Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 917903 volte)  Share 

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #12900 il: 15 Marzo, 2015, 21:21:45 pm »
scelte tecniche assai discutibili, approccio alla gara da squadra che non ha più nulla da chiedere al campionato, e come al solito nessun correttivo tattico in corsa....tre indizi che fanno una prova sulle responsabilità determinanti dell'allenatore
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #12901 il: 15 Marzo, 2015, 21:24:31 pm »
può tranquillamente portare la borsa a Reja e a Mazzarri

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #12902 il: 15 Marzo, 2015, 21:27:50 pm »
Pessimo approccio oggi. Io passo per difensore di Benitez, lo so ma passata l'incazzatura vorrei provare a capire. I primi 10 minuti raccapriccianti, dei giocatori in condizioni psicofisiche da pensionamento. Però devo anche dire che i peggiori sono stati i due terzini (ma Ghoulam che ha passato in coppa d'Africa?? Imbolsito, distratto, senza grinta...), davvero allucinanti. Devo anche dire che secondo me su mesto è fallo. A centrocampo Lopez lento e sbaglia il passaggio sul secondo gol, che resta in mezzo tra mesto e Hamsik, entrambi in anticipo ma entrambi fermi, ma alla fine a mio parere non penoso, e cmq lui abbiamo. Ho visto un ottimo inler, unico che si salva. Un de Guzman oggi intollerabile, Hamsik abulico, Zapata ha fatto il possibile, per me oggi con higuain cambiava poco. Mertens non male.
Il mio concetto, la mia tesi difensiva è che oggi c'erano in campo dei giocatori indecenti. Almeno 3 (i terzini e de Guzman), più Hamsik. Siamo d'accordo tutti che ci hanno disgustato. Ma chi ci doveva mettere al posto, anche ammettendo che con la sfera di cristallo vedessi il livello della loro prestazione? Strinic infortunato, maggio appena recuperato, Gabbiadini non in condizione. Che poi Hamsik è lo stesso che tutti  rimpiangono contro l'Inter che è uscito all'80esimo (ah, avere il senno di poi, bell'esercizio per sentirsi superiori) , mesto finora mediocre ma mai schifoso come oggi, Ghoulam non ha alternative, volevate Jorginho al posto di Lopez? Invocate Callejon, questo callejon?  Che doveva fare??? Oggi c'erano tanti infortunati o appena recuperati, si è giocato giovedì, la formazione era quasi obbligata.
Di cosa dovrebbe essere accusato allora, vista la sconfitta ignominiosa? Secondo me genericamente dell'approccio, della mentalità, della passività. Ma sono sensazioni, alla fine in campo sono andati alcuni giocatori che erano in confusione, ma era tutti o quasi giocatori che dovevano essere in campo per forza, e questi sono, altri non ce n'erano, Anche se in panchina hai Ancelotti o Bearzot...
Se i giocatori sono impresentabili è colpa sua, non c'è altra spiegazione. Stasera la coppia di centrali del Cesena retrocesso non ci ha fatto fare un tiro decente in porta. Se c'è organizzazione in campo, anche le pecche dei calciatori sono mascherate. Invece da quando c'è il nostro scienziato del cazzo abbiamo avuto solo giocatori peggiorati.

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #12903 il: 15 Marzo, 2015, 21:29:50 pm »
Scelte tecniche discutibili che significa precisamente?  Approccio alla gara da squadra messa sotto, era programmato?  L'ha chiesto lui? Per me ci tenevano eccome, ma tra mesto ghoulam e de Guzman giocavamo in 8. Tatticamente ha cambiato fin troppo, ma concordo che doveva farlo nell'intervallo. Come col Milan abbiamo preso gol al riavvio come i polli e finita la partita...

Online Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #12904 il: 15 Marzo, 2015, 21:30:32 pm »
Non rispondete, vi prego! E' una trappola!
Adda venì Baffone!

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #12905 il: 15 Marzo, 2015, 21:33:14 pm »
io non è che voglio difendere Benitez, però francamente ad inizio gara le uniche due scelte diciamo particolari erano: Zapata e De Guzman al posto di Callejon....però io stesso ho pensato: ok callejon sta facendo schifo, magari De guzman conclude qualcosa....quindi direi che a prescindere dalle scelte, c'è un problema mentale e di approccio alla partita, evidentemente o i giocatori sono il cesso mentalmente o l'allenatore non riesce a tenere alta la concentrazione per più partite.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #12906 il: 15 Marzo, 2015, 21:33:47 pm »
Se i giocatori sono impresentabili è colpa sua, non c'è altra spiegazione. Stasera la coppia di centrali del Cesena retrocesso non ci ha fatto fare un tiro decente in porta. Se c'è organizzazione in campo, anche le pecche dei calciatori sono mascherate. Invece da quando c'è il nostro scienziato del cazzo abbiamo avuto solo giocatori peggiorati.
A parte che oggi comunque abbiamo avuto 4 occasioni da gol enormi, spiegami cosa c'entra Benitez con lo stato di forma mentale di mesto e Ghoulam?

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #12907 il: 15 Marzo, 2015, 21:34:49 pm »
Dai ma De Guzman a stento è un esterno sinistro, addirittura schierato esterno destro perchè il modulo è tutto.
Un allenatore che schiera un asse Mesto-D.Lo-De Guzman è incommentabile.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #12908 il: 15 Marzo, 2015, 21:35:40 pm »
A parte che oggi comunque abbiamo avuto 4 occasioni da gol enormi, spiegami cosa c'entra Benitez con lo stato di forma mentale di mesto e Ghoulam?

io ricordo solo il tiro di Zapata il primo tempo e il palo di Gabbiadini
ma comunque sia potevamo prenderne 3 nei primi 15 minuti, una cosa che non sta nè in cielo nè n terra

giocavamo contro il Verona, eh...
contro Luca Toni...
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline enricocaruso

• *
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #12909 il: 15 Marzo, 2015, 21:36:57 pm »
Bravo kolor, concordo. Ma da cosa dipenderà?  Questione di carattere? Per me conta anche il livello dei giocatori, parte del talento dei quali è anche la tenuta mentale

Offline Snow

• *
  • Registrazione: Giu 2011
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #12910 il: 15 Marzo, 2015, 21:38:02 pm »
Ma non parlate dei singoli, abbiate un pò di decenza che oggi giocavamo contro una squadra indegna. Oppure ora mi venite a dire che scambiereste obbadì con inler ? Moras con Britos ? Magari Pisano per Ghoulam ? Ah no il portiere... quello toglie punti importanti in campionato! Dignità cazzo !

Offline enricocaruso

• *
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #12911 il: 15 Marzo, 2015, 21:38:06 pm »
Torello io ricordo il colpo di testa di Mertens e il tiro da fuori di Inler

Offline vinias

• *
  • Registrazione: Giu 2013
« Risposta #12912 il: 15 Marzo, 2015, 21:39:19 pm »
calma che poi vinciamo l' E.L. o la C.I.

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #12913 il: 15 Marzo, 2015, 21:39:46 pm »
Bravo kolor, concordo. Ma da cosa dipenderà?  Questione di carattere? Per me conta anche il livello dei giocatori, parte del talento dei quali è anche la tenuta mentale

per me è mentale, non siamo in grado di giocare su più fronti, già non lo eravamo con Mazzarri e con Benitez questo problema sembra addirittura accentuato...il discorso ripeto è: giocatori o allenatore che non sono capaci di caricarsi?
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #12914 il: 15 Marzo, 2015, 21:40:40 pm »
speriamo che il 16 aprile annuncerà che se ne andrà lontano da Napoli... anzi dall'Italia, per il bene tutto il calcio italiano.

Offline Snow

• *
  • Registrazione: Giu 2011
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #12915 il: 15 Marzo, 2015, 21:41:00 pm »
Pure vincesse l europa league ha comunque fatto meno di quanto poteva considerato squadra e contesto. Ma mi sembra palese non bisogna manco argomentar3 ancora a questo punto...

Offline torello

• *
« Risposta #12916 il: 15 Marzo, 2015, 21:41:23 pm »
Torello io ricordo il colpo di testa di Mertens e il tiro da fuori di Inler

bah, va bene
non mi sembravano cosi' clamorose
comunque insufficiente per vincere oggi e comunque non ci si puo' accontentare di cosi' poco, mi dispiace..

Offline enricocaruso

• *
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #12917 il: 15 Marzo, 2015, 21:47:52 pm »
Ma certo torello, insufficiente. Non credo dipenda dai centrali del Cesena però. Non dovevamo prendere il secondo, oggi come col Milan...

Offline torello

• *
« Risposta #12918 il: 15 Marzo, 2015, 22:02:33 pm »
Ma certo torello, insufficiente. Non credo dipenda dai centrali del Cesena però. Non dovevamo prendere il secondo, oggi come col Milan...

per me potevamo giocare altre 2 ore e non avremmo segnato

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #12919 il: 15 Marzo, 2015, 22:45:53 pm »
per me potevamo giocare altre 2 ore e non avremmo segnato

Questa squadra è vuota dentro.