Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 918547 volte)  Share 

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #12680 il: 10 Marzo, 2015, 15:22:26 pm »
Quando si valuta Benitez in rapporto agli altri allenatori bisogna anche ricordare che piglia 3 baba' e mezzo all'anno, a differenza di altri tecnici.

Bella cifra, ma i top team stiamo lì: Mazzarri 3.3, Garcia 2.8, Allegri 2.5, Mancini 4. Inzaghi e Montella prendono mi pare tutti e due un milione e mezzo.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #12681 il: 10 Marzo, 2015, 15:25:52 pm »
perdonate l'intrusione, ma di che interesse possono essere le opinioni estive rispetto a quelli che sono poi i fatti mostrati dal campo?

il campo ci ha mostrato (queste solo le mie impressioni) che nonostante le NOSTRE speranze:
-rafael non è riuscito a sostituire reina, né nelle prestazioni né, tanto meno, nel modo di guidare la difesa. Oltre ovviamente al carico di personalità andato via con lo spagnolo
-koulibaly , almeno per quest'anno, non ha reso come l'ultimo fernandez (l'ultimo fernandez), che aveva acquisito consapevolezza e aveva autonomismi più consolidati con la linea difensiva (anche qui la guida di reina potrebbe essere stata importante)
- la coppia gargano-david lopez per quanto non sia un disastro, e l'uruguaiano sia una piacevole nota, pur con i suoi limiti, non vale la coppia svizzera dzemaili - behrami(soprattutto l'ultimo behrami di mazzarri), ma entrambi hanno scelto di andar via
- michu non ha dato nulla quando è stato in campo (poco , a causa dell'infortunio) forse anche per il ritardo di condizione, e non vale certamente pandev
-deguzman, lo valuto positivamente, soprattutto in relazione alle attese, più utile che bello

Quindi, cancellando le opinioni estive, più speranze che opinioni, e che possono subire cambiamenti in seguito all'introduzione di nuovi fatti, bisogna considerare quel che ha detto il campo, e il campo finora ha detto che l'apporto dei nuovi è stato insufficiente, per alcuni, largamente insufficiente

comunque resta un caso abbastanza raro che un giocatore maturo che viene dalla B brasiliana possa dimostrarsi all'altezza, stesso discorso per David Lopez. O quando si parla di un portiere che si è rotto il crociato. Sicuramente le opinioni sono e restano tali, però un minimo di dubbio certe "situazioni" dovrebbero farlo venire, invece si è monolitici in tal senso.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #12682 il: 10 Marzo, 2015, 15:28:13 pm »
Bella cifra, ma i top team stiamo lì: Mazzarri 3.3, Garcia 2.8, Allegri 2.5, Mancini 4. Inzaghi e Montella prendono mi pare tutti e due un milione e mezzo.

Da grande pecunia derivano grandi responsabilita'.
Mazzarri quest'anno e' stato massacrato.
Garcia idem con il bonus radio romane.
Allegri e' primo in classifica e agli ottavi di CL, eppure spesso viene criticato.
Mancini gode di stampa amica non da poco.

• *
« Risposta #12683 il: 10 Marzo, 2015, 15:38:02 pm »
Comunque giusto per capirci Diobra' io firmerei domani per il rinnovo di Benny per altri 2-3 anni.
Questo pero' non mi impedisce di criticare gli errori di quest'anno.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #12684 il: 10 Marzo, 2015, 15:38:33 pm »
Da grande pecunia derivano grandi responsabilita'.
Mazzarri quest'anno e' stato massacrato.
Garcia idem con il bonus radio romane.
Allegri e' primo in classifica e agli ottavi di CL, eppure spesso viene criticato.
Mancini gode di stampa amica non da poco.

Infatti e le critiche ci stanno, ma una cosa sono le critiche se stai fallendo o hai fallito tutti gli obiettivi, un'altra se con problemi stai comunque in corsa. Per ora siamo in corsa, dovremmo essere meno feroci rispetto a chi sta fallendo tutto o ha fallito tutto, come Garcia o Mazzarri, per dirne due... Mentre mi sembra che anche la stampa sia molto più indulgente, lasciando stare il caso Mancini, con il tecnico francese, di quanto lo siano gli stessi suoi tifosi. Nel nostro caso è un massacro continuo praticamente da inizio anno, con un'escalation poco prima di Gennaio. Roba che sul forum ho visto solo nel periodo del quinto posto, ma che sulla stampa non ricordo proprio...

Poi ovviamente le critiche su un forum lasciano il tempo che trovano e ci si potrebbe fare uno studio sul come dovremmo crearci in laboratorio il nostro tecnico ideale: la cazzimma di Noel, il mazzarrianismo di Fiorenzo, la flessibilità di Marco, il gioco offensivo di Papasouth, la fase difensiva di Tony, la friggitoria ad acqua di dostoieschi, la conoscenza del mercato internazionale di Freddo... con Alfredo ca preme i tasti modello Sacchi...

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #12685 il: 10 Marzo, 2015, 15:55:00 pm »
Vabbuò comunque dopo 46646 onoratissimi post, mollo il forum.
Io qui non mi diverto più. Una volta questo luogo era pieno di gente con cui discutere, parlare di pallone. Ora è diventato stantio, si dibatte come se fossimo in parlamento, addirittura le riprese dei post di anni fa, le analisi al minuto della partita, i dati OPTA...ma che ve ne viene nella tasca ?

andate a fanculo, avete distrutto il miglior forum del Napoli sulla rete. Ormai è pieno di imbecilli col petto gonfio e di quello che era un tempo non ce n'è traccia.

E lo faccio con il cuore leggero, perchè ormai i rapporti umani che si sono formati vanno oltre partenopeo.net. Quindi non saluto nessuno perchè ce sentimm continuamente. :siasd:
Vorrei solo dire a calvin che se ha fb o un numero di telefono mi deve assolutamente cercare perchè gli voglio bene e non voglio perderlo :fuga:
:maronn:

• *
« Risposta #12686 il: 10 Marzo, 2015, 16:01:05 pm »
Infatti e le critiche ci stanno, ma una cosa sono le critiche se stai fallendo o hai fallito tutti gli obiettivi, un'altra se con problemi stai comunque in corsa. Per ora siamo in corsa, dovremmo essere meno feroci rispetto a chi sta fallendo tutto o ha fallito tutto, come Garcia o Mazzarri, per dirne due... Mentre mi sembra che anche la stampa sia molto più indulgente, lasciando stare il caso Mancini, con il tecnico francese, di quanto lo siano gli stessi suoi tifosi. Nel nostro caso è un massacro continuo praticamente da inizio anno, con un'escalation poco prima di Gennaio. Roba che sul forum ho visto solo nel periodo del quinto posto, ma che sulla stampa non ricordo proprio...

Poi ovviamente le critiche su un forum lasciano il tempo che trovano e ci si potrebbe fare uno studio sul come dovremmo crearci in laboratorio il nostro tecnico ideale: la cazzimma di Noel, il mazzarrianismo di Fiorenzo, la flessibilità di Marco, il gioco offensivo di Papasouth, la fase difensiva di Tony, la friggitoria ad acqua di dostoieschi, la conoscenza del mercato internazionale di Freddo... con Alfredo ca preme i tasti modello Sacchi...

Mazzarri aveva lasciato l'Inter a 5 punti dal terzo posto e con la qualificazione EL agevole ed e' stato massacrato in lungo e in largo.
Mancini, a parte botte di culo qua e la', sta facendo meno punti in media, nonostante gli abbiano comprato bei giocatore, e pare il salvatore della patria.

La foga della critica a Benitez e' frutto della delusione rispetto alle attese (forse eccessive) e di un ideale di squadra disatteso. Ecco, siamo una squadra che non fa ribollire il sangue nelle vene al tifoso ma che lo intossica spesso per la mancanza di carattere e per l'incapacita' di ribaltare situazioni negative, anzi addirittura in grado di farsi spesso rimontare da situazioni di estremo vantaggio.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #12687 il: 10 Marzo, 2015, 16:04:06 pm »
Mazzarri aveva lasciato l'Inter a 5 punti dal terzo posto e con la qualificazione EL agevole ed e' stato massacrato in lungo e in largo.
Mancini, a parte botte di culo qua e la', sta facendo meno punti in media, nonostante gli abbiano comprato bei giocatore, e pare il salvatore della patria.

La foga della critica a Benitez e' frutto della delusione rispetto alle attese (forse eccessive) e di un ideale di squadra disatteso. Ecco, siamo una squadra che non fa ribollire il sangue nelle vene al tifoso ma che lo intossica spesso per la mancanza di carattere e per l'incapacita' di ribaltare situazioni negative, anzi addirittura in grado di farsi spesso rimontare da situazioni di estremo vantaggio.

Fagiolino, io ho detto di critica della stampa, di quella del forum me la sarei aspettata pure se avessimo 5 punti in più, perché non stiamo a culo della Juventus, figurarsi di quella della situazione odierna, infatti l'ho specificato che è la stampa che fa una critica che mai gli ho visto fare in altre circostanze. Qui si scriveva male di Mazzarri pure l'ultimo anno con il secondo posto, sai che meraviglia... :look:
« Ultima modifica: 10 Marzo, 2015, 16:05:48 pm da DioBrando »

• *
« Risposta #12688 il: 10 Marzo, 2015, 16:05:59 pm »
Fagiolino, io ho detto di critica della stampa, di quella del forum me la sarei aspettata pure se avessimo 5 punti in più, perché non stiamo a culo della Juventus, figurarsi di quella della situazione odierna. Qui si scriveva male di Mazzarri pure l'ultimo anno con il secondo posto, sai che meraviglia... :look:

La stampa e' palesemente in malafede contro Benitez. Addirittura Mauro gli ha dato del disonesto calcisticamente, cosa che non ricordo sia mai successa.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #12689 il: 10 Marzo, 2015, 16:07:39 pm »
La stampa e' palesemente in malafede contro il Napoli. Addirittura Mauro gli ha dato del disonesto calcisticamente, cosa che non ricordo sia mai successa.
Fixed :sisi:

Offline DioBrando

• *
« Risposta #12690 il: 10 Marzo, 2015, 16:11:38 pm »
La stampa e' palesemente in malafede contro Benitez. Addirittura Mauro gli ha dato del disonesto calcisticamente, cosa che non ricordo sia mai successa.

Appunto, io penso che adeguarci alla stampa, noi tifosi, peggiora ancora di più l'ambiente. Per questo dico che si dovrebbe essere meno feroci, visto che già abbiamo tutti contro come mai ci era capitato con Mazzarri. Sarà per il passato di Benitez all'Inter, certo è che io certi epiteti nei confronti di un tecnico non li ho mai sentiti.

Fixed :sisi:

Il cazzo Alex, scenette del genere non le ho mai viste né con Reja, né con Mazzarri.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #12691 il: 10 Marzo, 2015, 16:16:39 pm »
Appunto, io penso che adeguarci alla stampa, noi tifosi, peggiora ancora di più l'ambiente. Per questo dico che si dovrebbe essere meno feroci, visto che già abbiamo tutti contro come mai ci era capitato con Mazzarri. Sarà per il passato di Benitez all'Inter, certo è che io certi epiteti nei confronti di un tecnico non li ho mai sentiti.

Il cazzo Alex, scenette del genere non le ho mai viste né con Reja, né con Mazzarri.
Non avrai visto scene cosi', ma magna tranquillo che l'accanimento c'e' sempre stato, e dovresti saperlo meglio di me, visto che quando parlano del passato, spunta magicamente la storia di Alemao a Bergamo.

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #12692 il: 10 Marzo, 2015, 17:08:41 pm »
Quando si valuta Benitez in rapporto agli altri allenatori bisogna anche ricordare che piglia 3 baba' e mezzo all'anno, a differenza di altri tecnici.

Eh.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline DioBrando

• *
Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #12693 il: 10 Marzo, 2015, 17:10:14 pm »
Non avrai visto scene cosi', ma magna tranquillo che l'accanimento c'e' sempre stato, e dovresti saperlo meglio di me, visto che quando parlano del passato, spunta magicamente la storia di Alemao a Bergamo.

si ma l'accanimento sull'allenatore così, non lo ricordo.

Offline Jecht

• *
  • Registrazione: Ott 2013
« Risposta #12694 il: 10 Marzo, 2015, 17:10:57 pm »

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #12695 il: 10 Marzo, 2015, 22:22:02 pm »
Come prossimo allenatore voglio un medioman. Un tizio normale, che faccia cose normali in modo normale. Basta profeti col curriculum e talebani del modulo. Voglio uno che sappia semplicemente far giocare la squadra nel modo più adatto alle caratteristiche dei giocatori.

:look:
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #12696 il: 10 Marzo, 2015, 22:23:39 pm »
Come prossimo allenatore voglio un medioman. Un tizio normale, che faccia cose normali in modo normale. Basta profeti col curriculum e talebani del modulo. Voglio uno che sappia semplicemente far giocare la squadra nel modo più adatto alle caratteristiche dei giocatori.

E soprattutto che alleni una squadra normale con un presidente normale in un campionato normale.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline massimo del giorno

• *
  • Registrazione: Mar 2015
« Risposta #12697 il: 10 Marzo, 2015, 23:14:05 pm »

l'identikit del "loco bielsa"  :asd:
2 scudetti; 5 Coppe Italia
2 Supercoppe italiane; 1 Coppe UEFA
1 Coppa delle Alpi;  1 Coppa di Lega Italo-Inglese

• *
« Risposta #12698 il: 11 Marzo, 2015, 01:35:40 am »
Ma a voi sono piaciute le dichiarazioni di Benitez che, nemmeno tanto velatamente, offre la mercanzia al campionato francese (evidentemente al PSG)?

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #12699 il: 11 Marzo, 2015, 01:46:32 am »
Ma a voi sono piaciute le dichiarazioni di Benitez che, nemmeno tanto velatamente, offre la mercanzia al campionato francese (evidentemente al PSG)?
Sì, basta ca se ne va.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.