminato dai veronesi per via della sua forma fisica. In pratica, sti cazzi del campionato, sticazzi dei nostri fegati, dobbiamo essere beniteziani per difendere la somma trippa del profeta.
Non fa una piega.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #12993 il: 16 Marzo, 2015, 17:06:08 pm »
Diobra' visto che per te il pallone è matematica applicata al girofrittatismo, spiegami quali fattori hanno determinato che il Torino passasse il turno a Bilbao e noi no.

Sempre per quell'uso della materia cerebrale di cui sopra, cosa c'entrebbe questo ora con il discorso precedente?

Comunque ti rispondo per quello che considero una mia opinione personale e nulla di più. Il Bilbao, fermo restando gli errori fatti da noi, ha perso fiducia e coesione, come accade spesso a tante squadre la cui stagione va male, sempre di più, ed è arrivato in condizioni psicofisiche con il Torino decisamente peggiori che con noi ad inizio stagione. Ne abbiamo vari esempi, come la Roma da noi post Bayern, con le dovute proporzioni e differenti obbiettivi stagionali.

Spero questo soddisfi la tua voglia di sfruculiamento gratuito e ti faccia sentire in pace con te stesso. :look:
« Ultima modifica: 16 Marzo, 2015, 17:07:17 pm da DioBrando »

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #12994 il: 16 Marzo, 2015, 17:11:22 pm »
Esperimento fallito, si deve guardare avanti. Benitez, e il suo mondo, è un esperimento completamente fallito a Napoli. E questo lo dico con tanta amarezza. Perché quella squadra che lui prese in mano, con un allenatore più immerso nella realtà italiana e capace di dare un'impronta di carattere alla squadra, avrebbe tranquillamente potuto vincere lo stesso Supercoppa e Coppa Italia. E fatto anche il terzo posto l'anno scorso.
Il Pappy ha voluto riempire la lacuna del mercato con una toppa di respiro internazionale, ma fallendo miseramente. Ha voluto prendere un allenatore difficile come Benitez - uno che gli devi mettere roba di alto livello in mano oppure lasciarlo pascolare per anni nella società - sperando di potersi apparare in due stagioni.
D'altro canto, Benitez non è uomo sanguigno, lavora troppo con i numeri piuttosto che con le mani. Troppo impiegato e poco operaio. Casomai credo anche nella buona fede, ma troppo ripiegato sul voler risollevare la sua carriera.
Tempo fa, seguivo alcune testate di informazione che sembravano avere un maggiore spessore intellettuale rispetto alle altre. All'arrivo di Benitez sono diventati fogli acritici da leggere senza commentare. Ovviamente, decisi di lasciarli, ma contemporaneamente ho notato una mentalità esattamente opposta dall'altra parte, dove non c'è spazio al dibattito. E va bene così. Però non è da sottovalutare come l'arrivo di questo personaggio a Napoli, contemporaneamente con la voglia di quel pezzente sagliuto di De Laurentiis di diventare internazionale, sia coincisa con una totale spaccatura della tifoseria e dell'opinione. L'eterna lotta tra papponisti e tifosotti, intelligenti e mongoloidi, fessi e contenti, mentalisti e menomati.
Ecco, io spero che Benitez vada via al più presto (se non passiamo contro la Dinamo, anche subito) e venga un allenatore capace di far ritornare Pappy sulla terra e di instaurare, insieme alla squadra, un rapporto vero con la tifoseria, dare un carattere alla squadra facendo capire loro quanto sia importante per chi indossa questa maglia sputare l'anima su campi come Verona, Parma, Bergamo, Genova, Torino, Milano, Udine e tanti altri. Un carattere identitario, ma non stupidamente forgionico. Un'identità ben precisa. Una squadra che quando la vedi giocare sai chi è.
Io in Benitez ci speravo davvero tanto, mi ero anche stupidamente affidato alla capacità del suo entourage di portare calciatori buoni a Napoli. Ma se deve giocare Callejon e non Manolo solo perché quest'ultimo non si chiama Gabbias allora devono andare via alla fine di questa stagione.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
« Risposta #12995 il: 16 Marzo, 2015, 17:26:02 pm »

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #12996 il: 16 Marzo, 2015, 17:30:23 pm »
si è vero sono 3 trasferte consecutive unoi peggio dell'altra addio terzo posto il chiattone deve morire ecc. però intanto tra poco usciremo da un intenso periodo di partite con una qualificazione ai quarti in tasca ed un altra in coppa, il campionato purtroppo arrivare terzi è il minimo ma primi era un utopia secondi ci si può ( o poteva dipende dalle partite di stasera) comunque arrivare. quindi io i conti li faccio alla fine perché per adesso a parte le chiacchiere ci sono 2 titoli su 2 poi si vede

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #12997 il: 16 Marzo, 2015, 17:37:03 pm »
Mi fa tenerezza chi pensa di arrivare alle semifinali.

Offline noel

• *
« Risposta #12998 il: 16 Marzo, 2015, 17:51:25 pm »
Ma Enricocaruso scrive per "il Napolista"?
Oggi quella serisssima testata, ha scritto che noi tifosi del Napoli dovremmo sostenere Benitez, nonostante tutto, perché questi è stato discriminato dai veronesi per via della sua forma fisica. In pratica, sti cazzi del campionato, sticazzi dei nostri fegati, dobbiamo essere beniteziani per difendere la somma trippa del profeta.
Non fa una piega.
Una bestemmia finale ci stava a pennello.
Comunque, solidarietà a voi che leggete quella merda.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
« Risposta #12999 il: 16 Marzo, 2015, 17:52:17 pm »
Mi fa tenerezza chi pensa di arrivare alle semifinali.

Piu' che altro considerando che ad oggi non siamo qualificati nemmeno per i quarti.
Pare quasi che molti vedano le partite andate male non come sintomo di una squadra che non c'e' ma come l'inevitabile contrattempo di un piano magistralmente architettato da Benitez per condurci al bene superiore.