Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 917896 volte)  Share 

Online Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #12920 il: 15 Marzo, 2015, 22:48:49 pm »
Bocca:

Patatrac, stavolta il Napoli l'ha fatta grossa. Da quando è arrivato a ridosso del secondo posto e intravisto la possibilità di dare una svolta a un campionato partito malissimo, da quando insomma sembrava essersi ritrovato, si è fermato. Ha ricominciato ad aver paura, è come se fosse tornato improvvisamente indietro di tre o quattro mesi. Luca Toni ha preso letteralmente a schiaffi la squadra di Benitez: l'ex campione del mondo, a quasi 38 anni - 13 gol in campionato, appena due sotto Tevez tanto per farsi un'idea -, ha ritrovato a Verona una nuova giovinezza.
Il Napoli invece - mai in partita a Verona - si è incredibilmente involuto, Rafa Benitez invece di cavalcare l'onda di una squadra che stava ritrovando fiducia e autostima, ha cominciato a metterci del suo, a cambiare inspiegabilmente la squadra. L'ultimo a farne le spese è stato addirittura Gonzalo Higuain, il grande protagonista non solo della partita con la Dinamo Mosca ma di tutta la recente risalita del Napoli. Nè Higuain, né Gabbiadini in campo tra i titolari, decisamente i migliori giocatori del Napoli in questo momento. Senza contare una fase difensiva assolutamente opzionale, un centrocampo allo sbando e una partita affrontata in maniera molle fiacca.
Io ho stima di Benitez, ne avevo anche ai tempi dell'Inter, figuriamoci. Ma è diventato, a suo modo, un tecnico integralista, che non accetta consigli, che vede solo la sua maniera di fare calcio e che considera primitivi tutti gli altri. Non si può criticare, a patto di non sorbirsi la ramanzina della setta dei "rafaeliti". E già il fatto stesso che esistano dei "rafaeliti", più o meno come gli "zemaniani", ci dà il senso di un'idolatria assolutamente fuori luogo, negativa come tutte le idolatrie, che non ha senso, anzi abbastanza fastidiosa.
Fuori casa una sconfitta dietro l'altra: Palermo, Torino, Verona. Un'occasione buttata: con l'aumentare e l'irrobustirsi della concorrenza (Lazio, Fiorentina, Sampdoria) si rischia un clamoroso patatrac in classifica.  Insomma tanto di cappello al Verona, ma il Napoli si sta inspiegabilmente buttando via.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #12921 il: 15 Marzo, 2015, 22:52:51 pm »
so che mi attirero' gli strali di più di uno di voi, ma non è un caso per me che da quando è morto Gargano, non si sa bene di che cosa, questa squadra si è spenta in modo drammatico
con lui avevamo fatto quella risalita incoraggiante...
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline tony_

• *
« Risposta #12922 il: 15 Marzo, 2015, 22:54:30 pm »
per me è mentale, non siamo in grado di giocare su più fronti, già non lo eravamo con Mazzarri e con Benitez questo problema sembra addirittura accentuato...il discorso ripeto è: giocatori o allenatore che non sono capaci di caricarsi?

eehh, ma questa cosa potrebbe avere un senso se deguzman fosse un calciatore minimo minimo presentabile

o david lopez

ma oramai, dopo tanti mesi e partite, penso che TUTTI concordino sul fatto che sono 2 giocatori che vanno bene per un onesto campionato da bassa classifica spagnola, ossia serie B

e questo impostore che siede in panchina ci propone sto nero con gli occhi da pesce lesso sempre e comunque: E prima come vice hamsik, poi come titolare a sinistra dopo l'infortunio di insigne, oggi pur di farlo giocare lo mette a destra

insomma, direi anche basta, eh

de guzmna è un CESSO ATOMICO ( lui come david lopez)

metterlo sempre  e comunque, non appena hai necessità di turn over è un errore grave

metterlo anche oggi, a destra (forse non ci aveva manco mai giocato ma non importa) quando tieni, buono per quel posto, callejon (ok, fuori forma, il turn over), tieni gabbiadini (eehh, l'affaticamento muscolare, comem no, tant'è vero che poi lo fai giocare a fine partita), tieni persino zuniga che sarebbe stato molto più sensato, senza manco andare a chidersi "ma perchè non insigne?"

invece no, ciccio pasticcio pallottola in culo spagnolo METTE DE GUZMAN E VAFFANCULO AL CAMPIONATO

punti solo alla coppa? sei un coglione  :boh:

è una scelta "oculata"? una decisione proprio CONVINTA? e sei un coglione 3 volte :boh:

insomma, quanto deve giocare una chiavica uno e per quante partite prima di dire "ok, è o'cess, leviamolo damezzo e facciamolo giocare solo se crepano tutti gli altri" ?

l'ha fatto con rafael, con ESTREMO RITARDO e qua dentro TUTTI ne stavano chiedendo la sostituzione

quando è che deguzman lo leva dalle palle? Lui e dadvid lopez, che oggi ha regalato millemila palle come manco il peggior gargano?

basta farli giocare, BASTA per dio,s pecie se tieni alternative valide

inutile dire che più passa il tempo e più è verificato quanto da me (e qualcun altro) a fine agosto: il napoli con la campagna acquisti estiva si è indebilito TANTISSIMO (michu/pandev, KK/fernandez, dzemaili/deguzman, behrami/davidlopez e senza tirare in ballo il suicidio supremo rafael/reina)

e non parliamo della situazione gargano...giocatore che ci siamo ritrovati (che benny si è ritrovato) come LEADER E GIOCATORE IMPRESCINDIBILE per caso, dobbiamo ringraziare il parma che non l'ha rivoluto in prestito

questo campionato si è dimostrato PEGGIORE di quello dell'anno scorso....molto peggiore: la roma dopo millemila pareggi è ANCORA seconda :rotfl:

ma noi, causa impostore in panchina, saputo di stocazzo spalla a spalla ma giochiamo senza una palla, siamo stati cazzi di uscire da tutti i giochi scudetto da novembre  e oggi dobbiamo pregare a un miracolo per il terzo posto

si, certo, possiamo vincere la EL....come no, possiamo pure credere che cenerentola esista davvero perchè :boh:
« Ultima modifica: 15 Marzo, 2015, 22:55:37 pm da tony_ »
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #12923 il: 15 Marzo, 2015, 22:55:00 pm »

Pure vincesse l europa league ha comunque fatto meno di quanto poteva considerato squadra e contesto. Ma mi sembra palese non bisogna manco argomentar3 ancora a questo punto...

Eh vabbuò lascia fare. A casa mia vincere una cosa che è impossibile vincere (e qui davvero argomentare sarebbe superfluo visto quello che stiamo vedendo) significa aver fatto molto più di quanto poteva. Peccato per la posizione in classifica ma chi se ne fotte visto cosa vinceremmo (la coppa italia vale giusto un centesimo) e vista la qualificazione in CL.
Mah chi vi capisce, gliene sarei grato a vita e lo salurerei senza sputi a maggio

• *
« Risposta #12924 il: 15 Marzo, 2015, 23:01:47 pm »
Era dai tempi di Donadoni che non facevamo tre sconfitte consecutive in trasferta.

Sin prisa, sin pausa.

Altro record a portata di mano per il nostro stratega iberico.

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #12925 il: 16 Marzo, 2015, 00:12:26 am »
Pure vincesse l europa league ha comunque fatto meno di quanto poteva considerato squadra e contesto. Ma mi sembra palese non bisogna manco argomentar3 ancora a questo punto...
Cheeeeeee? Ma io lo porterei in trionfo per un anno intero :asd:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline noel

• *
« Risposta #12926 il: 16 Marzo, 2015, 00:29:13 am »
Sto a pezzi.
Veramente lo scempio di ieri sera mi ha creato una situazione di nervosismo non indifferente, questo cane morto spagnolo mi sta uccidendo la salute.
C'è limite al peggio?
Speriamo di si, oggi si è toccato il fondo, a casa di quelle merde poi.
Vi ricordo che moras e rodriguez erano i centrali di quel Cesena retrocesso ultimo con una 20ina di punti in saccoccia. Se anche un minorato come mandorlini riesce a mettersi in tasca il santone iberico allora qui non ci sono più giustificazioni rimaste.
Questa grassa locusta ci ha devastato l'anima, questo è ai livelli di Agostinelli e Ulivieri. Il calcio italiano non fa per lui, è assodato. Passa per il cazzo il suo curriculum.
I cori dei veronesi contro di lui li voglio sentire dalle curve del San Paolo.

Offline Snow

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #12927 il: 16 Marzo, 2015, 00:55:21 am »

Eh vabbuò lascia fare. A casa mia vincere una cosa che è impossibile vincere (e qui davvero argomentare sarebbe superfluo visto quello che stiamo vedendo) significa aver fatto molto più di quanto poteva. Peccato per la posizione in classifica ma chi se ne fotte visto cosa vinceremmo (la coppa italia vale giusto un centesimo) e vista la qualificazione in CL.
Mah chi vi capisce, gliene sarei grato a vita e lo salurerei senza sputi a maggio
Cheeeeeee? Ma io lo porterei in trionfo per un anno intero :asd:

Forse è bene che mi spieghi meglio ; sarei contentissimo e non vi nego che è la mia unica speranza rimasta per un anno in cui ho visto il mio Napoli deludente e senz'anima ... Al contrario di quello che dicono in tanti io credo che il Napoli, come organico, considerato chi è ancora in corsa, sia una seria candidata al titolo. Veramente vincesse anche io lo saluterei senza astio anzi ... sarebbe un sogno ... ma cosa volete da me, io l'ho sempre stimato e mi aspettavo molto di più anche in campionato ... Poi oggi sono molto scoraggiato e mi viene da dire così...vincesse veramente a faccia mia sotto e pier suoj.

Offline Aurea Mediocritas

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #12928 il: 16 Marzo, 2015, 07:25:32 am »
Mica è facile vincere l'Europa League, con la caterva di gol che prendiamo appena incontriamo una squadra decente sono guai. Finora abbiamo fatto un allegro puttan tour dell'Europa centro-orientale con una capatina in Turchia.
Lo scempio di ieri è solo la punta dell'iceberg, questa stagione si trascina in questo modo dal preliminare di Champions.

Offline mv80

• *
« Risposta #12929 il: 16 Marzo, 2015, 07:54:57 am »
Questa squadra è vuota dentro.
Merito dell'allenatore.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #12930 il: 16 Marzo, 2015, 08:30:31 am »
Ma non siate ridicoli, ma quale EL andate trovando? Abbiamo giocato fino ad ora contro squadre da serie B italiane, appena ne troviamo una appena decente facciamo l'ennesima figura di merda di questo infausto campionato.

Comunque fino a ieri non è così categorico contro Benitez, ma ora devo fare il mea culpa: è veramente inadatto al calcio italiano. E' il peggio del peggio.

• *
« Risposta #12931 il: 16 Marzo, 2015, 09:14:53 am »
35 gol subiti in campionato

Offline mv80

• *
« Risposta #12932 il: 16 Marzo, 2015, 09:24:10 am »
35 gol subiti in campionato

colpa dei singoli.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

SpamMattia

« Risposta #12933 il: 16 Marzo, 2015, 09:44:09 am »
Ma più chebi numeri eloquenti, questa squadra ha perso l'affetto dei suoi tifosi per via dell'atteggiamento ridicolo che hanno quando scendono  in campo. Vi giuro che ieri avrei voluto che un meteorite colpisse il campo e uccidesse albiol mesto lopez callejon, tutti!

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #12934 il: 16 Marzo, 2015, 09:49:05 am »
Ma più chebi numeri eloquenti, questa squadra ha perso l'affetto dei suoi tifosi per via dell'atteggiamento ridicolo che hanno quando scendono  in campo. Vi giuro che ieri avrei voluto che un meteorite colpisse il campo e uccidesse albiol mesto lopez callejon, tutti!

in realtà basterebbe la mazzamma ispanica di merda
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

• *
« Risposta #12935 il: 16 Marzo, 2015, 09:55:18 am »
Io insisto: pur di preservare il suo sacro modulo, mette in campo Mesto+De Guzman sulla fascia destra.
Ora Mesto gia' e' adattato come terzino e non e' un fulmine di guerra ma il suo compitino lo fa, se messo nelle condizioni di farlo. Non puoi affiancargli uno che gia' non e' un esterno ma per giunta non e' nemmeno un esterno destro e le cui '''qualita' ''' non impongono  un suo impiego a tutti i costi.

Offline Marco78

• *
« Risposta #12936 il: 16 Marzo, 2015, 09:55:50 am »
Onestamente dell'atteggiamento in campo a me passa per il cazzo, perchè altrimenti Gargano dovrebbe essere più acclamato di Maradona. Se vincessero giocando bene anche senza il minimo impegno per me andrebbe bene lo stesso. Il problema è il non gioco che ha questa cazzo di squadra, ieri sera tra difesa e attacco c'erano 50 m di campo. Ah dimenticavo, se ci sono 50 metri di campo è colpa dei singoli.  :asd:

Io comunque non commenterò più i singoli casi fin quando avremo l'abominio spagnolo sulla panchina.

Offline Marco78

• *
« Risposta #12937 il: 16 Marzo, 2015, 09:57:12 am »
Io insisto: pur di preservare il suo sacro modulo, mette in campo Mesto+De Guzman sulla fascia destra.
Ora Mesto gia' e' adattato come terzino e non e' un fulmine di guerra ma il suo compitino lo fa, se messo nelle condizioni di farlo. Non puoi affiancargli uno che gia' non e' un esterno ma per giunta non e' nemmeno un esterno destro e le cui '''qualita' ''' non impongono  un suo impiego a tutti i costi.

Lo stesso motivo per il quale Hamsik da buon giocatore è diventato chiavica assoluta e Jorginho da buona promessa è diventato pacco dell'anno 2014-2015.

• *
« Risposta #12938 il: 16 Marzo, 2015, 10:08:55 am »
Lo stesso motivo per il quale Hamsik da buon giocatore è diventato chiavica assoluta e Jorginho da buona promessa è diventato pacco dell'anno 2014-2015.

Allegri, il che e' tutto dire, ALLEGRI, che ha la rosa piu' forte a disposizione, se ha delle assenze, cambia modulo per meglio adattarlo ai giocatori a disposizione.

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #12939 il: 16 Marzo, 2015, 11:22:39 am »
ma stai ancora qui? vattene!